PDA

View Full Version : Problemino Asus P5B

ForgottenSpirit
17-02-2008, 15:39
Ciao a tutti... Ho assemblato un pc per un mio amico con una Asus P5B un Intel Dual Core e 2 giga di ram (descrizione molto grossolana ma non è questo il problema). Ho installato il SO(winXP) e va tutto.
L'unico problema è che al avvio (o riavvio) del pc la scheda madre non fa il POST, si vede la schermata con il logo (del to enter setup) e poi salta direttamente al SO.
Solo se premo del per accedere a BIOS mi visualizza il POST. Ho provato a smanettare all'interno del BIOS (esempio la voce Quick Boot l'ho messa su Disable) ma nulla..
E' normale? (a me non sembra)

macerf900
17-02-2008, 20:28
Il POST lo fa SEMPRE...solo che al posto della schermata con tutti i dati generali a scorrimento (tipo cpu, periferiche, hard disk, ecc) visualizza la schermata con il logo...comunque puoi disabilitarla da bios...e non dire che è impossibile...

ForgottenSpirit
17-02-2008, 21:26
Il POST lo fa SEMPRE...solo che al posto della schermata con tutti i dati generali a scorrimento (tipo cpu, periferiche, hard disk, ecc) visualizza la schermata con il logo...comunque puoi disabilitarla da bios...e non dire che è impossibile...
Ok grazie mille per la risposta.
Senti un'altra cosa: ho attaccato lo speaker giustamente... solo che da quando l'ho collegato, mi fa sempre fake boot (e non ho overcloockato nulla)...
Come mai?

macerf900
17-02-2008, 22:27
Per fake boot intendi l'accendersi, poi spegnersi e poi riaccendersi? Tipico dei chipset 965...se spegni da ciabatta o da ali...

ForgottenSpirit
18-02-2008, 13:57
Per fake boot intendi l'accendersi, poi spegnersi e poi riaccendersi? Tipico dei chipset 965...se spegni da ciabatta o da ali...
Esatto... cmq sembra io abbia risolto mettendo s power on la voce del bios Restore on AC power loss