PDA

View Full Version : Help: Windows Vista Home Premium o Ultimate?

Kal-El
11-02-2008, 17:01
Sono indeciso, quale mi consigliate?:)

pgp
11-02-2008, 17:04
Userai il fantastico pc che ti abbiamo aiutato (noi del forum in generale :D ) a scegliere per lavorare?
Se la risposta è no, e non vuoi spendere 100€ per avere il DreamScene allora prendi la Home Premium, che secondo me è la versione più equilibrata.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
11-02-2008, 17:07
per cosa ti serve il pc? cmq solitamente la domanda si pone tra la home premium e la business :asd:

Kal-El
11-02-2008, 17:08
Proprio così! :D

Senti, ma all'Home Premium manca il VSC giusto? E non mi sembra roba da poco! O no?:confused:

Kal-El
11-02-2008, 17:12
per cosa ti serve il pc? cmq solitamente la domanda si pone tra la home premium e la business :asd:

Giocare e navigare principalmente... per lavoro, devo specificare il lavoro? Nulla sulla grafica/ design/architettura/finanza.... :)

Kal-El
12-02-2008, 10:25
Up

Ferdy78
12-02-2008, 10:30
Giocare e navigare principalmente... per lavoro, devo specificare il lavoro? Nulla sulla grafica/ design/architettura/finanza.... :)

Windows xp sp3....:asd:;)
al massimo se proprio ti vuoi far del male vista home BASIC...

Kal-El
12-02-2008, 10:33
Windows xp sp3....:asd:;)
al massimo se proprio ti vuoi far del male vista home BASIC...

Una risposta seria per favore.:(

Ferdy78
12-02-2008, 10:43
Una risposta seria per favore.:(

:mbe:

hai esigenze di creare reti fra pc?
hai esigenze di media center?
hai esigenze di vedere le trasparenze, le anteprime delle finestre sulla barra e flippare?

Vuoi in più
Il filmato come sfondo del desktop?
Vuoi avere la possibilità di installare più lingue?
Vuoi il bit locker?

se la prima serie è no o se la seconda è si Ultimate.

Se sono no entrambe vista basic...;)

Kal-El
12-02-2008, 11:12
:mbe:

hai esigenze di creare reti fra pc?

no!

hai esigenze di media center?

no!

hai esigenze di vedere le trasparenze, le anteprime delle finestre sulla barra e flippare?

E che vuol di?:mbe:

Vuoi in più
Il filmato come sfondo del desktop?

Filmato?:mbe:

Vuoi avere la possibilità di installare più lingue?

In Ita è più che sufficiente. :)

Vuoi il bit locker?

A che serve?:confused:

se la prima serie è no o se la seconda è si Ultimate.

Se sono no entrambe vista basic...;)

Nella home manca il VSC (importantissimo per la sicurezza, se nn ricordo male), e pure l'Aero se non sbaglio... o no?

Ferdy78
12-02-2008, 11:48
no!
OK

no!

ecco appunto soldi spesi male già in partenza...per entrambe le versioni...
altresì pensavo davvero davvero tu fossi in USA....a 300 $ forse valeva la pena per la ultimate retail...
E che vuol di?:mbe:

Le mirabolanti funzioni di aero...che ti azzoppano la ram, aumentano l'uso del procio e non servono pressocchè a nulla (ah e non badare a quel che trovi in rete in merito ad aero e suo presunto sgravio sulla ram in Luogo della ram della scheda video...)

Filmato?:mbe:

Si la Ultimate ha come optional (via windows update) i fantastici addons contraddistinti come EXTRA...:asd:
Sono tre e fra questi c'è il dreamscene che consente di usare un filmato come sfondo del desktop...puro fetish masochistico:D
Poi c'è un gioco di carte
E il bit locker di cui qui (http://www.onevista.it/04/05/2007/bitlocker-per-molti-ma-non-per-tutti/) trovi le caratteristiche, forse unica cosa positiva, ma pur sempre in ambiti aziendali...anche perchè dubito tu voglia spendere 500 e passa €...solo per dire ho la ultimate:D

In Ita è più che sufficiente. :)

ecco appunto, con la Ultimate avresti fra gli aggiornamenti altre 36 lingue...
sprecate

A che serve?:confused:

vedi su

Nella home manca il VSC (importantissimo per la sicurezza, se nn ricordo male), e pure l'Aero se non sbaglio... o no?

Sarebbe?
si la basic non ha aero, ma vedi su:D

Kal-El
12-02-2008, 12:28
OK

ecco appunto soldi spesi male già in partenza...per entrambe le versioni...
altresì pensavo davvero davvero tu fossi in USA....a 300 $ forse valeva la pena per la ultimate retail...

Io sono Kal-El, posso essere ovunque! :D

Comunque, in UK la Ultimate si trova a 160€!:cool:

Le mirabolanti funzioni di aero...che ti azzoppano la ram, aumentano l'uso del procio e non servono pressocchè a nulla (ah e non badare a quel che trovi in rete in merito ad aero e suo presunto sgravio sulla ram in Luogo della ram della scheda video...)

A me piacciono... e poi nel nuovo pc avrò quadcore + 4Gb di ram + penso una pennina usb da altri 4gb come supporto alla memoria, non penso che avrei problemi di ram!:D

Si la Ultimate ha come optional (via windows update) i fantastici addons contraddistinti come EXTRA...:asd:
Sono tre e fra questi c'è il dreamscene che consente di usare un filmato come sfondo del desktop...puro fetish masochistico:D
Poi c'è un gioco di carte
E il bit locker di cui qui (http://www.onevista.it/04/05/2007/bitlocker-per-molti-ma-non-per-tutti/) trovi le caratteristiche, forse unica cosa positiva, ma pur sempre in ambiti aziendali...anche perchè dubito tu voglia spendere 500 e passa €...solo per dire ho la ultimate:D

[...]

Sarebbe?
si la basic non ha aero, ma vedi su:D

Sia bitlocker che il VSC (volume shadow copy), sono importantissimi per la protezione dei dati, o almeno questo è quello che assrisce la nota sulle caratteristiche di Vista Ultimate.

Ma naturalmente non sono molto esperto in materia di sicurezza, se tu o altri avete maggiori esperienze in merito, sono lieto di ascoltarvi.:D

Ferdy78
12-02-2008, 12:58
se la prendi in Gran Bretagna sarà in eng nativa e non potrai usare quella licenza per installare una copia ITALIANA nativa, ti dovrai arrangiare con il MUI (150 mb da scaricare ogni volta che formatti e un gb su hd alla fine).

A quel punto prendi la ultimate se ti crea problemi averla solo in eng (solo ultimate e enterprise hanno la possibilità di usare il MUI)

Ho visto l'altro thread tuo di là, in effetti visto che stai spendendo quella somma non credo che ti pesi prendere anche il sw annesso (vista, office etc...)

Per quanto riguarda il ready bost, con 4 gb di ram fisica è del tutto inutile.

Quello che asseriscono...

MM se hai dopiio hd basta fare frequenti back up dei dati sensibili su questo e via.
;)

II ARROWS
12-02-2008, 13:10
Home Premium, stop.

Kal-El
12-02-2008, 13:20
se la prendi in Gran Bretagna sarà in eng nativa e non potrai usare quella licenza per installare una copia ITALIANA nativa, ti dovrai arrangiare con il MUI (150 mb da scaricare ogni volta che formatti e un gb su hd alla fine).

A quel punto prendi la ultimate se ti crea problemi averla solo in eng (solo ultimate e enterprise hanno la possibilità di usare il MUI)

Ho visto l'altro thread tuo di là, in effetti visto che stai spendendo quella somma non credo che ti pesi prendere anche il sw annesso (vista, office etc...)

Per quanto riguarda il ready bost, con 4 gb di ram fisica è del tutto inutile.

Quello che asseriscono...

MM se hai dopiio hd basta fare frequenti back up dei dati sensibili su questo e via.
;)

Cristallino! ;)

Quanto costano da noi la Ultimate e la Home Premium?

Ferdy78
12-02-2008, 13:29
costano....

devi considerare una cosa che incide sul costo: la Licenza.

Se prendi in gran bretagna tutto il pc prendi la licenza OEM, in ITA legalmente non lo puoi fare giacchè la licenza oem è vendibile solo allegata ad un pc full tant'è che anche moltissimi shop lo dicono nella descrizione.

Altresì una oem è limitata per quanto concerne i cambi hw e l'obbligo di farla decadere con quel pc su cui è installata.

Una Home premium retail (indi senza limiti di sorta) in ITa si aggira sui 230 €;)

pgp
12-02-2008, 13:32
Quanto costano da noi la Ultimate e la Home Premium?

Le versioni OEM (in abbinamento ad un pc, anche non preassemblato) costano rispettivamente (circa) 180€ e 100€, le versioni retail 599€ e 349€

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-02-2008, 13:51
o ti compri l'academic edition hom premium upgrade a 90€ e fai il trucco della tral + upgrade (vedi qua: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932 e qua http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp)

o ti compri una oem ultimate a 64bit (la si compra sciola facilmente o al massimo ti rifilano una chiavetta usb o una scheda di rete). ne lcaso vorresti poi cambiare pc anche per le oem non c'è problema nella partica (vedi qua: http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4)

chissenefotte delle licenze eula, in entrmbi i casi non avrai problemi, sono trucchetti che ha fatto microsoft apposta per vendere di più XD

PS: bitlocker è inutile

Kal-El
12-02-2008, 15:58
Oppure c'è una terza possibilià: il mulo, e al diavolo oem, licenze e microsoft.:asd:

Ferdy78
12-02-2008, 16:04
.....non ci vedo niente da ridere...;)

La pirateria dei sistemi windows e tutti gli altri sw allegati... esiste perchè MS lo consente (altrimenti già era chiusa):asd:...

Cmq la terza possibilità c'è èed è economa...: con metà di quella cifra che vuoi spendere (imho del tutto buttati comunque...) ti compri pc e consolle. sul pc intsalli LINUX (qualunque distro tu voglia) e con i giochi avrai campo libero senza spese folli e sopratutto più longevità.;)

Kal-El
12-02-2008, 17:01
.....non ci vedo niente da ridere...;)

La pirateria dei sistemi windows e tutti gli altri sw allegati... esiste perchè MS lo consente (altrimenti già era chiusa):asd:...

Cmq la terza possibilità c'è èed è economa...: con metà di quella cifra che vuoi spendere (imho del tutto buttati comunque...) ti compri pc e consolle. sul pc intsalli LINUX (qualunque distro tu voglia) e con i giochi avrai campo libero senza spese folli e sopratutto più longevità.;)

Ohhh, grazie a Dio/Budda/Allah/Maometto/Grande Spirito ecc ecc/ :D uno che la pensa come me sul fatto che, in realtà, Microsoft NON blocca la pirateria ma ANZI, lascia che fluisca e, strano ma vero, è per loro una fonte di GUADAGNO in più! :cool:

Cmq, cosa volevi dire con "imho del tutto buttati comunque..." ?:mbe:

Che hai contro la mia spesa?:D

-ReDavide-
12-02-2008, 17:22
mi inserisco nel thread poichè anch'io sono interessato alla questione... ho pressapoco le stesse esigenze di kal-el (nonstante il budget decisamente pià ridotto :D ), navigazione, utilizzi minori e soprattutto gioco, e quindi vorrei capire quale sia attualmente la scelta più conveniente per quanto riguarda il sistema operativo...

tenere xp sp3 oppure vista home premium (soprattutto per l'aspetto videoludico, contando una gpu 8800gts 512MB) ? se la seconda, mi spiegate come funziona la versione full upgrade (che costa 230 a fronte dei 330 della retail), cioè l'aggiornamento? grazie delle info

Ferdy78
12-02-2008, 17:57
Ohhh, grazie a Dio/Budda/Allah/Maometto/Grande Spirito ecc ecc/ :D uno che la pensa come me sul fatto che, in realtà, Microsoft NON blocca la pirateria ma ANZI, lascia che fluisca e, strano ma vero, è per loro una fonte di GUADAGNO in più! :cool:

Ma questo deve essere un incentivo a mollarli e prendere coscenza che ci sono alternative valide e OPEN.

Meglio open che pirata;)

Cmq, cosa volevi dire con "imho del tutto buttati comunque..." ?:mbe:

Che hai contro la mia spesa?:D

Che se vuoi giocare è più conveniente prendere una consolle: quel pc ti rimane al top per un anno al massimo...senza contare che i componenti escono praticamente ogni gg...e i prezzi calano..

Fra sei mesi ci hai perso già un buon 30%;)

Kal-El
12-02-2008, 19:26
Ma questo deve essere un incentivo a mollarli e prendere coscenza che ci sono alternative valide e OPEN.

Meglio open che pirata;)

Ormai sono un Windows-dipendente, non lo tradirrò mai! :D

Che se vuoi giocare è più conveniente prendere una consolle: quel pc ti rimane al top per un anno al massimo...senza contare che i componenti escono praticamente ogni gg...e i prezzi calano..

Non mi piacciono le console, odio i gamepad, preferisco di gran lunga la combinazione mouse-tastiera e poi... ma t'immagini giocare ad uno sparatutto col gamepad? :eek: Avevo la Play2, ci ho giocato a pes2 e gta vc, e non immagini quante volte mi sono bloccato per non prendere tutto e farlo in mille pezzi? Quindi a meno che non ci so possa collegare mouse e tastiera, ZERO console!:banned:

Fra sei mesi ci hai perso già un buon 30%;)

Si vabbè, solidi discorsi che personalmente trovo poco utili. Ho un PC che ha ormai i suoi 5 anni (spesi 3200€ al tempo!:sofico: ) e fino allo scorso anno ci giocato praticamente a tutto, poi a fine estate ho cambiato la gpu (era la gloriosa 9800pro 128mb) con una x1950pro 512mb, e gioco quasi a tutto tranne naturalmente a titolo come Crysis e simili.... quindi penso che col sistema che ho intenzione di farmi ora, penso che non avrò nessun problema per altri 2 anni e poi posso comunque fare un upgrade tipo un'altra 8800gts in SLI... chiaro poi che i prezzi caleranno vistosamente, ma chi se ne importa! ;)