View Full Version : Audigy SE o X-Fi Extreme Audio
..::ZerO::..
16-02-2008, 18:56
Ciao ragazzi,
fino adesso ho sfruttato la mia scheda audio integrata C-Media ma ho intenzione di migliorare l'audio senza la pretesa di accelerare i giochi e sempre sfruttando il mio kit 2.1 philips da 50W.
Trovo facilmente reperibili questi modeli:
- AUDIGY SE BULK a 30 euro
- X-Fi EXTREME AUDIO BULK a 39 euro
Quale delle due dovrei scegliere?
Grazie per l'aiuto ;)
al3x_.1992
16-02-2008, 20:46
la x-fi
17-02-2008, 08:22
la x-fi
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..
Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
17-02-2008, 19:54
..forza ragazzi non fate i timidoni..:D :D :D
..qualche altro suggerimento??? :D
ZappaPavinato
17-02-2008, 20:36
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..
Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative.... :(
17-02-2008, 20:49
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative.... :(
..parlavo infatti di "moddare" riferendomi alla Audigy SE e X-Fi Extreme Audio perchè leggendo recensioni a destra ed a manca ho visto che entrambe le schede usano lo stesso chip e tutti gli effetti solo emulati dalla CPU.
Insomma per quello che ho capito io l'hardware delle 2 schede è uguale ma gestito da driver diversi! ..ecco perchè pensavo ad un MODD.. :fagiano:
L'altro quesito che mi pongo..
..ma la X-Fi EXtreme Audio, benchè emula tutto con la CPU, supporta le EAX 5.0 o si ferma alle versioni 4.0 come l'Audigy SE??
18-02-2008, 08:17
..allora notizie sul supporto EAX 5.0 della X-Fi extreme audio?
..qualcuno l'ha comprata?
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo ;)
23-02-2008, 20:15
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo ;)
Ti ringrazio, ma ormai per le mie esigenze ho acquistato una Audigy a 28 euro e devo dire mche mi trovo molto bene!!
Non ho esigenze di avere un suono super perfetto anche perchè uso una coppia casse 2.1 da 50 euro.
Quello che mi sarebbe piaciuto sapere è se la X-fi modello base (emula tutto) supporta anche EAX 5.0 o invece è solo una prerogativa della X-fi extreme gamer.
Con la mia Audigy ho il supporto all'EAX 4.0 ..và bene così!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.