View Full Version : acquisto entro i 100€: HD3650? ddr2 ddr3? 8600GT? altro?
achille86
14-02-2008, 11:24
Devo comprare una scheda video e al momento sono orientato verso la HD3650 anche perchè devo rimanere entro i 100€ (sono proprio al verde ma con una x700 non ci gioco più a niente) e questa ai miei occhi non proprio esperti sembra la migliore per questo prezzo.
Ho però qualche domanda importante da fare.
La versione con ddr3 è nettamente migliore di quella con ddr2? Quanto incide la velocità delle memorie nelle prestazioni (tanto poco, in questa scheda i colli di bottiglia sono altri....)?
Ho considerato anche la 8600GT ma non saprei bene confrontare le schede.
So che a breve dovrà uscire qualcosa di nuovo di nvidia (almeno 9600). A quel punto i prezzi per le schede vecchie cambieranno? se si tanto o poco? mi conviene aspettare?
prendi la 8600gt e la overcloccki ai parametri della gts
HackaB321
14-02-2008, 13:18
Devo comprare una scheda video e al momento sono orientato verso la HD3650 anche perchè devo rimanere entro i 100€ (sono proprio al verde ma con una x700 non ci gioco più a niente) e questa ai miei occhi non proprio esperti sembra la migliore per questo prezzo.
Ho però qualche domanda importante da fare.
La versione con ddr3 è nettamente migliore di quella con ddr2? Quanto incide la velocità delle memorie nelle prestazioni (tanto poco, in questa scheda i colli di bottiglia sono altri....)?
Ho considerato anche la 8600GT ma non saprei bene confrontare le schede.
So che a breve dovrà uscire qualcosa di nuovo di nvidia (almeno 9600). A quel punto i prezzi per le schede vecchie cambieranno? se si tanto o poco? mi conviene aspettare?
Se puoi aspettare dovrebbe uscire (si spera) la HD 3690 (a 100 euro) che le schede da te citate non la vedono nemmeno.
Altrimenti una qualsiasi delle altre due.
Mi inserisco:anch'io volevo sapere se la differenza tra DDR2 e DDR3 sulla stessa scheda(qualsiasi) fa molta differenza, soprattutto perchè la ddr2 sta circa 20-30 euri meno della ddr3
ci sono bench in giro?
ci manca ancora che nel 2008 si comprino schede ddr2, da evitare ;)
Se puoi aspettare dovrebbe uscire (si spera) la HD 3690 (a 100 euro) che le schede da te citate non la vedono nemmeno.
Altrimenti una qualsiasi delle altre due.
3690 quando esce +o-?
giannica
15-02-2008, 00:26
Mi inserisco:anch'io volevo sapere se la differenza tra DDR2 e DDR3 sulla stessa scheda(qualsiasi) fa molta differenza, soprattutto perchè la ddr2 sta circa 20-30 euri meno della ddr3
ci sono bench in giro?
le ddr3 sono molto + veloci...non c'è paragone..;)
Dr.Speed
15-02-2008, 02:41
le ddr3 sono molto + veloci...non c'è paragone..;)
si, ma come per le ram del sistema anche le video ram hanno latenze maggiori a maggiori frequenze, quindi e inutile spendere poco per avere una scheda con le ddr3 ma a latenze maggiori :read:
achille86
15-02-2008, 09:54
che le memorie ddr3 che monta la scheda siano molto più veloci l'avevo capito ma non ero sicuro che poi anche le prestazioni della scheda fossero davvero molto migliori. Non ho capito la questione delle latenze della memoria mi potreste spiegare meglio? (servirebbe per un eventuale overclock?)
Voglio poi ricordare che al momento l'aspetto economico purtroppo prevale su quello delle prestazioni, quindi posso spendere un pochino di più solo se veramente ne vale la pena (so che invece molti di voi vorrebbero dei reattori nucleari all'interno dei vostri pc a qualsiasi prezzo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.