View Full Version : Xbox 360 e file .mkv - Guida definitiva
VILLO1988
02-11-2010, 22:00
il semplice muxing col mio atom lo faccio in 5min anche con i 1080p da 8GB (grazie anche al fatto che il file di partenza ed il file di destinazione sono su due hard disk diversi, quindi riesco andare tranquillamente a 40MB/s)...cosa diversa quando devo fare il "downmix" dell'audio da 5.1 a 2.0, li il processore se ne va a palla...anche per questo mi sto ricomprando la ps3
Io invece mi stò orientando cercando di acquistare un hdd mediaplayer che sia abbastanza completo, peccato che il mercato ad oggi sia ancora in evoluzione e le mie intenzioni sul natale purtroppo prevedono il kinect come alternativa; perciò un altra incognita!!
forzaintervince
12-12-2010, 01:26
ciao ragazzi...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console e quindi farmi vedere video in formato divx:confused: ?grazie in anticipo
VILLO1988
12-12-2010, 13:22
ciao ragazzi...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console e quindi farmi vedere video in formato divx:confused: ?grazie in anticipo
si dal sito ufficiale!!
p.s= Hai un nome fantastico..
forzaintervince
12-12-2010, 13:54
si dal sito ufficiale!!
p.s= Hai un nome fantastico..
Grazie mille per la risposta!saresti così gentile da dirmi precisamente dove nel sito?:D e che tu sappia posso installarlo anche tramite chiavetta usb?
VILLO1988
12-12-2010, 17:35
Grazie mille per la risposta!saresti così gentile da dirmi precisamente dove nel sito?:D e che tu sappia posso installarlo anche tramite chiavetta usb?
guarda di preciso nel sito non sò dove sia..
Diciamo che la cosa più semplice è connettere direttamente la console ad internet, avviare il video, e scaricare direttamente i codec..
Se puoi sposta proprio la console!!
WhiteWolf42
21-01-2011, 15:38
ciao a tutti, ho provato sulla 360 con il PC in firma e Lan 10/100 PS3MS.
Ho visionato una puntata di Lost a risoluzione media e nessun problema.
Ho provato a visionare Avatar ( risoluzione nativa in FullHd, 12Gb di file ) e va a scatti paura !
Inutile dire che in entrambi i casi, al momento della visione del filmato, utilizzo di CPU e RAM sono schizzati alle stelle !
Qualcuno ha idee / suggerimenti per risolvere ?
cpu più potente, più ram.... :asd:
oppure ricodifichi in un formato nativo per 360
ciao a tutti, ho provato sulla 360 con il PC in firma e Lan 10/100 PS3MS.
Ho visionato una puntata di Lost a risoluzione media e nessun problema.
Ho provato a visionare Avatar ( risoluzione nativa in FullHd, 12Gb di file ) e va a scatti paura !
Inutile dire che in entrambi i casi, al momento della visione del filmato, utilizzo di CPU e RAM sono schizzati alle stelle !
Qualcuno ha idee / suggerimenti per risolvere ?
si, o aggiorni il pc o usi gotsent e te lo vedi da pendrive, ma in quest'ultimo caso avrai solo due canali audio
poffarbacco
06-03-2011, 22:17
Ragazzi usando TVersity per inviare degli mkv in streaming (wifi) sulla Xbox360 tutto si vede alla perfezione, ma senza audio. Ho provato a eseguire il filmato "Wildlife" che si trova di default in Windows 7 e l'audio si sente. Suggerimenti?
Per fortuna posso vedere i miei cari mkv :)
WhiteWolf42
07-03-2011, 12:44
si, o aggiorni il pc o usi gotsent e te lo vedi da pendrive, ma in quest'ultimo caso avrai solo due canali audio
Mastruzzando con le impostazioni dei codec il problema è risolto senza interventi HW.
Ragazzi usando TVersity per inviare degli mkv in streaming (wifi) sulla Xbox360 tutto si vede alla perfezione, ma senza audio. Ho provato a eseguire il filmato "Wildlife" che si trova di default in Windows 7 e l'audio si sente. Suggerimenti?
Nn è chiaro
poffarbacco
07-03-2011, 13:21
Nn è chiaro
Non è chiaro il mio problema o la sua soluzione?
WhiteWolf42
07-03-2011, 13:22
Non è chiaro il mio problema o la sua soluzione?
Il tuo problema !
poffarbacco
07-03-2011, 13:53
Il tuo problema !
Mi sembra più che chiaro sinceramente...
Comunque ho risolto. A chiunque avesse problemi audio o video con TVersity consiglio di seguire questa (http://forums.tversity.com/viewtopic.php?f=28&t=11288) guida ;)
WhiteWolf42
07-03-2011, 14:04
Comunque ho risolto. A chiunque avesse problemi audio o video con TVersity consiglio di seguire questa (http://forums.tversity.com/viewtopic.php?f=28&t=11288) guida ;)
Bene
Mi sembra più che chiaro sinceramente...
Cn tutto il rispetto, se a te sembra chiaro non è detto che lo sia a tutti, se a maggior ragione qualcuno ti chiede un chiarimento specificando "non è chiaro"; ciò vuol dire che o chi ti sta di fronte non capisce o tu ti sei spiegato male; in entrambi i casi scrivere "Mi sembra più che chiaro" è completamente inutile ( soprattutto nel caso in cui sei TU a chiedere una mano )
poffarbacco
07-03-2011, 14:09
cut
Scusa non volevo mica mettere in dubbio le tue capacità di comprensione! :D
Sinceramente avendo risolto non mi andava di riscrivere (e comunque riassumendo, mandando video in streaming da tversity a xbox360 gli mkv si vedevano ma non si sentivano mentre il video "wildlife" che è un wmv funzionava tranquillamente).
Grazie comunque ;)
riva.dani
03-08-2011, 12:53
Scusa non volevo mica mettere in dubbio le tue capacità di comprensione! :D
Sinceramente avendo risolto non mi andava di riscrivere (e comunque riassumendo, mandando video in streaming da tversity a xbox360 gli mkv si vedevano ma non si sentivano mentre il video "wildlife" che è un wmv funzionava tranquillamente).
Grazie comunque ;)
Riesumo per porre una domanda: quindi questa guida serve per convertire i file mkv, metterli su HD e poi vederli sull'Xbox 360? Mentre con TVersity posso inviare in streaming Wi-Fi direttamente i file mkv?
Se la risposta ad una di queste due domande è sì, e quindi l'Xbox mi permetterebbe di vedere le puntate dei miei telefilm preferiti in FullHD in salotto, potrei comprarla! :D
PS: Che poi ho già un 32" HD Ready collegato al PC, ma strimmare in FullHD in salotto è tutt'altra faccenda. :p
WhiteWolf42
03-08-2011, 12:59
dopo quasi 8 mesi che ci sputo sangue sono giunto a una conclusione: spendo 76€ e mi compro il WD Live TV e vaffammocc !!!
ah, io ho risolto con un cavo hdmi fino al laptop :asd:
idem ahahahah
sempre che il laptop abbia un processore abbastanza potente od una vga con processore h264 integrato (es. per nvidia dalle 8400m in poi)
sempre che il laptop abbia un processore abbastanza potente od una vga con processore h264 integrato (es. per nvidia dalle 8400m in poi)
il mio laptop di 5 anni fa regge tranquillamente gli h264 :asd: quello nuovo le fa con il settaggio "risparmio di energia" :sofico:
il mio laptop di 5 anni fa regge tranquillamente gli h264 :asd: quello nuovo le fa con il settaggio "risparmio di energia" :sofico:
ho dimenticato di specificare i 1080p ;)
Giant Lizard
18-02-2012, 11:41
scusate ma il programma mkv2vob non funziona per Xbox 360? Ho letto che dovrebbe codificare i file .mkv in .avi compatibili con tutte le console :confused:
qualcuno lo conosce e lo ha provato?
scusate ma il programma mkv2vob non funziona per Xbox 360? Ho letto che dovrebbe codificare i file .mkv in .avi compatibili con tutte le console :confused:
no, per xbox devi usare gotsent
Giant Lizard
19-02-2012, 05:39
come funziona? E' una cosa veloce? Altrimenti continuo a guardarli su pc senza problemi :p
Dipende dalla potenza della tua cpu. Provalo e facci sapere le tue impressioni :)
Giant Lizard
19-02-2012, 15:06
Dipende dalla potenza della tua cpu. Provalo e facci sapere le tue impressioni :)
l'ho provato e non mi ha soddisfatto, però ho fatto solo una prova convertendo un file in xvid.
La conversione è abbastanza lunga, anche se è normale che sia così. Un file da 9 gb l'ho convertito in circa mezz'ora (il mio portatile è abbastanza potente, è quello in firma).
Però mi ha dato vari errori di conversione aac e alla fine non ha funzionato, i file risultanti non si potevano vedere.
Avrei potuto fare altre prove ma non ho avuto voglia, dal momento che il mio portatile è già predisposto di uscita HDMI e quindi posso vedermi i file .mkv direttamente sul televisore collegando il portatile col cavo HDMI. Il tempo che impiega per la codifica è comunque troppo per me, tralasciando tutti gli errori che mi ha dato.
Feldmaresciallo
19-02-2012, 20:57
Se converti in xvid ci mette una caterva di tempo, l'utilità di gotsent sta nel "tradurre" l'mkv in mp4, cosa che il mio scassone con un amd 3200 fa in 20 minuti. Il problema é che 2 su 3 mp4 partoriti la 360 non li digerisce lo stesso.
Giant Lizard
19-02-2012, 21:12
Se converti in xvid ci mette una caterva di tempo, l'utilità di gotsent sta nel "tradurre" l'mkv in mp4, cosa che il mio scassone con un amd 3200 fa in 20 minuti. Il problema é che 2 su 3 mp4 partoriti la 360 non li digerisce lo stesso.
bè, inutile che ci provi io allora. Per ora continuerò a guardarli su pc.
grillomaltese
06-01-2016, 13:56
ragazzi,
ho letto il thread essendo molto sensibile a questo argomento. non posso credere che non c'è modo di fare leggere i files mkv alla consolle 360 senza preventiva conversione. una conversione di un file di 1gb con un processore attualmente in commercio, può richiedere anche un'ora di lavoro/macchina.
tramite un mediacenter su pc, quale sarebbe più adatto??
EDIT
ho risolto con PLEX sw anche gratuito per mediacenter. l'ho installato sul mio server casalingo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269443&page=0) con WINDOWS HOME SERVER 2011. per ora funziona e riverbero su xbox360 e xboxone oltre che sui tvsmart di casa le mi collezioni di mkv :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.