View Full Version : I primi giochi della PS2 - chi se li ricorda?
Giant Lizard
11-02-2008, 10:57
Avevo intenzione di ricomprare i primi giochi usciti per PS2, solo che non me li ricordo tutti :D
quelli che mi vengono in mente sono Fantavision ( :asd: ), The Bouncer e se non sbaglio anche Shadow of Memories.
Mi ricordo che c'era anche un altro gioco, un fps se non ricordo male, con degli alieni. Purtroppo non ricordo altro.
Chi mi aiuta? :p
Jeegsephirot
11-02-2008, 10:59
Avevo intenzione di ricomprare i primi giochi usciti per PS2, solo che non me li ricordo tutti :D
quelli che mi vengono in mente sono Fantavision ( :asd: ), The Bouncer e se non sbaglio anche Shadow of Memories.
Mi ricordo che c'era anche un altro gioco, un fps se non ricordo male, con degli alieni. Purtroppo non ricordo altro.
tekken tag non fu uno dei primi?
Gta 3... Mi ricordo solo quello..:p
torgianf
11-02-2008, 11:10
Gta 3... Mi ricordo solo quello..:p
gt3 venne dopo, c'era ridge racer 5 al lancio. gta pure venne dopo. ricordo driving emotion type s, una roba agghiacciante
Sgt. Bozzer
11-02-2008, 11:24
tekken tag non fu uno dei primi?
si..
Questi dovrebbero essere i giochi di lancio.. per il mercato americano.. almeno..
Armored Core 2
Dead or Alive 2: Hardcore
Dynasty Warriors 2
ESPN International Track & Field
ESPN X Games Snowboarding
Eternal Ring
Evergrace
FantaVision
Gun Griffon Blaze
Kessen
Madden NFL 2001
Midnight Club: Street Racing
Moto GP
NHL 2001
Orphen
Q-Ball Billiards Master
Ready 2 Rumble Boxing: Round 2
Real Pool
Ridge Racer V
SSX
Silent Scope
Silpheed: The Lost Planet
Smuggler's Run
Street Fighter EX3
Surfing H30
Summoner
Swing Away Golf
Tekken Tag Tournament
TimeSplitters
Top Gear Daredevil
Unreal Tournament
Wild Wild Racing
X-Squad
MesserWolf
11-02-2008, 11:35
si..
Questi dovrebbero essere i giochi di lancio.. per il mercato americano.. almeno..
Armored Core 2
Dead or Alive 2: Hardcore
Dynasty Warriors 2
ESPN International Track & Field
ESPN X Games Snowboarding
Eternal Ring
Evergrace
FantaVision
Gun Griffon Blaze
Kessen
Madden NFL 2001
Midnight Club: Street Racing
Moto GP
NHL 2001
Orphen
Q-Ball Billiards Master
Ready 2 Rumble Boxing: Round 2
Real Pool
Ridge Racer V
SSX
Silent Scope
Silpheed: The Lost Planet
Smuggler's Run
Street Fighter EX3
Surfing H30
Summoner
Swing Away Golf
Tekken Tag Tournament
TimeSplitters
Top Gear Daredevil
Unreal Tournament
Wild Wild Racing
X-Squad
Kessen celo :winner: :nono:
Se a qualcuno interessa magari potrei anche privarmene (sempre di trovarlo ancora :sofico: ) :asd:
Sgt. Bozzer
11-02-2008, 11:38
Kessen celo :winner: :nono:
Se a qualcuno interessa magari potrei anche privarmene (sempre di trovarlo ancora :sofico: ) :asd:
anch'io... mamma mia che schifezza... :asd:
MesserWolf
11-02-2008, 11:39
anch'io... mamma mia che schifezza... :asd:
due OO di gioco :asd:
gt3 venne dopo, c'era ridge racer 5 al lancio. gta pure venne dopo. ricordo driving emotion type s, una roba agghiacciante
Dopo quanto, per curiosità..
Mi ricordo che quando aquistai la ps2, avevo comprato acnhe gta 3, ma la ps2 era uscita da veramente poco...
Se ti interessa Shadow of Memories, te lo posso vendere io a buon prezzo.
Fammi sapere.
Red Faction (per l'fps) ma non c'erano alieni :O (non fù proprio al lancio)
Shadow Of Memories è un bel gioco, molto intrigante, ma se non piace il genere potrebbe stufare
Ssx
Rayman revolution
Alone in The Dark 4
Dead Or Alive 2
Questi quelli che comprai e mi ricordo :O
Giant Lizard
11-02-2008, 13:48
Se ti interessa Shadow of Memories, te lo posso vendere io a buon prezzo.
Fammi sapere.
Interessante :D ti mando pm :)
Red Faction (per l'fps) ma non c'erano alieni :O (non fù proprio al lancio)
umh...non credo fosse quello. Ricordo che nel primo stage c'erano delle larve di colore viola (o blu) che si arrampicavano anche sui muri e il soffitto :D
Interessante :D ti mando pm :)
Ok fammi sapere. Controlla anche se c'è qualcos'altro che ti possa interessare nel mio annuncio al link in firma.
FINE OT.
-=Krynn=-
11-02-2008, 17:04
si..
edit: avevo detto una caxxata
forse l'FPS era EXTERMINATION???:fiufiu:
se vuoi ce l'ho ancora...praticamente è nuovo...giocato si è no 2 volte :asd:
Calish Drasith
11-02-2008, 22:40
Extermination era un third-person shooter, se ben ricordo... Dove c'era il fucile customizzabile con vari moduli e quella specie di "sanguisughe" aliene come nemici base...per poi arrivare a cani, persone trasformare, mostri d'acqua e un vermone gigante :sofico: :sofico: quanti ricordi :ciapet: ricordo anche che come grafica non era affatto male, anzi... °_°
Giant Lizard
11-02-2008, 23:35
forse l'FPS era EXTERMINATION???:fiufiu:
se vuoi ce l'ho ancora...praticamente è nuovo...giocato si è no 2 volte :asd:
siiii era quello :D
asdasd, devo prenderlo :p non perchè sia bello, ma mi ricorda gli anni passati. Quel gioco fu l'unico a farmi venire un crampo alla gamba :asd:
io la presi appena usci e per un po stette li a fare da sopramobile :D
se non mi sbaglio come primi giochi comprai tekken tag e un gioco di macchine di ciu non ricordo il nome... kessen me l ho presto un amico terribile... cosi come the bouncer poi per fortuna le cose son cambiate
poi avevo anche un gioco ma nn so se era disponibile al lancio dove si uccidevano un sacco di nemici senza senso apparentemente... (era dynasty warriors graficamente non era neanche male)
Orange Paladude
18-02-2008, 12:18
Ma tra i primi non c'era anche Dark Cloud? :confused:
Comunque, se volete giocare un Dynasty Warriors, prendetevi pure uno degli ultimi (5 o 5XL), tanto la trama è sempre quella e il gameplay, a grandi linee, pure...
Giant Lizard
18-02-2008, 12:25
io adoro Dynasty Warriors :O anche se effettivamente i vari capitoli sono praticamente tutti uguali... -.-
Orange Paladude
18-02-2008, 12:32
Beh è ovvio, sono tutti basati sulla stessa storia, possono metetre tutti gli stage e le leggende che vogliono, ma alla fine la trama è sempre quella.
Per Samurai Warriors, invece, hanno leggermente stravolto la storia del Giappone >_>
Comunque, della lista consiglio vivamente Shadow of Memories :O non servono particolari abilità o riflessi per terminarlo e la trama è molto ricca e piena di sorprese ^^
Inoltre, c'è un bel po' di quest secondarie e paradossi vari :D senza contare i due finali nascosti...
Belli anche DoA2 (più che altro, geniali le frasi di Hayabusa), SFEX3 (modalità 1 vs 3 :sbav:) e Tekken Tag (visto che non han più reintrodotto lo scontro 2 vs 2 nei capitoli successivi)...
matmat86
18-02-2008, 13:48
CHE FANTASTICI RICORDI CON SSX...
il primo gioco che presi con la ps2 fu ssx... mai scelta fu più azzeccato per testare le potenzialità della nuova console...
da gran appassionato di snow rimasi basito dalla rapidità di gioco, dall'ampiezza e la fantasia delle piste, dagli effetti grafici e sonori...
ci perdevo veramente le sere a tentare di sbloccare piste e bonus
il mio voto personale all'epoca fu 10 cum laude!
aspetto con la bava alla bocca il capitolo per ps3, solo allora prenderò la play3, la console sarà testata con quel gioco (o gthd:D )
... E I POMERIGGI A CONTRABBANDARE QUELLE VALIGETTE...
ricordo anche ore e ore a giocare io vs un mio compagno a smuggler's run in modalità uno contro l'altro, un giochino in verità scialbo (mi pare tempo dopo abbiano fatto il 2) e monotono... ma in 2 cambiava volto completamente
...O A SPARARE IN SPLIT SCREEN!!!!
infine menzione a timesplitters (intendi quello per fps con alieni?)
Eriol the real
18-02-2008, 14:03
io presi Ready 2 Rumble insiema ala console (novembre 2000), poi poco dopo SSX, Dead or Alive e Shadow of Memories. Quest'ultimo secondo me è un MUST! Assolutamente da giocare, io lo fini al 100% facendo tutti i finali previsti (mi pare erano 8?)
Orange Paladude
18-02-2008, 14:11
Mi pare 7...5 finali "standard" più l'EX1 e EX2 :stordita:
Comunque io con le simulazioni di sport ho sempre fatto schifo, però ricordo che anche un mio amico mi parlò benissimo di SSX...
Fabiaccio
19-02-2008, 11:17
al lancio no però forse dopo poco uscì REZ... che difatti è su cd ;).
Altra chicca su cd fu Shadowman2, però mi sa che è uscito forse uno o due anni dopo il lancio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.