View Full Version : Quanta memoria condivisa riservare alla scheda video integrata?
Volevo vhiederti una curiosità... ho una scheda madre Asrock dove c'è integrato tutto. Monta una scheda video Nvidia Geforce 6100 (ultimi driver installati), ho un processore Amd Sempron +3100 1,8 Ghz e 1 gb ddr400 (in due moduli da 512 mb). Dal bios (aggiornato) posso impostare quanta memoria condividere con la scheda video da un minimo di 16Mb a un massimo di 128Mb (Default 64Mb). Considerando che non uso giochi ne applicazioni di grafica, cosa mi conviene impostare per ottenere il massimo rendimento? avevo pensato 16Mb per non togliere troppe risorse al pc... Lo so che comunque il meglio sarebbe mettere una scheda video "esterna".
io starei tra 16MB e 32MB :)
bYeZ!
infatti per molto lo tenuta sui 16mb ma ora la tengo a 64mb... provo a fare un test con 3dmark06 con 16mb e poi con 32mb vediamo cosa ne salta fuori.
prova a far girare 3dmark 2006 con un criceto ke sicuramente fai + punti!!
:rotfl::rotfl::rotfl:
cambia scheda che fai prima
per fare andare il 3dmark servono almeno:
Minimum System Recommendations
Intel® or AMD® compatible processor 2.5GHz or higher
DirectX® 9 compatible graphics adapter with Pixel Shader 2.0 support or later, and graphics memory of 256 MB minimum*
Il mio portatile config automaticamente la mem video allocata sta sempre a 16mb con vista..... per quello che devi fare stai pure tranquillamente a 16.
Ciauz
come gia detto ovvio che se volevo la potenza mi montavo per prima cosa una scheda video esterna. 3dmark06 funziona tranquillamente (sopratutto se si hanno gli ultimi driver). ovvio non si farà un punteggione pero va.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.