View Full Version : Moon Secure Antivirus
StefanoEtienne
15-02-2008, 10:03
Non so se avete già parlato di questo antivirus open source,ma il fatto che possa essere usato gratuitamente anche in ambito commerciale ,mi sembra molto interessante. Pareri? qualcuno lo conosce? è paragonabile ai più blasonati antivirus free tipo Avira?
ciao
qui il link per l' homepage
http://www.moonsecure.com/
marmotta88
15-02-2008, 10:48
Ciao, MoonSecure ha un database di firme molto più ridotto rispetto ad Avira.
Effettivamente di av free usabili in ambito commerciale con la protezione in real time c'è solo lui.
Qui sul forum si consiglia di investire 20€ annui in Avira Personal Edition Premium.
xcdegasp
15-02-2008, 15:15
Avira Premium Edition lo uso pure io sul notebook aziendale con estrema soddisfazione.
prima di adottarlo ho usato la suite di eset, la suite di trendmicro, il solo antivirus di trendmicro, la suite di avira, il solo antivirus di avira...
sampei.nihira
15-02-2008, 17:39
Non so se avete già parlato di questo antivirus open source,ma il fatto che possa essere usato gratuitamente anche in ambito commerciale ,mi sembra molto interessante. Pareri? qualcuno lo conosce? è paragonabile ai più blasonati antivirus free tipo Avira?
ciao
qui il link per l' homepage
http://www.moonsecure.com/
MoonSecure non sembra particolarmente "dotato".
Ti metto una pagina di un test (che deve essere preso con le molle) ma è interessante se si confrontano i 2 antivirus open che è possibile usare in ambito commerciale cioè clamwin e moonsecure:
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2008.htm
Se prendiamo in esame solo questi 2 antivirus si nota una discreta differenza a favore di clamwin.
Se vuoi rimanere sul free io farei così:
1) Installerei spywareterminator + l'antivirus clamwin in questo caso avresti anche la real time protection:
Spyware Terminator has included the popular award winning open-source antivirus, Clam AntiVirus (ClamAV), for optional integration to achieve a higher level of security. ClamAV can be integrated into spyware scans, updates and the real-time protection.
Fonte "Spywareterminator"
Oltretutto saresti anche protetto da spy/ad.
Un browser alternativo ad I.E. è naturalmente consigliato in fase
di navigazione per una maggiore precauzione.
StefanoEtienne
16-02-2008, 13:47
grazie a tutti per le risposte
ho installato spywareterminator + l'antivirus clamwin per avere la protezione in tempo reale...il problema è che non riesco ad attivarla!
vado in "sistema sommario" e mi dice che è disattivata
vado nelle impostazioni per attivarla,spunto la casella relativa,ma una volta fatto questa ritorna come prima...avete dei suggerimenti?può dipendere da Vista? qualcuno che è riuscito ad attivarla?
grazie ancora
ciao
sampei.nihira
16-02-2008, 16:57
grazie a tutti per le risposte
ho installato spywareterminator + l'antivirus clamwin per avere la protezione in tempo reale...il problema è che non riesco ad attivarla!
vado in "sistema sommario" e mi dice che è disattivata
vado nelle impostazioni per attivarla,spunto la casella relativa,ma una volta fatto questa ritorna come prima...avete dei suggerimenti?può dipendere da Vista? qualcuno che è riuscito ad attivarla?
grazie ancora
ciao
Stefano, dovresti poter attivare ClamAv durante l'installazione stessa di spywareterminator.
Prova a disinstallare e ripetere l'installazione.
Io non uso Vista quindi......... di più n'in sò !! :D
xcdegasp
16-02-2008, 17:39
esistono 3 installer di SpywareTerminator, uno completo di toolbar e modulo antivirus, uno con solo antispy e toolbar e infine il terzo che è solo antispyware :)
StefanoEtienne
16-02-2008, 19:33
niente,non i tiene spuntata la casella relativa a clamwin...ho risprovato lo'installazione ma niente
come da immagini l'installazione è ok,ma non si attiva proprio...forse kapersky da fastidio?
http://img341.imageshack.us/img341/8295/99659688xq5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=99659688xq5.jpg)
StefanoEtienne
16-02-2008, 19:43
ok sn andato nel forum di ST e dicono che è un bug della nuova versione...ci stavo diventando un po' matto...speriamo risolvano fra breve
grazie a tutti per le risp cmq:)
ciccioman333
27-02-2008, 22:33
Quindi clam funziona e "protegge" anche se nell'interfaccia di terminator risulta inattivo?
Lo stai usando (su vista?)? come ti trovi?
pure io ci sto pensando....
da ormai 4 mesi sto usando moon secure in ufficio e devo dire che mi sto trovando bene.
ciccioman333
16-04-2008, 15:07
Lo stai usando con spyterminator?
Praticamnete non hai visto difefrenza con altri antivirus?
eldemasiado
24-04-2008, 10:04
da ormai 4 mesi sto usando moon secure in ufficio e devo dire che mi sto trovando bene.
Io sto provando un po' di AV.
Dopo un mesetto di Bit Defender Suite (ottimo ma pesantissimo per un pc vecchiotto come quello che ho al lavoro) ho provato questo Moon Secure.
Sembra buono, però noto un processo "msavcore.exe" che mi consuma uno sproposito di ram ( oscilla tra i 60 MB e non meno di 40).
Però non incide tanto - a differenza di Bit Defender - sulla CPU.
Adesso vedo come si comporta e poi mi rifaccio vivo :D
Project_Z
10-03-2009, 09:16
Scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma avevo bisogno di info su moonsecure, se qualcuno di voi l'ha usato e come si trova, avrei bisogno di sostituire trendmicro su un pò di pc in azienda che sembra di una pesantezza unica... :(
Project_Z
06-04-2009, 08:34
Nessun'altro che lo usa questo antivirus? (Moonsecure)
Io lo sto provando e non sembra malaccio, comunque secondo me bisogna vedere sempre come viene usato il pc e dove si va a navigare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.