View Full Version : impossibile trasferire files oltre una certa dimensione...come mai?
ciao a tutti...volevo fare una domanda inerente credo ad una questione d sistema operativo...qual ora la causa del problema nn sia l'OS v chiedo scusa per aver sbagliato la sezione..comunque...quando cerco di trasferire dei file su un disco esterno o su una pendrive e questi file superano una certa dimensione...mi compare una finestre con scritto ke lo spazio sul disco è insufficiente...e ragazzi, di spazio per intenderci in realtà ce n'è eccome...per esempio...se provo a mettere un immagine iso da 6gb su un hard disk esterno da 250gb vuoto mi da sto errore....avete idea del perchè e di come si possa porre rimedio a questo problema...grazie
Sangio
Mezzanotte
11-02-2008, 10:03
Probabilmente perchè il file system è di tipo fat32 che non gestisce file così grossi. Usa l'NTFS.
mi puoi spiegare cm faccio?
86alessio86
11-02-2008, 15:03
che windows hai?ke partizione usi?se hai una partizione fat 32 può darti l'errore che hai descritto
Mezzanotte
11-02-2008, 15:44
Supponendo che tu abbia un pc con win XP, basta che tu prenda l'hd esterno e lo colleghi al pc.
Una volta che l'unità è stata riconosciuta dal tuo pc, in risorse del computer la evidenzi e con il tasto destro del mouse selezioni la voce "formatta".
Fra le opzioni di formattazione c'è quella NTFS, che devi selezionare.
Ovviamente se l'unità non è vuota devi prima copiare altrove i file che non vuoi perdere, perché la formattazione cancellerà tutto il contenuto del disco.
Una volta formattata l'unità, vedi se riesci a copiarci sopra il file, altrimenti prova a spezzarlo con qualche utility in pezzi da meno di 2 giga.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
tutmosi3
11-02-2008, 16:13
E' molto probabile che l'HD estermo abbia file system FAT32.
Per risolvere puoi formattare il dico USB in NTFS.
Vai su Risorse del computer -> selezioni il disco USB -> Tasto DX -> Formatta ... -> File system -> NTFS -> Dimensioni unità di allocazione -> 512 byte -> Etichetta volume -> Quello che vuoi.
Se intendi usare questo disco tramite USB anche su sistemi datati (per esempio Windows 98) ci saranno problemi di incompatibilità.
Ciao
perchè formattare quando, magari, per puro "didietro", riesce la conversione? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.