PDA

View Full Version : Caso FIAT

briskwalking
13-02-2008, 19:02
Ciao a tutti!!!
Anche io come molti di voi ho partecipato alle selezioni fiat sepin e dopo l'assessment center mi hanno spedita subito a fare un ulteriore colloquio presso la fiat auto (alle 7 p.m. dopo avermi spremuta dalle nove del mattino!!!). Ora sto aspettando risposta ma sono già passati 10 giorni....secondo voi tutto questo è positivo o negativo?? Non e posso più d fare colloqui!:doh:

Pot
14-02-2008, 16:11
a me avevano detto che ci volevano due settimane. cmq io ho mandato una mail alla sepin per chiedere l'esito del colloquio.
ciao
Alessio

briskwalking
14-02-2008, 16:42
Ciao Alessio,
volevo sapere se la mail che hai inviato alla sepin ha avuto un riscontro...poi come al solito le notizie sono sempre diverse....a me han detto che decidevano subito quindi da ciò ho intuito che anche la risposta sarebbe stata celere :confused: ...ma è evidente che ero in errore!!!!!
Inoltre mi hanno detto che in caso di risposta negativa avrebbero chiamato quelli della sepin, invece in caso di risposta positiva avrei ricevuto una chiamata direttamente da fiat auto.....ma suppongo che anche in tal senso non vi sia certezza!!!!! Scusa se ti faccio ancora una domanda, ma in sede di colloquio cosidetto "tecnico" (intendo quello fatto dalla società che dovrbbe assumere, tipo CNH, Fiat Auto, etc...) cosa ti hanno fatto fare??? Nel mio caso si è trattato di un incontro di 5 minuti in cui si è fatta una discussione molto generale sul mio percorso di studio-lavoro...niente di tecnico insomma!!!
Nell'attesa continuo a rosicare:muro:
Ciao Lea

Brlicte
14-02-2008, 17:55
Un mio amico :D mi ha detto che se ti dicono così e non ti rispondono è perché sei stato rifiutato per il momento :cry: :cry: :cry:

briskwalking
14-02-2008, 18:08
Mi pare strano...ma tutto può essere a questo punto:stordita: !!!!! A me lore della sepin han detto che avendo passato le loro selezioni, in caso di rifiuto da parte di fiat auto, avrebbero riproposto la mia candidatura nelle altre società del gruppo nelle quali si fosse liberata una posizione per la quale mi hanno selezionata. Ma la risposta (di fiat auto) era una questione a parte...almeno cosi' han detto loro...ma anche tu hai fatto il colloquio???

mark41176
14-02-2008, 21:28
che brutto modo di fare selezione..........
ma sti grandi gruppi non se ne rendono conto.........
fanno una raccolta di gente e poi cercano di affibbiarli di qua e di là....... mah!

uno stabilimento dovrebbe dire "abbiamo bisogno di questa figura qua.... selezionateci tot candidati".......... in teoria dovrebbe essere così ma quello che mi fa una rabbia tremenda è essere valutati da gente che non ha mai messo piede in fabbrica.......... ma vi rendete conto? :mbe:

briskwalking
15-02-2008, 13:45
Un mio amico :D mi ha detto che se ti dicono così e non ti rispondono è perché sei stato rifiutato per il momento :cry: :cry: :cry:

Scusa la mia ignoranza, ma puoi spiegarmi cosa significa essere "rifiutati al momento"?? e perchè non lo dicono direttamente??? non è che muoi se mi dicono che non mi vogliono... io queste aziende proprio non le capisco!!!! Ma forse il tuo amico che ci lavora saprà illuminarmi :) ...

mark41176
15-02-2008, 16:24
... io queste aziende proprio non le capisco!!!! Ma forse il tuo amico che ci lavora saprà illuminarmi :) ...

;) ....io lo definirei.... il suo amichetto :D :p :Prrr:

Brlicte
15-02-2008, 19:26
;) ....io lo definirei.... il suo amichetto :D :p :Prrr:

:D :D

Non lo dicono a voce perché lo comunicano via email dopo un po' di tempo....

dundee81
16-02-2008, 01:53
Ragazzi, se vi han scelti vi chiamano in max 3 gg... e se non è andata bene, è una balla che potreste essere selezionati per altre società del gruppo... da neolaureati in Fiat non ci entrate più... Cmq non vi perdete niente...

Brlicte
16-02-2008, 21:40
Cmq non vi perdete niente...

Il mio amico :D:D:D è INCREDIBILMENTE contento di essere entrato in una società del gruppo fiat come neolaureato, dato che ha ricevuto una proposta nettamente migliore rispetto a tutte le altre (comprese le societa' di consulenza, a parte McKinsey). :sofico: :sofico: :sofico:

Capitasse anche a me... :( :( :( :( :( :D

mark41176
17-02-2008, 13:14
Il mio amico :D:D:D è INCREDIBILMENTE contento di essere entrato in una società del gruppo fiat come neolaureato, dato che ha ricevuto una proposta nettamente migliore rispetto a tutte le altre (comprese le societa' di consulenza, a parte McKinsey). :sofico: :sofico: :sofico:

Capitasse anche a me... :( :( :( :( :( :D

brlicte potrei scrivere in pvt al tuo caro amico? ;)
avrei bisogno di un'informazione per motivi personali, ma prima di mandare il msg mi sembrava corretto avvisarti :D

ciao e grazie

Brlicte
18-02-2008, 08:24
brlicte potrei scrivere in pvt al tuo caro amico? ;)
avrei bisogno di un'informazione per motivi personali, ma prima di mandare il msg mi sembrava corretto avvisarti :D

ciao e grazie

Il mio caro amico non è iscritto al forum :( :( ... se vuoi qcosa, scrivi pure in pvt a me che gli giro tutto via email :D :D

serbring
18-02-2008, 23:07
Ragazzi, se vi han scelti vi chiamano in max 3 gg... e se non è andata bene, è una balla che potreste essere selezionati per altre società del gruppo... da neolaureati in Fiat non ci entrate più... Cmq non vi perdete niente...

beh dire che non si perdono nulla non'è vero....ci son tanti contro ma anche tanti pro...in questi grandi gruppi non si prende tanto, però offrono un'esperienza che non'ha eguali. Ad se vai a lavorare in cnh, i trattori son talmente complessi che impari tantissime cose...

dundee81
19-02-2008, 19:06
In CNH fanno anche escavatori che sono sicuramente più complessi...come mi ha detto un mio amico ;) ...
Io mi riferisco in particolare al fatto che tu sia un numero e che se non capiti nella cordata giusta/fortunata rischi l'appiattimento più totale..... Adesso però non mi tirate fuori quelle boiate dei programmi graduate che mi fanno veramente ridere...

serbring
19-02-2008, 20:49
In CNH fanno anche escavatori che sono sicuramente più complessi...come mi ha detto un mio amico ;) ...
Io mi riferisco in particolare al fatto che tu sia un numero e che se non capiti nella cordata giusta/fortunata rischi l'appiattimento più totale..... Adesso però non mi tirate fuori quelle boiate dei programmi graduate che mi fanno veramente ridere...

in che senso rischi l'appiattimento?