Leandro980
12-02-2008, 13:18
Salve a tutti.. faccio una domandina rapida rapida a cui sò che tanto non c'è soluzione concreta.. In ufficio ho un server dual athlon mp con una scheda madre a7m266-d che ho già cambiato per il medesimo problema.. i condensatori vicino le cpu scoppiano come se fosse capodanno dopo neanche un anno di vita.. :muro: ora sò che questa scheda è affetta dalla famosa 'piaga dei condensatori' cioè di condensatori a basso costo montati sulle schede madri nel periodo 1999 - 2002 da tantissime case di schede mamme... :doh: ora siccome i condensatori, come da titolo, sono riscoppiati nuovamente (il computer ancora funziona perchè solo parte del contenuto [tossico NdR] è fuoriscito).. ora mi chiedevo se in ITALIA esiste qualcuno che (ovviamente senza chiedere un esagerazione) possa sostituire questi condensatori come esiste negli stati uniti (sito www.badcaps.net). Non mi chiedete di mettermi in mano un saldatore perchè la saldatura è un campo per cui sono negato fin da quando giocavo con le lampadine a scuola.. :cry: Purtroppo il 99% delle schede elettroniche vengono buttate perchè non esiste nessuno che riesca a ripararle o per via dei costi o per altri motivi.. non voglio scatenare un flame.. purtroppo asus ha ammesso di aver prodotto schede madri con tali componenti.. ma non penso di poter utilizzare la loro assistenza (che è a livelli dei cinesi che vendono davanti i supermercati) per evitare piu' problemi che altro.. qualcuno ha qualche idea/aiuto? Grazie :help: :help: