PDA

View Full Version : cosa mi permette di fare la licenza di OFFICE 2007 ?

ckingpin
16-02-2008, 16:54
se io compro office 2007 originale, cosa posso farci? oltre ad istallarlo ed usarlo su un pc di mia proprietà, posso

istallarlo ed usarlo su un pc di proprietà di un'amico?
istallarlo ed usarlo su un pc di proprietà dell'azienda nella quale lavoro?
venderlo ad un terzo quando a me non serve piu?
venderlo su un sito di vendita c2c tipo la baia e simili?

Spectrum7glr
17-02-2008, 11:24
istallarlo ed usarlo su un pc di proprietà di un'amico?

no

istallarlo ed usarlo su un pc di proprietà dell'azienda nella quale lavoro?

no

venderlo ad un terzo quando a me non serve piu?

sì, a patto di disinstallarlo dalla propria macchina e a patto che sia una licenza Retail (o FPP)...la OEM la puoi vendere solo assieme al PC cui è legata.

venderlo su un sito di vendita c2c tipo la baia e simili?

bè, se è la versione Retail nessuno ti può impedire di farlo.

ah, sempre se è una retail e sempre se non viene utilizzato in ambito aziendale credo che tu possa installarlo su 3 PC di tua proprietà (es: PC fisso e 2 notebook)

ckingpin
17-02-2008, 12:23
sì, a patto di disinstallarlo dalla propria macchina e a patto che sia una licenza Retail (o FPP)...la OEM la puoi vendere solo assieme al PC cui è legata.

e come faccio a sapere che tipo di licenza è? io la ho comprata da sola, cioè senza un pc abbinato, l'ho comprata con la promozione per gli studenti universitari (prezzo scontato), ci ho scritto la tesi e ora non mi serve piu...posso venderla?

ChioSa
17-02-2008, 16:11
e come faccio a sapere che tipo di licenza è? io la ho comprata da sola, cioè senza un pc abbinato, l'ho comprata con la promozione per gli studenti universitari (prezzo scontato), ci ho scritto la tesi e ora non mi serve piu...posso venderla?

Ho paura che sia una licenza non trasferibile in quanto ottenuta a quel prezzo con lo status particolare di studente

leggi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552860