PDA

View Full Version : [PHP e JS] Passare un valore tramite $_REQUEST

Gregor
13-02-2008, 11:57
Sto utilizzando lo script Chained Selects (http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex16/chainedselects/index.htm) ma ho un problema!
Siccome mi serve il valore dell'ultima tendina (da passare tramite $_REQUEST['']), come recupero il valore scelto?
Credo che sia in qualche variabile dentro lo script chainedmenu.js, ma come lo recupero secondo voi questo valore? :confused:
:help:

Tnx!

Gregor
13-02-2008, 13:07
Cerco di aggiungere qualche dettaglio.

la mia form.php richiama config.js e chainedmenu.js.

Il browser mi fa vedere correttamente i valori dei menù a tendina, compreso l'ultimo che è quello che mi interessa! Parlo di form.php

Questo valore, se non ho capito male, è memorizzato nella variabile selectedOptionvalue "generata" nel file chainedmenu.js.

Da form.php prendo una serie di valori (da un form) che poi tramite un pulsante passo a risultato.php. Qui li lavoro come $_REQUEST['']...

Uno di questi valori è appunto (credo) selectedOptionvalue!

Come lo posso passare a risultato.php? :(

vizzz
13-02-2008, 13:31
in risultato.php il value dell'ultima select sarà presente nell'array globale $_POST (se il form invia i dati in post, altrimenti get).

se l'ultima select si chiama name="terzaselect", avrai in risultato.php

$tuovalore = $_POST['terzaselect'];

se ho capito bene il tuo problema

ho letto ora l'uso di REQUEST, puoi usare pure quello.

Gregor
13-02-2008, 13:48
in risultato.php il value dell'ultima select sarà presente nell'array globale $_POST (se il form invia i dati in post, altrimenti get).

se l'ultima select si chiama name="terzaselect", avrai in risultato.php

$tuovalore = $_POST['terzaselect'];

se ho capito bene il tuo problema

ho letto ora l'uso di REQUEST, puoi usare pure quello.

E' chiaro quello che dici, infatti prima di usare lo script passavo il valore proprio come dici, ma adesso la variabile passata è vuota :(

Gregor
13-02-2008, 14:51
Risolto!
Erroneamente pensavo che generando i select con lo script, dovessi passare un valore preso dal js. Invece funziona col solito $_POST o $_REQUEST...

Poichè lo script prevede di default 3 select, io per esigenze ne ho rimosso uno, ma devo aver cannato qualcosa ed ecco che non mi passava l'ultimo valore :muro:

Tnx a tutti! :)