PDA

View Full Version : [SONDAGGIO + vostre opinioni inside] Portate gli occhiali?

PaVi90
16-02-2008, 08:52
Ragazzi a breve dovrò indossare gli occhiali... molto tempo fa,quando passai la mia prima visita oculistica, i miei occhi vedevano perfettamente: 11 decimi a entrambi.
Dopo molti anni, l'altro ieri decido di andare a fare un nuovo controllo dall'oculista e... occhio sinistro perfetto, occhio destro miope (-0,75)! :cry:

Così dovrò mettere gli occhiali... finora non mi sono mai accorto del difetto in quanto l'occhio sinistro, che vi vede più che perfettamente, sopperisce alle carenze del destro, tuttavia se chiudo l'occhio buono... me ne accorgo eccome della miopia! :cry:

Non ho mai portato gli occhiali in vita mia... ho indossato quasi mai gli occhiali da sole perchè li ritengo fastidiosi... insomma, portare gli occhiali mi sembra quasi una costrizione, una cosa insopportabile, sebbene si dica sempre in questi casi "devi solo farci l'abitudine".
Raccontate le vostre esperienze in merito, e se avete consigli per sconfiggere la "sindrome anti-occhiali" ben vengano!!
E mi raccomando, rispondete al sondaggio! ;)

SuperMario=ITA=
16-02-2008, 09:01
guarda li porto da quando avevo 6 anni, mi trovo bene, me li dimentico su...sono ipermetrope quindi non vedo bene da vicino, ma con anche un po' di astigmatismo...

Purtroppo l'ottico mi ha detto che per il mio difetto non serve mettere le lenti, piuttosto mi ha detto di non mettere gli occhiali quando esco ma metterli solo quando sforzo gli occhi (pc, leggere, guida,...)...ma li tengo su sempre...

Non è questa gran tragedia mettere gli occhiali, basta che scegli quelli che ti stanno bene...;)

PaVi90
16-02-2008, 09:04
guarda li porto da quando avevo 6 anni, mi trovo bene, me li dimentico su...sono ipermetrope quindi non vedo bene da vicino, ma con anche un po' di astigmatismo...

Purtroppo l'ottico mi ha detto che per il mio difetto non serve mettere le lenti, piuttosto mi ha detto di non mettere gli occhiali quando esco ma metterli solo quando sforzo gli occhi (pc, leggere, guida,...)...ma li tengo su sempre...

Non è questa gran tragedia mettere gli occhiali, basta che scegli quelli che ti stanno bene...;)
Mi hai rassicurato; grazie per il tuo intervento! :D

Setzuko
16-02-2008, 09:42
post doppio :D

Setzuko
16-02-2008, 09:43
Porto gli occhiali dalla 3 elementare.
Sono sempre stati un problema, adesso infatti da due anni a sta parte uso sempre le lenti a contatto, metto gli occhiali solo in casa.
Purtroppo sono miope, mancano 4 diottrie all'occhio sinistro e 3,75 a quello destro, mi si era stabilizzato i 3° media a 3,25 e 3,75 l'altro, ma durante l'ora di educazione fisica un pirla mi ha tirato accidentalmente una pallonata in faccia e sono finita in ospedale.
Pensavo di avere perso un occhio, appena mi è arrivato il pallone in faccia non vedevo più dal sinitro e avevo le mani piene di sangue.....fortunatamente il sangue non veniva giù dall'occhio.
Tra collirio, bendature e 5 giorni pallossimi passati in ospedale la cosa si è risolta con un aumento a 4 diottrie :cry:

Non mi ricordo neanche come si vede bene senza gli occhiali, sono praticamente schiava degli occhiali (o lenti a contatto) :cry:

PaVi90
16-02-2008, 09:51
Porto gli occhiali dalla 3 elementare.
Sono sempre stati un problema, adesso infatti da due anni a sta parte uso sempre le lenti a contatto, metto gli occhiali solo in casa.
Purtroppo sono miope, mancano 4 diottrie all'occhio sinistro e 3,75 a quello destro, mi si era stabilizzato i 3° media a 3,25 e 3,75 l'altro, ma durante l'ora di educazione fisica un pirla mi ha tirato accidentalmente una pallonata in faccia e sono finita in ospedale.
Pensavo di avere perso un occhio, appena mi è arrivato il pallone in faccia non vedevo più dal sinitro e avevo le mani piene di sangue.....fortunatamente il sangue non veniva giù dall'occhio.
Tra collirio, bendature e 5 giorni pallossimi passati in ospedale la cosa si è risolta con un aumento a 4 diottrie :cry:

Non mi ricordo neanche come si vede bene senza gli occhiali, sono praticamente schiava degli occhiali (o lenti a contatto) :cry:

Mi dispiace; brutta esperienza :(

xenom
16-02-2008, 09:52
manca un'opzione: "Li porto solo in particolari condizioni".
Ho una miopia abbastanza lieve e non ho l'obbligo di lenti per la patente: gli occhiali li utilizzo solo quando guido con il buio o in condizioni di scarsa visibilità o quando guardo la tv (a volte), cinema ecc.

Per il resto siccome mi danno fastidio se posso non li uso (90% delle volte :asd: ).

Eddie666
16-02-2008, 09:59
porto gli occhiali da quando avevo circa 14 anni; sono miope (-3 occhio destro -2 occhio sinistro, che è appunto il mio "occhio dominante") e anche leggermente astigmatico; quando mi è stata prescritta la necessità di portargli li ho indossati senza troppi problemi (troppa soddisfazione tornare a vederci bene), per cui non l'ho mai vissuta come una costrizione.
verso i 19 anni, causa pugilato, ho iniziato a portare le lenti a contatto, che hanno i loro pro e contro (più comode se fai sport, puoi indossare occhiali da sole,ecc), ma meno "rapide" degli occhiali, che inforchi e levi in un attimo (e soprattutto non è bello infilarsi delle lenti a contatto la mattina dopo poco che ti sei svegliato,con gli occhi ancora semichiusi ;))

PaVi90
16-02-2008, 10:04
porto gli occhiali da quando avevo circa 14 anni; sono miope (-3 occhio destro -2 occhio sinistro, che è appunto il mio "occhio dominante") e anche leggermente astigmatico; quando mi è stata prescritta la necessità di portargli li ho indossati senza troppi problemi (troppa soddisfazione tornare a vederci bene), per cui non l'ho mai vissuta come una costrizione.
verso i 19 anni, causa pugilato, ho iniziato a portare le lenti a contatto, che hanno i loro pro e contro (più comode se fai sport, puoi indossare occhiali da sole,ecc), ma meno "rapide" degli occhiali, che inforchi e levi in un attimo (e soprattutto non è bello infilarsi delle lenti a contatto la mattina dopo poco che ti sei svegliato,con gli occhi ancora semichiusi ;))
Immagino il fastidio delle lenti a contatto... io non le metterei mai: mi farebbe troppo "senso" ficcare le dita negli occhi :fagiano:

Setzuko
16-02-2008, 10:09

Già, con gli occhi che ancora ti bruciano dal sonno...spesso infatti prima di mettermi le lenti cerco di fare altro (mi lavo, mi vesto, faccio colazione), in modo da svegliarmi un pò e sentire meno fastidio quando le indosso :D

migna
16-02-2008, 10:17
più che altro è il costo...quest'anno son partiti più di 500€ fra montatura e lenti!

Ma son bellissimi!:cool:

Li porto da quando avevo 6 anni (ora ne ho venti)....ormai non me ne accorgo nemmeno,anzi mi da fastidio stare senza e non solo perchè non ci vedo una mazza!:D

l'unica rottura di palle è il mare o la piscina!:cry: ma me ne frega una cippa....so nuotare come un pesce rosso senza coda! :asd:

Eddie666
16-02-2008, 10:26
Immagino il fastidio delle lenti a contatto... io non le metterei mai: mi farebbe troppo "senso" ficcare le dita negli occhi :fagiano:
le prime volte si, mi ricordo una volta in cui non mi riusciva di levarne una; ho passato mezz'ora con le dita infilate nell'occhio e, quando alla fine ci sono riuscito, non ti dico quanto era rosso!:D
cmq è solo questione di abitudine,credimi :)
Già, con gli occhi che ancora ti bruciano dal sonno...spesso infatti prima di mettermi le lenti cerco di fare altro (mi lavo, mi vesto, faccio colazione), in modo da svegliarmi un pò e sentire meno fastidio quando le indosso :D
idem anche io; anche lì cmq è questione di abitudine, se si prende il ritmo mettersele la mattina presto e tenerle per tutta una giornata non è certo una cosa impossibile.
ah, piccolo consiglio Pav, se dovessi prendere delle lenti io ti consiglierei quelle max quindicinali; è un buon compromesso tra utilizzo delle stesse e il non tenere troppo tempo una lente "vecchia" (che da più fastidio di una nuova, in quanto tende a degradarsi) negli occhi.

p.NiGhTmArE
16-02-2008, 11:25
li ho su sempre.
nessun fastidio.

xenom
16-02-2008, 11:27
li ho su sempre.
nessun fastidio.

pnaiti, ma non sei più sospeso.
:asd:

p.NiGhTmArE
16-02-2008, 11:32
eh?

CYRANO
16-02-2008, 11:34
Li porto da una decina di anni circa... anzi meno.
da quando ho rinnovato la patente.
Dato che ero al limite quando l'ho fatta a 18 anni , mi son detto " vabbeh niente casini , metto gli occhiali e basta ".
Sinceramente non mi dispiace.
mi da solo fastidio in moto perchè non posso portare anche quelli da sole e qualche volta mi sarebbero stati utili.

Cò,a,òz,òa

Qrama
16-02-2008, 11:38
Li ho sempre portati sono abituato poi senza non ci vedo una mazza, ti manca talmente poco che non dovresti avere problemi prendi le lenti a contatto e sei a posto

Bye

netsky3
16-02-2008, 11:39
da quando avevo tipo 8-10 anni....e adesso vorrei non portarli...che palle..

a volte metto le lentine...ma devo prendere un altra marca che quella che ho fa schifo :asd:

Il Pirata
16-02-2008, 11:39
Cavolo ankio li devo mettere, l'altra volta sono andato dall'oculista e dopo avermi fatto leggere una pagina con scrittura piccolissima per farmi affaticare gli occhi mi fà, dimmi qual'è questa lettera ed io: Quale lettera??? vedo tutto bianco :mc: :sofico: e lui: :mbe: :muro:
Dopo un quarto d'ora che provavo lenti mi ha detto che ci vedo disretamente ma il problema e quando affatico la vista... quindi devo mettermi gli occhiali solo quando leggo, tv computer e cose varie.

Adesso devo solo scegliere la montatura....

morg79
16-02-2008, 12:23
li porto da 15 anni...e mai problemi.
per praticità ora uso anche le lentine,ma non sempre.
se becchi il modello giusto potrebbero addirittura migliorarti

Jesus1987
16-02-2008, 12:23
dovrei portarli ma non lo faccio, dopo sembro un secchione :stordita:

però ho meno di 1 come miopia quindi non ho problemi

Jesus1987
16-02-2008, 12:24
li porto da 15 anni...e mai problemi.
per praticità ora uso anche le lentine,ma non sempre.
se becchi il modello giusto potrebbero addirittura migliorarti

e poi non è secchiona, porta pure gli occhiali la studiosa :asd:

morg79
16-02-2008, 12:25
e poi non è secchiona, porta pure gli occhiali la studiosa :asd:
sono strafiga anche con gli occhiali :O

lordkain84
16-02-2008, 12:27
sono strafiga anche con gli occhiali :O

http://phoenix21.altervista.org/_altervista_ht/sisi_extreme.gif

JamesDean
16-02-2008, 12:28
io li porto ormai da poco + di 10 anni, orami ci ho preso l'abitudine, gli unici problemi sono il poter non mettere gli occhiali da sole e il mare, ogni volta che esco dall'acqua ci metto un pò a trovare la mia "piazzola" con l'asciugamano eheheh eehehhe ehehe :D
ed anche che sott'acqua non si vede na mazza :cry:

DanyDo
16-02-2008, 12:31
io li porto da quando avevo 6 anni e ora ne ho quasi 21, sono astigmatico ipermetrope ma lievemente e ci vedo abbastanza bene anche se non li porto.
il problema principale e che non portandoli l'occhio si affatica e dopo un po' lo sento che c'ha l'affanno (soprattutto leggendo, davanti a pc o tv, o guidando la notte)...
dovrei portarli solo in queste situazioni ma praticamente è come se fossero saldati sul naso :D , e quando non li porto mi sento come se mancasse una parte di me (davvero non sto esagerando)...
e inoltre gli occhiali giusti secondo me donano molto fascino ad una persona (soprattutto alle ragazze...:oink: )...li definisco come un "tocco di classe"...

quindi vai tranquillo e non farti paranoie...ormai l'eta in cui i bambini ti prendono in giro perchè sei "quattrocchi" l'hai passata da un pezzo quindi problemi non ne esistono proprio:sofico:

ciao!:cool:

DanyDo
16-02-2008, 12:36
dovrei portarli ma non lo faccio, dopo sembro un secchione :stordita:

però ho meno di 1 come miopia quindi non ho problemi

ciao jesus lo so che dovrei farmi gli affari miei però anche mia madre la pensava allo stesso modo...ora perde 5 da un occhio e 7 dall'altro...e mia sorella che ha 18 anni sta commettendo lo stesso errore...

scusa se mi sono permesso, prendilo come un consiglio da amico coetaneo...;)

ciao!

Jesus1987
16-02-2008, 12:37
ciao jesus lo so che dovrei farmi gli affari miei però anche mia madre la pensava allo stesso modo...ora perde 5 da un occhio e 7 dall'altro...e mia sorella che ha 18 anni sta commettendo lo stesso errore...

scusa se mi sono permesso, prendilo come un consiglio da amico coetaneo...;)

ciao!

a me hanno detto che comunque la miopia peggiora col tempo

portando gli occhiali peggiorerebbe meno? avevo idea di provare le lenti

morg79
16-02-2008, 12:40
a me hanno detto che comunque la miopia peggiora col tempo

portando gli occhiali peggiorerebbe meno? avevo idea di provare le lenti

la miopia peggiora se non metti gli occhiali.
non so se oggi si possa operare,ma chi te lo fa fare,prendine un paio decenti e via..

Ja]{|e
16-02-2008, 12:43
Io li porto da quando avevo cinque anni, nell'adolescenza per far la figa non li portavo, ma ormai mi ero abituat che guidavo tranquillamente il motorino e riconoscevo le persone a distanza dalla sagoma sfuocata che vedevo, ma da quando ne avevo quindici porto lenti a contatto, adesso le metto appena mi sveglio e le tolgo prima di mettermi a letto, anche se oltre alla miopia galoppante mi è venuto un po' di astigmatismo che con le lenti non correggo, quindi da vicino dopo un po' vedo male, soprattutto al pc. Aspetto che la smetta di peggiorare per operarmi.

Vash88
16-02-2008, 12:46
ci passerei sopra con il trattore, poi con lo schiaccia sassi, ci farei qualche burn-out sopra, raccoglierei le briciole e li scioglierei nell' acido.
Li ho sempre odiati, sono scomodi, ti si appannano nel casco, sono fragili, deformano il campo visivo, sono antiestetici, si sporcano.
Vuoi mettere la soddisfazione di vederci bene senza avere niente addosso.
Faccio sport 6 giorni alla settimana, 3 volte devo usare gli occhiali (non riesco a tenere le lenti a contatto anche le giornaliere più di qualche ora, e mai 2 giorni di fila).

Appena potrò mi farò operare agli occhi.

morg79
16-02-2008, 12:46
{|e;21113981']Io li porto da quando avevo cinque anni, nell'adolescenza per far la figa non li portavo, ma ormai mi ero abituat che guidavo tranquillamente il motorino e riconoscevo le persone a distanza dalla sagoma sfuocata che vedevo, ma da quando ne avevo quindici porto lenti a contatto, adesso le metto appena mi sveglio e le tolgo prima di mettermi a letto, anche se oltre alla miopia galoppante mi è venuto un po' di astigmatismo che con le lenti non correggo, quindi da vicino dopo un po' vedo male, soprattutto al pc. Aspetto che la smetta di peggiorare per operarmi.
anche io astigmatica..da una vita.
il crollo lo ebbi all'inizio,ero adolescente e mi misero contemporaneamente occhiali e apparecchietto per i denti,volevo crepare:rolleyes:
però devo dire che ora il fiore è sbocciato..e l'occhialino mi sta anche bene:D

Ja]{|e
16-02-2008, 12:54
anche io astigmatica..da una vita.
il crollo lo ebbi all'inizio,ero adolescente e mi misero contemporaneamente occhiali e apparecchietto per i denti,volevo crepare:rolleyes:
però devo dire che ora il fiore è sbocciato..e l'occhialino mi sta anche bene:D

sarà perché porto da sempre le lenti a contatto, ma io con gli occhiali non mi ci vedo per niente

se li tengo su mi sento moglia e depressa, ad esempio l'altro giorno ero a casa con gli occhiali, tuta e vestaglia e sembravo in stato semivegetativo, poi mi sono messa le lenti a contatto e mi sono sentita una nuova energia pervadermi dentro :D

bluelake
16-02-2008, 12:57
li porto da quando avevo 3 anni... un po' li odio perché nascondono l'unica cosa di me che reputo bella, anche se ormai sono fin troppo abitato a portarli... però quando vado a ballare me li levo perché ho paura che mi caschino :stordita:
ecco foto dimostrativa:
http://danielebluelake.interfree.it/fuffa/DSC00243.JPG

morg79
16-02-2008, 12:59
{|e;21114184']sarà perché porto da sempre le lenti a contatto, ma io con gli occhiali non mi ci vedo per niente

se li tengo su mi sento moglia e depressa, ad esempio l'altro giorno ero a casa con gli occhiali, tuta e vestaglia e sembravo in stato semivegetativo, poi mi sono messa le lenti a contatto e mi sono sentita una nuova energia pervadermi dentro :Dbeh oddio,se mi vedi in casa ti fai la croce con la mano sinistra..
un esempio tipico:
occhiali..maglietta bianca con sopra pollon,pantalone di tuta a vita bassa,spuntone per legare i miei dieci chili di capelli,moppine a forma di treno:rolleyes: :D

comunque anche io uso le lentine per uscire:D

edit: bluelake,sono belli,un bel modello,molto simili ai miei
comunque i begli occhi si vedono
peccato che questo modello sia molto delicato,o almeno i miei lo sono

Zodd_Il_nosferatu
16-02-2008, 13:00
lenti a contatto all day e go!:cool:

Ja]{|e
16-02-2008, 13:02
li porto da quando avevo 3 anni... un po' li odio perché nascondono l'unica cosa di me che reputo bella, anche se ormai sono fin troppo abitato a portarli... però quando vado a ballare me li levo perché ho paura che mi caschino :stordita:
ecco foto dimostrativa:
[IMG]http://danielebluelake.interfree.it/fuffa/DSC00243.JPG

che ci fai nel reparto grembiuli con lo sguardo da psicopatico? :stordita: tu m'inquieti

Qrama
16-02-2008, 13:04
Io e mia sorella gli unici nella famiglia che portano gli occhiali manco i miei nonni li portano lol ... a me manca 4 e 4,25 sono bello cecato :D compra le lenti a contatto e un paio di occhiali che ti piacciono, con solo -0,75 non devi neanche spendere una barca di € per indici di rifrazione altissimi ecc. Sul fatto che se non porti gli occhiali peggiori non ci metterei la mano sul fuoco io li ho sempre portati ma mi è peggiorata comunque :stordita:

bluelake
16-02-2008, 13:07
{|e;21114318']che ci fai nel reparto grembiuli con lo sguardo da psicopatico? :stordita: tu m'inquieti
io ero nel reparto computer & videoregistratori (come si nota sulla destra in basso), è il Panorama di Pistoia che ci mette i grembiulini davanti :fagiano:

Jesus1987
16-02-2008, 13:10
la miopia peggiora se non metti gli occhiali.
non so se oggi si possa operare,ma chi te lo fa fare,prendine un paio decenti e via..

a me hanno detto che peggiora comunque, portandoli o no

quindi è una cavolata?

gli occhiali li ho pagati pure 180 € :doh: ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati

**altea**
16-02-2008, 13:15
io li porto da tempo..all'inizio sembrava strano,poi ti ci abitui e nn riesci a farne a meno:)
cmq se posso darti un consiglio,,fai come me usali a casa e magari per uscire fai delle lentine...eviteranno di crearsi le tipiche occhiaie..

Eddie666
16-02-2008, 13:18
a me hanno detto che peggiora comunque, portandoli o no

quindi è una cavolata?

gli occhiali li ho pagati pure 180 € :doh: ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati

la vista può peggiorare con la crescita (ad esempio la mio miopia deriva proprio dallo rapida crescita che ebbi in quelli anni), ma di certo non ti peggiora a causa degli occhiali: l'unica cosa è che,se il tuo è un bravo ottico, non ti prescriverà lenti che correggano pienamente al 100% la tua miopia, ma leggermente meno, per evitare che l'occhio si abitui troppo e tenda a rilassarsi (sforzarsi di vedere senza occhiali fa male, ma è anche dannoso il supercompensare)

Jammed_Death
16-02-2008, 13:18
non li sopporto...mi ci faccio male un sacco di volte, me li dimentico su perchè a volte non ci faccio caso, mi danno fastidio per i capelli, vanno puliti ecc ecc...mi manca pochissimo però non aumenta più di così (quindi sarebbe inutile laserarmi gli occhi) e le lenti mi fanno ancora più schifo...quando posso me li levo sempre!

energy+
16-02-2008, 13:26

Cazzata
Io ho avuto gli occhiali dai 4 anni fino ai 17 mi pare poi lenti a contatto
Quando misi le lenti mi dovetti abituare ma piano piano il problema rientrò e passai da +3,75 degli ochiali a +0,75 delle lenti nel giro di qlche anno, ora sono 3 o 4 anni che nn porto + nulla perchè l'ipermetropia è rientrata, ora è molto leggera e la sento solo quando sono molto stanco.... ;)
se sei dentro ai +0,5 puoi anche nn portare nulla se sei solo ipermetrope, oltre magari solo x leggere oltre il grado diciamo praticamente sempre....

ciao

PS Ho iniziato a portare le lenti perchè nn ne potevo + degli occhiali, inoltre con le lenti si vede molto meglio ma vanno mantenute le norme di utilizzo e cmq c'è da contare che 1 congiuntivite anche leggera l'anno è prassi.....

Il Pirata
16-02-2008, 13:39
{|e;21114184']...se li tengo su mi sento moglia e depressa, ad esempio l'altro giorno ero a casa con gli occhiali, tuta e vestaglia e sembravo in stato semivegetativo...

beh oddio,se mi vedi in casa ti fai la croce con la mano sinistra..
un esempio tipico:
occhiali..maglietta bianca con sopra pollon,pantalone di tuta a vita bassa,spuntone per legare i miei dieci chili di capelli,moppine a forma di treno:rolleyes: :D

FOTO FOTO FOTO

DvL^Nemo
16-02-2008, 13:44
Li porto da un paio di anni circa ( ho 26 anni ), prima ci vedevo benissimo , poi con il lavoro ( sto sepre davanti al PC ) notavo sfocature, risultato, miopia da un occhio e astigmatismo da un altro, comunque roba di poco, infatti anche se non li porto ci vedo abbastanza bene ( non a caso li uso solo al lavoro).. Ma ci si fa presto l'abitudine, per alcune cose sono fastidiosi, tipo abbracci baci ecc :D ma per molte cose non si notano affatto..

Eddie666
16-02-2008, 13:45
a prop..vi è mai successo di andare a letto scordandovi di togliere le lenti a contatto (perchè magari non eravate in condizioni :D ) e la mattina dopo, pensando invece di averle regolarmente levate, indossare gli occhiali e dire "ca**o!!! ma quanto mi è calata la vista!!!???" :asd:
a me 2 volte in dieci anni....e sono già troppe!!:D

energy+
16-02-2008, 13:47
a prop..vi è mai successo di andare a letto scordandovi di togliere le lenti a contatto (perchè magari non eravate in condizioni :D ) e la mattina dopo, pensando invece di averle regolarmente levate, indossare gli occhiali e dire "ca**o!!! ma quanto mi è calata la vista!!!???" :asd:

+ che altro ti sei mai dimenticato di toglierle per andare a letto e quando ti svegli con le lenti secche vedi solo nebbia? :asd:

Chissà com'è ma ti accorgi subito di aver fatto 1 puttanata! :asd:

Eddie666
16-02-2008, 14:05
+ che altro ti sei mai dimenticato di toglierle per andare a letto e quando ti svegli con le lenti secche vedi solo nebbia? :asd:

Chissà com'è ma ti accorgi subito di aver fatto 1 puttanata! :asd:

mai...questo perchè ho una lacrimazione molto abbondante,per cui potrei anche dormirci con le lenti; per questo la mattina non mi rendevo conto di indossarle ancora (e mica ci facevo caso al fatto che vedevo bene!)

Ja]{|e
16-02-2008, 14:31
mai...questo perchè ho una lacrimazione molto abbondante,per cui potrei anche dormirci con le lenti; per questo la mattina non mi rendevo conto di indossarle ancora (e mica ci facevo caso al fatto che vedevo bene!)

Boh, io ho un lacrimazione abbondante (ricordo che ai tempi l'oculista mi fece un test con un liquido rosso per vedere quanto lacrimavo prima di darmi il permesso i prendere le lenti a contatto) per cui le tollero tranquillamente da quando mi alzo a quando mi corico (e sono parecchie ore, dato che sono insonne), anche per la siesta pomeridiana, però se di notte vado a nanna con le lenti messe l'indomani mi bruciano un po' gli occhi. Però ricordo che fino al liceo, che dormivo più ore rispetto ad adesso, mi svegliavo la mattina con le lenti proprio attaccate all'occhio, era una tragedia togliersele, e non potevo stare senza occhiali da sole nemmeno in luoghi chiusi.

morg79
16-02-2008, 14:36
la vista può peggiorare con la crescita (ad esempio la mio miopia deriva proprio dallo rapida crescita che ebbi in quelli anni), ma di certo non ti peggiora a causa degli occhiali: l'unica cosa è che,se il tuo è un bravo ottico, non ti prescriverà lenti che correggano pienamente al 100% la tua miopia, ma leggermente meno, per evitare che l'occhio si abitui troppo e tenda a rilassarsi (sforzarsi di vedere senza occhiali fa male, ma è anche dannoso il supercompensare)
quoto :mano:
FOTO FOTO FOTO

giammai:cool:
mai..appena arrivo a casa le tolgo e metto gli occhiali,anche perchè dopo un pò mi danno fastidio

Futura12
16-02-2008, 14:38
per fortuna ho 10/10 decimi:cool:

Eddie666
16-02-2008, 14:39
{|e;21116109']Boh, io ho un lacrimazione abbondante (ricordo che ai tempi l'oculista mi fece un test con un liquido rosso per vedere quanto lacrimavo prima di darmi il permesso i prendere le lenti a contatto) per cui le tollero tranquillamente da quando mi alzo a quando mi corico (e sono parecchie ore, dato che sono insonne), anche per la siesta pomeridiana, però se di notte vado a nanna con le lenti messe l'indomani mi bruciano un po' gli occhi. Però ricordo che fino al liceo, che dormivo più ore rispetto ad adesso, mi svegliavo la mattina con le lenti proprio attaccate all'occhio, era una tragedia togliersele, e non potevo stare senza occhiali da sole nemmeno in luoghi chiusi.

dormire ci ho dormito veramente poche volte (più per impossibilità di levarle che per scelta), ma alla mattina problemi particolari non ne ho mai avuti (e neanche a levarle)
cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...nessun problema..ora invece sono un pò più ri-abituato ad utilizzare maggiormente gli occhiali, per cui è probabile che qualhe fastidio ora me lo darebbero

morg79
16-02-2008, 14:41
dormire ci ho dormito veramente poche volte (più per impossibilità di levarle che per scelta), ma alla mattina problemi particolari non ne ho mai avuti (e neanche a levarle)
cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...nessun problema..ora invece sono un pò più ri-abituato ad utilizzare maggiormente gli occhiali, per cui è probabile che qualhe fastidio ora me lo darebbero
ma non danno fastidio nel sonno...?:confused: :fagiano:

Eddie666
16-02-2008, 14:48
ma non danno fastidio nel sonno...?:confused: :fagiano:

se hai una scarsa lacrimazione si,perchè la lente ha bisogno di essere costantemente inumidita. dipende da persona a persona (a me non dà fastidio,anche se ovviamente non ci dormo se posso: alcuni miei amici invece si sono alzati la mattina che sembravano fossero stati presi a pugni dagli occhi gonfi che avevano!:D )
a me la cosa che da più fastidio in assoluto invece è quando la lente è "vecchia"; in quel caso la presenza nell'occhio mi è particolarmente fastidiosa; al contrario se è nuova e fresca..potrebbe rimanere li a lungo!

PaVi90
16-02-2008, 14:57
Grazie a tutti per l'intervento, davvero!!!
Ho lasciato il forum nemmeno 2 ore fa causa iper-febbre e... siamo già alla terza pagina!!!
Grazie ancora... mi avete rincuorato... :p
Cmq dal sondaggio emerge che più del 50% indossa gli occhiali! E io pensavo fossimo di meno! :eek:

DanyDo
16-02-2008, 15:00
Ho lasciato il forum nemmeno 2 ore fa causa iper-febbre e... siamo già alla terza pagina!!!
Cmq dal sondaggio emerge che più del 50% indossa gli occhiali! E io pensavo fossimo di meno! :eek:

seeeeeeeeeeee...il fatto è che la maggiorparte della gente che vedi in giro non li indossa o mette le lenti a contatto...ma la maggiorparte è più orba di quanto immagini (e mica solo "occhialmente" parlando...)

dai su...se poi scegli di mettere gli occhiali...FOTO!:cool: :cool: :cool:

energy+
16-02-2008, 15:03

Beh esci di casa e guardati intorno...
Oggi come oggi vuoi xchè si studia tanto e cmq molto + a lungo, vuoi xchè ci si controlla di + e anche i difetti minimi vengono corretti ma l maggioranza delle persone ha problemi di vista e chi nn ce li ha, ha cmq buone possibilità di incontrane entro qualche anno..... ;)
Senza contare poi chi ha le lenti a contatto che sono invisibili a chi nn è abituato a metterle, uno che le mette le riconosce subito in chi le indossa..... ;)

X morg, non danno fastidio durante il sonno ma alla lungap ossono seccarsi xchè durante la notte nn si ha abbastanza movimento delle palpebre che vanno a pulire le lenti e anche con 1 buona lacrimazione si possono avere problemi....
Basta che pensi alle cispe della mattina è 1 pò la stessa cosa, cmq tutto dipende dalla lacrimazione, quando ancora le portavo le mettevo la mattina e le toglievo la sera prima di andare a letto senza particolari problemi a parte quei rari giorni in cui avevo 1 pochino meno lacrimazione.....
C'è anche da dire che lalacrimazione con gli anni di uso delle lenti tende a diminuire xcui col tempo si può avere qlche problema in +....

ciao

PaVi90
16-02-2008, 15:03
seeeeeeeeeeee...il fatto è che la maggiorparte della gente che vedi in giro non li indossa o mette le lenti a contatto...ma la maggiorparte è più orba di quanto immagini (e mica solo "occhialmente" parlando...)
Già... così mi hanno detto i miei: " il fatto che vedi pochissima gente in giro con gli occhiali non significa che chi non li porta veda bene... metti che è "cecato" ma non ha fatto alcuna visita di controllo? "

dai su...se poi scegli di mettere gli occhiali...FOTO!:cool: :cool: :cool:
:D Spero proprio di sembrare così --> :cool:

ilmambo
16-02-2008, 15:13
Sì, sempre.

morg79
16-02-2008, 15:30
Sì, sempre.

porti gli occhiali?:eek:

FOTO!

Ja]{|e
16-02-2008, 15:57

ogni domenica mattina per me :D

cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...

io uso gli occhiali per andare dal letto al bagno la mattina, e viceversa la sera

a me la cosa che da più fastidio in assoluto invece è quando la lente è "vecchia"; in quel caso la presenza nell'occhio mi è particolarmente fastidiosa; al contrario se è nuova e fresca..potrebbe rimanere li a lungo!

sotto questo punto di vista io faccio proprio schifo, tengo le lenti quindicinali fin quando non si rompono o le perdo :stordita:

Il Pirata
16-02-2008, 16:06
Raga datemi un consiglio... :cincin:

Visto che devo scegliere una montatura ho cominciato a guardare su internet!

Ho visto questi che mi piacciono un casino: http://www.giarre.com/occhiali/rayban-modello-rb6049-2503-52.php

Voi che ne pensate? :sofico:

Ho già quelli da sole, rigorosamente con montatura e lenti nere :O

Marci
16-02-2008, 16:30
io li porto dalla 2 liceo, non mi hanno mai dato fastidio; solo se devi guidare ti consiglio di prendere un paio con el astine sottili perchè io ne ho anche un paio con le astine spesse (sono dei rayBan neri) e quando guardo di lato mi coprono abbastanza la visuale

Eddie666
16-02-2008, 17:04
{|e;21117438']ogni domenica mattina per me :D
a questo punto direi proprio che ti tocca rassegnararti:D
{|e;21117438']io uso gli occhiali per andare dal letto al bagno la mattina, e viceversa la sera
mazza se sei messa bene!:eek: ma senza non ci vedi proprio nulla nulla?
{|e;21117438']sotto questo punto di vista io faccio proprio schifo, tengo le lenti quindicinali fin quando non si rompono o le perdo :stordita:
quello anche io! anzi, a volte le ho tenute anche più di 15gg (ovviamente non continuativi)...gli ultimi giorni le lenti quasi mi saltavano fuori dagli occhi chiedendomi pietà!:D

kikki2
16-02-2008, 17:31
li hi portati ( alternati alle lenti a contatto) per una 15ina di anni, poi mi sono operata 5 anni fa e ho risolto definitivamente

ilmambo
16-02-2008, 17:32
porti gli occhiali?:eek:

FOTO!

:eek: si! :eek:

sono sul darkside le foto :oink:

Digit@l
16-02-2008, 17:33
vista ok.. niente occhiali che non siano quelli da sole :D

]Rik`[
16-02-2008, 17:52
li porto dalle elementari, -5 per occhio, che du' palle..ho iniziato ad usare le lenti finite le superiori ma tengo quasi sempre gli occhiali...se non per giocare a calcetto / al mare / montagna o ogni tanto per uscire..

morg79
16-02-2008, 17:52
:eek: si! :eek:

sono sul darkside le foto :oink:

vedrò:oink: :p

ilmambo
16-02-2008, 18:05
vedrò:oink: :p

appena mi sbannano te le linko :asd:

morg79
16-02-2008, 18:07
appena mi sbannano te le linko :asd:

bene.
ora finiamola sennò roviniamo il 3d;)

DanyDo
16-02-2008, 18:35
Raga datemi un consiglio... :cincin:

Visto che devo scegliere una montatura ho cominciato a guardare su internet!

Ho visto questi che mi piacciono un casino: http://www.giarre.com/occhiali/rayban-modello-rb6049-2503-52.php

Voi che ne pensate? :sofico:

Ho già quelli da sole, rigorosamente con montatura e lenti nere :O

dipende dall'età...se hai meno di 50 anni li trovo una pacchianata immensa...senò possono anche andare...ovviamente mio modesto parere...

poi dipende anche che difetto hai...se sei astigmatico o ipermetrope mi hanno sempre consigliato di utilizzare lenti di forma stretta che seguano di più la forma della cavità dell'occhio (si insomma non so come si chiama tecnicamente...:D )

]Rik`[
16-02-2008, 18:44
cioè scusa vorresti fare un paio di occhiali graduati da tenere sempre con quella montatura? :D

robynove82
16-02-2008, 18:52
Se non fosse per la congiuntivite porterei le lenti a contatto tutto il giorno.... ce li ho da quando avevo 7 anni, sono noiosi da portare, si sporcano facilmente, spesso antiestetici... con le lenti a contatto poi si vede meglio.

manu@2986
16-02-2008, 19:17
Ho cominciato a metterli la scorsa estate, sono astigmatico con -0.25 all'occhio sinistro, dato che mi manca poco ci vedo sempre bene, ma quando sto tanto al pc o studio, l'occhio sinistro comincia a farmi male..

alla fine non è un grave problema, li porto soprattutto in casa, oppure all'uni quando sono in laboratorio...

shingo
16-02-2008, 20:00
Li porto da 37 anni, non provo neanche ad alzarmi dal letto se non li ho inforcati sul naso, anche perchè con la miopia che mi ritrovo se non li metto mi stampo sulla porta... :) :) Sono talmente abituato che quelle poche volte che metto le lenti a contatto mi vedo "strano" allo specchio....

Il Pirata
16-02-2008, 20:21
dipende dall'età...se hai meno di 50 anni li trovo una pacchianata immensa...senò possono anche andare...ovviamente mio modesto parere...

poi dipende anche che difetto hai...se sei astigmatico o ipermetrope mi hanno sempre consigliato di utilizzare lenti di forma stretta che seguano di più la forma della cavità dell'occhio (si insomma non so come si chiama tecnicamente...:D )

Ne ho un bel pò in meno :D li ho visti ad un ragazzo all'uni e mi sono piaciuti un casino!
Ovviamente dovrei vedere come stanno addosso a me....

Rik`[;21119878']cioè scusa vorresti fare un paio di occhiali graduati da tenere sempre con quella montatura? :D

Si perchè? Come li trovi? Anche a te nn piacciono?
Cmq li dovrei tenere solo quando sforzo gli occhi, cioè leggo, pc, tv ecc.

Vash88
16-02-2008, 20:27

Una volta.

Mi sveglio, vado in bagno, faccio colazione e poi accendo la tv, era estate e c'era la finestra aperta, sto per guardare fuori ma penso "ha non mi sono messo gli occhiali" mi giro e vedo tutto benissimo :eek: comincio a guardarmi intorno e ci vedo da dio, in pratica mi sono esaltato pensavo di essere guarito :asd: poi vado in bagno perchè mi viene il dubbio :cry: avevo le lentiiiiii.

Una cosa degli occhiali è positiva, pur di non portarli ho cominciato a leggere a manetta.

Caffettiera
16-02-2008, 22:21
Ciao
Uso gli occhiali da un paio di anni per leggere, ormai sono un'abitudine e non costituiscono più un problema.
Mia moglie li porta sin da bambina, idem mio figlio più piccolo, il figlio grande li usa da pochi mesi..
quindi caro PaVi90 puoi vedere che i quattrocchi sono tanti; per la montatura scegli qualcosa di comodo adeguato alle caratteristiche delle lenti che devi usare fregandotene altamente della moda attuale (le mode passano, i problemi di vista no)
Comunque una montatura a tutto tondo non è male, vedi un po' tu http://gallery.diagonalley.it/displayimage.php?album=28&pos=4
ciao

FFrank
17-02-2008, 08:57
Il più delle volte me li dimentico in testa (comincio a farmi la doccia e quando vedo le goccioline sulle lenti me ne accorgo) :D

Froze
17-02-2008, 09:16
ci passerei sopra con il trattore, poi con lo schiaccia sassi, ci farei qualche burn-out sopra, raccoglierei le briciole e li scioglierei nell' acido.
Li ho sempre odiati, sono scomodi, ti si appannano nel casco, sono fragili, deformano il campo visivo, sono antiestetici, si sporcano.
Vuoi mettere la soddisfazione di vederci bene senza avere niente addosso.
quoto.
per fortuna ho risolto tutto con 10 minuti di laser :O

ManyMusofaga
17-02-2008, 09:30
Porto gli occhiali dai tempi delle elementari...dalle superiori poi le lenti a contatto...raramente esco senza :O

ZooleaN
17-02-2008, 11:18
io li porto da quando avevo 3-4 anni (astigmatismo+lieve miopia sopravvenute in seguito a punta di ombrello nell'occhio).
ho un paio che indosso sempre, con montatura in titanio, poi ho un paio di occhiali da sole con le lenti da vista per le giornate di sole.. inutile dire che senza occhiali vedo male.. :D I momenti più fastidiosi sono quando me li devo togliere: a judo o al mare

Ja]{|e
17-02-2008, 13:58
Ecco, come volevasi dimostrare, come dicevamo pocanzi, il problema delle lenti a contatto è il sabato sera.... stamattina mi sono svegliata e ho trovato le lenti accartocciate nel portalenti aperto e senza nemmeno una goccia di liquido dentro :stordita: per fortuna ieri sera avevo fatto tardissimo quindi non sono rimaste molto all'asciutto, le ho reidratate un po' con la soluzione salina e le ho di nuovo riutilizzate :stordita:

netsky3
17-02-2008, 14:01
{|e;21128913']Ecco, come volevasi dimostrare, come dicevamo pocanzi, il problema delle lenti a contatto è il sabato sera.... stamattina mi sono svegliata e ho trovato le lenti accartocciate nel portalenti aperto e senza nemmeno una goccia di liquido dentro :stordita: per fortuna ieri sera avevo fatto tardissimo quindi non sono rimaste molto all'asciutto, le ho reidratate un po' con la soluzione salina e le ho di nuovo riutilizzate :stordita:

ma non è un pò "rischioso" !?!? :fagiano:

Eddie666
17-02-2008, 14:04
{|e;21128913']Ecco, come volevasi dimostrare, come dicevamo pocanzi, il problema delle lenti a contatto è il sabato sera.... stamattina mi sono svegliata e ho trovato le lenti accartocciate nel portalenti aperto e senza nemmeno una goccia di liquido dentro :stordita: per fortuna ieri sera avevo fatto tardissimo quindi non sono rimaste molto all'asciutto, le ho reidratate un po' con la soluzione salina e le ho di nuovo riutilizzate :stordita:

ma il tuo "problema" è che la sera ti scordi di mettere le lenti nel loro contenitore,con tutti gli annessi e connessi?? in questo caso non hai scusanti!! :doh: :D

Ja]{|e
17-02-2008, 14:12
ma non è un pò "rischioso" !?!? :fagiano:

Beh, che mi può succedere? Al massimo mi cascano gli occhi! :asd:

ma il tuo "problema" è che la sera ti scordi di mettere le lenti nel loro contenitore,con tutti gli annessi e connessi?? in questo caso non hai scusanti!! :doh: :D

solo quando sono un po' ciucca :asd:

Eddie666
17-02-2008, 14:15
{|e;21129150']
solo quando sono un po' ciucca :asd:

{|e;21117438']ogni domenica mattina per me :D

abbè:O

matt22222
17-02-2008, 14:19
ho gli occhiali da quando avevo 10 anni, quindi ad oggi sono 11 anni che li porto....aimè a malincuore:( :(

ogni volta che devo cambiarli parte il salasso (200€ solo di lenti l'altro mese), lenti a contatto non ci sono perchè sn fortemente miope e fortemente astigmatico (una volta me le hanno fatte su misura morbide toriche annuali: soldi buttati nel cesso ndr)
gli occhiali sn una palla per chi come me non può vivere senza, devi stare attento che non ti arrivi nulla in faccia se fai qualche sport sennò altre a farti male, magari ti si rompono ed hai pure il danno economico... al mare ed in piscina è una tragedia perchè non vedi bene, devi stare attento a dove vai perchè magari colpsici qualcosa per terra, non ci vedi sott'acqua..ececcecc

a questo si aggiunge la rottura di ogni portatore di occhiali: il doverli lavare ogni giorno, il doverli sempre mettere togliere per lavarsi, ececec

insomma sono una ROTTURA!!!:muro: :muro:

io ho già via i $$$ per il laser, appena l'oculista mi da il via libera, vado di corsa
(anche se questo richiederà almeno altri 3-4 anni:cry: :cry: )

ciau

Qrama
17-02-2008, 14:30
Volevo aprire un thread sulle montature vabeh mi deve arrivare per fine mese questa che la mia è distrutta... niente di che ma non posso aspettare ancora

http://img137.imageshack.us/img137/6598/gg1865niz737dd1.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=gg1865niz737dd1.jpg)

Per chi è bello miope tipo -4 o -5 che lenti avete? indici di rifrazione? siete riusciti a farle abbastanza sottili?

S3[u70r
17-02-2008, 14:59
Son miope con -5 ad entrambi gli occhi. Praticamente una talpa :D Ho portato gli occhiali sino a 4 anni fà circa, poi sono passato alle lenti a contatto. Le trovo molto piu' comode, e sinceramente mi piaccio di piu' senza gli occhiali, che invece ora porto solo in casa. Per la misera miopia che hai tu, vedi un pò come ti trovi con gli occhiali. Se vedi che proprio non ti piacciono passa alle lenti a contatto, imho sono molto piu' comode.

Per chi è bello miope tipo -4 o -5 che lenti avete? indici di rifrazione? siete riusciti a farle abbastanza sottili?

Ci ho speso un pò, ma sono riuscito a farmi fare delle lenti in resina (che si graffia ma non si rompe) con l'antiriflesso e la riduzione dello spessore... non ti sò dare valori esatti, tuttavia dovresti riuscire ad avere delle lenti non troppo spesse.

PS: Ehm ora che ci penso... cosa voto? Io porto gli occhiali, ma solitamente per uscire metto le lenti :stordita: non mi ci trovo male, tuttavia preferisco uscire senza

Rott3n
17-02-2008, 16:54
Ancora vista perfetta

federico89
17-02-2008, 17:04
miope ed astigmatico porto gli occhiali praticamente da sempre...
non mi trovo assolutamente male ma le lenti a contatto sono di un altro pianetà per comodità :D

!@ndre@!
18-02-2008, 08:40
...io sono astigmatico ma solo all'occhio sx...il dx è perfetto...:cry:
..porto gli occhiali da quando andavo alle elementari ma quando esco con gli amici non li metto perchè tanto ci vedo bene lo stesso (anche meglio di gente che non ce li ha..:D )

..cmq penso proprio che come regalo di laurea mi farò un intervento agli occhi così butto gli occhiali una volta per tutte.....:cool:

keizer
18-02-2008, 09:06
ho gli occhiali da quando avevo 10 anni, quindi ad oggi sono 11 anni che li porto....aimè a malincuore:( :(

ogni volta che devo cambiarli parte il salasso (200€ solo di lenti l'altro mese), lenti a contatto non ci sono perchè sn fortemente miope e fortemente astigmatico (una volta me le hanno fatte su misura morbide toriche annuali: soldi buttati nel cesso ndr)
gli occhiali sn una palla per chi come me non può vivere senza, devi stare attento che non ti arrivi nulla in faccia se fai qualche sport sennò altre a farti male, magari ti si rompono ed hai pure il danno economico... al mare ed in piscina è una tragedia perchè non vedi bene, devi stare attento a dove vai perchè magari colpsici qualcosa per terra, non ci vedi sott'acqua..ececcecc

a questo si aggiunge la rottura di ogni portatore di occhiali: il doverli lavare ogni giorno, il doverli sempre mettere togliere per lavarsi, ececec

insomma sono una ROTTURA!!!:muro: :muro:

io ho già via i $$$ per il laser, appena l'oculista mi da il via libera, vado di corsa
(anche se questo richiederà almeno altri 3-4 anni:cry: :cry: )

ciau

Beh dai non disperare;). Anke io ho 21 anni e devo aspettare ancora per 3-4 anni per l'operazione. Ma sono messo molto peggio di te. Sono miope su entrambi gli occhi, -8 il sx e -7.5 il dx, porto gli occhiali da quando avevo 7 anni...Però ormai per me gli occhiali sono come un vestire quotidiano, sono quasi una parte di me:D Nonostante tutto ci ho sempre convissuto molto bene, e quando nn li posso mettere uso tranquillamente le lenti a contatto. Ho fatto 12 anni di nuoto anche a lvl agononistico, anche avendo solo 2 decimi, spesso ho giocato a calcio senza problemi, mi sono arrivate pallonate in faccia ma gli occhiali nn hanno mai ricevuto il minimo graffio..Insomma a me gli occhiali non mi hanno mai limitato, ne creato problemi pratici, per me l'operazione è qualcosa di facoltativo, non di certo l'attendo con impazienza.:)

PaVi90
24-02-2008, 17:00
un up per questo thread! :D

Ieri ho ordinato gli occhiali... entro giovedì dovrebbero arrivarmi!

Ne ho presi un paio con le stanghette doppie (che abbracciano la lente da sopra e da sotto e poi si riuniscono in un'unica stanghetta in prossimità dell'orecchio... non so se mi sono fatto capire bene :stordita:)