Entra

View Full Version : Fastweb: wireless!

gabrihc
17-02-2008, 15:02
salve.
ho bisogno di installare la rete wireless nella mia linea Fastweb. Ora, so che basterebbe acquistare un access point e collegarlo all'hag, ma ho avuto già avuto un'esperienza simile e, vista la mia incapacità, non sono riuscito a farlo riconoscere dal portatile (Acer + Vista) ed a risolvere il problema. Infatti ho dovuto rivendere quell'access point.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo? Nel caso volessi richiedere il servizio wi-fi alla fastweb quanto me lo farebbero pagare mensilmente?
Sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo.

gabrihc
18-02-2008, 17:17
salve.
ho bisogno di installare la rete wireless nella mia linea Fastweb. Ora, so che basterebbe acquistare un access point e collegarlo all'hag, ma ho avuto già avuto un'esperienza simile e, vista la mia incapacità, non sono riuscito a farlo riconoscere dal portatile (Acer + Vista) ed a risolvere il problema. Infatti ho dovuto rivendere quell'access point.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo? Nel caso volessi richiedere il servizio wi-fi alla fastweb quanto me lo farebbero pagare mensilmente?
Sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo.

uh.

Devil!
18-02-2008, 19:41
l'HAG nuovo con il WiFi non lo danno ai vecchi abbonati.
La strada più semplice è comprare un router ethernet WiFi senza modem ADSL integrato.

gabrihc
18-02-2008, 19:51
l'HAG nuovo con il WiFi non lo danno ai vecchi abbonati.
La strada più semplice è comprare un router ethernet WiFi senza modem ADSL integrato.
Ho acquistato un access point tempo fa e credimi, non è stata per niente una strada semplice. Ho dovuto rivenderlo perché non sono stato capace di farlo riconoscere dal notebook.

vorrei scegliere una strada più semplice, seppur più dispendiosa. Farmi attivare tutto da loro (magari con il router nuovo in affitto) quanto mi costerebbe al mese? Sul sito non trovo informazioni utili a riguardo.

gabrihc
21-02-2008, 20:53
uppo.

Taker
21-02-2008, 21:19
boh, spendi di meno a prendere l'access point e chiamare un tecnico informatico, un uscita di un'ora e ti sistema la rete wireless.

edoardovendrami
22-02-2008, 12:12
[QUOTE=gabrihc;21129963]salve.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo?

Chiama fastweb, digli che hai problemi di fruscio nel tuo cordless e una porta ethernet e usb non funzionano e che vorresti cambiare sia router che cordless.
Già provato da me e da un amico e funziona:D

gabrihc
22-02-2008, 13:05
[QUOTE=gabrihc;21129963]salve.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo?

Chiama fastweb, digli che hai problemi di fruscio nel tuo cordless e una porta ethernet e usb non funzionano e che vorresti cambiare sia router che cordless.
Già provato da me e da un amico e funziona:D
non funziona l'usb di che?
io ho l'hag classico (vedi: http://www.aggery.it/wp-content/uploads/Separateallanascita_2D01/DSC09993.jpg) e non ha porte usb. E non ho nemmeno un cordless della fastweb, ma uno di mia proprietà.

Se chiedo comunque che il mio hag ha una presa ethernet difettosa, dovrebbero sostituirmelo con il nuovo hag wifi?

edoardovendrami
22-02-2008, 14:23
[QUOTE=edoardovendrami;21216219]
non funziona l'usb di che?
io ho l'hag classico (vedi: http://www.aggery.it/wp-content/uploads/Separateallanascita_2D01/DSC09993.jpg) e non ha porte usb. E non ho nemmeno un cordless della fastweb, ma uno di mia proprietà.

Se chiedo comunque che il mio hag ha una presa ethernet difettosa, dovrebbero sostituirmelo con il nuovo hag wifi?

Intendevo il router, il mio ha sia usb che ethernet.
chiama dicendo di avere una presa ethernet difettosa e l'altra che a volte funziona e altre no.
Lui ti chiederà di andare a scambiare il tuo vecchio router con uno nuovo in un centro fastweb vicino a te, poi chiama il centro fastweb vicino a te e chiedi se hanno il modello del router che tu vuoi.
Ciao

gabrihc
22-02-2008, 16:40
[QUOTE=gabrihc;21217226]

Intendevo il router, il mio ha sia usb che ethernet.
chiama dicendo di avere una presa ethernet difettosa e l'altra che a volte funziona e altre no.
Lui ti chiederà di andare a scambiare il tuo vecchio router con uno nuovo in un centro fastweb vicino a te, poi chiama il centro fastweb vicino a te e chiedi se hanno il modello del router che tu vuoi.
Ciao
eh, ma io non ho router. :)

edoardovendrami
22-02-2008, 16:47
[QUOTE=edoardovendrami;21218933]
eh, ma io non ho router. :)

con cosa ti connetti? io con un router-modem thomson di fastweb navigasempre

gabrihc
22-02-2008, 19:43
[QUOTE=gabrihc;21221627]

con cosa ti connetti? io con un router-modem thomson di fastweb navigasempre
hag-cavo ethernet-pc(scheda di rete).

edoardovendrami
23-02-2008, 17:04
[QUOTE=edoardovendrami;21221759]
hag-cavo ethernet-pc(scheda di rete).

Devi chiedere di cambiare ovviamente l'hag.

eyes86
23-02-2008, 17:12
fattelo cambiare....dì ke ti si è rotto così ti danno il nuovo....gli ultimi hag fastweb sono solo wireless se nn sbaglio...altrimenti chiedi esplicitamente l'hag wireless.

3nric0
23-02-2008, 17:47
Lo sostituiscono solo con modelli di = caratteristiche, se ne hai uno WiFi te lo sostituiscono con uno WiFi altrimenti nada.
Pensa che io l'ho wifi ma dato che con adu si resetta ho chiesto di cambiarlo con uno no WiFi, mi hanno datto che non si puo xche quelli wifi hanno anche una configurazione diversa in centrale.
Mio cognato che nn ha il wifi ( nonostante alla proposta di contratto a sett 2007 gi avessero garantito il Wifi ), quando gli hanno portato il tutto e ha visto che nn era wifi ha ha disdettato, ovviamente entro i 10 gg dall'attivazione.Bè lo hanno richiamato diverse volte per chiedergli il motivo della disdetta, lui ha sempre detto che era per il wifi promesso in fase di proposta. Fastweb non glielo ha mai dato e quindi li ha mandati a quel paese.

eyes86
23-02-2008, 18:04
azz..allora l'unica cosa da fare è un access point...non è nemmeno tanto difficile da configurare!!oppure si kiama un tecnico e si fa installare la rete...

gabrihc
24-02-2008, 15:03
un Sitecom WL-160 potrebbe andar bene?

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-160&productid=519

alepuccio
25-02-2008, 12:12
lavoro da fastweb, facendo una nuova attivazione hai un nuovo modem wifi