PDA

View Full Version : Mouse wireless USB Vivanco non funziona (e non richiede driver)


SuperSandro
16-02-2008, 18:23
Ho comprato, in offerta, una borsa per notebook 17" Vivanco con il mouse ottico 21550 - NBK BUNDKE FM che però non funziona.

Sul sito Vivanco non c'è alcuna indicazione di driver o altro. Del resto, nel foglietto di istruzioni c'è scritto:

1) Inserire la chiavetta USB (il PC Win XP SP2 la "vede" e visualizza il tipico messaggio "Periferica pronta all'uso").
2) Premere il pulsantino presente sulla chiavetta.
3) Premere il pulsantino presente sotto il mouse.

Tuttavia il mouse non funziona, ma...

a) il led del mouse sembra funzionare correttamente (si illumina se muovo il mouse e si attenua se lo fermo). Inoltre, le batterie sono cariche.
b) Il led sulla chiavetta emette una lampo blu (per un istante, poi rimane spento) quando lo inserisco nel connettore.
c) ho provato a farlo funzionare sia sul mio PC, sia su quello di mia moglie (Win Xp SP2) sia sul notebook (con Vista Premium).

Sul foglio di istruzioni c'è chiaramente scritto che il dispositivo non ha bisogno di driver. Ho provato a estrarre / reinserire / cambiare porta USB / premere contemporaneamente / premere prima / dopo / durante /resettare / cambiare pile... Macché: niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi?

SuperSandro
18-02-2008, 15:41
Ho risolto il problema, nel senso che il mouse era difettoso!

Infatti, l'ho consegnato al rivenditore, che me lo ha sostituito con uno funzionante.

Per concludere: quando il sistema pennina / mouse funziona correttamente, il led blu della pennina si illumina (e rimane acceso) per tutto il tempo che il mouse è in funzione, cioè quando lo si muove e/o quando si premono i pulsanti. Si spegne, invece, non appena il mouse rimane immobile.

Il led blu della pennina del "vecchio" sistema, invece, visualizzava un lampo blu quando la inserivo nella porta USB e poi restava drammaticamente spento.

Ancora: i tre PC sui quali lo montavo (quattro, se consideriamo anche quello del rivenditore) riconoscevano correttamente la pennina (Proprietà/Mouse), ma non si accorgevano del suo cattivo funzionamento. Ovvio che il difetto potrebbe anche essere attribuito al mouse, che forse non riusciva a trasmettere i dati (il suo led rosso, invece, funzionava correttamente).