PDA

View Full Version : TouchPad di notebook gestisce male il puntatore

SuperSandro
16-02-2008, 18:13
Può servire ai newbe, e non solo (io, per esempio, stavo perdendo la pazienza :muro: ).

Dunque: al mio notebook - Acer Aspire 7520 - ho collegato il "gruppo" tastiera-mouse "Microsoft Wireless Optical Desktop 1000", ovviamente disabilitando il TouchPad (tasti FN + F7) anche se non è strettamente necessario: funzionano insieme sia il mouse sia il TouchPad.

Questo pomeriggio ho voluto usare il notebook senza il "gruppo", ma dopo aver abilitato il TouchPad, il puntatore del mouse sembrava impazzito: andava solo in alto e in basso; per farlo andare a destra e sinistra ero costretto a fargli compiere rapide rotazioni, che però si verificavano al contrario (andavano in senso orario mentre io muovevo il dito in senso antiorario e viceversa).

Per ristabilire il corretto funzionamento, ho aperto (con non poca fatica, data la situazione!) la cartella Proprietà del mouse e ho selezionato la scheda Orientamento; da qui ho premuto il pulsante Imposta rotazione e subito dopo - sul TouchPad - ho tracciato la direzione basso - alto.

Da quel momento il TouchPad funziona perfettamente.

Forse gli esperti diranno "Ma lo sapevano tutti!" :doh: .
Mah, può darsi: però, forse, qualche newbe mi ringrazierà :D