PDA

View Full Version : Problema di connessione... rallentamento inquietante.

Cizzu
12-02-2008, 13:19
Salve a tutti!

Sto cercando di venire a capo di un fastidioso problema di rete.

Da poco ho trasferito il mio computer, in una nuova abitazione e sono così passato da una linea fastweb fibra, ad una adsl di libero.
Sono appoggiato ad un router (USR 9112), però nonostante abbia provato entrambe le connessioni (usb e ethernet), riscontro un problema molto strano:
la connessione sembra bloccata dopo il primo minuto di navigazione.
Alcune pagine riesco ad aprirle, altre no, altre ancora vengono caricate senza immagini...
Uso firefox, ma anche sfruttando IE, la situazione non cambia, anzi peggiora.

Il problema purtroppo sembra essere circoscritto al mio pc, perchè l'altro computer (che naviga contemporaneamente al mio) collegato al medesimo router, non riporta alcun problema, sia utilizzando la connessione usb, sia quella ethernet.

E' probabile che il problema sia dovuto al router? forse ho sbagliato nell'acquisto...
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112

Sono quasi sempre connessi due computer... Forse può essere questo l'origine del problema?

86alessio86
12-02-2008, 14:34
ti conviene postare nella sezione networking

wizard1993
12-02-2008, 16:35
ti conviene postare nella sezione networking

ma secondoe me è più da antivirus & sicurezza

TheMaster1983
12-02-2008, 21:26
Salve a tutti!

Sto cercando di venire a capo di un fastidioso problema di rete.

Da poco ho trasferito il mio computer, in una nuova abitazione e sono così passato da una linea fastweb fibra, ad una adsl di libero.
Sono appoggiato ad un router (USR 9112), però nonostante abbia provato entrambe le connessioni (usb e ethernet), riscontro un problema molto strano:
la connessione sembra bloccata dopo il primo minuto di navigazione.
Alcune pagine riesco ad aprirle, altre no, altre ancora vengono caricate senza immagini...
Uso firefox, ma anche sfruttando IE, la situazione non cambia, anzi peggiora.

Il problema purtroppo sembra essere circoscritto al mio pc, perchè l'altro computer (che naviga contemporaneamente al mio) collegato al medesimo router, non riporta alcun problema, sia utilizzando la connessione usb, sia quella ethernet.

E' probabile che il problema sia dovuto al router? forse ho sbagliato nell'acquisto...
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112

Sono quasi sempre connessi due computer... Forse può essere questo l'origine del problema?

HAi per caso provato gia a formattare?:)

IG0R
12-02-2008, 22:39
bisogna vedere che configurazione di sicurezza hai.Inoltre hai provato a fare una bella manutenzione al pc?potrebbe anche essere infetto il pc.

Cizzu
14-02-2008, 13:09
Ho già scansionato più volte il sistema, analizzato anche il log di hijackthis... pare tutto sotto controllo.
Le restrizioni di sicurezza dove le vedo? Cmq mi pare strana anche quest'ipotesi, perchè i problemi li riscontro sia con Firefox che con IE...

wizard1993
14-02-2008, 14:03
Ho già scansionato più volte il sistema, analizzato anche il log di hijackthis... pare tutto sotto controllo.
Le restrizioni di sicurezza dove le vedo? Cmq mi pare strana anche quest'ipotesi, perchè i problemi li riscontro sia con Firefox che con IE...

scommetto controlli rootkit non ne hai fatti manco uno

TheMaster1983
14-02-2008, 14:56

----->http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit

Cizzu
14-02-2008, 15:20

bingo! ne ho beccati 2 invece :cry:

Avast cmq mi dice di averli eliminati con successo.. ci devo credere?

TheMaster1983
14-02-2008, 22:47
bingo! ne ho beccati 2 invece :cry:

Avast cmq mi dice di averli eliminati con successo.. ci devo credere?

hai fatto come ti avevo detto?:D

Cizzu
15-02-2008, 09:10
hai fatto come ti avevo detto?:D

cioè? :D

TheMaster1983
15-02-2008, 21:43
cioè? :D

Scusa non avevamo parlato in msn?