View Full Version : help, non riesco ad entrare nel router
deadlyomen17
12-02-2008, 08:50
ciao ragazzi, sn in un appartamento universitario, con tanto di banda larga, il problema è ke non riesco in alcun modo ad accedere al router, non carica neanke la pagina di log in per intenderci....ho provato anke di notte con pochissimi pc collegati ma nn va lo stesso....
appena ho preso casa a novembre si riusciva ad entrare tranquillamente!
l'ip del router è 192.168.31.254
pegasolabs
12-02-2008, 08:57
Ma il router chi lo gestisce?
deadlyomen17
12-02-2008, 09:11
Ma il router chi lo gestisce?
inizialmente era libero a tutti...ma proprio per questo motivo è possibile ke ora qlcn abbia cambiato la password....il punto è ke non riesco neanke ad entrare nel log in....ho provato diversi browser ma è la stessa cosa...
hai provato a pingarlo? e poi prova a fare un IPCONFIG /all per vedere se l'indirizzo è rimasto lo stesso o è cambiato. Il gateway deve corrispondere all'indirizzo del router.
pegasolabs
12-02-2008, 10:36
inizialmente era libero a tutti...ma proprio per questo motivo è possibile ke ora qlcn abbia cambiato la password....il punto è ke non riesco neanke ad entrare nel log in....ho provato diversi browser ma è la stessa cosa...
Può essere che sia impostata un ACL. Rivolgiti all'amministratore di sistema.
deadlyomen17
12-02-2008, 12:35
Può essere che sia impostata un ACL. Rivolgiti all'amministratore di sistema.
scusa il disturbo...puoi spiegarmi qlcs al riguardo di questa acl?è un tipo di protezione particolare?
hai provato a pingarlo? e poi prova a fare un IPCONFIG /all per vedere se l'indirizzo è rimasto lo stesso o è cambiato. Il gateway deve corrispondere all'indirizzo del router.
si...lo pinga in 1 2 ms...l'indirizzo ip del router è proprio quello...visto sia dall'ipconfig ke tramite un programma per la ricerca degli ip....per averne la certezza....
pegasolabs
12-02-2008, 12:56
scusa il disturbo...puoi spiegarmi qlcs al riguardo di questa acl?è un tipo di protezione particolare?L'amministratore, accortosi dell'andazzo, può aver ristretto la possibilità di accedere al router.
la ACL è una Access Control List che serve, per l'appunto a creare una lista di utenti autorizzati ad accedere ad un determinato servizio (in questo caso all'accesso alla configurazione del router). Devi chiedere all'amministratore se hanno impostato una ACL per il router
deadlyomen17
12-02-2008, 17:22
grazie...andando un po di google e wiki ho capito cosa sono ste acl...perciò mi viene da pensare ke l'amministratore bbia potuto impostare qst acl in modo da bloccare l'accesso alla finestra di config del router
ho capito come si puo configurare una acl per un file o una directory dentro il pc...ma nn capisco una cosa...per impostare una acl ke nn permetta di entrare nella config del router hanno lavorato direttamente sul router?cioè il router ha nella sua config anke la possibilità di impostare una acl?o semplicemente si considera l'ip come una directory?
non so perkè ma mi viene da pensare ke nn ci sn tante possibilità di entrare in questa config del router....:muro:
pegasolabs
12-02-2008, 17:58
Dipende dal router ovviamente. Comunque nel caso più semplice si può autorizzare un solo IP ad accedere alla config del router. Se non vi fanno accedere più e perché non dovete farlo...quindi lascia stare ;)
deadlyomen17
12-02-2008, 19:40
Dipende dal router ovviamente. Comunque nel caso più semplice si può autorizzare un solo IP ad accedere alla config del router. Se non vi fanno accedere più e perché non dovete farlo...quindi lascia stare ;)
beh se è stato l'amministratore di rete ad impostare questa acl ok...ma se è stato un qualunque altro studente....!!
pegasolabs
12-02-2008, 19:48
beh se è stato l'amministratore di rete ad impostare questa acl ok...ma se è stato un qualunque altro studente....!!
Appunto, parlaci :D
Ma per accedere all'ACL bisogna necessariamente passare dal Router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.