PDA

View Full Version : Ana B&W

Zaver79
15-02-2008, 19:02
....

malja
15-02-2008, 19:53
Mi sembra perfetto il fuoco sugli occhi ma, non so se era l'effetto voluto, sembra un manichino.
Vista la direzione delo sguardo avrei lasciato spazio a sn e non a dx.
ciao

liviux
15-02-2008, 20:50
Il problema principale di questa foto è che senza pori della pelle si blocca la traspirazione e si può morire per carenza di ossigeno ed accumulo di sostanze nocive. Vorrei sapere chi è che ha lanciato questa moda deleteria.

matteo86photonature
15-02-2008, 21:09
bella foto. ben fatta e fuoco perfetto
ma concordo con gli altri che il soggetto sembra un po' "plastificato"...

angelodn
15-02-2008, 21:56
senza offesa,
è brutta e inquietante.

Pris
15-02-2008, 21:58
senza offesa,
è brutta e inquietante.

quoto alla grande.....

Duce
16-02-2008, 19:17
Il problema di questa foto è la luce, troppo forte e tutta diretta sul viso. Riprova con delle luce diverse.

andreasperelli
16-02-2008, 20:36
ci sei andato troppo pesante con il ritocco sulla pelle... sembra di plastica e come altri ti hanno detto è "inquietante". Secondo me se ci mostri la foto originale scopriremo che era meglio :)

Pris
17-02-2008, 22:07
Ciao,

allora è giusto che ci ritorni, per argomentare un commento decisamente negativo!!!

Innanzitutto a mio parere hai utilizzato una focale troppo corta x il tipo di ripresa che intendevi fare.Infatti l'uso di una focale + lunga ti avrebbe costretto ad allontanarti con la conseguenza che non avresti avuto zone bruciate sul viso.
Tieni presente che il sensore digitale si comporta sulle alti luci + come una pellicola per diapositiva che una negativa. Quindi è sempre meglio sottoesporre che sovraesporre. Riuscirai poi a recuperare in post-produzione le luci.

Ma l'errore + evidente è stato a mio parere cercare di recuperare con un intervento di ritocco così spinto, il cui risultato è a mio parere terribile. Ora l'unico dubbio che mi pongo è che forse intendevi raggiungere questo risultato....ed allora ci sei riuscito brillantemente.

Sicuro che ai tuoi prossimi lavori riuscirai a sorprenderci.... positivamente questa volta, ti saluto e ti auguro una buona serata.

Zaver79
19-02-2008, 01:42
Ciao,

allora è giusto che ci ritorni, per argomentare un commento decisamente negativo!!!

Innanzitutto a mio parere hai utilizzato una focale troppo corta x il tipo di ripresa che intendevi fare.Infatti l'uso di una focale + lunga ti avrebbe costretto ad allontanarti con la conseguenza che non avresti avuto zone bruciate sul viso.
Tieni presente che il sensore digitale si comporta sulle alti luci + come una pellicola per diapositiva che una negativa. Quindi è sempre meglio sottoesporre che sovraesporre. Riuscirai poi a recuperare in post-produzione le luci.

Ma l'errore + evidente è stato a mio parere cercare di recuperare con un intervento di ritocco così spinto, il cui risultato è a mio parere terribile. Ora l'unico dubbio che mi pongo è che forse intendevi raggiungere questo risultato....ed allora ci sei riuscito brillantemente.

Sicuro che ai tuoi prossimi lavori riuscirai a sorprenderci.... positivamente questa volta, ti saluto e ti auguro una buona serata.

il discorso è presto chiuso.....la foto originale è stato uno scatto rubato durante una festa di compleanno....senza nessuna pretesa.....per il resto i guai grossi gli ho combinati io in pp.....sto sperimentando parecchio (forse fin troppo) con photoshop....e se è vero che sbagliando si impara.....beh.....per adesso sbaglio.....e ci riesco bene (a sbagliare)....anche se vi assicuro che sul mio 22 pollici a tutto schermo sta foto è un poketto e sottolineo un poketto piu caruccia.....
ringrazio comunque tutti per la partecipazione....
alla prossima....appena trovo una cavia.....

AarnMunro
19-02-2008, 07:41
Vorremmo vedere l'originale!

Zaver79
19-02-2008, 13:37
Vorremmo vedere l'originale!

;)

http://i25.tinypic.com/2moze5z.jpg

exif
distanza focale 66mm
f 5,3
esposizione 1/60 sec
iso 200

code010101
19-02-2008, 13:42
sto sperimentando parecchio (forse fin troppo) con photoshop...

nello sperimentare con il PP non esiste il "troppo", magari si fanno dei casini,
ma basta armarsi di pazienza e riprovare ;)

concordo con gli altri sull'effetto finale esageratamente "finto"

Ste

Pris
19-02-2008, 14:04
Ciao,

beh! il tuo scatto originale non era affatto male e non esagerando avresti potuto ottenere proprio una bella foto. L'ho presa in prestito per qualche attimo ottenendo questa:

http://img246.imageshack.us/img246/8592/anacolorei2.jpg

Saluti.

homeless in rome
19-02-2008, 14:06
Io non sono d'accordo, non lo so a me il risultato finale non dispiace, sono d'accordo che è surreale, ma in fin dei conti quante foto vediamo pesantemente ritoccate che alla fine restano più immagini...che foto? l'importante credo sia dargli la giusta interprestazione ad esempio, a me questa foto piace non tanto per l'intento del ritratto, quanto per l'immagine fiabesca strasmessa. Sembra disegnata nei dettagli, la luce sui riccioli, guance bocca e naso disegnati a carboncino, il trucco, le sopracciglia...e tutta perfettamente in ordine...normale che un ritratto non lo possa e non lo debba essere, ma vista in chiave diversa per me è una foto\immagine molto piacevole.

ps: niente male Pris.....come al solito, riesci a mediare le intenzioni...bravo!