PDA

View Full Version : Garanzia e assistenza Notebook !!!

wwleone
01-12-2001, 18:42
Salve,
che ne dite se parliamo di garanzia e assistenza dei (nostri) portatili per confrontarli e/o raffrontarli ??? onde "aiutare" gli altri partecipanti al Forum ???

Comincio io :
[/siz]

NOTEBOOK: 24 mesi con Hot-line (tel. a pagamento su Milano)
PICK-UP FREE al domicilio (max 2 "prove" del corriere dalla 3^ Lit. 30.000)
RESTITUZIONE entro 10 giorni dal ritiro (max 2 "prove" del corriere dalla 3^ Lit. 30.000)
BATTERIA garanzia di solo 12 mesi
PIXELS: tolleranza (5 pixels difettosi di cui 2 non + distanti di 7.5 mm l'uno dall'altro)
OLTRE 5 pixels = 24 mesi di garanzia
UPGRADE: Notebook sigillato o ceralaccato (a scapito della garanzia = solo tramite la loro assistenza !?!)

Aspetto vs. notizie.
Saluti Stefano

wwleone
02-12-2001, 21:49
Up :confused:

Nessuno vuole partecipare ? :(

Stefano :cool:

CarloR1t
02-12-2001, 22:54
molto utile questa discussione, up ;)

sai anche cosa costa estendere la garanzia almeno a 3 anni? Serve anche quella.

Ciao :)

wwleone
02-12-2001, 23:37
Originariamente inviato da CarloR1t
[B]molto utile questa discussione, up ;)

sai anche cosa costa estendere la garanzia almeno a 3 anni? Serve anche quella.

Non me l'hanno proposto al negozio nel quale io l'ho comprato (non è un negozio di Informatica !) ; ma nel sito Gericom (Austria) offrono:

3 anni a Lit. 418.000 circa
2 anni a Lit. 313.000 circa

Stefano :eek:

valdo
03-12-2001, 08:16
Anche io ho preso un gericom (quello che veniva venduto rimarchiato network da mediaworld). La garanzia è quella normale della gericom, ma tramite una card mediaworld l'ho estesa a 3 anni. In compenso mi sono rimasti due dubbi, ho telefonato in assistenza per sapere se per caso il cavo s-video era compreso nella confezione visto che io non l'avevo, l'addetto che parlava abbastanza male l'italiano (numero telefonico di milano) prima mi ha detto che il cavo doveva esserci poi, quando ho detto che non c'era, mi ha detto di attendere qualche secondo e poi mi ha detto che non doveva esserci.
Secondo, e ben più grave, secondo lui non posso cambiare il sistema operativo, io ho riletto più di una volta tutta la garanzia e li parla solo di rimozione di sigilli hardware, io il sistema lo cambio lo stesso; di sicuro invece, anche se dovessi trovarlo, non cambierò il firmware del dvd, nel manuale d'uso spiega chiaramente che ogni tentativo di modifica del dvd ne fa scadere la garanzia ergo......

Valdo

bolkonskij
03-12-2001, 18:40
Ciao
questa estensione di garanzia di Mediaworld cosa copre? Mi sembra che non sia uguale a quelle previste dalle case produttrici: da quel che sapevo non rimborsano o la manodopera o i pezzi di ricambio...o forse sono male informato io. Puoi chiarirmi meglio le condizioni? Ciao grazie

wwleone
03-12-2001, 22:10
Originariamente inviato da valdo
Anche io ho preso un gericom (quello che veniva venduto rimarchiato network da mediaworld). La garanzia è quella normale della gericom, ma tramite una card mediaworld l'ho estesa a 3 anni. In compenso mi sono rimasti due dubbi, ho telefonato in assistenza per sapere se per caso il cavo s-video era compreso nella confezione visto che io non l'avevo, l'addetto che parlava abbastanza male l'italiano (numero telefonico di milano) prima mi ha detto che il cavo doveva esserci poi, quando ho detto che non c'era, mi ha detto di attendere qualche secondo e poi mi ha detto che non doveva esserci.
Secondo, e ben più grave, secondo lui non posso cambiare il sistema operativo, io ho riletto più di una volta tutta la garanzia e li parla solo di rimozione di sigilli hardware, io il sistema lo cambio lo stesso; di sicuro invece, anche se dovessi trovarlo, non cambierò il firmware del dvd, nel manuale d'uso spiega chiaramente che ogni tentativo di modifica del dvd ne fa scadere la garanzia ergo......

Valdo

[B]Ciao,
Parli di Gericom Milano, forse intendi dire Teleplan, la società che gestisce l'assistenza..... x il cavo io non ho problemi...... non ho la porta...... quindi utilizzo il Televiewer di Trust sulla "porta Monitor".......; per quanto riguarda il sistema operativo, come ho letto su altri post forse è un loro timore di richiesta rimborso Licenza d'Uso del S.O. O.E.M. abbinato al Nb; x il DVD hai ragione al 1000%.

Stefano

P.S.: è facile riuscire a parlare con loro ? (Teleplan); ti sei informato se è possibile fare upgrade ? Che tipo di Nb hai ? la garanzia Mediaworld ti copre dopo i 2 anni della Gericom o compreso ?

valdo
04-12-2001, 08:19
sul sistema operativo ormai la penso anch'io così.....ovviamente intendevo Teleplan (mi sono confuso), mi scoccia un pò che non sia un numero verde perchè i miei 3/4 minuti di attesa con musichetta annessa me li sono dovuti fare....non ho chiesto a loro per gli upgrade, ma da sigilli presenti è ovvio che il processore non si tocca, l'HD non ho ancora capito, sembra che si possa, di sicuro si può toccare la ram (banco unico da 256, altro slot disponibile)...la garanzia MW copre tre anni dall'acquisto.....quindi i primi tre anni c'è già la teleplan....il meccanismo è un pò complesso ho visto che prendono il prezzo minore tra un loro limite (tipo 1.5 milioni) e il valore della sostituzione......ma la cosa è un pò incasinata e ora non ho la garanzia.....l'ho fatta soprattutto perchè costava poco e per la prima volta che prendevo un NB non volevo rischiare sorprese e mangiarmi le mani dopo.
Per le caratteristiche del NB: pIII 1,1 ghz (bus 100 Mhz), 256 ram, chipset integrato sis630s, monitor 15", scheda di rete 10/100, modem 56 k, HD 20 giga Toshiba (udma 66), dvd 8x Toshiba, porta vga, PS2, seriale, parallela, 1 usb, s-video, casse, microfono, due pcmcia type 2 o una type 3, floppy, casse e microfono integrati.

wwleone
04-12-2001, 10:29
Originariamente inviato da valdo
[B]sul sistema operativo ormai la penso anch'io così.....ovviamente intendevo Teleplan (mi sono confuso), mi scoccia un pò che non sia un numero verde perchè i miei 3/4 minuti di attesa con musichetta annessa me li sono dovuti fare....non ho chiesto a loro per gli upgrade, ma da sigilli presenti è ovvio che il processore non si tocca, l'HD non ho ancora capito, sembra che si possa, di sicuro si può toccare la ram (banco unico da 256, altro slot disponibile)...la garanzia MW copre tre anni dall'acquisto.....quindi i primi tre anni c'è già la teleplan....il meccanismo è un pò complesso ho visto che prendono il prezzo minore tra un loro limite (tipo 1.5 milioni) e il valore della sostituzione......ma la cosa è un pò incasinata e ora non ho la garanzia.....l'ho fatta soprattutto perchè costava poco e per la prima volta che prendevo un NB non volevo rischiare sorprese e mangiarmi le mani dopo.
Per le caratteristiche del NB: pIII 1,1 ghz (bus 100 Mhz), 256 ram, chipset integrato sis630s, monitor 15", scheda di rete 10/100, modem 56 k, HD 20 giga Toshiba (udma 66), dvd 8x Toshiba, porta vga, PS2, seriale, parallela, 1 usb, s-video, casse, microfono, due pcmcia type 2 o una type 3, floppy, casse e microfono integrati.

Ok !!, questa è la mia configurazione:
Webgine P3 1,1 (bus 100 / 133 ?!?!?!) Coppermine [366x3 o 100x11 ???], 256 ram (133), chipset integrato sis630s/730 AGP 4x, sk audio SiS 7018, monitor 14,1", scheda di rete 10/100 SiS 900 PCI Fast Ethernet, modem Uniwill v90 56 k, HD 20 giga Toshiba (udma ??), dvd 8x Toshiba, porta Vga, PS2, seriale, parallela, 1 usb, NO s-video, 1 pcmcia type 2/type 3, Porta IrDA, floppy, casse e microfono integrati, Win Me + WorkSuite 2001 + PowerDVD.

Domanda: quanto ti dura in media, la batteria ?

Saluti Stefano

valdo
04-12-2001, 11:01
è difficile da dire una sera che usavo editor di testi e mp3 in cuffia sono sicuramente andato oltre le tre ore.....senza farlo spegnere da solo.....per un utiizzo più "vario" tra cui un pò di filmati divx (caricati da cd) non mi sembra che duri più di 1 ora e mezza......con quel monitor e il processore non mobile non penso si possa fare molto di più.....
La cpu se viene vista come 1.10 ghz è sicuramente con bus a 100....io ho anche controllato con wincpu....la ram è a 133 anche da me (tra l'altro è di marca samsung) per il resto mi sembra che siano pressoche identici se eccettui il monitor e la porta video....a me non hanno dato worksuite.......(poco male)...per le pcmcia mi sa che hai ragione tu, ora non ricordo...ma sinceramente non so neanche qundo mai le userò.....ti dico che se volessi cambiare S.O. i driver che ti hanno dato nel loro cd vanno bene...ancxhe se i menu sono diversi da quelli winme e non ci sono i settaggi 3d con la demo)....ho dei dubbi sul driver modem che va bene ma rallenta la chiusura di xp...(ma sopporto)......secondo me i driver xp del cd sono meglio di quelli per win2000 (che infatti toglierò).....

Se hai qualche dritta......fatti sentire

Valdo

wwleone
07-12-2001, 22:01
up :cool:

wwleone
08-12-2001, 23:24
up ;)
nessun'altro ???:confused:
Stefano

CarloR1t
09-12-2001, 00:32
anche un link alle pagine dove si trovano le condizioni di assistenza e garanzia, di ogni marca, o garanzia aggiunta dai vari rivenditori, è sufficiente, senza star li a trascriverle ;)

wwleone
09-12-2001, 16:36
Al limite con qualche commento in appendice........:

Situazioni personali riscontrate o altro....

Ciao, Stefano

My Notebook :
http://www.gericom.com/cfml/assets_products/notebooks/ge_nb_webboy_kl.jpg

wwleone
10-12-2001, 19:53
up

wwleone
13-12-2001, 20:58
up :)
up :D

CarloR1t
14-12-2001, 00:11
E' solo indicativa ma riassume il concetto...

http://www.trony.it/DoppiaGaranzia.html

wwleone
19-12-2001, 23:05
up

:cool:

askani
21-12-2001, 07:14
cavolo questa discussione me lero persa

wwleone
21-12-2001, 20:29
Originariamente inviato da askani
[B]cavolo questa discussione me lero persa

Bisogna "leggere" TUTTO !!!
:p
Stefano

wwleone
28-12-2001, 01:42
up

askani
28-12-2001, 07:35
Notebook Intel Pentium III a 1,1 GHz - HD 30 Gb
RAM 384 Mb - Modem 56K V.90 - Lettore DVD ROM 6x
Schermo 14'' TFT - Peso:3 Kg.- Windows ME
Scheda di rete 10/100 Mbit - Porta a raggi infrarossi
Scheda Video da 64 Mb con Tv Out - Batteria al Liitio
ok questo e il mio preso da media estensione tre anni 2 da gericom o netplan 1 da media
allora il note che e veramente buono dal mio punto di viosta unica cosa la sk video un po piccola nel senso di potenza tutto il resto va benissimo.
allora dicevo dopo 8 gg mi sono accorto di avere un pixel bruciato
cioe rosso fuoco quando veniovano visualizzati alcuni colori tipo marrone o viola
ho usato il reso recesso per difetto e questa e la risposta

Egregio Signor *******,

desideriamo innanzitutto scusarci per l'inconveniente.

Le comunichiamo pertanto che il numero di NAR da utilizzare per il rientro del
prodotto da Lei acquistato sul nostro sito MediaWorld Compra On Line e' il
seguente: .......799....

Le ricordiamo inoltre che la procedura da seguire per avvalersi del diritto di
Reso prevede che:
spedisca a Media World Compra on Line tramite Raccomandata con avviso di
ricevimento la lettera di 'Reso' che ha trovato nella scatola utilizzata per
imballare il Suo acquisto. Su tale lettera specifichi la motivazione della
Sua richiesta di sostituzione (prodotto difettoso)
riutilizzi gli imballi originali per spedire il proddotto acquistato,
inserendo ogni accessorio e tutta la documentazione contenuta originariamente
nell'imballo da Lei ricevuto
indichi sul pacco il numero di autorizzazione riportato in questa
comunicazione (.......799....)

Contestualmente Media World Compra on Line si impegna ad inviare un proprio
corriere che provvedera' al ritiro del prodotto ed a inviare il nuovo prodotto
un volta verificato il correto stato di conservazione del prodotto reso, .

Cordiali saluti

Media World
Client Care Center
rebecca
be poco male vediamo se me lo cambiano veramente
poi ho due dubbi uno sto caz.. di bios tutto bloccato come si fa ad aggiornarlo infatti come ho visto la frequenza e 100/133
e sis soft sandra mi dice infatti che puo essere portato tranquillamente a 1436mhz
non che voglia overclokkarlo ma mi piacerebbe invece abbassare la frequenza quando sono in giro e non mi servono 1.1 ghz
per il resto devo dire sono contento si vedono bene i dvd sia in tele che sul lcd a il mi dvd e mithusumo o una cosa simile non ricordo bene
cerco invece consigli per fare funzione meglio la sis 630

wwleone
28-12-2001, 10:07
Ciao,

fammi sapere gli ulteriori sviluppi !!!

Stefano

askani
28-12-2001, 10:41
mi hanno appena chiamato vengono a prenderlo il 2/1/2002
a casa

taddeus
28-12-2001, 11:45
Ho visto che l'estensione triennale della garanzia Asus non copre display ne h.d.
Conviene ugualmente considerarla?
Grazie e ciao.

askani
28-12-2001, 11:57
va be lcd e di solito il primo a dare problemi ma comunque il pc va
idem per hdd se si rompe si puo sostituire con una spesa da non restare scioccato oinvece se si spacca la mobo e meglio essere garantiti

fmasta56
28-12-2001, 13:50
Io ho un nuovissimo FUIJTSU-SIEM AMILO 6500 ed ha un pixel bruciato (veramente in un punto in cui non da molto fastidio....): devo avvalermi della garanzia? Ho anche letto che parlate di cavo S-Video: ma chi ce l'ha ha provato a collegare il NB alla TV? Io sì, ma non si vede una beata m...hia!!! Mi dicono che occorre avere un TV ultima generazione: qualche conferma???

askani
28-12-2001, 14:32
per il pxel bruciato vedi tu io l'ho cambio per puntiglio
cioe mi sta sul c.o dare 3 milioni e vedere un punto rosso sul monitor
la mia uscita s-video va da dio ho una tv samsung da 28"
la tv non dovrebbe avere piu di 5 anni
hai guardato se ha un attacco s-video oltre alla scart?

fmasta56
28-12-2001, 14:35
TOMBOLA!!! (visto che siamo nel periodo giusto...): entrambe le mie TV hanno più di 5 anni (una addirittura 13) e nessuna ha la presa S-Video.....era la conferma ai miei dubbi che aspettavo (ma perchè non lo dicono chiaramente sul manuale???).

askani
28-12-2001, 15:07
booooooooo
comunque hai la presa scart e l'adattatore ?

CarloR1t
28-12-2001, 21:04
Originariamente inviato da taddeus
[B]Ho visto che l'estensione triennale della garanzia Asus non copre display ne h.d.
Conviene ugualmente considerarla?
Grazie e ciao.

Allora serve a poco, i soli componenti che costano cari sono:

lcd TFT chiedono(assurdo)anche 2milioni, e in giro non li trovi e cmq non meno di 1M
DVD 1Milione (può a volte esser reperito a metà prezzo)
Mobo 500k-1M (che però può essere riparabile)
Manodopera 50-100k x ora

E' lo schermo il motivo per cui bisogna allungare la garanzia
(e per cui faccio la figura del rompiballe dicendolo in continuazione :D ) se così non fosse forse risparmierei i soldi.

Scusa sei certo che sia così da contratto, o te l'hanno detto a voce qualche rivenditore o impiegato, perchè in giro, e anche qui, si sentono più, versioni a un cliente cambiano il display come niente per 1-UN pixel bruciato(bene, anche se non pretenderei così tanto...), marca Gericom, e poi se si guasta lcd di un Asus dopo che aver speso 300k per 3 anni(che poi sono solo 2 in più) direbbero
"Ci dispiace la riparazione viene 2milioni x il pannello+ manodopera+iva"?????!!!!
Forse peggio di Acer?
Vedo un bel po' di contraddizioni nella testa dei produttori: farei la firma per avere gratis o per 2-300k in caso di guasto dopo 2anni, un lcd con pixel difettosi piuttosto che pagere 1-2M!
Altrimenti ci sarebbe da non comprare più portatili e non farsi prendere in giro così, ma confido sia un equivoco, cmq se vieni a sapere qualcosa in più diccelo grazie.

wwleone
28-12-2001, 21:23
Ciao,

provate ad utilizzare la porta infrared tra 2 portatili, :eek: non è veloce ma devo dire che è comodissima x scambiarsi i files "al volo"...... ;)

Stefano

taddeus
29-12-2001, 10:27
[B]

Allora serve a poco, i soli componenti che costano cari sono:

lcd TFT chiedono(assurdo)anche 2milioni, e in giro non li trovi e cmq non meno di 1M
DVD 1Milione (può a volte esser reperito a metà prezzo)
Mobo 500k-1M (che però può essere riparabile)
Manodopera 50-100k x ora

E' lo schermo il motivo per cui bisogna allungare la garanzia
(e per cui faccio la figura del rompiballe dicendolo in continuazione :D ) se così non fosse forse risparmierei i soldi.

Scusa sei certo che sia così da contratto, o te l'hanno detto a voce qualche rivenditore o impiegato, perchè in giro, e anche qui, si sentono più, versioni a un cliente cambiano il display come niente per 1-UN pixel bruciato(bene, anche se non pretenderei così tanto...), marca Gericom, e poi se si guasta lcd di un Asus dopo che aver speso 300k per 3 anni(che poi sono solo 2 in più) direbbero
"Ci dispiace la riparazione viene 2milioni x il pannello+ manodopera+iva"?????!!!!
Forse peggio di Acer?
Vedo un bel po' di contraddizioni nella testa dei produttori: farei la firma per avere gratis o per 2-300k in caso di guasto dopo 2anni, un lcd con pixel difettosi piuttosto che pagere 1-2M!
Altrimenti ci sarebbe da non comprare più portatili e non farsi prendere in giro così, ma confido sia un equivoco, cmq se vieni a sapere qualcosa in più diccelo grazie.

Ciao Carlo, cosi' e' scritto sul sito chl come note tecniche a riguardo dell'estensione di garanzia Asus:

* Estensione della garanzia a 3 anni per i notebook Asus
* Il pacchetto di estensione della garanzia deve essere acquistato entro e non oltre 3 mesi dalla data di acquisto del notebook
* Il contratto ha durata triennale con decorrenza dalla data di acquisto del notebook Asus
* L'estensione della garanzia non copre:
a) il software preinstallato
b) l'hard disk
c) lo schermo LCD
d) la batteria. (questa ha una garanzia limitata a 6 mesi)
e) riparazioni che si dovessero rendere necessarie in seguito a incidenti, uso errato o eccessivo, negligenza o manutenzione impropria
f) Qualsiasi modulo aggiuntivo o accessori
* Trasporto gratuito One Way only per la restituzione del notebook riparato dal centro di assistenza al cliente
* Le spese di spedizione dal domicilio del cliente al centro di assistenza sono a carico del cliente e vanno pagate in anticipo

marcolan
29-12-2001, 13:20
[B]

Ciao Carlo, cosi' e' scritto sul sito chl come note tecniche a riguardo dell'estensione di garanzia Asus:

* Estensione della garanzia a 3 anni per i notebook Asus
* Il pacchetto di estensione della garanzia deve essere acquistato entro e non oltre 3 mesi dalla data di acquisto del notebook
* Il contratto ha durata triennale con decorrenza dalla data di acquisto del notebook Asus
* L'estensione della garanzia non copre:
a) il software preinstallato
b) l'hard disk
c) lo schermo LCD
d) la batteria. (questa ha una garanzia limitata a 6 mesi)
e) riparazioni che si dovessero rendere necessarie in seguito a incidenti, uso errato o eccessivo, negligenza o manutenzione impropria
f) Qualsiasi modulo aggiuntivo o accessori
* Trasporto gratuito One Way only per la restituzione del notebook riparato dal centro di assistenza al cliente
* Le spese di spedizione dal domicilio del cliente al centro di assistenza sono a carico del cliente e vanno pagate in anticipo

Cioécosa copre???? Solo il DVD, scheda madre e processore? A questo punto non conviene mica tanto mi sa.:confused: :rolleyes:

wwleone
30-12-2001, 00:33
Originariamente inviato da marcolan
[B]

Cioé cosa copre???? Solo il DVD, scheda madre e processore? A questo punto non conviene mica tanto mi sa.:confused: :rolleyes:

Mi associo ai dubbi di marcolan...... :rolleyes: :confused:

taddeus
31-12-2001, 09:38
.

Giullo
31-12-2001, 11:04
per fortuna che ho letto 'sto thread ... stavo per acquistare l'estensione della garanzia per l'asus lk8470 ma ci sto chiaramente ripensando! se l'estensione non copre lo schermo (in assoluto il componente più costoso) e l'hd (che pure lui costicchia!) a cosa caxo serve!:mad: :mad: :mad:

cmq adesso chiamo l'asus e sentiamo che dicono ...

ciao giullo

taddeus
31-12-2001, 11:13
facci sapere Giullo ;)

faxxer
31-12-2001, 12:49
Part/Number: F2111-69013
Listino.....: 4,002,700 Lit.
data agg....: 01-11-01
Iva.........: 20

Non ho parole: 4.000.000 per un display 15" per l'OmnibookXE3
della HP.
Il 13" costa meno xò : oltre 3.000.000
Questi son pazzi!!!!!!!

fmasta56
31-12-2001, 15:12
Non è che son pazzi...sono semplicemente molto furbi!!! Avete presente la discesa a picco dei prezzi delle stampanti? Provate a controllare cosa costano i ricambi (le cartucce) delle stesse: la stampante la comprate una volta, e poi non ci pensate più (...credete), ma le cartucce si esauriscono abbastanza in fretta, no? La stessa teoria può essere tranquillamente stata applicata ai NB, con in più l'aggravante (caso mai non lo sapeste) che il produttore si riserva il diritto di sostituire il pezzo difettoso con uno "rigenerato": e se il vostro NB (ma anche il vostro telefonino, la vostra auto, ecc. ecc.) aveva solo 15 giorni? Giusto, avrete un NB quasi nuovo con un HD o un LCD "vecchio" già utilizzato da qualcun altro e poi riparato....tanto poi non sarà più in garanzia, una volta sostituito (esiste solo una garanzia limitata, per alcuni produttori, a tre mesi). Saluti....:( :( :( :(

CarloR1t
31-12-2001, 21:10
Originariamente inviato da faxxer
[B]Part/Number: F2111-69013
Listino.....: 4,002,700 Lit.
data agg....: 01-11-01
Iva.........: 20

Non ho parole: 4.000.000 per un display 15" per l'OmnibookXE3
della HP.
Il 13" costa meno xò : oltre 3.000.000
Questi son pazzi!!!!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

+iva... :rolleyes:

taddeus
01-01-2002, 13:38
..nessuno di coloro che hanno acquistato l'LK8470 ha optato per l'estensione di garanzia?

Giullo
01-01-2002, 18:52
[B]..nessuno di coloro che hanno acquistato l'LK8470 ha optato per l'estensione di garanzia?

io pensavo di estendere la garanzia, ma dopo aver letto sul sito CHL che la suddetta estensione non copre l'LCD e l'HD ci sto ripensando .... cmq voglio prima sentire quelli della Asus (ammesso di riuscire a prendere la linea :mad: :mad: )

ciao, giullo

wwleone
02-01-2002, 23:11
Salve,
non sono sicuro ma credo di aver visto oggi pomeriggio la pubblicità di vendita di Notebook (penso dei Gericom , come gli altri........) presso i centri Hard Discount della L**L ITALIA e siccome anch'io ho acquistato il mio Nb lì, volevo avvisarVi in tempo...... se casomai pensaste di dover acquistare.......
Dicevo "PENSO" perchè io ero in scooter e la pubblicità "viaggiava" su dei camion pubblicitari....... in senso opposto, ho provato a fare inversione ma non ci sono riuscito.......
Se qualcuno sa qualcosa........ di solito le offerte avvengono dal Giovedì.... quindi dal 10/01 p.v......
Naturalmente se vengo a sapere qualcosa, vi posto la notizia

Saluti Stefano

P.S.: Il mio Gericom va molto bene !!!!!!!

askani
03-01-2002, 07:44
la garanzia di media e andata bene ieri si sono presi il pc e mi dicono che verra sostituito con uno nuovo lo aspettoa a meta della prossima settimana speriamo bene sentendo voi mi preoccupo un pochettino
pero scusa io la garanzia del mio nb copre tutte le parti x due anni questo e sicuro per il terzo la garanzia passa di nuovo a media e non so affatto cosa copre
pero senza costi aggiuntivi ai 3 m del nb avevo i due anni e con 18000 il terzo cosi mi sembra che ne valga comunque la pena
ciao

wwleone
04-01-2002, 01:04
Originariamente inviato da wwleone
[B]Salve,
non sono sicuro ma credo di aver visto oggi pomeriggio la pubblicità di vendita di Notebook (penso dei Gericom , come gli altri........) presso i centri Hard Discount della L**L ITALIA e siccome anch'io ho acquistato il mio Nb lì, volevo avvisarVi in tempo...... se casomai pensaste di dover acquistare.......
Dicevo "PENSO" perchè io ero in scooter e la pubblicità "viaggiava" su dei camion pubblicitari....... in senso opposto, ho provato a fare inversione ma non ci sono riuscito.......
Se qualcuno sa qualcosa........ di solito le offerte avvengono dal Giovedì.... quindi dal 10/01 p.v......
Naturalmente se vengo a sapere qualcosa, vi posto la notizia

Saluti Stefano

P.S.: Il mio Gericom va molto bene !!!!!!!

Aggiornamento:

la vendita avveniva da giovedì 03/01/02.

Notebook Gericom : Overdose
pIII 1,1 + 384 Mb ram133 + 20 Gb Hd + varie porte (irda, 2 Usb, vga, ps/2, parallela, FIREWIRE, TV OUT, 1 pcmcia) + 14,1 tft + 2y garanzia + mdm 56k + rete 10/100 + dvd 8x/24x + Win Xp + soft Microsoft + borsa.

Prezzo € 1.488 = Lit. 2.881.170

P.S.: porca miseria il mio è costato di + ..... :mad: e ha meno cose..... :(

wwleone
07-01-2002, 21:03
[B]la garanzia di media e andata bene ieri si sono presi il pc e mi dicono che verra sostituito con uno nuovo lo aspettoa a meta della prossima settimana speriamo bene sentendo voi mi preoccupo un pochettino
pero scusa io la garanzia del mio nb copre tutte le parti x due anni questo e sicuro per il terzo la garanzia passa di nuovo a media e non so affatto cosa copre
pero senza costi aggiuntivi ai 3 m del nb avevo i due anni e con 18000 il terzo cosi mi sembra che ne valga comunque la pena
ciao

Ciao, :)
:confusd:

askani
08-01-2002, 08:07
dovrebbero ridarmelo questa settimana
anche se ho visto che hanno finito le scorte ma vedremo

askani
11-01-2002, 13:59
okkei mi hanno ridato il pc
una cosa sono veramente degli stronzi il primo nb
era di seconda scleta o gia usato
motivi ditate nere sul nb
l'ettichetta sul fun era aperta un pochino quindi qualcuno ci ha messo le mani
e poi mi hanno mandato quello in sostituzione
spettacolo lcd e una meraviglia lucidissimo enon ha pixel bruciati
il pc si vede propio la differenza dall'altro e brillante
la tastiera non cede da nessuna parte
veramente un'altra cosa
comunque tutto bene cio che finisce bene con un po di sbattimento
ciao
ha pero la sostituzione e stata velocissima e senza casini

wwleone
12-01-2002, 22:36
[B]okkei mi hanno ridato il pc
una cosa sono veramente degli stronzi il primo nb
era di seconda scleta o gia usato
motivi ditate nere sul nb
l'ettichetta sul fun era aperta un pochino quindi qualcuno ci ha messo le mani
e poi mi hanno mandato quello in sostituzione
spettacolo lcd e una meraviglia lucidissimo enon ha pixel bruciati
il pc si vede propio la differenza dall'altro e brillante
la tastiera non cede da nessuna parte
veramente un'altra cosa
comunque tutto bene cio che finisce bene con un po di sbattimento
ciao
ha pero la sostituzione e stata velocissima e senza casini

Il modello e le periferiche sono le stesse di quello inviato indietro ?

L'assistenza chi te l'ha fatta ? Mi descrivi la procedura effettuata ?

Grazie di soddisfare la mia curiosità

Stefano

askani
13-01-2002, 10:43
i hanno dato un numero lo attaccato alla scatola il corriere e vento a prenderlo e poi me la riportato nessun casino nessun tecnico ciao

wwleone
27-01-2002, 10:25
NOVITA' ????

askani
28-01-2002, 07:01
si riconsegnato nuovo
e purtroppo rispedito dinuovo indietro dopo 10 gg le casse hanno smesso di vivere o chiesto il rimborso della somma con grande dispiacere e pare me la diano
prendero un altro note stavolto in u n negozio
a ho dovuto pagare le spese di spedizione 30 euro
vediamo ora se mi ridanno i soldi ciao

CarloR1t
13-02-2002, 23:01
Spero che questa valga ache per i notebook!
Prodotti/Estensioni di garanzia

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=8061940&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D269

taddeus
14-02-2002, 08:15
[B]Spero che questa valga ache per i notebook!
Prodotti/Estensioni di garanzia

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=8061940&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D269

da quel che ho visto mi pare sia valida per i soli desktop...mi pare

wwleone
14-02-2002, 10:14
[B]
da quel che ho visto mi pare sia valida per i soli desktop...mi pare

Nell'articolo non fa differenze fra PC e N/B

Quindi ......... andrebbero lette le clausole dell'assicurazione...

Stefano :eek: :rolleyes: :confused:

taddeus
14-02-2002, 10:19
sarebbe alquanto strano mantenere stesse clausole e tariffe
per desktop e laptop ;)

lura
15-02-2002, 08:27
nessuno mi da info sulla garanzia del microstar??

askani
15-02-2002, 09:01
e ad avvellino presso una parte madio italiuana non so dirti altro dovreio provare a fare una tel prova
ma per ora problemi 0

askani
15-02-2002, 09:33
repet in italiano coretto
lìassistenza e ad avellino presso una sede medion italiana dovrei provare a telefonare per ora pero problemi zero di solito io rompo a media finche posso

askani
15-02-2002, 09:34
cazz stamattina non riesco a scrivere

marcolan
15-02-2002, 09:37
Postumi di san valentino? :D:D:D

jeanlucpicard
18-02-2002, 21:05
qualcuno di voi sa come si comportano essedi e pcbook,
da chi comprereste?

wwleone
22-02-2002, 23:27
Notebook GERICOM - Ass.Teleplan (MI)

NOTEBOOK: 24 mesi con Hot-line (tel. a pagamento su Milano)

PICK-UP FREE al domicilio (max 2 "prove" del corriere dalla 3^ Lit. 30.000)

RESTITUZIONE entro 10 giorni dal ritiro (max 2 "prove" del corriere dalla 3^ Lit. 30.000)

BATTERIA garanzia di solo 12 mesi

PIXELS: tolleranza (5 pixels difettosi di cui 2 non + distanti di 7.5 mm l'uno dall'altro)

OLTRE 5 pixels = 24 mesi di garanzia

UPGRADE: Notebook sigillato o ceralaccato (a scapito della garanzia = solo tramite la loro assistenza !?!)

Saluti Stefano

sagitter79
06-01-2009, 15:10
qualcuno tra voi ha preso ultimamente un nb da mediamondo e sa come funziona l'estensione di garanzia a 3 anni?

sagitter79
07-01-2009, 18:06
up

vukkinfiairno
11-12-2010, 10:31
ciao ragazzi ho un problema con l'hd del mio netbook d150 acer.La garanzia scade lunedi,almeno il primo anno se lo porto lunedi è sempre in garanzia giusto?

sagitter79
11-12-2010, 10:49
la garanzia, solitamente, è di 2 anni.
perché non lo porti oggi?

vukkinfiairno
11-12-2010, 13:23
la garanzia, solitamente, è di 2 anni.
perché non lo porti oggi?

perchè il negozio di assistenza è chiuso e il negozio dove l'ho comprato ha detto che oggi non potevo andare