PDA

View Full Version : Connessione a salti, internet non va emule si...?

ninodv
14-02-2008, 21:07
Sono indeciso se postare in questa sezione o in quella dei virus...

Io ho fastweb 6mega e hag pirelli bianco di un secolo fa..

Ho due pc entrambi collegati tramite ethernet uno dei due quello in firma (l'altro è un portatile) è collegato praticamente h24.
Da qualche tempo 1-2 settimane a volte internet (explorer, firefox 2 ,firefox 3beta) non caricano nulla, pagina bianca con i soliti errori come se nn ci sia linea, per circa mezzora/1 ora non sono mai stato a cronometrare... (msn non funziona, da errore 80072efd)
Invece emule funziona tranquillamente e in contemporanea anche il portatile funziona normalmente :confused:
Poi tutto torna normale senza neanche riavviare...

Qualche idea?

Inutile dire che ho fatto una scansione antivirus cn antivr e kaspersky online ma nn hanno trovato niente :(

(ho visto dei thread simili, anche recenti ma mi sembravano diversi per il fatto che lì nn cera proprio connessione)

Sarà colpa di fastweb? :help:

Ciao!

Ectoplasm
14-02-2008, 21:57
io ho il tuo stesso problema con Alice 4 mega identico identico..
ho provato a mettere DSN alternativi ma non cambia nulla di nulla

cmq ci sono altre discussioni riguardanti sto problema e non ho trovato una soluzione al problema se la trovi avvisami io faro uguale :)

davids01
14-02-2008, 23:21
questo hag pirelli è un router??? cmq sul router o modem riusluta che la linea adsl c'è??? e quando da questi problemi???

ninodv
15-02-2008, 02:01
Il modello è Pirelli age-r e dovrebbe essere un router, che comunque funziona...perchè il portatile va..

Purtroppo i problemi sembrano casuali, sto navigando tranquillamente e si blocca internet senza motivo poi dopo mezzora riparte...

:confused: :confused:

@Ectoplasm x me sono cosa recente questi "sbalzi" di linea, per 3 anni ha funzionato bene su 2 pc...anche a te oppure ti accade ad una nuova installazione ?

Ciao e buona notte

ps. ho visto ora il tuo thread (non l'avevo visto xkè diceva alice...) l'unica cosa in comune oltre ai sintomi mi sembra Vista...però a me ha funzionato bene 4mesi...bah

davids01
15-02-2008, 18:12
Il modello è Pirelli age-r e dovrebbe essere un router, che comunque funziona...perchè il portatile va..

Purtroppo i problemi sembrano casuali, sto navigando tranquillamente e si blocca internet senza motivo poi dopo mezzora riparte...

:confused: :confused:

bhè allora penso poprio problemi di linea...hai contattato l'assistenza dell'isp???

ninodv
15-02-2008, 18:30
dici? io pensavo che invece potesse essere un problema del pc proprio perchè in contemporanea il portatile funzionava...

Alfonso78
15-02-2008, 22:34
dns e mtu come sono impostati...???

davids01
15-02-2008, 23:07
hai provato a fare il ping al router quando il pc non va in linea??prova e vedi cos a ti risponde...

ninodv
15-02-2008, 23:23
Non sono molto esperto, i dns sono in automatico quelli di fastweb il mtu sinceramente nn so cos'è ora mi informo

davids per vedere il ping con il router, l'ip è quello del Gateway predefinito giusto?

davids01
16-02-2008, 09:57
bhè allora penso poprio problemi di linea
Scusa se ho detto così ma non avevo capito bene che il portatile andava...quindi se va non penso ke sia la linea.......scusa:D

davids01
16-02-2008, 09:58
davids per vedere il ping con il router, l'ip è quello del Gateway predefinito giusto?

Si è quello....inoltre prova a pingare anche il portatile e vedi cosa ti rispondono....

Alfonso78
18-02-2008, 13:01
una telefonata a fastweb la si potrebbe fare però...

ninodv
18-02-2008, 16:02
Visto che a quelli di fastweb poi gli devo spiegeare che è succsso, non vorrei sentirmi dire cose tipo dipende dal pc nn da noi, nn si può fare niente etc..

Mi volevo informare prima di fare reclami inutili... ;)

Cmq sn 2gg che nn ho avuto problemi :)

Ciao!

Ectoplasm
18-02-2008, 20:04
non e' colpa di Fastweb ma generalizzata io ho Alice. e saltuariamente lo fa.