View Full Version : E8400 vs Q9450 - Pro e contro, ambito gaming
Ciao, come da titolo la mia scelta sulla cpu è tra le 2 E8400 (dual core 3,00ghz) e Q9450 (quad core 2,66ghz). L'acquisto sarà a breve, entro 1-2 mesi massimo. La differenza di prezzo tra i 2 è di un 80-90 euro (Il Q costa di più).
L'ambito è principalmente il gaming, e per questo ho trovato pareri su chi consigliava meglio il dual per le frequenze più spinte, e chi consigliava il quad per via dei 4 core... le freq sono importanti, ma i 4 core lo saranno in futuro - penso - . help! cosa mi consigliate? perchè è meglio l'uno o l'altro? cosa compro?
grazie
Fire Hurricane
12-02-2008, 07:43
per adesso un dual, in futuro non si sa, si spera che i quad vengono usati in modo molto migliore. I quad però si avantaggiano un po' nei giochi di strategia, mentre i dual in quelli FPS.
khalhell
12-02-2008, 12:43
Ciao, come da titolo la mia scelta sulla cpu è tra le 2 E8400 (dual core 3,00ghz) e Q9450 (quad core 2,66ghz). L'acquisto sarà a breve, entro 1-2 mesi massimo. La differenza di prezzo tra i 2 è di un 80-90 euro (Il Q costa di più).
L'ambito è principalmente il gaming, e per questo ho trovato pareri su chi consigliava meglio il dual per le frequenze più spinte, e chi consigliava il quad per via dei 4 core... le freq sono importanti, ma i 4 core lo saranno in futuro - penso - . help! cosa mi consigliate? perchè è meglio l'uno o l'altro? cosa compro?
grazie
Beh il q9450 costerà a mio avviso sui 300€... l'e8400 consta 180... la differenza di prezzo è troppa per poter fare una differenza... se non è un problema spendere quegli euri in piu ti consiglio sicuramente il quad.... apparte la frequenza devi contare che il quad ha 12mb di cache... e che dall'anno prossimo i giochi sicuramente supporteranno di piu i quad...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.