PDA

View Full Version : eMmule - tilt connessione

ultra1983
14-02-2008, 13:41
Buongiorno a tutti.

Utilizzo saltuariamente eMule e mi sono accorto che manda in tilt i browser.

In pratica navigo perfettamente sia su Firefox che su Explorer, fino a quando non apro eMule: tempo qualche minuto ed i browser impiegano minuti ad aprire ogni pagina. Se non apro eMule la navigazione non ha problemi.

Ci ho messo giorni a capire che eMule era la causa, ho prima reinstallato i browser, i plugin, spybot ed avast antivirus.

In download ho solo 3 zip contenenti dei driver bluetooth, niente di che, non saturano di certo la banda: ho un adsl 6mbit, ma ho fissato i limiti eMule a 500kBps in download e 10kBps in upload, per non creare problemi.

Qualcuno ha gia' avuto questo inconveniente o puo' consigliarmi come risolverlo?

Grazie a tutti!!

Khronos
14-02-2008, 15:05
diminuendo ulteriormente la banda a disposizione di emule. quando tu gli dai quei limiti, lui SE LI GARANTISCE, non conta se in quel momento non stai scaricando/releasando niente.
e in ogni caso, se uso emule non uso internet, se uso internet non uso emule (anche se è da un pezzo che emule non lo uso proprio).

GiacoXp
14-02-2008, 17:12
basta impostare la banda upload a 10 in modo che limiti lo scambio dei fail che cedi a quella velocità e quindi non fai collassare la connessione