View Full Version : Xbox 360 e file .mkv - Guida definitiva
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ci sono 2 soluzioni molto semplici da seguire:
1) XenonMKV -> http://xenonmkv.sourceforge.net/
a breve specifiche e dettagli :O
2) Encode360 -> questo programma converte qualsiasi file video (dunque nn solo .mkv) in wmv.
Software necessario:
net framework 2.0
windows media encoder 9
windowsmedia9-kb929182-intl.exe (fix di WME 9)
encode360
Software da installare nel caso encode360 nn andasse con il solo software necessario:
VLC (ultima build disponibile)
k-lite codec 3.75 (che andrà a sostituire quello preinstallato su encode360)
Impostazioni del codec consigliate quando si installa il k-lite:
Video:
H.264 -> "ffdshow"
MPEG2, DVD -> "ffdshow (libavcodec)"
Audio:
AAC -> "CoreAAC"
Andate su AC3filter e impostate le seguenti opzioni per mantenere l'audio 5.1: output format 3/2+SW 5.1 channels, PCM 16 bit, alza il volume master a 7.4 con il DRC attivato ma a 0 dB.
Dopo svariati tentativi, le impostazioni migliori che ho trovato per convertire file .mkv (di film HD e telefilm HD) sono le seguenti:
scaling: 1360x768 (ma dipende dalla TV che avete)
codec: VC-1
mode: CBR 1 pass
Manually set bitrate: su video immettete il valore calcolato da qua http://www.citizeninsomniac.com/WMV/WMVBitCalc.html
audio bitrate: 192
e dare il segno di spunta a "allow FFDShow to encode subtitles" (se volete inserire i sottotitoli, dovete: 1) rinominare il file dei sottotitoli con lo stesso nome del file .mkv; 2) una volta aggiunto ad encode il file video e aver messo mano a tutte le impostazioni, aggiungete anche il file .srt sempre utilizzando il segno "+")
con queste impostazioni fin'ora nn ho mai avuto problemi. Il procedimento è abbastanza lungo e gravoso per il pc...la durata dipende dalla grandezza del file (file di 1 gb circa 5/6 ore con il mio centrino
[email protected] e 1 gb di ram) ma il risultato è sorprendente imho
3) conversione con tmpegencoder: http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=639697 oppure
http://www.ryanwalsh.ca/downloads/files/Hi-Def_Encoding_with_TMPGEnc_for_Xbox_360_Playback.pdf
Chiaro che ci sono altri 1000 programmi e utility che fanno conversione di file audio/video, io ho considerato quelli "ad hoc" per console e il più user-friendly possibile
4) Un grazie a Mitchan per la seguente guida :D
Allora ho finalmente trovato e testato il modo più veloce e corretto per generare dei file MP4 compatibili con l'xbox360 a partire da dei file video MKV (con video h264). Li ho provati tutti i programmi...e tra crash e improperi vari ho trovato la soluzione
i programmi necessari sono i seguenti:
1) Avinaptic
2) MKVtoolnix ( MKVMerge_GUI.exe + addon MKVExtract_GUI.exe)
3) H264info
4) Xvid4Psp
5) Tversity
STEP 1
Eseguire Avinaptic e selezionare il file MKV desiderato. Esso ci fornirà tutte le specifiche audio/video. Appuntarsi il framerate ed il profilo video (es.:
[email protected])
STEP 2
Eseguire MKVExtractGUI ed estrarre in una cartella la traccia video e la traccia audio desiderata (di solito ce ne sono 2, ita ed eng)
Verrà prodotto un file *.h264 ed un file *.aac (oppure *.ac3)
nota: nel caso si avesse una traccia audio HE AAC prima di estrarre il flusso spuntare la casella interessata
STEP 3
Se il profilo video precedentemente verificato è un
[email protected] bisogna eseguire il programma H264info e ricodificare il flusso video al livello
[email protected]
STEP 4
Eseguire MKVMergeGUI e "addare" il flusso video *.H264 con profilo
[email protected] e il flusso audio. Impostare il framerate corretto. Cliccare successivamente sulla tab Global e spuntare l'opzione Enable splitting impostanto come valore 2500M (o in generale la meta del totale... ma che rimanga sotto i 4gb)
Impostare alla fine l'output filename ed eseguire lo Start muxing
Verranno generati 2 file *-001.mkv e *-002.mkv (partendo dal presupposto che il file originario sia grande sui 4,5gb)
STEP 5
Eseguire Xvid4Psp e aprire il file *-001.mkv
I parametri sulla colonna sinistra del programma devono essere i seguenti:
Format:MP4 PS3 or XBOX360
Denoise: Disabled
Brightness:Disabled
Video:Copy
Audio:AAC-LC ABR 128K
Cliccare su Configure ed impostare nel menu a tendina della voce Channels l'opzione Convert to stereo e la voce Volume --> Amplifing su 150%
Nel caso la traccia audio fosse una *.ac3 assicurarsi di avere installato nel pc l'ac3filter ed impostare l'Output format su 2/0 - stereo
Cliccare su Encode e selezionare come destinazione del file la cartella che verrà successivamente abilitata allo streaming con l'XBOX360 via rete
Ripetere il tutto col file *-002.mkv
Verranno così prodotti i due file *.MP4 pronti per essere visualizzati sul botolo
STEP 6
Installare Tversity, impostare la connessione con l'XBOX360 e aggiungere la cartella con i file video MP4 nella libreria del programma. Startare infine il servizio
Nota bene che ogni qualvolta aggiungerete od eliminerete file video da questa cartella in Tversity dovrete cliccare sul tasto REFRESH per aggiornare il tutto, pena la mancata visualizzazione dei nuovi file video inseriti
STEP 7
Accendere l'XBOX360, andare su Video e selezionare la sorgete Tversity*
Andare su My video ---> Folders ----> e selezionare la propria cartella sharata
A questo punto selezionate il file video e godetevi lo spettacolo!
NOTA finale: io ho testato il tutto tramite streaming video via rete. Non posso quindi confermare il corretto funzionamento dei file video su HD USB o su DVD. Dovreste fare una prova voi.
MesserWolf
15-02-2008, 23:57
potevi tradurlo in ita :sofico: :fagiano:
potevi tradurlo in ita :sofico: :fagiano:
beh dai, sono 4 parole in croce..è pure inglese base :Prrr:
mi pare che ci troviamo in un forum italiano, qualcuno dovrebbe averlo anche detto tempo fà :asd:
auguri al volenteroso che vorrà tradurre :p
leggetevi direttamente il link, fa meno scena di tutto il testo che avevo postato :asd:
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ho trovato questi mini guida e relativi programmini per convertire in 3 minuti sti benedetti file nei formati compatibili con la 360
link: http://jakebillo.com/2008/02/04/playing-x264h264mkv-on-the-xbox-360/
ciao babuzi :D
Oh grazie... non sapevo manco che i file .mkv erano HD :D .... questa guida mi serviva.
torgianf
16-02-2008, 11:32
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ho trovato questi mini guida e relativi programmini per convertire in 3 minuti sti benedetti file nei formati compatibili con la 360
sto scaricando lost a 720p, se poi non funziona con la guida che hai postato, preparati a ricevere 4 o 5 moccoli su msn, sei avvisato :O
e lo dico pure a bad
MesserWolf
16-02-2008, 11:35
sto scaricando lost a 720p, se poi non funziona con la guida che hai postato, preparati a ricevere 4 o 5 moccoli su msn, sei avvisato :O
e lo dico pure a bad
puntata spettacolo l'ultima ;)
torgianf
16-02-2008, 11:36
zitto, non dire manco un altra mezza parola :O
Quoto. :O
Gli autori di lost sono dei folli comunque, voglio proprio vedere dove andranno a parare. :stordita:
MesserWolf
16-02-2008, 11:46
Quoto. :O
Gli autori di lost sono dei folli comunque, voglio proprio vedere dove andranno a parare. :stordita:
già ... speriamo non perdano troppa coerenza per la strada.
Oh grazie... non sapevo manco che i file .mkv erano HD :D .... questa guida mi serviva.
pure a me, c'era troppo tempo da perdere con virtualdub...e quando l'ho trovata e provata ero così :sofico: e ti splitta in automatico i file superiori a 4gb
e lo dico pure a bad
:asd: a me va tranquillamente (proprio con le varie puntate dei telefilm in HD) :O
il problema (per chi nn sa l'inglese...e qui mi pare che ce ne siano :asd:)potrebbe essere l'inserimento dei sottotitoli in italiano/inglese/quellochevolete nei file visto che la 360 nn risconosce gli .srt (sempre senza dover perdere ora nel decomprimere/ricomprimere il file)..ci vorrebbe un'altro programmino tipo questo da un click e via :D
BTinside
16-02-2008, 13:01
Ottimo.:p
ho trovato pure questo user-friendlissimo programmino che converte di tutto e di più in wmv: Encode360
link alla mini-discussione: http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=632361&st=0
Nightingale
22-02-2008, 00:06
Grazie, era una cosa che volevo provare da tempo...
Ma sono ita le puntate di Lost in 720p? In tal caso, PM subito! :) Anche se le ho già viste tutte... :)
Grazie, era una cosa che volevo provare da tempo...
Ma sono ita le puntate di Lost in 720p? In tal caso, PM subito! :) Anche se le ho già viste tutte... :)
io ci sto perdendo le notti ultimamente :p
no ita, tutto inglese..gli .srt il botolo nn li legge (sarebbe stato troppo comodo :asd:), l'unica è ri-encodare i sottotitoli col video..e ci vogliono ore
Feldmaresciallo
22-02-2008, 10:19
Mah io uso winamp remote e vedo tutto srt compresi.
Nightingale
22-02-2008, 10:37
io ci sto perdendo le notti ultimamente :p
no ita, tutto inglese..gli .srt il botolo nn li legge (sarebbe stato troppo comodo :asd:), l'unica è ri-encodare i sottotitoli col video..e ci vogliono ore
mmmh... ma allora voi siete alla quarta stagione! :eek: Dico bene?
Feldmaresciallo
22-02-2008, 11:58
mmmh... ma allora voi siete alla quarta stagione! :eek: Dico bene?
O yes! E stasera Lost S04E04 :uh: :uh:
maglia18
22-02-2008, 14:49
mi interessa mi iscrivo
Mah io uso winamp remote e vedo tutto srt compresi.
sii un po' più esplicito :D
Feldmaresciallo
22-02-2008, 16:43
Allora, se non lo hai già ti installi vobsub:
http://www.afterdawn.com/software/video_software/subtitle_tools/vobsub.cfm
Poi ti installi winamp + winamp remote :
https://winamp.orb.com/orb/html/login.html
Da configurare é una cazzata, e poi una volta condivise le cartelle tramite winamp remote puoi streamare tutto quello che vuoi, srt compresi.
Io lo usavo per vedere i divx prima che microsoft desse il supporto ufficiale.
Nightingale
22-02-2008, 16:49
Da configurare é una cazzata, e poi una volta condivise le cartelle tramite winamp remote puoi streamare tutto quello che vuoi, srt compresi.
Quindi potrebbe essere una valida alternativa per tutti i filmati non hardsubbed. :)
Mi appunto anche questa...
Ma quante cose si imparanooo quaaaaa... :D :oink: :fagiano: (tris di faccine!)
e per mac esiste qualcosa?
Feldmaresciallo
22-02-2008, 17:29
O yea!
Teich e luc:
http://www.nullriver.com/products/connect360
Emanuele86
23-02-2008, 12:25
Encode360 non me l'ho installa:confused: , mi da " Installation ended prematurely because of an error "
BTinside
23-02-2008, 13:35
:asd: a me va tranquillamente (proprio con le varie puntate dei telefilm in HD) :O
il problema (per chi nn sa l'inglese...e qui mi pare che ce ne siano :asd:)potrebbe essere l'inserimento dei sottotitoli in italiano/inglese/quellochevolete nei file visto che la 360 nn risconosce gli .srt (sempre senza dover perdere ora nel decomprimere/ricomprimere il file)..ci vorrebbe un'altro programmino tipo questo da un click e via :D
Ho provato con due diversi file hd in formato mkv! Il primo viene letto dal pc ma non da 360. L'altro (Hannibal Rising 720p) non viene letto nel dal pc ne dalla 360.:(
ottimo, oggi provo!! nn ci sono problemi nè coi file .mkv nè divxHD?
Encode360 non me l'ho installa:confused: , mi da " Installation ended prematurely because of an error "
devi installare windows media encoder 9 e un fix M$, questo x la precisione
windowsmedia9-kb929182-intl.exe
poi dovrebbe andare :)
Ho provato con due diversi file hd in formato mkv! Il primo viene letto dal pc ma non da 360. L'altro (Hannibal Rising 720p) non viene letto nel dal pc ne dalla 360.:(
mmm, strano...a me fin'ora con le puntate di telefilm in HD nn ha mai dato problemi, solo la conversione di un film di qke anno fa ha scazzato (Equilibrium)...mentre con Encode360 zero problemi con qualsiasi file si prenda...l'unica nota dolente è che ci mette veramente tanto (sarà che uso il portatile x fare encoding? :asd:) a processare tutto...cmq in VC-1 la qualità è veramente eccellente
Emanuele86
23-02-2008, 15:36
ottimo, oggi provo!! nn ci sono problemi nè coi file .mkv nè divxHD?
devi installare windows media encoder 9 e un fix M$, questo x la precisione
windowsmedia9-kb929182-intl.exe
poi dovrebbe andare :)
Windows encoder me l'ho installa, il fix no e di conseguenza mi da lo stesso errore anche encode360
BTinside
23-02-2008, 15:43
Lo stesso problema lo da a me. Ciò che richiede è il .net framework 2.0
Vedi se percaso nel messaggio d'errore lo richiede anche a te.
Emanuele86
23-02-2008, 15:50
Lo stesso problema lo da a me. Ciò che richiede è il .net framework 2.0
Vedi se percaso nel messaggio d'errore lo richiede anche a te.
no, non lo richiede
BTinside
23-02-2008, 15:56
Comunque a me ha richiesto WM Encoder 9 e .NET Framework 2.0, ora funziona tutto. Il fix segnalato da fabiomi lo avevo già nel sistema.
oggi encode360 nn parte...o meglio nn riesce a convertirmi un .mkv che l'altro ieri mi aveva tranquillamente convertito :confused:
nn è mica troppo stabile mi sa :asd:
segnalo il forum ufficiale
http://dcunningham.net/forum/viewforum.php?f=10
BTinside
23-02-2008, 18:20
Io invece ho provato questo Encode360. Tutto contento riesco a convertire, mitico, funziona!
Sul pc! Appena lo do impasto alla 360 legge solo l'audio e a video nulla :asd:
:cry:
Emanuele86
23-02-2008, 18:24
Io invece ho provato questo Encode360. Tutto contento riesco a convertire, mitico, funziona!
:asd:
da me non ne vuole sapere di installarsi, proviamo i programmi del primo post va...
maglia18
23-02-2008, 18:47
io ho seguito la guida passo per passo, ma i filmati vengono fuori con l'audio desincronizzato!!:mad:
da me non ne vuole sapere di installarsi, proviamo i programmi del primo post va...
è tornato a funzionare!! avevo scazzato coi codec! allora, Marco prova così:installa in ordine
net frw 2.0
wme9
il fix
encode360
VLC
kl-codec 3.75 (che andrà a sostituire quello preinstallato su encode360)
a me con vista 32 bit va alla grande...c'ho perso il pomeriggio dietro ma ora nn sbaglia una conversione
io ho seguito la guida passo per passo, ma i filmati vengono fuori con l'audio desincronizzato!!:mad:
minchia x un problema che si risolve, eccone un altro :D
impostazioni utilizzate pre conversione:
scaling: 1360x768 (ma dipende dalla TV che avete)
codec: VC-1
mode: CBR 1 pass
Manually set bitrate: su video immettete il valore calcolato da qua http://www.citizeninsomniac.com/WMV/WMVBitCalc.html
audio bitrate: 256
e dare il segno di spunta a "allow FFDShow to encode subtitles" (anche se nn sempre ci azzecca...)
spruzzoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ce l'ho fattaaaaa!! :winner:
perfetto file wmv HD con sottotitoli italiano inclusi e audio 5.1!! godo come un riccio
io sto provano a convertire la puntata di asterix di oggi pomeriggio che ho registrato con il pc... :D :D :D
vediamo che tira fuori :sofico:
io sto provano a convertire la puntata di asterix di oggi pomeriggio che ho registrato con il pc... :D :D :D
vediamo che tira fuori :sofico:
Si è imballato :mad:
voi che impostazioni usate per encode360?
avevo messo VBR 2 pass e messo il bitrate medio ma non ha creato nessun file...
vado di CBR?? :confused:
a me Encode360 da un errore appena starto l'encoding... però poi sembrerebbe lavorare perchè va in pre-processing.
Mi sono insospettito cmq perchè di fatto la cpu non faceva un cavolo e l'ho stoppato
aiutino? :(
ma volendo si può fare anche con virtual dub? perchè a me non apre i file mkv...
maglia18
25-02-2008, 12:22
Nessuno sa aiutarmi!!
Si è imballato :mad:
voi che impostazioni usate per encode360?
avevo messo VBR 2 pass e messo il bitrate medio ma non ha creato nessun file...
vado di CBR?? :confused:
a me Encode360 da un errore appena starto l'encoding... però poi sembrerebbe lavorare perchè va in pre-processing.
Mi sono insospettito cmq perchè di fatto la cpu non faceva un cavolo e l'ho stoppato
aiutino? :(
ma volendo si può fare anche con virtual dub? perchè a me non apre i file mkv...
Nessuno sa aiutarmi!!
se ho tempo faccio un riassuntino veloce nel primo post con i programmi e le impostazioni da seguire
modificato il primo post :O
spero che a qualcuno di voi vada ora :D
Gio evodreamer
25-02-2008, 21:42
ma con la conversione non si perde qualità?
problema con GOTtosent
Mi crea il file mp4... ma l'audio rimane in AAC a 6 canali. Di conseguenza non funzia sul botolo :(
Che cappero devo fare? :mad:
Sono riuscito a stremmare un video ma nonostante abbia rinominato il file .srt con lo stesso nome del file .mkv i sottotitoli non apparivano :asd:
C'entra niente vobsub? :asd:
continuo ad avere problemi... :mad:
ho estratto solo il video con avidemux dal file mkv e remuxato in mp4... ma niente!!!
il botolo non lo vede!!! ma non era compatibile con gli mp4????? :(
uffaaaaaaaaaaa
continuo ad avere problemi... :mad:
ho estratto solo il video con avidemux dal file mkv e remuxato in mp4... ma niente!!!
il botolo non lo vede!!! ma non era compatibile con gli mp4????? :(
uffaaaaaaaaaaa
cosa stai provando a convertire?
è un file contenitore mkv con flusso video H264 e audio AAC a 6 canali
ho remuxato SOLO il video in un contenitore mp4... ma quando lo condivido con Media connect l'xbox non lo vede nemmeno! :mad:
ora io spulciando sul forum ho trovato questa soluzione di un utente... forse è un problema di profilo:
Finalmente sono riuscito a fare quello che volevo (cioe' non encodare il tutto) procedendo nella seguente maniera:
1)Con MKVExtract estraggo dall' mkv il file video H264 e le varie tracce audio.
2)Con H264info vado a cambiare al file h264 il profile modificandolo da
[email protected] a
[email protected]
3)Rimuxo il tutto tornando ad un mkv con mkvmergegui
3)Apro il file ottenuto con Xvid4PSP,scelgo il profilo MP4 Xbox360,in codifica video seleziono copy e in codifica audio AAC-LC ABR 128K
4)Il file ottenuto e' riproducibile sulla Xbox360 ed ha la stessa qualita' dell MKV solo con audio a 2 canali stereo.
è un file contenitore mkv con flusso video H264 e audio AAC a 6 canali
ho remuxato SOLO il video in un contenitore mp4... ma quando lo condivido con Media connect l'xbox non lo vede nemmeno! :mad:
ora io spulciando sul forum ho trovato questa soluzione di un utente... forse è un problema di profilo:
Finalmente sono riuscito a fare quello che volevo (cioe' non encodare il tutto) procedendo nella seguente maniera:
1)Con MKVExtract estraggo dall' mkv il file video H264 e le varie tracce audio.
2)Con H264info vado a cambiare al file h264 il profile modificandolo da
[email protected] a
[email protected]
3)Rimuxo il tutto tornando ad un mkv con mkvmergegui
3)Apro il file ottenuto con Xvid4PSP,scelgo il profilo MP4 Xbox360,in codifica video seleziono copy e in codifica audio AAC-LC ABR 128K
4)Il file ottenuto e' riproducibile sulla Xbox360 ed ha la stessa qualita' dell MKV solo con audio a 2 canali stereo.
è quello che fa GOTSent :mbe:
è quello che fa GOTSent :mbe:
e ma voglio dire... con GOTSent devi giusto selezionare il file e far partire il programma :asd:
una volta che mi crea l'mp4 l'xbox non me lo vede nemmeno :( ... se invece rinomino l'mp4 in avi compare nell'elenco :asd: ma alla fine mi spernacchia se tento di riprodurlo :mad:
stasera a casa proverò col metodo sopracitato
non vorrei che strimmandoli da rete l'mp4 non lo veda... ma solo tramite disco usb o dvd... mmmm
un'altro ottimo programma che uso è xvid4psp che contiene anche i settaggi ottimizzati per l xbox360 la conversione è un pò lunga (8 ore) ma secondo me ne vale la pena in quanto non ho notato cali di qualità ;)
sigCarunchio
27-02-2008, 10:43
Ciao a tutti, cosa si può fare invece con un mkv con video codificato in wmvhd a 1080p e audio ac3 5.1?
Grazie!
AGGIORNAMENTO:
GOTosent non mi fa il downsampling da 6 a 2 canali stereo del flussio audio AAC
XVID4PSP invece sembra funzionare.... peccato che mi crashi al 98%... sia sul pc di casa che a lavoro :mad:
per fortuna nei file temporanei mi ha tenuto la traccia audio modificata a 2 canali... quindi con MKMerge ho fatto un nuvo MKV con video h264 H4.1 (modificato col prog H264Info) e traccia audio AAC 2ch.
Poi ho rilanciato il GOToSent per trasformarlo in MP4
Appena arrivo a casa lo provo.... :asd:
spruzzoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ce l'ho fattaaaaa!! :winner:
perfetto file wmv HD con sottotitoli italiano inclusi e audio 5.1!! godo come un riccio
Sei riuscito a creare un file in wmv HD + audio AC3 5.1 ???
Secondo me tra conversioni varie alla fine tanto vale guardare gli .avi HR HD, il fatto di perdere l' AC3 5.1 (anche se ultracompresso:muro: :muro: :muro: ) per me è un deal-breaker.
Non so che versioni avete guardato ma i sottotitoli (per i tipi koreani) sono sempre stati burnt-in dalla ABC :confused: :confused: :confused:
Sei riuscito a creare un file in wmv HD + audio AC3 5.1 ???
Secondo me tra conversioni varie alla fine tanto vale guardare gli .avi HR HD, il fatto di perdere l' AC3 5.1 (anche se ultracompresso:muro: :muro: :muro: ) per me è un deal-breaker.
Non so che versioni avete guardato ma i sottotitoli (per i tipi koreani) sono sempre stati burnt-in dalla ABC :confused: :confused: :confused:
già, ho praticamente abbandonato qualsiasi altra strada che nn sia encode360..è lunghetto il processo ma il risultato è perfetto...cmq il 5.1 nn lo perdo (tengo in AC3filter come output format 3/2+SW 5.1 channels, PCM 16 bit e alzo il volume master a 7.4 con il DRC attivato ma a 0 dB)
zwinglio
06-03-2008, 23:34
per tutti: leggetevi la guida di crislinch su xbox-scene.Andate sul forum,sezione xbox 360 multimedia features..scaricatela e testatela.Fa uso del programma tmpegencoder e converte gli mkv in VC-1 senza problemi di sorta.Qualità ottima con processing video a VBR con doppio pass e audio a CBR singolo.Il problema sono le ore di riconversione poichè il sottoscritto con un pc del cavolo (xp1700 512 ram)ha impiegato 38 ore per convertire un file mkv 720p di 4.3 giga in un wmv...Per non parlare di quando ho riconvertito shrek3 1080p col mio portatile centrino di due anni fa:64 ore!!!Ma sulla xbox funge da dio e sono seghe...:cool:
per tutti: leggetevi la guida di crislinch su xbox-scene.Andate sul forum,sezione xbox 360 multimedia features..scaricatela e testatela.Fa uso del programma tmpegencoder e converte gli mkv in VC-1 senza problemi di sorta.Qualità ottima con processing video a VBR con doppio pass e audio a CBR singolo.Il problema sono le ore di riconversione poichè il sottoscritto con un pc del cavolo (xp1700 512 ram)ha impiegato 38 ore per convertire un file mkv 720p di 4.3 giga in un wmv...Per non parlare di quando ho riconvertito shrek3 1080p col mio portatile centrino di due anni fa:64 ore!!!Ma sulla xbox funge da dio e sono seghe...:cool:
non ho postato quella guida semplicemente perchè il mio intento era quello di trovare programmini che in 2/3 passaggi facessero la conversione: le opzioni a disposizione di quella guida sono moltissime (e complete), ma non è esattamente il massimo della semplicità...cmq il risultato ottenuto è analogo a encode360 (che invece richiede mooooolte meno opzioni)
per chi volesse darci un'occhiata cmq ecco il link http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=639697
zwinglio
08-03-2008, 20:18
Ma guarda nemmeno piu di tanto difficile...dopo la prima volta capisci come gira il programma e ti converti gli mkv senza alcun problema...Per chi avesse problemi di sorta può mandarmi un PM:)
Ma guarda nemmeno piu di tanto difficile...dopo la prima volta capisci come gira il programma e ti converti gli mkv senza alcun problema...Per chi avesse problemi di sorta può mandarmi un PM:)
ok, allora lo aggiungo in prima pagina ;)
Ragazzi, ultimamente qualcuno di voi stà utilizzando il TMPGEnc Xpress 4.0?
Il programma è fantastico, sottopongo il file mkv e seleziono WMV 9 con il bitrate che decido io...il problema grosso è che l'audio ac3 viene visto come semplice stereo 48Khz, e quindi il file che tira fuori (dopo circa 3h, ho un Phenom) è stereo...io invece vorrei mantenere l'audio multicanale! Se qualche anima pia c'è riuscito, mi faccia sapere...
Ragazzi, ultimamente qualcuno di voi stà utilizzando il TMPGEnc Xpress 4.0?
Il programma è fantastico, sottopongo il file mkv e seleziono WMV 9 con il bitrate che decido io...il problema grosso è che l'audio ac3 viene visto come semplice stereo 48Khz, e quindi il file che tira fuori (dopo circa 3h, ho un Phenom) è stereo...io invece vorrei mantenere l'audio multicanale! Se qualche anima pia c'è riuscito, mi faccia sapere...
io uso encode360 e mantiene tranquillamente l'audio inalterato,perchè non usi quello?
io uso encode360 e mantiene tranquillamente l'audio inalterato,perchè non usi quello?
Mantiene l'audio AC3/DTS?
Mantiene l'audio AC3/DTS?
si,lo mantiene in 5.1.
fin'ora ho convertito un solo file mkv con audio ac3 5.1 ed è andato tutto liscio,l'audio è rimasto multicanale,me lo conferma il mio amplificatore;)
si,lo mantiene in 5.1.
fin'ora ho convertito un solo file mkv con audio ac3 5.1 ed è andato tutto liscio,l'audio è rimasto multicanale,me lo conferma il mio amplificatore;)
non ti so dire però se ci possano essere state eventuali perdite di qualità...
Grazie cmq, ci farò pensierino!
Cmq, per chi volesse cimentarsi con TMPGEnc Xpress ho trovato quest'ottima guida che è la stessa in prima pagina, ma in formato PDF
http://www.ryanwalsh.ca/downloads/files/Hi-Def_Encoding_with_TMPGEnc_for_Xbox_360_Playback.pdf
Cmq, per chi volesse cimentarsi con TMPGEnc Xpress ho trovato quest'ottima guida che è la stessa in prima pagina, ma in formato PDF
non so se hai notato,ma ho editato dopo che tu mi hai quotato...:D
perchè ci ho ripensato sul fatto delle perdite di qualità,credo proprio che non ce ne siano,infatti quando ho provato si sentiva bene,al livello di un dvd;)
Quasi dimenticavo: Grazie Fabiomi per l'ottima guida :)
Avevo usato gotsend (o un nome simile)... dopo 30 minuti di film mi accorgo che il rimanente è senza audio (!)... perso per strada .... tutta sera per convertirlo.... vabbè... tanto il film era una cagata....
Yngwie74
22-04-2008, 13:17
si,lo mantiene in 5.1.
Sei sicuro?
Perche' stavo facendo una prova e mi sembrava che lo downsamplasse in stereo.
Io forse ho trovato un metodo facile facile con TMPGEnc Xpress per mantenere l'audio in 5+1
Adesso stò masterizzando su dvD, nel caso mi faccio sapere...sarebbe molto semplice la cosa, basterebbero TMPG appunto, mkvtoolnix ed mkvextract...
Sei sicuro?
Perche' stavo facendo una prova e mi sembrava che lo downsamplasse in stereo.
intanto ti sei accertato che l'mkv che devi convertire sia in 5.1?
cmq sono sicuro,l'ampli me lo da in 5.1
devi considerare che encode360 si affida ai codec che hai installato sul pc,percui basta che li hai impostati in un certo modo e magari te li converte in stereo...
cmq io ho seguito la guida e settaggi che fabiomi ha scritto nel primo post ed è andato tutto liscio;)
Yngwie74
22-04-2008, 14:23
intanto ti sei accertato che l'mkv che devi convertire sia in 5.1?
Si, ovvio, AC35.1
devi considerare che encode360 si affida ai codec che hai installato sul pc,percui basta che li hai impostati in un certo modo e magari te li converte in stereo...
cmq io ho seguito la guida e settaggi che fabiomi ha scritto nel primo post ed è andato tutto liscio;)
Premetto alcune cose. Ho fatto una prova con un video 720p mkv con Ac3 5.1 ma non ho fatto girare tutto l'encoding per motivi di tempo. Dopo aver stoppato l'encode 360 sono andato a vedere il file mkv che aveva generato controllandolo solo da "proprieta'", e mi dava l'audio come 2 canali stereo.
Sicuramente controllero' meglio, purtroppo non ho avuto tempo, anche perche' se devo beccarmi comunque un audio stereo a quel punto non ha senso convertire in wmv ma tantovale tenersi tutto in mp4 con audio aac a 2 canali.
Con TMPGEnc Xpress sono riuscito ad incorporare l'audio 5+1 alla grande.
Quanto state voi con Encode360 con un sistema dual/quad core?
Adesso stò incorporando i sottotitoli in un video, così da avere davvero tutte le opzioni possibili.
si,lo mantiene in 5.1.
se hai settato AC3filter nel modo corretto, si ottiene proprio audio 5.1 :)
aggiunto in prima pagina, thanks :)
Quasi dimenticavo: Grazie Fabiomi per l'ottima guida :)
de nada ;)
Avevo usato gotsend (o un nome simile)... dopo 30 minuti di film mi accorgo che il rimanente è senza audio (!)... perso per strada .... tutta sera per convertirlo.... vabbè... tanto il film era una cagata....
gotsend ha qualcosa che non va...il processo su alcuni file va a buon fine, su altri no...mah :mc:
Premetto alcune cose. Ho fatto una prova con un video 720p mkv con Ac3 5.1 ma non ho fatto girare tutto l'encoding per motivi di tempo. Dopo aver stoppato l'encode 360 sono andato a vedere il file mkv che aveva generato controllandolo solo da "proprieta'", e mi dava l'audio come 2 canali stereo.
Sicuramente controllero' meglio, purtroppo non ho avuto tempo, anche perche' se devo beccarmi comunque un audio stereo a quel punto non ha senso convertire in wmv ma tantovale tenersi tutto in mp4 con audio aac a 2 canali.
Lord prova a controllare come hai impostato AC3filter, dipende da quello. Metti come output format 3/2+SW 5.1 channels, PCM 16 bit, alza il volume master a 7.4 con il DRC attivato ma a 0 dB.
Quanto state voi con Encode360 con un sistema dual/quad core?
Adesso stò incorporando i sottotitoli in un video, così da avere davvero tutte le opzioni possibili.
io con un centrino duo@1,66 file da 1gb ci mette circa 4 ore
Robby Naish
03-05-2008, 22:51
Ciao,
sono belli fluidi i MKV in HD (720p e 1080p)?
Chiedo qs perche con la ps3 non sono per niente fluidi non potendo ancora sfruttare la GPU sotto linux.
PS: L'attuale modello base della xbox360, ha limitazioni per un mediacenter?
PS2: La ps3 è ottima per visualizzare le foto e divx, la xbox360 è paragonabile?
grazie
Alex
ragazzi, sto cimentandomi pure io con ste cose e mi sono veramente rotto le palle. possibile che non esiste una cosa che io clicco e fa tutto da solo?
porca miseria, a me basta che prenda il video come sta e lo converta in wmv-hd alla massima qualità possibile.
encode360 esplode all'avvio, chiedendomi pure i privilegi di amministrazione!!!
vista x64 sp1
e la guida per passare da h264 quelche è a wmv-hd.. scherziamo? son 50 pagine! i pc devono velocizzare le cose, non farmi bestemmiare per ore.
ah, ho provato anche a convertire con vlc -> viene fuori tutto verde a quadretti
la domanda sorge spontanea......verra' mai supportato nativamente l'mkv?????
ragazzi, sto cimentandomi pure io con ste cose e mi sono veramente rotto le palle. possibile che non esiste una cosa che io clicco e fa tutto da solo?
porca miseria, a me basta che prenda il video come sta e lo converta in wmv-hd alla massima qualità possibile.
vista x64 sp1
e la guida per passare da h264 quelche è a wmv-hd.. scherziamo? son 50 pagine! i pc devono velocizzare le cose, non farmi bestemmiare per ore.
ah, ho provato anche a convertire con vlc -> viene fuori tutto verde a quadretti
Usa questo programma, che fà tutto lui in 2 passi con ottimi risultati! :
http://www.mediacoderhq.com/dlfull.htm
Installa la versione pertinente al tuo os, pi lo apri e vedi di configurarlo.
Puoi cambiare estensione, contenitore sia video che audio..e molto altro, io te lo consiglio è da mesi che lo uso e mi trovo molto bene, senza avere sbattimenti con + programmi!
ciao
vista x64 sp1
Con TMPG è davvero semplicissimo...
Io per la ps3 stò usando questo programma: mkv2vob
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=131782
Mi ci trovo molto bene....
Ottima informazione...!
Ottima informazione...!
Lo sò che è una guida ps3, ma credo che anche la Xbox 360 legga i file .vob giusto ?
Lo sò che è una guida ps3, ma credo che anche la Xbox 360 legga i file .vob giusto ?
Penso anche, ma è meglio forse utilizzare in ogni caso la pS3 vista la sua maggiore silenziosità...
numbhead
02-06-2008, 17:40
Ragazzi c'è anche RIVERPAST Video Cleaner http://www.riverpast.com/en/prod/videocleaner/
è semplicissimo
Per l'xbox converte gli mkv in wmv-hd...
provato personalmente con lost...
Ragazzi c'è anche RIVERPAST Video Cleaner http://www.riverpast.com/en/prod/videocleaner/
è semplicissimo
Per l'xbox converte gli mkv in wmv-hd...
provato personalmente con lost...
e l'audio??rimane 5.1??I sottotitoli che fine fanno?
Anche la ps3 legge i wmv, cmq speriamo che in futuro rilascino un firmware che supporti i file mkv...
Questa cmq è una cosa che non capisco, ha un chip potentissimo che potrebbe far girare qualsiasi formato, perchè non lo sfruttano in questo senso ?
numbhead
02-06-2008, 18:06
e l'audio??rimane 5.1??I sottotitoli che fine fanno?
l'audio rimane 5.1 (puoi settare qualsiasi cosa audio-video)
I sottotitoli dovrai muxarli te successivamente con un programma apposito (l'xbox non legge gli .srt)
numbhead
02-06-2008, 18:08
Anche la ps3 legge i wmv, cmq speriamo che in futuro rilascino un firmware che supporti i file mkv...
Questa cmq è una cosa che non capisco, ha un chip potentissimo che potrebbe far girare qualsiasi formato, perchè non lo sfruttano in questo senso ?
Questioni di copyright, pirateria etc etc... Che senso avrebbe possedere migliaia di .mkv e non poterli vedere? Questo è il ragionamento di sony... se non abilitiamo l'hardware (ps3) non si diffonde neanche il software (.mkv)
Non farmi dire cosa penso della questione :D
Negli WMV-HD che faccio io per la X360 con TMPG Xpress, l'audio (WMA10PRO) non viene letto dalla pS3 purtroppo mentre ovviamente sì dalla X360...
Ti crea alla fine un unico file .vob che masterizzi su un dvd archivio in UDF?
Negli WMV-HD che faccio io per la X360 con TMPG Xpress, l'audio (WMA10PRO) non viene letto dalla pS3 purtroppo mentre ovviamente sì dalla X360...
Però con l'audio WMA9 si...
Mi dici come imposti TMPG Xpress per fare la conversione ?
Così mi diverto a fare qualke prova :D
@numbhead
son daccordo per il copyright, ma l'mkv non è gratuito ?
@numbhead
si ma credo che sony non abbia interesse a supportarlo perche' farebbe concorrenza al suo blueray
Però con l'audio WMA9 si...
Mi dici come imposti TMPG Xpress per fare la conversione ?
Così mi diverto a fare qualke prova :D
Azzo, a saperlo li avrei fatti con l'audio WM9 ma è cmq una procedura lunga con TMPG perchè porta via diverse ore...ho seguito una guida di cui ho un pdf, se in pvt mi dai l'email te la mando...mi rispondi su quella cosa del file .vob?
Azzo, a saperlo li avrei fatti con l'audio WM9 ma è cmq una procedura lunga con TMPG perchè porta via diverse ore...ho seguito una guida di cui ho un pdf, se in pvt mi dai l'email te la mando...mi rispondi su quella cosa del file .vob?
Per ora ne convertiti una decina, però non li ho masterizzati anche perchè parecchi sono oltre 4.5Gb, ci vogliono i DL, li stò provando in streaming tramite TVersity...
Tramite wi-fi quelli con il bitrate alto vanno un pò a scatti, però se colleghi la ps3 tramite cavo ethernet vanno alla grande...
Ti mando e-mail in pvt
Per ora ne convertiti una decina, però non li ho masterizzati anche perchè parecchi sono oltre 4.5Gb, ci vogliono i DL, li stò provando in streaming tramite TVersity...
Tramite wi-fi quelli con il bitrate alto vanno un pò a scatti, però se colleghi la ps3 tramite cavo ethernet vanno alla grande...
Ti mando e-mail in pvt
Tutto fatto ;)
numbhead
02-06-2008, 19:33
@numbhead
è gratuito sì, ma quando rippi un blu ray in che formato ti esce?
è gratuito sì, ma quando rippi un blu ray in che formato ti esce?
Sinceramente non lo sò, credo cmq che si può comprimere in qualunque formato, la scelta dell' mkv H264/AC3 secondo me è stata una scelta più che altro per la versatilità del formato, agli albori dei video HD si trovavano parecchi video .avi con codec xvid o h264, poi piano piano gli avi sono scomparsi per lasciare posto ai container mkv
numbhead
02-06-2008, 21:51
appunto, container... sono tutti h264... la play/xbox non hanno problemi sull'estensione (.mkv) ma sull'h264/mpeg4
Emanuele86
12-06-2008, 17:00
volevo sapere se il limite dei 4gb è solo per gli mp4 oppure anche per tutti gli altri formati compatibili con xbox 360. Grazie
volevo sapere se il limite dei 4gb è solo per gli mp4 oppure anche per tutti gli altri formati compatibili con xbox 360. Grazie
io ho visto wmv anche superiori ai 4 giga con l'xbox360;)
Per gli mp4 non ti so dire...Ma credo che sia lo stesso,non ho mai sentito di limiti nelle dimensioni dei file...
numbhead
12-06-2008, 17:51
il limite non è software, è hardware e tipico della formattazione FAT32 che deve avere il disco esterno collegato per essere visto dall'Xbox
Emanuele86
12-06-2008, 17:52
il limite non è software, è hardware e tipico della formattazione FAT32 che deve avere il disco esterno collegato per essere visto dall'Xbox
quindi max 32gb?
quindi max 32gb?
Max 4GB/file.
Emanuele86
12-06-2008, 18:07
ho capito quindi l'unico modo per vederli senza il limite dei 4gb è collegare l'xbox tramite rete.
Una pennetta usb da 4gb va bene per riprodurre i file spezzettati?
numbhead
12-06-2008, 19:26
basta rispettare il formato video giusto e la formattazione fat32 della pennetta
ho capito quindi l'unico modo per vederli senza il limite dei 4gb è collegare l'xbox tramite rete.
Sì, oppure come faccio io masterizzi il WMVHD su un dual layer (masterizzato in modalità UDF).
Emanuele86
12-06-2008, 21:05
grazie;)
Volevo segnalare il programma xenonmkv, la conversione la fa in meno di 1 ora, invece con gotsent quando fa la conversione in h264 o mp4 quando lo visualizzo su pc si vede a cubetti.
Mi accorgo che il primo botolo era davvero molto più versatile....uffa! :(
torgianf
27-07-2008, 16:19
Mi accorgo che il primo botolo era davvero molto più versatile....uffa! :(
solo se lo modificavi e ci installavi l'xbox media center. 360 e' piu' che sufficente per guardarci qualcosa ogni tanto, ovvio nessuno si aspetta chissache' visto che e' una console da gioco
http://www.citizeninsomniac.com/WMV/WMVBitCalc.html
sono andato qui x calcolarmi il bit rate...
inegli spazi Overhead Information cosa devo inserire?
http://www.citizeninsomniac.com/WMV/WMVBitCalc.html
sono andato qui x calcolarmi il bit rate...
inegli spazi Overhead Information cosa devo inserire?
il bitrate audio e la dimensione del file .wmv che vuoi andare a creare
Su un pannello HD ready rendono meglio i DVD video oppure un MKV a 720p compresso con h264?
Su un pannello HD ready rendono meglio i DVD video oppure un MKV a 720p compresso con h264?
non c'è assolutamente paragone,10 volte meglio gli mkv,che praticamente è quasi come se ti vedessi un bluray o un hd dvd normale.
Foxino ma che domande del menga fai? :asd:
cmq ancora nulla sulla compatibilità diretta con l'MKV? :(
beh, dubito la vedremo mai :stordita:
il bitrate audio e la dimensione del file .wmv che vuoi andare a creare
grazie 1000,cmq ottengo un numero con la virgola... lo devo scrivere con la virgola pure su encode 360?
ciao
grazie 1000,cmq ottengo un numero con la virgola... lo devo scrivere con la virgola pure su encode 360?
ciao
No, approssimalo per difetto.
ottengo questo .... 5685.141
cosa dovrei scrivere?
ciao
ottengo questo .... 5685.141
cosa dovrei scrivere?
ciao
5685
non c'è assolutamente paragone,10 volte meglio gli mkv,che praticamente è quasi come se ti vedessi un bluray o un hd dvd normale.Ok grazie, proverò con qualche puntata di Lost a 720p :D
grazie per il contributo:O
beh, dubito la vedremo mai :stordita:
Bha potevano introdurla però con la nuova dash...
aggiornato il 1° post: tolto gotsend e introdotto XenonMKV. Quando ho tempo metto un tutorial, sennò se qcuno vuole... :D
aggiornato il 1° post: tolto gotsend e introdotto XenonMKV. Quando ho tempo metto un tutorial, sennò se qcuno vuole... :D
Vai di tutorial:D
Intanto oggi provo la soluzione con l'altro programma.
iscritto seguo con ardore!!! :D io per ora uso mediacoder :D
Bho non mi funziona na ceppa:muro:
Il programmino 360encoder mi dà un errore all'avvio della codifica...
Il fix non me lo installa in quanto dice che non ho il sistema operativo adatto (ho xp pro)...
con encode 360 ancghe se setto la risoluzione a 1280x...... il file che ottengo è sempre da 240x180....oltre + quando comincio a fare l'encoding con encode360 mi da subito errore class_encoder/buidprofile/setupaudience:dati disponibili esauriti...
che è??
ciao
con encode 360 ancghe se setto la risoluzione a 1280x...... il file che ottengo è sempre da 240x180....oltre + quando comincio a fare l'encoding con encode360 mi da subito errore class_encoder/buidprofile/setupaudience:dati disponibili esauriti...
che è??
ciao
Stessa identica cosa successa a me poco fa...
Bho non mi funziona na ceppa:muro:
Il programmino 360encoder mi dà un errore all'avvio della codifica...
Il fix non me lo installa in quanto dice che non ho il sistema operativo adatto (ho xp pro)...
che è??
ciao
io l'ho installato sia su vista che su xp pro e nn ho problemi (tra l'altro è disponibile la final di encode360..). provate a seguire passo passo (ma proprio passo passo eh :D ) quello che ho scritto nel primo post installando in ordine i vari fix e programmi. Dopo aver formattato, mi sono riletto la miniguida e ho installato tutto senza alcun problema :)
Vabè provo stò Xenonmkv... qualche dritta?
Il file prodotto dal succitato programma è leggibile dalla consolle ma il video è velocissimo e non si sente l'audio....
Vabè provo stò Xenonmkv... qualche dritta?
Il file prodotto dal succitato programma è leggibile dalla consolle ma il video è velocissimo e non si sente l'audio....
A me il sonoro si sente ma è ridicolo data la velocita' dei filmati a 1000 :rolleyes:
è un vero peccato pero', la qualita' video è eccellente è la velocita' di conversione è impressionante!! :cry:
Mi accodo: se qlc sa come settarlo a dovere si faccia avanti ;)
nicola5154
07-08-2008, 21:25
nessuno lo fa con il mac? non riesco a trovare qualcuno che mi aiuti. :(
Ancora niente guida?:stordita:
questa guida (http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=611163) com'è?
da buoni risultati?
orda2000
03-09-2008, 10:20
A me il sonoro si sente ma è ridicolo data la velocita' dei filmati a 1000 :rolleyes:
è un vero peccato pero', la qualita' video è eccellente è la velocita' di conversione è impressionante!! :cry:
Mi accodo: se qlc sa come settarlo a dovere si faccia avanti ;)
qualcuno ha risolto questo problmena con xenonmkv?
ho provato anche ad usare encode360 ma mi da un errore su tutti gli mkv che ho (formato non supportato).
gottardi_davide
24-09-2008, 15:39
Caspita perchè tutti questi problemi.
Io con ps3 converto i file kv in vob di immagini bluray e la console li riproduce una crema.
Ora voglio vendere la ps3 per una 360 ma i file mkv vorrei continuare a vederli.
Come si fa??:mad:
Caspita perchè tutti questi problemi.
Io con ps3 converto i file kv in vob di immagini bluray e la console li riproduce una crema.
Ora voglio vendere la ps3 per una 360 ma i file mkv vorrei continuare a vederli.
Come si fa??:mad:
Usi mkv2vob? E' una potenza, e transcodifica in maniera veloce :D
Io per la 360 li converto di solito con TMPG Xpress, + lento ma qualità max.
Faccio per la cronaca dei WMVHD, con audio AC3...!
ragazzi, visto che ho acquistato l'HDX 1000 credo che nn sarò più molto di aiuto x il proseguio del thread, pertanto se avete nuove guide o info mandatemi PVT che appena posso metto tutto in prima pagina :)
Radagast82
26-09-2008, 14:46
affinale come faccio a vedere gli mkv su sta 360? niente transcode o altro, devo convertire il file, ma voglio cmq l'audio in dolby digital e risoluzione del file che ho (720p). Datemi un programma veloce, semplice e che dia ottimi risultati... ah, già che ci siamo, anche una fetta di culo vicino l'osso :asd:
affinale come faccio a vedere gli mkv su sta 360? niente transcode o altro, devo convertire il file, ma voglio cmq l'audio in dolby digital e risoluzione del file che ho (720p). Datemi un programma veloce, semplice e che dia ottimi risultati... ah, già che ci siamo, anche una fetta di culo vicino l'osso :asd:
non esiste. o ti spari una lunga conversione oppure ti fai quella veloce ma perdi l'audio 5.1
Radagast82
26-09-2008, 16:18
non esiste. o ti spari una lunga conversione oppure ti fai quella veloce ma perdi l'audio 5.1
quanto lunga? parliamo di 10 o più ore? so che dipende dal pc, ma mediamente?
quanto lunga? parliamo di 10 o più ore? so che dipende dal pc, ma mediamente?
Con TMPG Xpress, qualità base sì...sulle 10-12h...
Radagast82
26-09-2008, 16:22
Con TMPG Xpress, qualità base sì...sulle 10-12h...
:eek:
se solo il mac mini avesse l'uscita audio ottica avrei risolto tutti i problemi...
:eek:
se solo il mac mini avesse l'uscita audio ottica avrei risolto tutti i problemi...
Al limite ti accontenti dell'audio stereo...
Questo programmino potrebbe essere utile ?
http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-to-Xbox.aspx
bottosac
29-09-2008, 09:30
Io uso GotSent e ci mette veramente poco (circa mezzora) e mi pare che mantenga anche l'audio dolby digital
scusate ma è inutile che vi barcamenate con programmi e programmini... le specifiche del botolo sono chiare:
se ti vuoi vedere un film in H264 ti spari l'audio in 2.0 e con una brevissima conversione in formato MP4 del video.
altrimenti ti converti tutto nel formato di Winzoz x 10 e passa ore a film :D
imho non ne vale la pena... chi ha l'impianto audio 5.1 fa prima a streammare il tutto da pc con i programmilli mediacenter tipo TVERSITY (ovvio devi avere un pc sufficientemente potente)
Saluti :D
Io uso GotSent e ci mette veramente poco (circa mezzora) e mi pare che mantenga anche l'audio dolby digital
ti pare male. te lo porta in stereo
Ho posto definitivamente fine ai problemi acquistando alla modica cifra di 8 euro un bel cavo DVI-HDMI per il collegamento del pc al pannello :D
Addio conversioni, programmini del piffero, codec, 360:asd:
Ho posto definitivamente fine ai problemi acquistando alla modica cifra di 8 euro un bel cavo DVI-HDMI per il collegamento del pc al pannello :D
Addio conversioni, programmini del piffero, codec, 360:asd:
Hai fatto bene :asd:
Allora ho finalmente trovato e testato il modo più veloce e corretto per generare dei file MP4 compatibili con l'xbox360 a partire da dei file video MKV (con video h264). Li ho provati tutti i programmi...e tra crash e improperi vari ho trovato la soluzione :asd:
i programmi necessari sono i seguenti:
1) Avinaptic
2) MKVtoolnix ( MKVMerge_GUI.exe + addon MKVExtract_GUI.exe)
3) H264info
4) Xvid4Psp
5) Tversity
STEP 1
Eseguire Avinaptic e selezionare il file MKV desiderato. Esso ci fornirà tutte le specifiche audio/video. Appuntarsi il framerate ed il profilo video (es.:
[email protected])
STEP 2
Eseguire MKVExtractGUI ed estrarre in una cartella la traccia video e la traccia audio desiderata (di solito ce ne sono 2, ita ed eng)
Verrà prodotto un file *.h264 ed un file *.aac (oppure *.ac3)
nota: nel caso si avesse una traccia audio HE AAC prima di estrarre il flusso spuntare la casella interessata
STEP 3
Se il profilo video precedentemente verificato è un
[email protected] bisogna eseguire il programma H264info e ricodificare il flusso video al livello
[email protected]
STEP 4
Eseguire MKVMergeGUI e "addare" il flusso video *.H264 con profilo
[email protected] e il flusso audio. Impostare il framerate corretto. Cliccare successivamente sulla tab Global e spuntare l'opzione Enable splitting impostanto come valore 2500M (o in generale la meta del totale... ma che rimanga sotto i 4gb)
Impostare alla fine l'output filename ed eseguire lo Start muxing
Verranno generati 2 file *-001.mkv e *-002.mkv (partendo dal presupposto che il file originario sia grande sui 4,5gb)
STEP 5
Eseguire Xvid4Psp e aprire il file *-001.mkv
I parametri sulla colonna sinistra del programma devono essere i seguenti:
Format:MP4 PS3 or XBOX360
Denoise: Disabled
Brightness:Disabled
Video:Copy
Audio:AAC-LC ABR 128K
Cliccare su Configure ed impostare nel menu a tendina della voce Channels l'opzione Convert to stereo e la voce Volume --> Amplifing su 150%
Nel caso la traccia audio fosse una *.ac3 assicurarsi di avere installato nel pc l'ac3filter ed impostare l'Output format su 2/0 - stereo
Cliccare su Encode e selezionare come destinazione del file la cartella che verrà successivamente abilitata allo streaming con l'XBOX360 via rete
Ripetere il tutto col file *-002.mkv
Verranno così prodotti i due file *.MP4 pronti per essere visualizzati sul botolo :D
STEP 6
Installare Tversity, impostare la connessione con l'XBOX360 e aggiungere la cartella con i file video MP4 nella libreria del programma. Startare infine il servizio
Nota bene che ogni qualvolta aggiungerete od eliminerete file video da questa cartella in Tversity dovrete cliccare sul tasto REFRESH per aggiornare il tutto, pena la mancata visualizzazione dei nuovi file video inseriti
STEP 7
Accendere l'XBOX360, andare su Video e selezionare la sorgete Tversity*
Andare su My video ---> Folders ----> e selezionare la propria cartella sharata
A questo punto selezionate il file video e godetevi lo spettacolo! :O
NOTA finale: io ho testato il tutto tramite streaming video via rete. Non posso quindi confermare il corretto funzionamento dei file video su HD USB o su DVD. Dovreste fare una prova voi.
Domani provo la tua guida, io fin'ora ho utilizzato TsMuxer convertendo in M2ts.
Dove quest'ultimo non mi riconosce l'audio uso Gotsent ma la conversione dura ore e ore...
Su un file da 6 giga seguendo la tua guida quando ci metti a fare il tutto?
P.S. Se fai streaming non c'è bisogno di dividere il file sotto i 4gb, il problema si pone solo se usi chiavette usb/hd esterni.
;24990824']Domani provo la tua guida, io fin'ora ho utilizzato TsMuxer convertendo in M2ts.
Dove quest'ultimo non mi riconosce l'audio uso Gotsent ma la conversione dura ore e ore...
Su un file da 6 giga seguendo la tua guida quando ci metti a fare il tutto?
ci si mette 30 - 40 minuti a regime, x file di 4gb ... una sciocchezza ;)
questo perchè di fatto l'unico vero encode che si fa è solo sull'audio; la traccia video rimane sempre la stessa.
P.S. Se fai streaming non c'è bisogno di dividere il file sotto i 4gb, il problema si pone solo se usi chiavette usb/hd esterni.
Ho provato, ma non mi funziona lo streaming con file superiori ai 4gb. Cmq provaci se vuoi... nel caso mi fai sapere se ti va :D
aggiornata la prima pagina :)
Allora ho finalmente trovato e testato il modo più veloce e corretto per generare dei file MP4 compatibili con l'xbox360 a partire da dei file video MKV (con video h264). Li ho provati tutti i programmi...e tra crash e improperi vari ho trovato la soluzione :asd:
HO APPENA PROVATO...RISULTATO PERFETTO! GRANDE!
con un po di pratica in 20min si fà ;)
ragazzi scusate se OT,
ma non c'è modo di piazzare i file sull'Hd della console?
intendo, trasferire un file .avi direttamente sull'hard disk della console....
scusa ma sai come mai a me il file h264 e ac3 sono rispettivamante circa 66 e 5 mb ? :eek: ,tutto preso da un mkv da 4 gb e passa :doh:
edit: è il file a dare i numeri,con altro file tutto ok ;)
bene bene, mi rincuora che le mie fatiche non sono state vane :asd:
bene bene, mi rincuora che le mie fatiche non sono state vane :asd:
sisi per ora sto ancora "lavorando" poi ti fo sapere,intanto grazie e bravo!! :D
Corona-Extra
26-11-2008, 12:59
salve a tutti ho letto la lunga procedura per poter convertire un mkv mantenendo l'audio 5.1.
purtroppo è veramente troppo lungo come procedimento, ed infatti di solito collego il portatile alla tv tramite hdmi e audio ottico al home theater per il 5.1.
leggevo di strade alternative come lo streaming.
qlc può essere più chiaro?
di cosa avrei bisogno?
mi interessa mantenere la risoluzione nativa 1080p o 720p e l'audio 5.1, come connessione ho un cavo gigabit quindi dovrebbe bastare.
continua a collegare il portatile, non ci sono soluzioni veloci per quello che vuoi fare tu
ciao! :D
Corona-Extra
26-11-2008, 18:15
quindi lo streaming non funziona bene?
purtroppo so che la soluzione migliore è il pc collegato alla tv....
grazie a tutti per il supporto
torgianf
26-11-2008, 18:23
purtroppo so che la soluzione migliore è il pc collegato alla tv....
grazie a tutti per il supporto
puoi prendere in considerazione l'idea di un popcorn hour, piu' semplice di un vero pc, nessuna restrizione sui file o i bitrate
Window Vista
26-11-2008, 18:46
puoi prendere in considerazione l'idea di un popcorn hour, piu' semplice di un vero pc, nessuna restrizione sui file o i bitrate
:mbe:
Ma ti pagano ?:asd:
Troppo divertente...:asd:
torgianf
26-11-2008, 18:51
:mbe:
Ma ti pagano ?:asd:
Troppo divertente...:asd:
hai idee migliori? :)
no, perchè esegue un encode "on the fly"... quindi a meno di non avere un pc della NASA ti si bloccherà più e più volte durante la visione x bufferizzare. una palla.
con l'XBOX360 l'unica e mettere l'audio stereo... se no vai di pc o mediacenter tipo il popcorn hour
sulla restrizione dei file ho qualche dubbio.... per esempio il profilo video dell'H264 non deve essere massimo un HL 4.1?
Mentre la maggior parte degli MKV sono 5.1....
sulla restrizione dei file ho qualche dubbio.... per esempio il profilo video dell'H264 non deve essere massimo un HL 4.1?
Mentre la maggior parte degli MKV sono 5.1....
Con quel affare leggi direttamente gli mkv
Window Vista
26-11-2008, 22:14
hai idee migliori? :)
Ero ironico:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
credevo l'avessi capito...;)
;25185998']Con quel affare leggi direttamente gli mkv
e quindi? :asd: sto appunto dicendo che con "quell'affare" gli mkv possono avere massimo un profilo video HL 4.1, quindi servono cmq i soliti programmi :muro:
e quindi? :asd: sto appunto dicendo che con "quell'affare" gli mkv possono avere massimo un profilo video HL 4.1, quindi servono cmq i soliti programmi :muro:
E allora per quello che vuoi tu devi usare un pc.
ma io non voglio niente :asd: chiedevo maggiori info a Torgianf :D
ma io non voglio niente :asd: chiedevo maggiori info a Torgianf :D
Ma sei in quel periodo del mese?:stordita:
Ti ho solo detto che devi usare un pc se vuoi vedere quel tipo di file senza compromessi.
Se vuoi risposte solo da Torgianf scrivigli in privato:)
Corona-Extra
27-11-2008, 01:24
prima di pensare alla 360 mi ero informato sul popcorn e sul dvinco.
sono 2 soluzioni per riprodurre direttamente gli mkv.
purtroppo anche in questo caso ci sono problemi di compatibilità, non tutti gli mkv possono essere riprodotti.
il problema principale è il bitrate variabile che provoca scatti e disturbi....
il dvinco è migliore ma non perfetto.
purtroppo queste 2 soluzioni hanno un prezzo paragonabile a quello di un media center....quindi secondo me non hanno senso di esistere....
a quanto pare l'unica soluzione rimane un pc...
;25187007']Ma sei in quel periodo del mese?:stordita:
Ti ho solo detto che devi usare un pc se vuoi vedere quel tipo di file senza compromessi.
Se vuoi risposte solo da Torgianf scrivigli in privato:)
non voglio risposte solo da Torgiaf x carità... semplicemente se parlo di "farfalle" e tu mi rispondi che le "uova sono nel frigo" cosa devo fare, darti pure ragione? :asd:
prima di pensare alla 360 mi ero informato sul popcorn e sul dvinco.
sono 2 soluzioni per riprodurre direttamente gli mkv.
purtroppo anche in questo caso ci sono problemi di compatibilità, non tutti gli mkv possono essere riprodotti.
il problema principale è il bitrate variabile che provoca scatti e disturbi....
il dvinco è migliore ma non perfetto.purtroppo queste 2 soluzioni hanno un prezzo paragonabile a quello di un media center....quindi secondo me non hanno senso di esistere....
a quanto pare l'unica soluzione rimane un pc...
io sono possessore da un paio di mesi dell'HDX1000 (praticamente un popcorn A110 con memoria incrementata e altre migliorie..) e di mkv ne avrò provati parecchi, l'80% erano puntate di telefilm,il 20% film.
Risultato: MAI un problema in riproduzione.
Prezzo: € 199 se lo compri direttamente dal produttore. € 250 se lo compri sugli shop europei
io sono possessore da un paio di mesi dell'HDX1000 (praticamente un popcorn A110 con memoria incrementata e altre migliorie..) e di mkv ne avrò provati parecchi, l'80% erano puntate di telefilm,il 20% film.
Prezzo: € 199 se lo compri direttamente dal produttore. € 250 se lo compri sugli shop europei
Per non parlare poi di tutti gli altri file supportati.... ;)
199€ senza hard disk ovviamente ?
Potresti fare un test x favore?
nelle specifiche di questi aggeggini tanto comodi ed economici purtroppo parlano di compatibilità con gli MKV con profilo video fino a HL 4.1 (perchè di fatto montano tutti lo stesso chip x la decodifica... ma possono cambiare la quantita di memoria e software di gestione no?)
Me lo confermi? Potresti nel caso fare un prova con un qualsiasi video HL 5.1 e farci sapere se effettimavente non lo riproduce o meno? :)
Col programma AVINAPTIC ricavi l'informazione necessaria del profilo video (oltre a tante altre :D )
Grazie tante!!! :fagiano:
Per non parlare poi di tutti gli altri file supportati.... ;)
199€ senza hard disk ovviamente ?
certo,senza HD :)
Potresti fare un test x favore?
nelle specifiche di questi aggeggini tanto comodi ed economici purtroppo parlano di compatibilità con gli MKV con profilo video fino a HL 4.1 (perchè di fatto montano tutti lo stesso chip x la decodifica... ma possono cambiare la quantita di memoria e software di gestione no?)
Me lo confermi? Potresti nel caso fare un prova con un qualsiasi video HL 5.1 e farci sapere se effettimavente non lo riproduce o meno? :)
Col programma AVINAPTIC ricavi l'informazione necessaria del profilo video (oltre a tante altre :D )
Grazie tante!!! :fagiano:
sì, ti confermo che la compatibilità del codec video si ferma al 4.1. Per la prova mi spiace, ma nn ho attualmente alcun file con profilo
[email protected] :) (magari passa in pvt qke link di
[email protected] che poi provo senza problemi ;) )
Corona-Extra
27-11-2008, 20:35
appunto....
alcuni mkv particolari, fuori-standard o fatti con i piedi non vengono riprodotti....
io ne ho diversi da 12gb veramente pesanti!
facciamo una media di 225 euro + disco = 280 euro
con 300 mi assemblo un htpc con nvidia 8200 integrata (forse sono già fuori le 9300) e amd x2 a risparmio energetico
certo come comodità il pc è inferiore però non avrei nessun tipo di problema....
possibile che non esista un baracchino fatto come si deve (magari solo con una cpu + potente???
EDIT su ebay si trova a 260 euro, su trovaprezzi a 280 euro + s.s. ---> più costoso di un pc
numbhead
27-11-2008, 21:01
io ho due htpc montati con nemmo 200€... non servono ne un superprocessore, ne tantomeno la scheda grafica dedicata...
piccolo esempio:
abit f-i90hd
e4300
2-4giga ram
2x250Gb
lettore ottico
alimentatore
case
questo è base base... poi esistono millemila programmi e add-on all'uopo...
appunto....
alcuni mkv particolari, fuori-standard o fatti con i piedi non vengono riprodotti....
io ne ho diversi da 12gb veramente pesanti!
facciamo una media di 225 euro + disco = 280 euro
con 300 mi assemblo un htpc con nvidia 8200 integrata (forse sono già fuori le 9300) e amd x2 a risparmio energetico
certo come comodità il pc è inferiore però non avrei nessun tipo di problema....
possibile che non esista un baracchino fatto come si deve (magari solo con una cpu + potente???
EDIT su ebay si trova a 260 euro, su trovaprezzi a 280 euro + s.s. ---> più costoso di un pc
io ho due htpc montati con nemmo 200€... non servono ne un superprocessore, ne tantomeno la scheda grafica dedicata...
piccolo esempio:
abit f-i90hd
e4300
2-4giga ram
2x250Gb
lettore ottico
alimentatore
case
questo è base base... poi esistono millemila programmi e add-on all'uopo...
eh, grazie tanto che tra console,nmt e htcp sono meglio quest'ultimi! :D ognuno ha le sue esigenze e nn tutti hanno magari voglia e tempo (come me :D ) di assemblarsi un htpc e configurarlo
Corona-Extra
28-11-2008, 11:46
eh, grazie tanto che tra console,nmt e htcp sono meglio quest'ultimi! :D ognuno ha le sue esigenze e nn tutti hanno magari voglia e tempo (come me :D ) di assemblarsi un htpc e configurarlo
questo è fuori discussioni.
purtroppo anche a me farebbe comodo un alternativa all pc...
mi sembra assurdo che questi file mkv non vengano considerati adeguatamente...
forse è un modo per arginare la pirateria?
questo è fuori discussioni.
purtroppo anche a me farebbe comodo un alternatica all pc...
mi sembra assurdo che questi file mkv non vengano consifìderati adeguatamente...
forse è un modo per arginare la pirateria?
mah, può essere. Fatto sta che è il contenitore in assoluto più diffuso x materiale in HD
ma non c'è un utility che faccia in automatico tutta la guida di Mitchan?
noleggi e istruisci un filippino.
noleggi e istruisci un filippino.
:idea:
di questo che mi dite? costa poco
http://www.wdc.com/global/images/products/frnt/300/wdfWDTV.jpg
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572
alefranz74
01-12-2008, 15:47
di questo che mi dite? costa poco
http://www.wdc.com/global/images/products/frnt/300/wdfWDTV.jpg
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572
Sembrerebbe, almeno da quanto leggo, compatibile con i file mkv. A quel prezzo sarebbe un ottimo prodotto.
Sembrerebbe, almeno da quanto leggo, compatibile con i file mkv. A quel prezzo sarebbe un ottimo prodotto.
Concordo, sulla carta legge tutto...!
A saperlo lo prendevo al posto del My Book...
Concordo, sulla carta legge tutto...!
A saperlo lo prendevo al posto del My Book...
c'è già una discussione
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/western-digital-tv-hd-media-player-dal-disco-alla-televisione_27041.html
e una recensione
http://maddhat.com/?p=31
Trasferiamoci là, OT chiuso. Scusate ;)
Radagast82
03-12-2008, 16:23
riuppo perchè mi è salita la scimmia dopo aver letto la discussione "sorella" per la ps3.
Esistono programmi di streaming che dal pc (con win vista) mi sparaflasha il video in mkv e l'audio DD direttamente sulla 360? no conversioni no cazzi e no mazzi
ma non è difficile.... in 20 - 30 minuti fai tutto ;)
tieni presente che tutte le utility che millantavono di fare tutto in automatico alla fine non mi funzionavano mai! meglio un buon lavoro manuale allora :asd:
riuppo perchè mi è salita la scimmia dopo aver letto la discussione "sorella" per la ps3.
Esistono programmi di streaming che dal pc (con win vista) mi sparaflasha il video in mkv e l'audio DD direttamente sulla 360? no conversioni no cazzi e no mazzi
NO!
:D
c'è già una discussione
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/western-digital-tv-hd-media-player-dal-disco-alla-televisione_27041.html
e una recensione
http://maddhat.com/?p=31
Trasferiamoci là, OT chiuso. Scusate ;)
Non supporta l'audio AAC:muro:
Radagast82
04-12-2008, 09:48
ieri ho fatto un paio di pastrocchi con tversity e codec assortiti. Per funzionare funziona (streaming dal pc dei file mkv) peccato che ogni 10 secondi deve bufferizzare per 2 minuti :asd:
alexmuse
16-12-2008, 10:28
Sto per provare, ma prima vorrei chiedervi una cosa: funziona anche se ho la 360 collegata al router tramite cavo ethernet e il pc in wireless al router?
ieri ho fatto un paio di pastrocchi con tversity e codec assortiti. Per funzionare funziona (streaming dal pc dei file mkv) peccato che ogni 10 secondi deve bufferizzare per 2 minuti :asd:
anche con i 720p?
si anche con i 720.
mettetevi il cuore in pace... i nostri pc non sono sufficientemente potenti da poter effettuare una codica on the fly
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo thread e sono interessatissimo anche io a vedere i file mkv (trasformati in appositi formati) su Xbox360.
Ho sentito parlare bene del XenonMKV. Ma che tempo ci vuole per effettuare una trasformazione nella media?
Ciao a tutti. Io ho seguito la guida nr.4 (Mitchan) e sembra andare bene la conversione. In più è molto veloce! Ora chiedo, è possibile utilizzare anche Media player 11 per la condivisione o per forza bisogna usare Tversity? No perchè ho provato ad aggiungere il file mp4 al catalogo multimediale di WMP11 ma la Xbox non lo rileva proprio....
Saluti
Ciao a tutti. Io ho seguito la guida nr.4 (Mitchan) e sembra andare bene la conversione. In più è molto veloce! Ora chiedo, è possibile utilizzare anche Media player 11 per la condivisione o per forza bisogna usare Tversity? No perchè ho provato ad aggiungere il file mp4 al catalogo multimediale di WMP11 ma la Xbox non lo rileva proprio....
Saluti
Si puo' ma non so' con gli mp4 mai provato
Forse non mi sono spiegato bene.Io uso WMP11 per la condivisione su xbox di tutti i miei divx (avi) ma quando aggiungo file .mp4 (creati seguendo la guida in prima pagina) al catalogo multimediale, sulla xbox non li rileva nemmeno (a differenza degli .avi).Mi sa che WMP11 non va bene per la condivisione degli .mp4...
Forse non mi sono spiegato bene.Io uso WMP11 per la condivisione su xbox di tutti i miei divx (avi) ma quando aggiungo file .mp4 (creati seguendo la guida in prima pagina) al catalogo multimediale, sulla xbox non li rileva nemmeno (a differenza degli .avi).Mi sa che WMP11 non va bene per la condivisione degli .mp4...
lo stesso vale x me. Avrei fatto volentieri a meno di TVersity... purtroppo senza questo con WMP11 neanche visualizzo i video sul botolo :mad:
che poi il tutto non ha senso.... essendo un semplice streaming di dati da pc verso l'xbox360... bah, adattiamoci :rolleyes:
io aspetto sempre fiducioso in una bella XBMC... incrociamo le dita :D
slaymer85
12-01-2009, 14:53
Io utilizzo da un po Windows Media Encoder 9, profilo wmv9 advanced profile(VC1) e la qualita e perfetta!
Per gli MP4 esiste un file .reg che aggiunge un po di formati tipo l'mp4 e funziona.
Non riesco a trovare la stessa cosa per i file MOV: da USB li legge tranquillamente mentre in streaming non c'è verso..
Per gli MP4 esiste un file .reg che aggiunge un po di formati tipo l'mp4 e funziona.
Non riesco a trovare la stessa cosa per i file MOV: da USB li legge tranquillamente mentre in streaming non c'è verso..
come si chiama questo .reg?
cmq stavo rileggendo i post vecchi... e nn sono mica tanto daccordo con chi esalta le qualità degli HTPC a mani basse...
ieri sera ho collegato il mio pc alla tele (hdready 1360x768) per visualizzare un video MKV - x264.
La risoluzione video era tipo sui 1000x500 o qualcosa di simile.... cmq differente dalla risoluzione nativa del pannello TV.
Ecco... senza attivare gli FFDSHOW con resize a 1360x768 la qualità era pessima... e per poter sfruttare gli FFDSHOW serve cmq un pc molto potente.
Quindi lo scaler hardware del botolo fa un OTTIMO lavoro sui video che gli passiamo in pasto
Ripeto... sarebbe ideale una XBMC sull'Xbox360... che sfrutti le sue potenzialita hardware... :rolleyes:
occhio che encode360 non è più sviluppato, al suo posto c'è encHD (http://dcunningham.net/encodehd/download/)
è più schizzinoso di quello prima per i formati in ingresso, sto facendo un paio di demo (prese da qua (http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php)) per vedere come vengon fuori :)
vi aggiorno dicendo la modifica al .reg esiste e funziona... ovvero permettere di vedere gli mp4 via rete usando la semplice condivisione di WMP11 e non più quindi solo installando Tversity
detto ciò..... ho investito 600€ e mi sto fancedo un HTPC :asd:
Con l'Xbox o con un eventuale PopCorn Hour ed i loro schifosi limiti del piffero ci sarebbero state troppe rotture di palle...
Con l'HTPC si va lisci lisci come l'olio :O
ma sto thread è morto?
Datemi novità pls...:sofico:
Datemi novità pls...:sofico:
a che proposito? :O
cmq sulla rivista AFDigitale leggevo ieri un articolo dove si prospettano nuovi aggiornamenti al botolo in concomitanza dell'uscita di Windows 7 ed il suo nuovo mediacenter integrato
Quindi è probabile che l'Xbox360 come extender "naturale" potrà avvalersi di nuove codifiche etc etc
Chi vivrà vedra :D
che dire, speriamo, anche se di solito MS è piuttosto sorda a questo tipo di richieste...
Poi devono mandare avanti il loro Wmv...cmq speriamo...
in teoria windows7 autocodifica tutto in wmv al volo per gli extender...
il punto è un altro, se ho mkv salvati in un nas o un hd portatile, non è agevole che passi da un terzo dispositivo per la codifica on the fly.
cmq vedo che anche su ps3 non sono messi meglio con gli mkv...son consolazioni...:D
in teoria windows7 autocodifica tutto in wmv al volo per gli extender...
tradotto che vantaggi si avranno? Non riuscirà lo stesso a fare una codifica al volo di un mkv sennò lo farebbe già tversity. O mi sbaglio?
il punto è un altro, se ho mkv salvati in un nas o un hd portatile, non è agevole che passi da un terzo dispositivo per la codifica on the fly.
cmq vedo che anche su ps3 non sono messi meglio con gli mkv...son consolazioni...:D
esatto. L'unica soluzione è un HTPC... poichè anche i vari PopCorn Hour e simili hanno problemi di riproduzione con alcuni tipi di MKV
ovvio l'HTPC non è una soluzione molto economica... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :muro: :fagiano:
tradotto che vantaggi si avranno? Non riuscirà lo stesso a fare una codifica al volo di un mkv sennò lo farebbe già tversity. O mi sbaglio?
non ti sbagli, nessun vantaggio se fosse davvero così.
si dovrebbe avere la compatibilità totale senza ulteriori programmi (a parte i decoder).
che non ce la faccia è un problema di cpu :) prendi un quadcore a 4ghz e vedi che ce la fa :asd:
non ti sbagli, nessun vantaggio se fosse davvero così.
cmq alla faccia del tuo Htpc...è una bomba :D
non ti conveniva farlo meno potente anche per usarlo come server/mulo ?
Io penso di farne uno sui 300e
cmq alla faccia del tuo Htpc...è una bomba :D
non ti conveniva farlo meno potente anche per usarlo come server/mulo ?
Io penso di farne uno sui 300e
dipende quali sono le tue esigenze... io ho speso 600€ x tutto (scaricando l'iva)
solo il case viene 140€... ma va in sala e certamente non potevo prendere uno scassone da 30€ :stordita:
a livello prestazione poi ti assicuro che non è una bomba... o meglio... è un buon pc... ma se incominci ad applicare filtri (ffdshow, avisynth....) ti assicuro che qualsiasi CPU tu abbia non sarà MAI sufficiente.... :O
e non scherzo :asd:
steveone
18-03-2009, 16:52
Ho letto che con tversity si riesce a vedere i files mkv tramite rete..e' vero?
Ho letto che con tversity si riesce a vedere i files mkv tramite rete..e' vero?
no. deve riconvertirli al volo in vmw
steveone
18-03-2009, 17:22
Ho letto che questo programma fa tutto...e' vero?
http://www.mediafire.com/?kn5dxem9yyp
che programma è scusa?
ha una homepage per capire cos'è?
su mediafire di solito ci vanno i warez...:fagiano:
steveone
31-03-2009, 16:02
Ieri ho scaricato un film in X264 da 700 mb e la xbox me lo apriva senza problemi come mai??
Ieri ho scaricato un film in X264 da 700 mb e la xbox me lo apriva senza problemi come mai??
scarica mediainfo e vedi che tipo di codec venivano utilizzati in quel film...
http://mediainfo.sourceforge.net/it
fammi sapere...:)
dipende quali sono le tue esigenze... io ho speso 600€ x tutto (scaricando l'iva)
solo il case viene 140€... ma va in sala e certamente non potevo prendere uno scassone da 30€ :stordita:
a livello prestazione poi ti assicuro che non è una bomba... o meglio... è un buon pc... ma se incominci ad applicare filtri (ffdshow, avisynth....) ti assicuro che qualsiasi CPU tu abbia non sarà MAI sufficiente.... :O
e non scherzo :asd:
va beh, una volta che usi mplayerclassic-homecinema va tutto sugli shader della gpu, ergo puoi avere anche una cpu scassone (tipo il mio athlon x2 @2,4 ghz ma che sta in idle ad 1ghz durante la riproduzione filmati :asd: ) e ti funziona tutto :P
steveone
31-03-2009, 16:25
Se collego il mio notebook con cavo VGA all'ingresso VGA del mio LCD posso vedere un film con un'ottima qualita'? Il pc ha 2 gb di ram ed e' un core 2 duo T5500...
che codec c'è in quel film che hai scaricato?
steveone
31-03-2009, 16:33
Stasera ci guardo...
steveone
31-03-2009, 20:13
scarica mediainfo e vedi che tipo di codec venivano utilizzati in quel film...
http://mediainfo.sourceforge.net/it
fammi sapere...:)
Generale
Nome completo : C:\Users\Steve\Desktop\abc.mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 699 Mb
Durata : 1h 56min
BitRate totale : 836 Kbps
Data di codifica : UTC 2009-03-23 01:39:29
Creato con : mkvmerge v2.5.3 ('Boogie') built on Mar 7 2009 15:00:41
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato :
[email protected]
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 5 fotogrammi
Modalità di muxing : Container
[email protected]
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 1h 56min
BitRate nominale : 737 Kbps
Larghezza : 636 pixel
Altezza : 256 pixel
AspectRatio : 2.484
FrameRate : 25,000 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.181
Titolo : video
Compressore : x264 core 67 r1128M 682b54d
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x133 / me=tesa / subme=9 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=3 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=16 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc=2pass / bitrate=737 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=9000 / vbv_bufsize=24000 / ip_ratio=1.33 / pb_ratio=1.40 / aq=1:1.10
Lingua : Inglese
scusa non ho capito, ti ha letto un file mkv la xbox360?
Oppure lo hai riencodato in qualche formato compatibile?
steveone
31-03-2009, 20:23
Chiedo scusa mi sono sbagliato. Questo file non lo apre. Mi apre altri files che probabilmente sono stati re-encodati per renderli compatibili con i lettori divx normali. chiedo scusa....