View Full Version : Salve a tutti
Stefano-mike
12-02-2008, 13:56
:help: Ciao a tutti, posto questo messaggio (dopo averne postato uno, che xò nn mi rileva presente) xkè ho un problema, premetto ho un hard disk di 39 GB, uno skifo, infatti dovrò prendermi una memoria esterna, cmq, il mio problema è sempre questo, in pratica il disco rigido risulta sempre pieno,:mc: anche se recentemente l'ho liberato parekkio, di file musicali,video e quant'altro, ma anke programmi (gli ho trasferiti nel volume D:) lasciando solo alcuni programmi importanti (Msn, MSN Game Zone, iTunes, Adobe ecc...) quindi il numero di programmi presenti nel pc è veramente scarso, ma nonostante questo, ho scoperto k in realtà si sono liberati solo 3 Gb :muro: che sicuramente mettendo qualke altra cs si riempirà di più....spero che abbiate suxgiù capito quale possa essere il problema (e nn lo voglio formattare, l'ho già fatto parekkie volte).....Grazie a tutti un salutone e un ringraziamento in anticipo :ave:
Ma la partizione D quanto è grande e quanto spazio libero ha?
Stefano-mike
12-02-2008, 14:13
è libero 37.2 Gb:mbe: e ne ho utilizzato 8,70 Gb
Quindi in tutto è un 80gb, giusto? Hai 2 strade: 1) usare programmi tipo partition magic (con i relativi rischi) ed ampliare la prima partizione - 2) spendere 30/40€ e prenderti un hd usato sul mercatino da 250/300gb e poi clonarlo.
Stefano-mike
12-02-2008, 16:11
Quindi in tutto è un 80gb, giusto? Hai 2 strade: 1) usare programmi tipo partition magic (con i relativi rischi) ed ampliare la prima partizione - 2) spendere 30/40€ e prenderti un hd usato sul mercatino da 250/300gb e poi clonarlo.
a bn.... allora o scarico sto programma (è facile da usare???) o prendo un hd (sarebbe un disco rigido esterno?....e nel caso fosse ho saputo k 512 Gb costa 60 euro........):confused:
a bn.... allora o scarico sto programma (è facile da usare???) o prendo un hd (sarebbe un disco rigido esterno?....e nel caso fosse ho saputo k 512 Gb costa 60 euro........):confused:
Facile? Non lo so, mai usato....
No, è un hd interno, per sostituire il tuo vecchio...
Stefano-mike
12-02-2008, 16:34
ok cerco di risolvere cn il programma, un altra cs, in pratica serve a iberare lo spazio su disco? o crea un altro volume?
No, serve a ridimensionare le partizioni (tra l'altro). Ocio che se qualcosa va storto addio dati, per cui fatti PRIMA un bel backup....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.