View Full Version : problema trasferimento file
Ho un problema quando trasferisco file o installo qualche programma. Il pc va tutto a rilento e l'audio si sente malissimo, come se stessi diminuendo la velocità di riproduzione.
Ho formattato ma non ho risolto il problema
Attualmente ho un processore dual core e6550 e 2 giga di ram kingstone
+ 2 hardisk maxtor.
Mi viene da pensare che il problema riguardi gli hardisk. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Marinelli
18-02-2008, 17:35
Hai controllato tramite HDTune oppure direttamente da gestione periferiche nelle proprietà del sistema se il DMA è abilitato?
Ciao!
Angelus88
18-02-2008, 17:36
Come consiglia Marinelli controlla tramite Gestione Periferiche o HDtune se per caso l'hard disk è impostato in modalità PIO o DMA... se è in modalità PIO, disinstallare il controller IDE da gestione periferiche e riavvia
Come consiglia Marinelli controlla tramite Gestione Periferiche o HDtune se per caso l'hard disk è impostato in modalità PIO o DMA... se è in modalità PIO, disinstallare il controller IDE da gestione periferiche e riavvia
si era in modalità PIO, non so come si sia attivata, comunque ho risolto disinstallando il controller IDE come mi avete suggerito, ci ero arrivato da solo pure :D.
Era in PIO per il lettore e non per l'hardisk. Ho notato che il problema si aveva coi trasferimenti da lettore quindi ho guardato subito quello e ho risolto.
Grazie comunque :cool:
Angelus88
18-02-2008, 18:32
si era in modalità PIO, non so come si sia attivata, comunque ho risolto disinstallando il controller IDE come mi avete suggerito, ci ero arrivato da solo pure :D.
Era in PIO per il lettore e non per l'hardisk. Ho notato che il problema si aveva coi trasferimenti da lettore quindi ho guardato subito quello e ho risolto.
Grazie comunque :cool:
Se era PIO sull'hard disk te ne saresti accorto subito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.