View Full Version : [JSP] Passare un oggetto java tra jsp
f0/\/2!3
15-02-2008, 21:31
Ho due .jsp e al loro interno del codice java con un oggetto che dovrebbe essere inizializzato in uno per poi passare nell'altro ma deve essere assolutamente lo stesso oggetto! Come faccio? Sono del tutto niubbo in materia jsp...
Nel blocco java del primo file .jsp (newcoll.jsp) ho questa dichiarazione
/* Creating CollectionName_sim.xml */
SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext);
similarityIndex.createIndex();
Nel secondo file (newfile.jsp):
/* Updating CollectionName_sim.xml */
SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(collName);
similarityIndex.readIndex();
String xmlFilename = new String ("webapps\\aaftx\\data\\" + collName + "\\" + getName);
similarityIndex.addFile(xmlFilename);
similarityIndex.writeIndex();
Quel new SimilarityIndex non ce lo voglio ma vorrei esattamente l'oggetto di sopra: come faccio?
morskott
15-02-2008, 21:45
allora, nel primo caso una volta creato l'oggetto fai unarequest.getSession().put("indiceOggetto",mioOggetto) nel secondo farai unaMioOggetto obj=(MioOggetto)request.getSession.get("indiceOggetto") dove con "IndiceOggetto" metti una stringa univoca identificativa (mo non giurerei sull'esattezza dei nomi dei metodi, in pratica di fai dare la sessione e ci metti un attributo (il tuo oggetto) che lo andrai a riprendere nella seconda pagina (se le due pagine saranno visualizzate nella stessa sessione, sennò invece della sessione dovrai andarti a prendere il Context))
f0/\/2!3
15-02-2008, 21:53
An error occurred at line: 50 in the jsp file: /newcoll.jsp
The method put(String, SimilarityIndex) is undefined for the type HttpSession
47: /* Creating CollectionName_sim.xml */
48: SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext);
49: similarityIndex.createIndex();
50: request.getSession().put("temp",similarityIndex);
51: }
52: else
53: {
Ho provato anche con:
/* Creating CollectionName_sim.xml */
session.setAttribute("asd",SimilarityIndex);
SimilarityIndex dio = (SimilarityIndex)(session.getAttribute("asd"));
dio.readIndex();
String xmlFilename = new String ("webapps\\aaftx\\data\\" + collName + "\\" + getName);
dio.addFile(xmlFilename);
dio.writeIndex();
...ma niente da fare... :muro:
request.getSession().put("indiceOggetto",mioOggetto)
:D la sintasi e
request.getSession().setAttribute("indiceOggetto",mioOggetto)
poi x riprenderlo
MioOgg blah = (MioOgg)request.getSession().getAttribute("indiceOggetto");
e cmq stai attento alle maiuscole , questo pezzo e sbagliato
session.setAttribute("asd",SimilarityIndex);
perche tu nn gli passi il tuo oggetto (similarityIndex ) , ma seplicemente un tipo ( SimilarityIndex ) , che poi cosi nn dovrebbe nemmeno compilare
f0/\/2!3
15-02-2008, 22:07
sisi scusa ci ho fatto caso dopo... comunque adesso non da problemi, però devo capire altro che credo non sia a sto punto un problema qui ma da un'altra parte del codice... :(
f0/\/2!3
15-02-2008, 22:42
Conoscete un buon editor per jsp che presenti la modalità di debug? Ho sempre usato eclipse per java e andare di debug spesso mi ha tirato fuori dai guai... esiste qualcosa di simile ma per jsp?
morskott
15-02-2008, 23:28
Conoscete un buon editor per jsp che presenti la modalità di debug? Ho sempre usato eclipse per java e andare di debug spesso mi ha tirato fuori dai guai... esiste qualcosa di simile ma per jsp?
Non so per il debug, ma con Netbeans (http://netbeans.org/) mi ci son sempre trovato bene, è un ottimo IDE
wingman87
16-02-2008, 00:35
Per il debug c'è sicuramente un qualche plugin per firefox, solo che non mi viene il nome, potrebbe essere firebug...
Non so per il debug, ma con Netbeans (http://netbeans.org/) mi ci son sempre trovato bene, è un ottimo IDE
io nn l'ho usato molto ma ho fato 2 prove e si ferma ai break point nelle jsp e puoi anche vedere i valori delle variabili ...
f0/\/2!3
16-02-2008, 09:26
Ho trovato anche dei plugin per Eclipse ma non mi pare permettano di fare il debug... Ora installo netbeans e vediamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.