PDA

View Full Version : Dov'è la fregatura?

TriacJr
17-02-2008, 13:53
Buondì a tutti...

Stavo cercando un monitor 24 pollici per poter sfruttare l'HD... tuttavia mi sono imbattuto nei televisiori LCD...

... con un paio di centinaio d'euro in più ho:

- monitor più grandi
- pannelli buoni (immagino non PN visto l'angolo di visuale)
- ingressi di ogni genere
- meno probabilità di bad pixel (immagino, visto che i pixel sono più grandi).

... allora... dov'è la fregatura. Qual è la controindicazione di prendere un televisore e usarlo anche come schermo pc?

Grazie e ciao. :)

TriacJr
17-02-2008, 18:33
Dai... commentate...

sono in dubbio su:

Dell 2408WFP e la TV LG 37LF65

Se mi dite che non ci sono controindicazioni (ma mi pare mooolto strano) vado sulla TV!!!

cristch
20-02-2008, 21:02
Dai... commentate...

sono in dubbio su:

Dell 2408WFP e la TV LG 37LF65

Se mi dite che non ci sono controindicazioni (ma mi pare mooolto strano) vado sulla TV!!!

devi vedere se il monitor mappa 1:1 col pc altrimenti il destop si vede male, inoltre mi sembra che l'LG da te indicato sia hd ready e non full HD

TriacJr
21-02-2008, 08:44
devi vedere se il monitor mappa 1:1 col pc altrimenti il destop si vede male, inoltre mi sembra che l'LG da te indicato sia hd ready e non full HD

No no... è full HD. ;)

Per la mappatura 1:1... tra le varie correzioni c'è "full", quindi immagino sia 1:1...

EDIT: se qualcuno mi confermasse che "full" equivale a 1:1 sarei più tranquillo... :stordita:

cristch
21-02-2008, 11:50
No no... è full HD. ;)

Per la mappatura 1:1... tra le varie correzioni c'è "full", quindi immagino sia 1:1...

EDIT: se qualcuno mi confermasse che "full" equivale a 1:1 sarei più tranquillo... :stordita:

non ne sono convinto... il fullHD vuol dire 1980*1080 il pc invece manda 1980*1200 quindi se non mappa 1:1 ti spalma l'immagine e si vede na schifezza;)

TriacJr
21-02-2008, 11:53
non ne sono convinto... il fullHD vuol dire 1980*1080 il pc invece manda 1980*1200 quindi se non mappa 1:1 ti spalma l'immagine e si vede na schifezza;)

Sai come faccio ad accertarmene? Sul sito dove l'acquisto parla apertamente di HDMI per l'ingresso pc... quindi penso sia pensato... ma vorrei evitare brutte sorprese...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.