PDA

View Full Version : Fastweb --> pareri su attivazione difficoltosa

whites
15-02-2008, 19:58
salve a tutti,

sono passato da alice a fastweb: due giorni dopo la disattivazione di alice sono ancora senza adsl.

Il router di fastweb mi da la luce power verde, e tutte le altre SPENTE. Non ho telefono nè connessione.

Oggi è venuto da me il tecnico di fastweb e ha constatato che qua va tutto bene... quindi ipotizza due problemi: o una permuta sbagliata o un problema di Dslam (io non so cosa vogliano dire eh).
Quindi se ne va in centrale a lavorare, e dopo un'oretta mi chiama chiedendo se la situazione dei led è cambiata... io dico di no, e lui esclama un confortante "ehh... boh". Probabilmente domani torna qua a fare non so cosa.
Vi ricordo che il led della linea non lampeggia neanche, è proprio spento, niente telefono e niente adsl.

Qualcuno ha esperienze simili, oppure competenza nel campo? Problemi del genere che tempi di risoluzione hanno? Può essere qualcosa di difficile risoluzione?

attackment
15-02-2008, 20:19
dovrebbe lampeggiare. ma hai collegato la spina e connesso il jack al hag vero?

whites
15-02-2008, 20:23
Certo, è tutto collegato, come ha potuto constatare lo stesso tecnico venuto a casa mia.
Infatti non sto chiedendo cosa fare, visto che non dipende da me :) volevo sapere solo se qualcuno ha avuto esperienze simili, oppure se fra di voi c'è qualceh tecnico preparato :P

(zar)sheva
15-02-2008, 21:30
ciao,scusa quando ti hanno portato l'hag?
ti chiedo questo perche' anch'io ho fatto il passaggio a fw,venerdi scorso e' uscito il tecnico e mi ha lasciato l'hag,pero' mi hadetto che non sapeva darmi unadata per l'attivazione e che avrei dovuto chiamare il numero verde,ma al telefono e sul sito lo stato dell'attivazione non riesco avederlo,la cosa e' strana,perche' sia a mio fratello che a mia suocera il tecnico quando e' uscito gli ha dato una data,piu' o meno sicura dell'attivazione,a te questa data te l'hanno data??

whites
16-02-2008, 10:20
Ho fatto la richiesta di passaggio alice > fastweb il 3 febbraio. Il 7 mi hanno portato l'hag e il 13 mi hanno staccato alice e mi avrebbero dovuto collegare a fastweb, salvo i problemi di cui vi sto parlando.

Nessuno ha esperienze simili alla mia o sa di cosa sto parlando?