PDA

View Full Version : Mac / Windows / linux URGENTE!!!!!

Fantasydj
12-02-2008, 19:40
nn sapendo dove aprire questo 3d ho deciso di aprirlo quì!
ragazzi un mio amico è un patito di apple e mac...
mentre io sono un patito di windows che ho sempre usato...
lui è molto informato su mac e mi lascia sempre di merda eprchè m dice sempre tutti i difetti di windows(vari crash lentezza e sopratutto milioni di virus), mentre io nn so cosa dirrgli apparte che sono pochi i programmi che ci sono per mac e nn per windows...(anke se nn so quali sonno questi programmi)
vorrei che mi aiutaste a dar eun buon motivo per cui comprare windows e nn mac e sopratutto mi interesserebbero tutti i difetti se così possiamo chiamarli di mac os x!
grazie mille a tutti spero di nn aver sbagliato sezione(anke se mi sa di si)
e che mi rispondiate in fretta grazie :)

pgp
12-02-2008, 20:15
Hai sbagliato sezione (c'è quella dedicata a windows, dove sono sicuro che riceverai una marea di risposte).

Un valido motivo per non prendere un mac è che se si ha bisogno di aggiornare un pezzo (come il processore, o espandere la ram) con un mac si deve cambiare tutto il computer (spendendo migliaia di €), mentre con un pc si va in un negozio d'informatica, si compra il pezzo, si apre il pc e si sostituisce il vechhio con uno nuovo, spendendo magari 150€ invece di 2000€.

wizard1993
12-02-2008, 20:46
il fatto che per scrivere un programma non si debba sfruttare i linguaggi di casa apple, la mancanza del supporto alla piattaforma .net(che linux ha tramite le librerie mono), che sia l'unico sistema pienamente trust computing attualmente in giro fanno storia a se, per il resto sezione errata,

Fantasydj
13-02-2008, 11:04
scusate per la sezione errata ma potreste spostare il mio 3d direttamenrte in quella giusta che vorrei vedere altre idee^^
cmq x il fatto dei pezzi il mio amico mi direbbe che il mac nn ha bisogno di sostituire pezzi perchè da come lo prendi ti resterà a vita e nn ti darà problemi!

wizard1993
13-02-2008, 11:35
scusate per la sezione errata ma potreste spostare il mio 3d direttamenrte in quella giusta che vorrei vedere altre idee^^
cmq x il fatto dei pezzi il mio amico mi direbbe che il mac nn ha bisogno di sostituire pezzi perchè da come lo prendi ti resterà a vita e nn ti darà problemi!

questo poteva esser vero prima che apple avesse gli intel, ora i mac si deteriorano alla stessa velocità dei pc

Fantasydj
13-02-2008, 11:48
si ma anke a causa dei virus... e poi x il prezzo lui mi fa un esempio tipo un pc di fascia media ti costa 800€... un apple 1.200...
dopo un mese il pc si rompe e devi chiamare un tecnico che prende 100 € x la chiamata + 100 € per il pezzo in caso....
mentre per l'apple come lo prendi ammenochè nn abbia difetti di fabbrica ti durerà a vita!

wizard1993
13-02-2008, 11:51
si ma anke a causa dei virus... e poi x il prezzo lui mi fa un esempio tipo un pc di fascia media ti costa 800€... un apple 1.200...
dopo un mese il pc si rompe e devi chiamare un tecnico che prende 100 € x la chiamata + 100 € per il pezzo in caso....
mentre per l'apple come lo prendi ammenochè nn abbia difetti di fabbrica ti durerà a vita!

digli che sui mac montano alimentaori oem, gli hd sono dei normali seagate, le mobo sono delle rimarchiate con un chip in più, le ram sono delle normali kingstone, tutta roba che sul mercato pc esiste da una vita, e i virus sul linux non esistono

Fantasydj
13-02-2008, 12:04
per il fatto di linux glielo ho già detto cmq mi è arrivata voce che vin vista era stato progettato allo stesso modo di linux e mac in modo che nn ci possano essere virus e appena la symantec(casa di norton) ha saputo la notizia voleva fare causa alla microsoft perchè lei aggiorna sempre i suoi antivirus altrimenti che lo farebbe a fare :S è vero O_O? e quindi vista è stato riproggettato in modo da essere come gli altri win che possano entrare i virus -.-"

wizard1993
13-02-2008, 12:21
per il fatto di linux glielo ho già detto cmq mi è arrivata voce che vin vista era stato progettato allo stesso modo di linux e mac in modo che nn ci possano essere virus e appena la symantec(casa di norton) ha saputo la notizia voleva fare causa alla microsoft perchè lei aggiorna sempre i suoi antivirus altrimenti che lo farebbe a fare :S è vero O_O? e quindi vista è stato riproggettato in modo da essere come gli altri win che possano entrare i virus -.-"
in questo paragrafo l'unica cosa vera sono i nomi propri

pgp
13-02-2008, 13:23
Però è vero, su vista sono stato 1-2 mesi senza antivirus ecol firewall di Vista e non ho preso nulla. Non sarà come un mac, ma vista è abbastanza protetto (poi se si vanno a cercare i virus in 5 secondi qualcosa si prende)

pgp
13-02-2008, 13:25

Sbagliato. Se si rompe qualcosa si viene su hwupgrade e si chiede cosa c'è di rotto spiegando la situazione. Allora arriveranno i consigli su cosa si deve cambiare, si compra il pezzo nuovo, lo si inserisce nel pc e con qualche decina di € si ha risolto il problema.

DriftKing
13-02-2008, 13:33
Sbagliato. Se si rompe qualcosa si viene su hwupgrade e si chiede cosa c'è di rotto spiegando la situazione. Allora arriveranno i consigli su cosa si deve cambiare, si compra il pezzo nuovo, lo si inserisce nel pc e con qualche decina di € si ha risolto il problema.

:D
quoto

Fantasydj
13-02-2008, 17:49

si parla di una persona che nn ne capisce un cazz... di pc :S e poi s eil pc è rotto nn può connettersi :)

pgp
13-02-2008, 18:33
si parla di una persona che nn ne capisce un cazz... di pc :S e poi s eil pc è rotto nn può connettersi :)

Vai dall'amico col mac e navighi con quello :D

Anche se non sei esperto puoi iniziare a mettere le mani nel pc (con le dovute precauzioni), se sei seguito da qualcuno di competente su questo forum.

an-cic
13-02-2008, 18:35
prima di tutto non capisco perchè dovresti denigrare una cosa che non hai mai neanche visto ( OSX ) e poi vedo che di gente che conosce il mondo mac in questa sezione ce n'è veramente poca ( senza offesa ).

i prodotti apple , eccezion fatta per le schede madri che non sono rimarchiate ma progettate da apple stessa e poi realizzate da terzi, utilizzano tutti componenti standard del mondo pc.

per il discorso longevità non c'entra nulla se il processore è ppc o intel, il discorso è che osx deve girare su una decina di configurazioni e quindi il sistema è ottimizzato al 101% permettendo di far durare di più l' hardware. ne è dimostrazione il fatto che leopard ( l'ultimo sistema operativo di apple ) gira tranquillamente su computer vecchi 5-6 anni; possiamo dire lo stesso di vista?

discorso trust computing: l'unica funzione del chip è quella di evitare che osx venga installato su qualsiasi computer non apple. se ne abbia altre nascoste, sino ad oggi non sono mai state rilevate da nessuno.

discorso aggiornabilità: il discorso varia da macchina a macchina e non è necessariamente vero che l'aggiornabilita e' pari a zero:

1° esempio: il MacPro è aggiornabile in tutte le sue componenti (processori compresi)
2° esempio: iMac. bisogna dire che l'imac monta hardware specifico da notebook comunque i processori non sono saldati e quindi volendo sostituibili.

mac mini, macbook e macbook pro non sono aggiornabili.

La ram e l'hd puo comunque essere sostituito in qualsiasi computer.

non so cosa sia la piattaforma .NET

se devi affrontare il tuo amico, che sicuramente è in vantaggio su di te perchè conosce i due mondi mentre tu ne conosci uno solo, cerca di informarti bene prima altrimenti non hai scampo:D :D :D