View Full Version : Tom Tom One XL : come gestirlo al meglio?
quando faccio i backup post update perchè sono incrementali sovrascrivendo il precedente invece di crearne uno nuovo ?
dopo aver cercato gli aggiornamenti per il mio ONE XL originale in tutto, il caro software TOMTOM HOME mi diceva che dovevo prendere una mappa italia.
Facendo un conto rapido con quello scritto sul sito pensavo di aver comprato l'aggiornamento della mia mappa invece era una mappa ex-novo ed ora mi chiede di comprare l'aggiornamento a parte :mad:
domattina mi sentono
Ho chiarito tutto con l'assistenza.
Il mio TT aveva la mappa 6.75 quindi non era abilitata all'aggiornamento mapshare.
Alla fine ho dovuto comprare la mappa V8 a € 39,95 e poi eventualmente dovrò prendere gli aggiornamenti a pagamento oppure accontentarmi di mapshare..
Il mio TOMTOM ha solo un anno, in cui è rimasto completamente inutilizzato, e ho già dovuto comprare una mappa nuova.
Sono stato costretto ad aggiornare poichè sulla A14 mi dava addirittura il limite a 110 Kmh.....fosse una strada nuova.......
non male :mad:
ciao a tutti
io ho un TomTom v2 Europa di un paio di anni fa con mappe del 2006 su una SD da 1GB
ora ho comprato un TomTom One XL Europe22 e vorrei sfruttare le nuove mappe per aggiornare anche quello vecchio e poterli usare aggiornati sulle 2 macchine.. è possibile secondo voi? le mappe e i sw sono compatibili?
HO seguito una procedura con EasyUseTools per delle voci zelig sul mio TomTom XL con mappe Southern_Europe ORA ALLA PARTENZA SI BLOCCA E MI SEGNALA QUESTO MESSAGGIO
Problema relativo alla mappa
Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Southern_Europe
Come posso fare a ripristinarne il corretto funzionamento!?
da very stupid non avevo fatto una copia di tutto il tomtom :cry:
ciao a tutti
io ho un TomTom v2 Europa di un paio di anni fa con mappe del 2006 su una SD da 1GB
ora ho comprato un TomTom One XL Europe22 e vorrei sfruttare le nuove mappe per aggiornare anche quello vecchio e poterli usare aggiornati sulle 2 macchine.. è possibile secondo voi? le mappe e i sw sono compatibili?
la versione del v2:
Appl. 6.56 SO: 1343
GPS 1.21 Boot 4.81
Mappa WE 652.1185
la versione dell'XL:
Appl. 8.014 Sist.Op. 198799
Gps 1.21 Boot 5.5019
mappa WE 725.1905
--> 815.2024 installata il 04/01/09
edit qui ho trovato molte info...;)
veltosaar
09-01-2009, 12:24
Ciao a tutti. Vi devo chiedere un favore immenso.
Potete rispondermi anche via Private Message. L'importante è che mi aiutate perchè su internet non ho trovato nulla.
Io ho un Tom tom One xl.. comprato a natale 2007. (quindi un anno fa).
La versione software è:
7.130
e la mappa è:
Italia v710.1571
Le mie domande sono
A) Posso aggiornare sia software che mappa??
B) Quali sono le ULTIME versioni compatibili di software e mappe??
C) Mi mandate un link con il modo per installare correttamente le ultime versioni compatibili sia di software che di mappe??
Vi chiedo ciò perchpè volevo aggiornare la mappa ma mi hanno detto che forse non è comptaibile la 8.15 con il mio Software (7.130). Quindi evidentemente devo aggiornare anche il Software ma non ho la minima idea di come si faccia. Vi prego di aiutarmi con una guida il più dettagliata possibile. Grazie.
Distinti saluti.
A presto.
Potete rispondermi anche via Private Message. L'importante è che mi aiutate perchè su internet non ho trovato nulla.
La versione software è:
7.130
e la mappa è:
Italia v710.1571
Le mie domande sono
C) Mi mandate un link con il modo per installare correttamente le ultime versioni compatibili sia di software che di mappe??
Vi chiedo ciò perchpè volevo aggiornare la mappa ma mi hanno detto che forse non è comptaibile la 8.15 con il mio Software (7.130). Quindi evidentemente devo aggiornare anche il Software ma non ho la minima idea di come si faccia. Vi prego di aiutarmi con una guida il più dettagliata possibile. Grazie.
Distinti saluti.
A presto.
Per aggiornare è semplice, devi scaricare dal sito TT il programma TT home 2 e così gestisci direttamente tutti gli aggiornamenti mapshare e software che sono gratuiti.
Non so se ci sono problemi di compatibilità tra la versione del tuo software e la mappa 8.15.
La mappa nuova devi comunque comprarla a parte a meno che non ti faccia fare l'abbonamento per gli aggiornamenti della mappa, che sono un'altra cosa rispetto a mapshare, non ti fare ingannare.
In ogni caso devi pagare :cry:
Il software 8.15 non permette l'utilizzo di software liberi quindi valuta bene prima di aggiornare.
Credo che TTHOME dovrebbe aggiornargli il SW alla versione 7903 per poter installare la mappa 815 2024 , parlo di mappa Italia .
Chris Solskjaer
10-02-2009, 15:17
ho il tom tom xl europe.
E' da un pò di tempo che mi capitava di verificare una scarsa carica della batteria, in pratica sono costretto a collegarlo sempre all'alimentatore in auto, e credo di aver capito il motivo :
Il navigatore si accende da solo :eek:
L'ho trovato acceso diverse volte senza che nessuno abbia avuto modo di avvicinarsi, e naturalmente il prolungato uso scarica notevolmente la batteria.
Da cosa può dipendere ciò ?
il menne
10-02-2009, 16:08
ho il tom tom xl europe.
E' da un pò di tempo che mi capitava di verificare una scarsa carica della batteria, in pratica sono costretto a collegarlo sempre all'alimentatore in auto, e credo di aver capito il motivo :
L'ho trovato acceso diverse volte senza che nessuno abbia avuto modo di avvicinarsi, e naturalmente il prolungato uso scarica notevolmente la batteria.
Hum... strano.... problemi al tasto di accensione magari? :confused:
Io avevo lo stesso problema poi è scoperto che c'era una piccola protuberanza nella custodia che mi accendeva il mio XL.
Ho risolto inserendo un pezzettino di gommapiuma in modo che la custodia non preme più direttamente sul navigatore.
Chris Solskjaer
10-02-2009, 20:06
ma il bello è che il navigatore stava appoggiato sul tavolo e nessuno lo toccava.
Sembrerebbe una specie di autoaccensione programmata, se non si sapesse che questa funzione è improbabile in un navigatore.
ho una domanda..
In questo navigatore è possibile vedere nel display la velocità del veicolo?
ho una domanda..
In questo navigatore è possibile vedere nel display la velocità del veicolo?
Si , la selezioni dai menù.
mmmmm... non la trovo come op>ione
il menne
13-02-2009, 16:01
mmmmm... non la trovo come op>ione
La velocità si vede. L'opzione dovrebbe essere tra quelle relative alla personalizzazione del display...;)
La velocità si vede. L'opzione dovrebbe essere tra quelle relative alla personalizzazione del display...;)
non ci avevo mai fatto caso.
gracias
Ikar
La versione software è:
7.130
e la mappa è:
Italia v710.1571
Le mie domande sono
Distinti saluti.
A presto.
ciao stesso problema, devo aggiornare ma come si fa?
Ho la stessa versione tua..
ciao stesso problema, devo aggiornare ma come si fa?
Ho la stessa versione tua..
già spiegato qualche messaggio prima
devi scaricare l'applicazione TThome2
il software si aggiorna gratis, le mappe le compri
TTH2 lo scarico dal sito tomtom.com?
TTH2 lo scarico dal sito tomtom.com?
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
ciao;)
Ok ho scaricato, ora volevo fare il backup prima di istallare gli aggiornamenti ma alla fine di tutto mi da errore, come mai?
forse e' meglio che senti direttamente TomTom , per altro sono veloci,preparati e gentilissimi (per quel che riguarda la mia esperienza)
telefona qui:
0245281004 lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00
ciao
Salve a tutti.
Volevo esporvi un problema che ho con il mio tom tom europe, praticamente succede che quando lo accendo prima di vedere nel display i numeri dove poi devo digitare il codice x l'accesso alla navigazione trascorrono circa 3-4-5 min., non c'è un tempo definito, comunque ci mette molto ad avviarsi, questo problema l'ho cominciato ad avere dopo che ho aggiornato il software all'ultima versione, prima era molto + veloce.
Ho pero' notato che prima nonostante fosse + veloce dovevo nella maggior parte dei casi aspettare che trovasse i sat., mentre adesso quando si accende ha gia' trovato i sat. non vorrei che questo ritardo sia dato dalla ricerca dei sat. e fino a che non è connesso non parte, mi fa strano xchè se io lo collego in casa al pc, dove il segnale è debole se non assente praticamente ha dei tempi di avvio vergognosi.
Qualcuno ha il mio stesso problema? L'ha eventualmente risolto? Se, si, come?
Premetto che tutti i dati girano su una SD da 2Gb.
Grazie
io ho il modello ONE XL
Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento si è rallentato un pochino ma non così tanto come tu dici
Diciamo che trovando subito i satelliti il tempo di avvio completo non è cambiato.
Sei pieno di POI ? Io dopo aver eliminato gli inutili sono riuscito a migliorare un pochetto
io ho il modello ONE XL
Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento si è rallentato un pochino ma non così tanto come tu dici
Diciamo che trovando subito i satelliti il tempo di avvio completo non è cambiato.
Sei pieno di POI ? Io dopo aver eliminato gli inutili sono riuscito a migliorare un pochetto
Si è lo stesso modello, ONE XL, sicuramente sono pieno di POI, ma dovrei chiarire che questo ritardo mi capita dopo molto tempo che non lo uso, quando, diciamo è caldo è un po' + veloce, comunque non come prima dell'aggiornamento.
Chris Solskjaer
06-04-2009, 13:31
mi servirebbe un supporto per bocchettone, purtroppo sono rari da trovare in giro...
mi servirebbe un supporto per bocchettone, purtroppo sono rari da trovare in giro...
sulla baia ci sono dicersi modelli, io ne ho preso uno dalla germania, va benissimo e l'ho pagato € 20 spedito
lupo rosso
14-04-2009, 13:52
ho il tom tom xl europe.
anche il mio si accende da solo!!! :doh:
eureka63
15-04-2009, 08:59
anche il mio si accende da solo!!! :doh:In realtà l'XL non si spegne mai! Resta sempre acceso in stand-by per il fast-boot.
Per spegnerlo completamente occorre premere con un oggetto appuntito il tasto di reset che c'è in basso
Io lo faccio dopo averlo prima messo in stand-by con il tasto che c'è sopra che, ripeto, non è il tasto di spegnimento ma di stand-by.
La differenza la notate quando riparte. In caso di stand-by parte subito in silenzio. In caso di partenza a freddo invece ci vuole molto più tempo e "suona il tom tom".
Con questa innovativa architettura hardware, TomTom ha risparmiato ben 20 centesimi (usando un tasto di accensione invece che due) guadagnando ampie fette di mercato. ;)
PS:
http://www.geekzone.co.nz/images/reviews/tomtomone/DSC_7954.JPG
Il reset si fa dal "buchino" sotto lo slot per la memory card.
In realtà l'XL non si spegne mai! Resta sempre acceso in stand-by per il fast-boot.
Per spegnerlo completamente occorre premere con un oggetto appuntito il tasto di reset che c'è in basso
nel mio non lo trovo il tasto del reset:confused:
Hd_Doctor
18-04-2009, 12:01
Raga scusate avrei da porvi una domanda che mi assilla da diversi giorni: dal sito Michelin è possibile creare itinerari personalizzati (per esempio scegliendo il mezzo, il consumo, il tragitto panoramico, ecc...) e poi inviare il risultato a un sistema gps. Se s isceglie di fare cosi il sito ti fa salvare l'itinerario creato in formato .ov2 sul pc. mi chiedevo... una volta che ho questo benedetto file .ov2, come lo metto nel mio tomtom xl (quello senza SD)?
Vi prego aiutatemi... ci sto impazzendo!
Mi scuso in anticipo se c'era già la risposta alla mia domanda da qualche parte ma davvero non l'ho trovata...
ciao a tutti posseggo da diverso tempo un TOM TOM ONE XL Regional Edition (quello con la scaola gialla per intenderci, probabilmete la prima versione perchè ha la scheda di espansione ).
volevo chiedervi qual'è la versione del software più aggiornata? Ad ora ho la 8.01mi sembra. c'è ne sono altre o sono apposto così?
grazie a tutti
merkutio
08-06-2009, 16:01
come si aggiornano software e mappe?
ninja750
10-10-2009, 12:05
qualcuno ha aggiornato il one xl con mappe e sw 8.xx?
qualcuno ha aggiornato il one xl con mappe e sw 8.xx?
io ;)
Dylan il drago
18-06-2010, 09:06
io ;)
salve ho questo tomtom preso in america 1 anno fa e fin'ora usato pochissimo (avevo un altro navigatore italiano e questo doveva andare a mio padre che però ha usato poco)
ilproblema ora è questo, il navigatore è aggiornato a una vecchissima versione del software e vorrei aggiornarlo..
a che versione lo dovrei portare? come faccio? qualcuno ha qualche link "anche via pvt" da inviarmi per aiutarmi nell'impresa?
grazie
salve ho questo tomtom preso in america 1 anno fa e fin'ora usato pochissimo (avevo un altro navigatore italiano e questo doveva andare a mio padre che però ha usato poco)
ilproblema ora è questo, il navigatore è aggiornato a una vecchissima versione del software e vorrei aggiornarlo..
a che versione lo dovrei portare? come faccio? qualcuno ha qualche link "anche via pvt" da inviarmi per aiutarmi nell'impresa?
grazie
scarichi il software TomTom Home e aggiorna tutto tranne le mappe
Perchè te lo ricarichi devi accendere il tomtom quando lo connetti al pc e premere "sì" quando ti dice se vuoi connetterlo al PC, altrimenti dopo qualche minuto va in standby e non ricarica. Se hai un cellulare Motorola puoi usare il caricabatteria del celullare, visto che han lo stesso attacco USB.
Quando è in carica da PC il navigatore deve essere spento:
a proposito riguardo al post preedente ;
i POI gia in ov2 li puoi prendere anhe qui
http://tuttotomtom.forumfree.net/
Affinché il tomtom si ricarichi dal PC quindi bisogna prima accenderlo, farlo connettere al PC e poi spegnerlo?
Affinché il tomtom si ricarichi dal PC quindi bisogna prima accenderlo, farlo connettere al PC e poi spegnerlo?
si ricarica sempre
si ricarica sempre
Purtroppo si leggono informazioni contrastanti... mi fido allora :D
Purtroppo si leggono informazioni contrastanti... mi fido allora :D
comunque lo attacchi la spia si accende
Salve a tutti sono in possesso del Tom Tom XL IQ Routes... volevo sapere se era possibile modificare il percorso che si vuole intraprendere nel senso di poter scegliere una determinata strada al posto di un altra....
Spero che qualcuno sappia aiutarmi...:mc:
il menne
02-08-2010, 14:54
Salve a tutti sono in possesso del Tom Tom XL IQ Routes... volevo sapere se era possibile modificare il percorso che si vuole intraprendere nel senso di poter scegliere una determinata strada al posto di un altra....
Spero che qualcuno sappia aiutarmi...:mc:
In che senso scusa? :confused:
Se lui sceglie un percorso ma tu devii lo ricalcola in progress basandosi sulla strada da te imboccata.... cosa intendi te? :confused:
In che senso scusa? :confused:
Se lui sceglie un percorso ma tu devii lo ricalcola in progress basandosi sulla strada da te imboccata.... cosa intendi te? :confused:
A volte mi capita di andare a lavoro di mio padre e lui mi fa fare una strada diversa da quella che mi fa fare il tom tom...siccome non ci vado spesso e mi dimentico continuamente la strada che mi fa fare mio padre, volevo capire se era possibile o impostare quel tipo di strada al tom tom oppure modificare quella che mi indica cambiando svolte, incroci, ecc...
eureka63
02-08-2010, 17:15
A volte mi capita di andare a lavoro di mio padre e lui mi fa fare una strada diversa da quella che mi fa fare il tom tom...siccome non ci vado spesso e mi dimentico continuamente la strada che mi fa fare mio padre, volevo capire se era possibile o impostare quel tipo di strada al tom tom oppure modificare quella che mi indica cambiando svolte, incroci, ecc...
Fai "passa da" op
pure "evita parte del percorso"
anch'iosono un novizio dei navigatori in generale..
mi hanno regalato un TT XL2(2?) IQ Routes che direbbe i nomi delle vie..
io i nomi non li ho mai sentiti...
la sd non ce l'ha? o sono io che non la trovo?
e i velox?neanche un minimo ne ha precaricati?
ne sapete qualcosa voi?
grazie 1000
Rickoo
Dylan Dog
23-01-2011, 19:30
Te l'ho scritto due volte prima... vale per un mese dall'acquisto del tomtom... ergo tu non puoi usufruirne.... se vuoi una nuova mappa devi pagare.... :(
Riprendo questo vecchio post per chiedervi se l'inizio dei 30 giorni per scaricare l'ultima mappa aggiornata gratuita inizia dal momento in cui ci si registra o anche dal primo momento che si utilizza TomTom Home anche senza effettuare il login?
Oppure appena ci si collega risalgono al primo utilizzo o prima accensione e il countdown parte da li?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Avrei un dubbio: visto che non uso spessissimo il mio TomTom XL IQ Routes (circa 2 volte al mese) e ogni volta che lo accendo lo trovo sempre sul punto di scaricarsi, come mi consigliate di comportarmi?
Rischia di rompersi stando sempre quasi scarico e usufruendo soltanto delle brevi cariche di quando è collegato in auto o quando è attaccato al pc per aggiornamenti?
rossella68
21-06-2011, 21:43
Non so se va bene postare qui, ho un TT one Italia nel quale è stata caricata, grazie al Vs aiuto, la Western Europe.
Adesso ho bisogno della Croazia e mi chiedevo se è possibile,togliendo momentaneamente questa, caricarla sempre aiutata passo passo da Voi. :mc:
Grazie.
Rossella :)
cbrrr600
29-07-2011, 16:43
Il post è vecchiotto ma interessante.... grazie.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.