PDA

View Full Version : da mpeg2 a dvd video senza ricodifica

crust
17-02-2008, 08:29
esiste un software che mi permetta di convertire i file .mpg (mpeg2) in un dvd video senza effettuare la ricodifica (se non necessaria)?

ho provato MPEG Video Wizard DVD: non rieffettua la ricodifica ma inserisce i diversi file .mpg sempre nello stesso capitolo :eek: .

ho provato Nero Vision mi piace la personalizzazione dei menu ma effettua la ricodifica :muro:

ne cerco uno che permetta una buona pesonalizzazione dei menù.

sparwari
17-02-2008, 09:54
questo fu un mio quesito di molto tempo fa che mi fece esaurire un po' di giorni! :D

provai diversi software ed alla fine arrivai a queste conclusioni:

ulead dvd workshop 2 e Ulead Moviefactory 5 => è presente un check box da selezionare o meno per evitare di fare la ricodifica del file mpeg

TMPGEnc DVD Author => crea un file .vob senza fare ricodifica del file mpeg

consiglio TMPGEnc DVD Author :)

crust
17-02-2008, 10:13
questo fu un mio quesito di molto tempo fa che mi fece esaurire un po' di giorni! :D

provai diversi software ed alla fine arrivai a queste conclusioni:

ulead dvd workshop 2 e Ulead Moviefactory 5 => è presente un check box da selezionare o meno per evitare di fare la ricodifica del file mpeg

TMPGEnc DVD Author => crea un file .vob senza fare ricodifica del file mpeg

consiglio TMPGEnc DVD Author :)

grazie adesso me li studio.:)
secondo te quale tra loro permette di personalizzare (più facilmente e più approfonditamente) il menù del disco?

sparwari
17-02-2008, 10:21
è da tempo che non li uso, ma credo che è meglio che tu li provi direttamente perchè è molto uno questione di gusti!

quello che "Piace" a me, a te può non piacere. io alla fine usai TMPGEnc DVD Author, ma anche i 2 prodotti ulead non sono male, anzi!

sparwari
17-02-2008, 10:23
mmm.... purtroppo al momento non li ho più sul pc installati ...però forse se non ricordo male TMPGEnc DVD Author permette una più profonda personalizzazione.