PDA

View Full Version : Inizio progetto ...

Teo28
11-02-2008, 18:05
Ciao a tutti, ho un pc di circa 3 anni, parto dal presupposto che forse dovrei cambiarlo, ma per quello che devo fare, diciamo che va bene, però vorrei cambiare alcune cose. I problemi che ho riscontrato sono : quando apro programmi di messaggistica (vedi msn), programmi di editing o per lo meno quasiasi software un po' più del normale, il pc comincia a rellentare di molto, e quasi si sempre si impalla e fa venire un nervoso della madonna. Quello che volevo sapere è qualsi sono i componenti che posso cambiare per aumentare le prestazioni di velocità ? Avevo pensato alla Ram e anche al Processore, siccome non sono un'esperto in questo settore, se potevate aiutarmi.Qualcuno mi può indicare un programma che mi consenta di salvare i programmi più importanti assieme al sistema operativo su dvd o cd per poi cancellare tutto sul disco ?
Resto in attesa di vostre notizie.

grazie e ciao :D

DriftKing
11-02-2008, 18:08
1) dicci la tua conf. attuale .... anche il monitor
2) dicci il tuo budget
3) se hai un solo disco nn puoi cancella re tutto deve cmq rimanere il s.o.
4) benvenuto nel forum :mano:

pgp
11-02-2008, 18:21
Io ti consiglio di scrivere con un qualsiasi programma per la masterizzazione (ce ne sono milioni, io non ne uso nessuno perchè su Vista ce n'è uno integrato) i dati più importanti, formattare l'hard disk con il sistema operativo dentro e poi reinstallare tutto.
Se il pc si blocca quando apri un programma leggero come msn vuol dire che c'è un virus (anche se non lo trovi con l'antivirus).

Secondo me non c'è bisogno di aggiornare il pc.

wizard1993
11-02-2008, 18:21
3) se hai un solo disco nn puoi cancella re tutto deve cmq rimanere il s.o.

ma anche no, basta un floppyno

DriftKing
11-02-2008, 18:29
ma anche no, basta un floppyno

giusto ... mi sn sbagliato ...:p :)

Teo28
11-02-2008, 18:38
Ok vi dico la mia configurazione:

Processore: Athlon 64 processor 3500+ (venice)
Frequenza di clock: 2211 Mhz
Voltaggio: 1,40 volt
Socket: ZIF Socket (Socket 939)
Tecnologia: 90 nm

Scheda madre: modello: nForce
Monitor: NVIDIA GeForce FX5200
Ram: 128 MB
Data del Bios: 06/11/03
DAC: Integrated RAMDAC

Memoria: Totale : 1.023 MB
In uso: 372 MB
Libero: 650 MB

File di swapping
Totale: 2.460
Uso: 489 MB
Libera: 1.971

Scusate la mia ignoranza ma che cos'è il s.o. ? Inoltre volevo dire che il pc non è che si impalla quando apro msn ma rallenta per un po' fino a quando lo carica del tutto... Ditemi la vostra. Il budjet è buono ....

grazie

pgp
11-02-2008, 18:40
Quel pc è più che sufficiente per usare msn senza rallentamenti.

Il S.O. è il Sistema Operativo, Windows per intenderci.

Teo28
11-02-2008, 18:44
Certo msn lo uso senza problemi, ma quando uso ad esempio il programma foto manager 2007 molto volte si impalla e vedo che la parcentuale della cpu arriva a picchi del 100 % .