Paolandrea
14-02-2008, 14:48
Ciao a tutti, avrei un problemino da sottoporvi...
Questa mattina ho assemblato il pc di mia suocera, con pezzi quasi tutti nuovi.
All'accensione, le ventole partono, i led si accendono e rimangono fissi, l'hard disk sembra partire ma poi si ferma, ed il pc non parte ed anche il monitor non da segni di vita.
Inoltre, provando e riprovando a riavviarlo, a volte sento alcuni "beep" intervallati di 6-7 secondi l'uno dall'altro.
I componenti sono:
- Scheda Madre Ecs P4M900T-M2 (video integrato, connettore 24+4 pin per alimentatore)
- Processore Intel Celeron 420 Boxed
- Ram Super Talent 1x2Gb ddr2 667
- Scheda Vdeo Sapphire x1550 Pci-E
- Alimentatore ...(non ricordo il modello) con connettore 20+4 pin
- Hard Disk Maxtor 120 gb Ata 133
- Masterizzatore Dvd Lg
Cosa potrebbe essere?
Schda video?
Alimentatore? (io ho collegato il 20 nel 24 e il 4 nel 4...spero di essermi spiegato bene...)
Ram? (ho provato a cambiare banco anche...nulla...)
Processore? (non vorrei dire una cavolata, ma se fosse quello, non dovrebbe nemmeno partire qualcosa, dovrebbe restare spento...giuso?)
Questa mattina ho assemblato il pc di mia suocera, con pezzi quasi tutti nuovi.
All'accensione, le ventole partono, i led si accendono e rimangono fissi, l'hard disk sembra partire ma poi si ferma, ed il pc non parte ed anche il monitor non da segni di vita.
Inoltre, provando e riprovando a riavviarlo, a volte sento alcuni "beep" intervallati di 6-7 secondi l'uno dall'altro.
I componenti sono:
- Scheda Madre Ecs P4M900T-M2 (video integrato, connettore 24+4 pin per alimentatore)
- Processore Intel Celeron 420 Boxed
- Ram Super Talent 1x2Gb ddr2 667
- Scheda Vdeo Sapphire x1550 Pci-E
- Alimentatore ...(non ricordo il modello) con connettore 20+4 pin
- Hard Disk Maxtor 120 gb Ata 133
- Masterizzatore Dvd Lg
Cosa potrebbe essere?
Schda video?
Alimentatore? (io ho collegato il 20 nel 24 e il 4 nel 4...spero di essermi spiegato bene...)
Ram? (ho provato a cambiare banco anche...nulla...)
Processore? (non vorrei dire una cavolata, ma se fosse quello, non dovrebbe nemmeno partire qualcosa, dovrebbe restare spento...giuso?)