View Full Version : Xp: come capire che è craccato?
Anto_84758
11-02-2008, 18:42
Ciao
Non so se questo post è permesso,
nel caso non lo fosse eliminatelo.
Mi trovo di fronte al caso in cui mi portano un computer
in cui c'è il sistema operativo dentro (xp):
da cosa si capisce che è craccato?
Gli aggiornamenti sono disattivati,
ma c'è qualcosa che mi permette di capire con certezza
che l'SO è craccato?
latilou85
11-02-2008, 18:54
Ciao
Non so se questo post è permesso,
nel caso non lo fosse eliminatelo.
Mi trovo di fronte al caso in cui mi portano un computer
in cui c'è il sistema operativo dentro (xp):
da cosa si capisce che è craccato?
Gli aggiornamenti sono disattivati,
ma c'è qualcosa che mi permette di capire con certezza
che l'SO è craccato?
beh l'unico modo e provare a fare gli aggiornamenti e se non passa il controllo wga vuol dire che e pirata.....
Anto_84758
11-02-2008, 19:00
è proprio questo il fatto:
ha dei problemi con internet e non posso metterlo in rete.
Quindi non ho la possibilità di vedere se passa oppure no il wga
patraclo
11-02-2008, 19:11
beh l'unico modo e provare a fare gli aggiornamenti e se non passa il controllo wga vuol dire che e pirata.....
Bhe! non è sempre vero!!, avvolte anche se il SO è originale può avere problemi con il WGA!!:cry:
SkunkWorks 68
11-02-2008, 19:48
L'unica cosa che attesta la validità della licenza è il COA(il bollino olografico-Certificato di Autenticità):
http://www.microsoft.com/uk/piracy/images/coa/coa.jpg
Tutto il resto è fuffa :D
Ciao
patraclo
11-02-2008, 19:51
L'unica cosa che attesta la validità della licenza è il COA(il bollino olografico-Certificato di Autenticità):
http://www.microsoft.com/uk/piracy/images/coa/coa.jpg
Tutto il resto è fuffa :D
Ciao
Quoto:stordita:
c'è installato il service pack 2?
c'è installato il service pack 2?
e? ci sono xp cracked con qualsiasi SP... ergo, quoto Skunk. ^^
Kundalini
12-02-2008, 10:14
peró...anche se c'é il bollino non é detto che il codice che hanno inserito al momento dell'installazione sia valido,come non é detto che sia un preassemblato ,se ad esempio il pc é stato assemblato da un rivenditore chi mi dice che il codice é valido?oppure se ha aqquistato una licenza valida al momento dell'installazione,chi mi dice che abbia inserito un codice valido?peró se c'é il bollino potresti usare uno di quei programmetti che ti permettono di vedere il codice di xp e controllare con il bollino ora non ricordo quello di microsoft credo si chiami keyfinder,credo ;)
peró...anche se c'é il bollino non é detto che il codice che hanno inserito al momento dell'installazione sia valido,come non é detto che sia un preassemblato ,se ad esempio il pc é stato assemblato da un rivenditore chi mi dice che il codice é valido?oppure se ha aqquistato una licenza valida al momento dell'installazione,chi mi dice che abbia inserito un codice valido?peró se c'é il bollino potresti usare uno di quei programmetti che ti permettono di vedere il codice di xp e controllare con il bollino ora non ricordo quello di microsoft credo si chiami keyfinder,credo ;)
keyfinder (http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml)
^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.