View Full Version : dopo pulizia
Ho finalmente effettuato la prima pulizia del sensore in assistenza della mia canon eos 350D e appena portata a casa l'ho collegata al pc. Ma la ha segnalata come nuovo hardware e ho dovuto reistallarla e adesso la riconosce come "EOS kiss_N REBEL_XT 350D".
QUALCUNO SA SE E' NORMALE???????????
Kiss N, 350D e Rebel XT sono i diversi nomi che la Canon (chissa' perche') da' allo stesso prodotto; se ricordo bene 350D in Europa, Rebel XT in USA e Kiss N in Giappone.
Quindi penso nulla di strano.
Piuttosto non so aiutarti sul xche' al collegamento hai dovuto ri-procedere all'installazione. Come se avessero resettato/modificato parte dell'elettronica della macchina. :boh:
Ajeje Brazorf Quello Vero
14-02-2008, 16:40
Forse in assistenza ti hanno aggiornato il firmware della macchina? A me fa così quando aggiorno il firmware della nikon d80...
Forse in assistenza ti hanno aggiornato il firmware della macchina?
Ecco, si', "firmware"... Non mi veniva in mente la parola corretta! :doh:
La pulizia è stata efficiente? Ho mandato al mia nuova 40D per della polvere presente già all'acquisto e me l'hanno ritornata quasi come prima. Adesso la noto ancora in modo lieve su 2 pundi da f16 in poi, al massimo provvedo col "fai da te". Nel mio caso non è stato cambiato il firmware che avevo già aggiornato io appena levata dalla scatola :D .
Ciao
Ho provato a fotografare una superfice uniforme e mi sembra pulito.
http://www.faccine.eu/smiles/1196353526-Faccine_Eu_3D_13.gifnon so cos'è il firmware. Scusate
Il fatto che potrebbero averlo aggiornato potrebbe darmi problemi?
è una specie di aggiornamento "software".
problemi sicuramente no, caso mai vantaggi
comunque l'ultimo firmware per la 350d è il 1.0.3… e risale al lontano ottobre 2005 :p se l'hai comprata dopo molto probabilmente aveva già l'ultima versione, quindi difficilmente te l'avranno toccato.
si saranno limitati a fare un reset di qualche genere secondo me, non mi preoccuperei troppo
Problemi in linea di massima non ne dovresti avere, se poi ti accorgi che qualcosa non va gliela rimandi con 1 bel "vaffa..." in allegato :D
Per testare il sensore prova su una superfice bianca (oppure su un bel cielo azzuro in 1 bella giornata di sole) con diaframma a partire da f16, poi f22 e successivamente f32, così ti rendi conto del livello di sporco.
francescosalvaggio
14-02-2008, 17:56
Ho finalmente effettuato la prima pulizia del sensore in assistenza della mia canon eos 350D e appena portata a casa l'ho collegata al pc. Ma la ha segnalata come nuovo hardware e ho dovuto reistallarla e adesso la riconosce come "EOS kiss_N REBEL_XT 350D".
QUALCUNO SA SE E' NORMALE???????????
ciao dopo quanti scatti l'hai fatta la pulizia del sensore?
http://www.faccine.eu/smiles/1196353526-Faccine_Eu_3D_13.gifnon so cos'è il firmware. Scusate
è una specie di aggiornamento "software".
Esatto.
Fai conto che il firmware e' il software, contenuto dentro la macchina fotografica, che le permette di funzionare.
;)
orlando_b
14-02-2008, 20:03
:eek:
per me lo hanno aggiornato...:rolleyes:
comunque meglio.. piuttosto guarda se lo hanno pulito bene..
allega le foto del cielo..
cialbus
:eek:
Per fare delle belle foto non è necessario sapere cos'è il firmware ... l'importante è che lo sappia la macchina ...
orlando_b
14-02-2008, 21:31
Per fare delle belle foto non è necessario sapere cos'è il firmware ... l'importante è che lo sappia la macchina ...
giusto.
e pensare che le case produttrici ogni tanto propongono firmware aggiornati.
che sceme che sono
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Nello specifico io l'ho comprata a maggio quindi immagino fosse aggiornato, domani chiamo e chiedo.
Carissimo orlando l'ho sempre detto che sono un'ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo tecnologico ed è da quando frequento il forum quindi con il vostro illuminato aiuto che comincio ad orientarmi un minimo nel campo.
Francesco in realtà già dai primi scatti ho notato macchie mostruose che speravo dipendessero dall'ottica ma una volta cambiata quella la situazione non è cambiata ed ho dedotto di averla comprata con il sensore già sporco. Mi sembra che si succesa la stessa cosa a Simalan
Francesco in realtà già dai primi scatti ho notato macchie mostruose che speravo dipendessero dall'ottica ma una volta cambiata quella la situazione non è cambiata ed ho dedotto di averla comprata con il sensore già sporco. Mi sembra che si succesa la stessa cosa a Simalan
Marialilia,
se dovesse ricapitarti che qualche corpuscolo dispettoso si posi sul sensore, il mio consiglio e' quello di non curartene :)
Leggo che stai cercando di imparare ad usare LR. Bene, in LR c'e' un comodissimo strumento di cloning/healing che ti permette molto facilmente di eliminare le macchie dovute alla sporcizia sul sensore.
Io lo uso con generosita' :D essendo il sensore della mia D50 una pattumiera :muro:
Marialilia,
se dovesse ricapitarti che qualche corpuscolo dispettoso si posi sul sensore, il mio consiglio e' quello di non curartene :)
Leggo che stai cercando di imparare ad usare LR. Bene, in LR c'e' un comodissimo strumento di cloning/healing che ti permette molto facilmente di eliminare le macchie dovute alla sporcizia sul sensore.
Io lo uso con generosita' :D essendo il sensore della mia D50 una pattumiera :muro:
è quello che ho fatto finora con un programmino che mi uscì con la prima macchinetta (photostudio 5) ma in realtà con 35€ ho risolto il problema :D ....spero
Il clone in LR ancora non l'ho scoperto :muro:
giusto.
e pensare che le case produttrici ogni tanto propongono firmware aggiornati.
che sceme che sono
:asd:
Il clone in LR ancora non l'ho scoperto :muro:
Sai qual'e' il posto giusto per chiedere, nel caso ne avessi necessita' ;)
non so cos'è il firmware. Scusate
Il fatto che potrebbero averlo aggiornato potrebbe darmi problemi?
Il software è morbido.
L'hardware è duro.
Il firmware è fermo.
Tutto chiaro?
Per muovere il firmware occorre seguire una procedura particolare, che in alcuni casi è meglio lasciar fare ad un laboratorio specializzato. L'aggiornamento non dovrebbe causare problemi. A meno che cominci a capitarti, mentre cerchi di scattare una foto, che la macchina si rifiuti e sul display compaia la scritta "REGOLA DEI TERZI NON RISPETTATA: INOPPORTUNO SCATTARE!", o qualcosa del genere.
Maintenance Post.
A bug in the forum engine required it.
It was needed to properly display the post number 21 by Liviux.
:asd:
Il software è morbido.
L'hardware è duro.
Il firmware è fermo.
Tutto chiaro?
.
Questo è quello che intendevo parlando di "illuminato aiuto" che mi permette di capirne di piùhttp://www.faccine.eu/smiles/1196353469-Faccine_Eu_3D_6.gif
AAGGGGGGHHHHH
Ho provato a scaricare le foto che ho fatto dopo la pulizia con il programma che uso di solito (raccolta foto di windows live) e non le vede :cry: ci sono riuscita con zoom browser che invece le rileva.
Qualcuno sa dirmi il perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.