PDA

View Full Version : Giochi per consolle troppo cari:come fare?

mimmo77
10-02-2008, 18:17
I giochi per consolle sono troppo cari per me, come devo fare?
Purtroppo da me non esiste un mercato dell'usato, a differenza di come vidi a Milano quando ci stavo per lavoro.
I negozi sparano prezzi assurdi, dai 60 ai 70 euro per gioco: 135000 lire circa per un gioco mi sembrano un esagerazione, tanto più che i giochi li finisco in breve tempo ed i giochi tipo GDR non mi piacciono.

Scarto l'ipotesi di scaricare giochi anche perché la mia 7 mega soffre di rallentamenti causa congestione ed è quindi impossibile. Inoltre mi scoccia fare tipo modifiche alle consolle e non poterci giocare on-line.

Tecnicamente potrei comprare un gioco da 60-70 euro al mese, ma poi giocherei al massimo solo una settimana al mese (ma generalmente i giochi non durano mai tutta una settimana, soprattutto quando c'è il weekend).

come posso fare?

L'unica soluzione più o meno praticabile per me che io intravedo sarebbe quella di affittare i giochi nelle videoteche, anche se comunque tenendoli per un bel pò di giorni comunque si paga.

Nerocielo
10-02-2008, 18:21
come dici giustamente, costano troppo. affittarli costa certo ma non 60-70 euro :) e a voler fare i furbi potresti moddare la console, noleggiare il gioco 1 giorno, copiarlo e poi.....ma vabbè non andiamo oltre

tra i metodi LEGALI :D ti consiglio il mercatino dell'usato, trovi giochi a 30-35 euro spediti a casina :)

oppure prenderli import, come sto pensando di fare io, da play.com o siti simili che li lasciano a un bel pò meno.... :)

[?]
10-02-2008, 18:24
Come fanno i giochi a durarvi una settimana mi chiedo io.... se riesco a giocarci 3 ore a settimana è gia' tanto... a me Uncharted è durato un mese giusto e ora ho da giocare Devil May Cry 4 su 360 e R&C su ps3 che è ancora incartato.

Nerocielo
10-02-2008, 18:25
;21018474']Come fanno i giochi a durarvi una settimana mi chiedo io.... se riesco a giocarci 3 ore a settimana è gia' tanto... a me Uncharted è durato un mese giusto e ora ho da giocare Devil May Cry 4 su 360 e R&C su ps3 che è ancora incartato.

non andiamo ot per favore :)

è un argomento che interessa a molti

[?]
10-02-2008, 18:31
non andiamo ot per favore :)

è un argomento che interessa a molti

Ma OT di che cosa?:rolleyes:
Sta dicendo che i giochi son troppo cari e che 1 gioco gli dura 1 settimana, io ho risposto che non capisco come un gioco possa durare una settimana se si gioca con moderazione.

Andre106
10-02-2008, 18:33
usato sempre e comunque...se si riescono ad apsettare quelle due settimane dopo il day1 si trovano per lo meno a 10€ in meno, e non è poco...se non hai negozi in zona comunque con i vari mercatini fai buoni affari... tipo il gioco che vendo in firma :D

Nenco
10-02-2008, 18:37
Ma amici non ne hai?
Basta comprare giochi diversi e poi prestarseli a vicenda, oppure venderseli tra di voi, se non c'è mercato dell'usato ve lo create.

MesserWolf
10-02-2008, 18:37
usato sempre e comunque...se si riescono ad apsettare quelle due settimane dopo il day1 si trovano per lo meno a 10€ in meno, e non è poco...se non hai negozi in zona comunque con i vari mercatini fai buoni affari... tipo il gioco che vendo in firma :D

specie se si compra un tot di giochi l'anno , diventa 10€ * tot_giochi_per_anno.

Cmq se hai tempo e riesci a seguire un po' le aste su ebay, ogni tanto ci scappa "l'affare" tipo pagarlo altri 10€ in meno .... però devi avere :ciapet: e buttarci tempo ... spesso non ne vale la pena.

mimmo77
10-02-2008, 18:40
;21018609']Ma OT di che cosa?:rolleyes:
Sta dicendo che i giochi son troppo cari e che 1 gioco gli dura 1 settimana, io ho risposto che non capisco come un gioco possa durare una settimana se si gioca con moderazione.

semplice, ci gioco 3 ore al gioco

mimmo77
10-02-2008, 18:41
Ma amici non ne hai?
Basta comprare giochi diversi e poi prestarseli a vicenda, oppure venderseli tra di voi, se non c'è mercato dell'usato ve lo create.

purtroppo non ho amici a cui piacciono i videogiochi!

Approposito, ci si può fidare dell'acquisto di giochi usati on-line?

MesserWolf
10-02-2008, 18:44

ovviamente dipende da chi acquisti ... su ebay per esempio i furbi ci sono , ma io non ho mai avuto problemi in tal senso , basta un po' di buon senso.

Nerocielo
10-02-2008, 18:44
purtroppo non ho amici a cui piacciono i videogiochi!

io li prendo quasi solo online, come detto sopra :)

ci sono negozi specializzati, su ebay puoi vedere i vari feedback e sul mercatino (Come quello di HW) ci sono utenti fidatissimi ;)

mimmo77
10-02-2008, 18:50
io li prendo quasi solo online, come detto sopra :)

ci sono negozi specializzati, su ebay puoi vedere i vari feedback e sul mercatino (Come quello di HW) ci sono utenti fidatissimi ;)

devo dire che spaventa sempre un pò acquistare su internet, però non vedo alternative per l'usato quando non ci sono i gamerush forniti come quelli che ho visto a Milano

R4iDei
10-02-2008, 18:52
Io direi che puoi andare tranquilliamente con ebay, è l'unica!

Gemini77
usato su mercatini ed ebay
offerte sul web (play.com / blahdvd / gamesdelivery ecc ecc)
è un ottimo consiglio quello del passarseli tra amici (io l'ho sempre fatto ed è un ottimo modo per risparmiare, oggi con i giochi online forse è più difficile)

altri modi non ne vedo

Andre106
Io ho comparto spesso sia qui che su ebay e non ho mai avuto problemi :)
Altrimenti si compra il gioco in 2 o 3 e si fa a turno

Gemini77
10-02-2008, 18:54
devo dire che spaventa sempre un pò acquistare su internet, però non vedo alternative per l'usato quando non ci sono i gamerush forniti come quelli che ho visto a Milano

ma scusa, dove abiti? possibile che nn esiste un negozio dalle tue parti che abbia un minimo di usato? il negozietto del mio paese (che non è cmq l'unico del settore) vende anche sul suo negozio di ebay, e parlo di un paese che ha meno di 30.000 abitanti

dani&l
10-02-2008, 18:54
Ebay, mercatino usato, oppure siti online che vendono i prodotti budget.

Se poi ti và di comprarne uno nuovo a 60 appena finito lo rivendi quasi sicuramente a 40.

Ichigo88
10-02-2008, 19:07
Basta comprarli usati

Teox82
10-02-2008, 19:15
Basta comprarli usati

E soprattutto rivenderli :D

fabio.m
10-02-2008, 19:20
E soprattutto rivenderli :D

Già, il punto è proprio questo. Anche se dispiace a volte. :cry:

AK47
10-02-2008, 19:21
e' bene anche sfruttare i siti esteri..tipo play e simili...si possono fare dei buoni affari.

bagnino89
10-02-2008, 19:25
Scusate l'ignoranza, ma su siti come Play.com se un gioco costa 40 sterline, in euro ne costa 60... Più o meno come da noi; non ci trovo tutto questo guadagno, se poi uno deve sommarci pure le spese di spedizione... Sarebbe bello poter comprare da PlayAsia, dove in virtù del cambio Euro/Dollaro un gioco nuovo costerebbe in media 40/45 euro... Peccato che abbia notato che non si possa fare. Alla faccia della globalizzazione e del mercato libero :muro:

Hitman47
10-02-2008, 19:36
Scusate l'ignoranza, ma su siti come Play.com se un gioco costa 40 sterline, in euro ne costa 60... Più o meno come da noi; non ci trovo tutto questo guadagno, se poi uno deve sommarci pure le spese di spedizione... Sarebbe bello poter comprare da PlayAsia, dove in virtù del cambio Euro/Dollaro un gioco nuovo costerebbe in media 40/45 euro... Peccato che abbia notato che non si possa fare. Alla faccia della globalizzazione e del mercato libero :muro:
1- play e blahdvd si parla di offerte...non dei prezzi normali
2- non hanno spese di spedizione (cavolo...è scritto gigantesco Free Delivery)
3- purtroppo play-asia non c'entra....quelli sono i distributori che glielo impongono...in particolare con le versioni USA...(evviva il Region Free :asd: )
4- comunque ci stà anche Yesasia
5- e ci stà anche dvdboxoffice (dollaro canadese)

bagnino89
10-02-2008, 19:42
1- play e blahdvd si parla di offerte...non dei prezzi normali
2- non hanno spese di spedizione (cavolo...è scritto gigantesco Free Delivery)
3- purtroppo play-asia non c'entra....quelli sono i distributori che glielo impongono...in particolare con le versioni USA...(evviva il Region Free :asd: )
4- comunque ci stà anche Yesasia
5- e ci stà anche dvdboxoffice (dollaro canadese)

Grazie per le delucidazioni...

Detto in altre parole, non conviene... Meglio i mercatini o la pratica dell'acquistare e rivendere subito.

AK47
10-02-2008, 19:54
ma non e' vero io ho comprato Soldier of Fortune Payback da videogamesplus.ca
a 31 € compre le spese di spedizione!Nuovissimo!MI e' arrivato in 6 giorni esatti e rispetto ai negozi ho risparmiato 20€...basta cercare ragazzi!
E poi,tanto per fare un altro esempio,in questi giorni su play Devil May cry 4 lo danno a 46€ spedito..se si ha la pazienza di aspettare qualche giorno(tempi di spedizione) si gioca ad un titolo appena uscito risparmiando 20€!!

Denny A
10-02-2008, 20:09
Purtroppo da me non esiste un mercato dell'usato, a differenza di come vidi a Milano quando ci stavo per lavoro.
I negozi sparano prezzi assurdi, dai 60 ai 70 euro per gioco: 135000 lire circa per un gioco mi sembrano un esagerazione, tanto più che i giochi li finisco in breve tempo ed i giochi tipo GDR non mi piacciono.

Scarto l'ipotesi di scaricare giochi anche perché la mia 7 mega soffre di rallentamenti causa congestione ed è quindi impossibile. Inoltre mi scoccia fare tipo modifiche alle consolle e non poterci giocare on-line.

Tecnicamente potrei comprare un gioco da 60-70 euro al mese, ma poi giocherei al massimo solo una settimana al mese (ma generalmente i giochi non durano mai tutta una settimana, soprattutto quando c'è il weekend).

come posso fare?

L'unica soluzione più o meno praticabile per me che io intravedo sarebbe quella di affittare i giochi nelle videoteche, anche se comunque tenendoli per un bel pò di giorni comunque si paga.

1 - mercatino dell'usato qui nel forum
2 - usato su ebay (stai sempre attento al costo delle spese di spedizione)
3 - comprare un gioco in più persone così costa di meno
4 - cosa fondamentale...rivendere ogni volta il gioco...ci riguadagni qualcosa...il che non guasta mai
5 - affittarli (ma non prediligo quest'opzione)

altri metodi legali non ne conosco :D

mimmo77
10-02-2008, 20:12
sul rivenderli cosa intendete?
Rivenderli ai negozi che vendono giochi usati o rivenderli su internet?
E su internet conviene utilizzare e-bay?

dani&l
10-02-2008, 20:24

ai negozi prendi sicuramente meno, su ebay riesci a prendere qualche euro in più, lo sbattimento è fare la spedizione, tutto li.

fabio.m
10-02-2008, 20:28
ai negozi prendi sicuramente meno, su ebay riesci a prendere qualche euro in più, lo sbattimento è fare la spedizione, tutto li.

Dipende... nei negozi piccoli che fanno contovendita puoi tirar fuori cifre che su ebay non raggiungi facilmente. Dipende molto dal gioco.

Teox82
10-02-2008, 20:46

Secondo me meglio eBay,in fondo il negoziante deve guadagnarci su qualcosa

stbarlet
10-02-2008, 20:54
affittali.. una settimana non ti costa di sicuro 60-70€.

fabio.m
10-02-2008, 21:12
Secondo me meglio eBay,in fondo il negoziante deve guadagnarci su qualcosa

Non nel caso del contovendita. :)

mimmo77
10-02-2008, 21:27
mi sa che l'unica soluzione è affitarli per alcuni e comprarli su ebay/internet per gli altri, rivendendoli successivamente, anche se mi scoccia un pò il fatto della spedizione.
Il problema è che purtroppo sono uno che la sera, invece di guardarsi la tv o navigare su internet, deve giocare aqualche videogioco, per sfogare un pò di tensione interna che purtroppo mi porterò ditro ancora per molto a causa di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21003550#post21003550

Quindi i giochi li finisco abbastanza in fretta (per forza, se uno ci gioca tutti i giorni...)

Bestio
10-02-2008, 22:11
Infatti l'usato è sempre la cosa migliore...
Oramai compro quasi esclusivamente giochi usati, a parte quei 2 o 3 all'anno a cui non riesco a resistere a comprarli al day one... :)
A volte li compro anche in società con amici.

Poi li rivendo, o li do in permuta, e con 5/10 euro cambio gioco.

Certo se non ci sono negozi dalle tue parti è già più difficile, ma c'è sempre l'online, anche solo lo stesso mercatino di questo forum funziona molto bene, ho già venduto e comprato diverse cose senza problemi, e senza provvigioni e-bay in mezzo...

Poi anche a me spiace venderli, i giochi che più mi sono piaciuti mi farebbe piacere tenerli...
Ma ad esempio Saints Row, Dead Rising e Kameo li ho venduti a malincuore a 30/40€ dopo averli finiti, ma dopo un po me li sono ricomprati a meno di 10€. :D

Anselmo83
10-02-2008, 23:24
Li compri usati su ebay ed una volta finiti, li rivendi. Se sei veloce nel finire i giochi ed hai una buona reputazione, rischi anche di rivenderli ad un prezzo maggiore di quello sostenuto per l'acquisto. A me spesso è capitato.;)

Giant Lizard
10-02-2008, 23:39
io i giochi li compro sempre NUOVI a non più di 30 € :D i modi ci sono, basta trovarli.

MesserWolf
10-02-2008, 23:54
io i giochi li compro sempre NUOVI a non più di 30 € :D i modi ci sono, basta trovarli.

si basta apettare 2-3 anni :sofico:

R4iDei
10-02-2008, 23:57

Beh certo che uno non si va a comprare quello che costa quanto 60 euro...
ss a parte che sono incluse come ti hanno gia detto, a volte si risparmia, e a volta i giochi da playasia si possono comprare (c'è scritto chiaramente quali si e quali no) e in quel caso il risparmio è abbastanza grosso.
Il prezzo da pagare a volte è rinunciare alla lingua italiana :|

Giant Lizard
11-02-2008, 00:19
si basta apettare 2-3 anni :sofico:

che esagerato :D si tratta di aspettare qualche mese :) non mi sembra la fine del mondo, considerando quel che si risparmia.

Hitman47
11-02-2008, 00:28
che esagerato :D si tratta di aspettare qualche mese :) non mi sembra la fine del mondo, considerando quel che si risparmia.oddio...io in giro vedo ancora giochi per la ps2 a 59€....:p

MesserWolf
11-02-2008, 00:33
che esagerato :D si tratta di aspettare qualche mese :) non mi sembra la fine del mondo, considerando quel che si risparmia.

Ok è passato qualche mese , mi trovi Uncharted , R&C a 30 € ? :D

Denny A
11-02-2008, 01:00

internet...o mercatino o ebay :)

R&C se mi dai una settimana per finirlo te lo vendo io a 35 euro + ss :asd:

Giant Lizard
11-02-2008, 01:16
oddio...io in giro vedo ancora giochi per la ps2 a 59€....:p

io ho appena comprato Naruto Rise of a Ninja per 360 (uscito a novembre 2007) a 29 € nuovo :p

bè, se non riesci a trovarli aspetta ancora un pò :D su eBay prima o poi dovresti riuscire a trovarli a quei prezzi.

OcTaGoN
11-02-2008, 01:35
l'usato è la via giusta, e rivendere ti porta a risparmiare, così puoi giocarti anche 20/25 giochi l'hanno con i soldi che spendi per prendere un gioco al mese (quindi 10/12 l'anno) ;)

Giant Lizard
11-02-2008, 01:36
l'usato è la via giusta, e rivendere ti porta a risparmiare, così puoi giocarti anche 20/25 giochi l'hanno con i soldi che spendi per prendere un gioco al mese (quindi 10/12 l'anno) ;)

:ops:

OcTaGoN
11-02-2008, 01:48
sò le due e mezza e ho fatto il turno di sera, capiscimi :cry:

laowai
11-02-2008, 04:06
Lo so che non è alla portata di tutti, ma se l'inglese non ti spaventa puoi fare come me (ho ps3, e wii comprata a Shanghai, quindi modificata): di solito chiedo a qualche amico che va in vacanza in Asia di comprarmi una lista di giochi, le copie di wii costano 80 cent di euro l'una, gli originali di ps3 molto meno che da noi (basta guardare i prezzi di HMV Hong Kong).

Karnak
11-02-2008, 07:20
Considerando l'alternativa di comprare all'estero, più che play.com ti consiglio TheHut.com; un pò più lento nella spedizione ma prezzi decisamente più bassi. DMC4 per Xbox 360, per esempio, viene a fare circa 40 euro spedito :)

kenjcj2000
11-02-2008, 07:24
Lo so che non è alla portata di tutti, ma se l'inglese non ti spaventa puoi fare come me (ho ps3, e wii comprata a Shanghai, quindi modificata): di solito chiedo a qualche amico che va in vacanza in Asia di comprarmi una lista di giochi, le copie di wii costano 80 cent di euro l'una, gli originali di ps3 molto meno che da noi (basta guardare i prezzi di HMV Hong Kong).

come primo messaggio non male direi :asd:

Lins
11-02-2008, 09:24

Ti invito a leggere il regolamento in fase di iscrizione

]Rik`[
11-02-2008, 09:43
Considerando l'alternativa di comprare all'estero, più che play.com ti consiglio TheHut.com; un pò più lento nella spedizione ma prezzi decisamente più bassi. DMC4 per Xbox 360, per esempio, viene a fare circa 40 euro spedito :)

anche su play viene meno dei soliti 60 e rotti..

EUR 46.49 Free Delivery

Ork
11-02-2008, 10:31
io li compro sempre nuovi al dayone (se son giochi che meritano) e a prezzo pieno. ah ovviamente poi non li rivendo perchè mi tengo la collezzione.

se tutti fossero come me comprerei anche le azioni della sony

Bestio
11-02-2008, 10:32

Comprato in un negozio della mia zona a 35€, finito e rivenduto allo stesso negozio a 30€... :p
Con 5€ me llo sono giocato, senza sbattermi in acquisti e vendite online, non ci si può proprio lamentare. :D

MesserWolf
11-02-2008, 10:38
Comprato in un negozio della mia zona a 35€, finito e rivenduto allo stesso negozio a 30€... :p
Con 5€ me llo sono giocato, senza sbattermi in acquisti e vendite online, non ci si può proprio lamentare. :D

lui diceva nuovo però ;P

[?]
11-02-2008, 10:39

Mahuaauahuauhauhahuauha 1 post = 1 ban sto tizio è il mio nuovo idolooooo

Giant Lizard
11-02-2008, 10:41
io li compro sempre nuovi al dayone (se son giochi che meritano) e a prezzo pieno. ah ovviamente poi non li rivendo perchè mi tengo la collezzione.

se tutti fossero come me comprerei anche le azioni della sony

insomma sei un collezzzionista :asd:

OcTaGoN
11-02-2008, 11:36
Ti invito a leggere il regolamento in fase di iscrizione
qual'è il problema nel comprare giochi a shangai? :stordita:

Bestio
11-02-2008, 11:39
lui diceva nuovo però ;P

Non vedo il senso di comprarlo nuovo, visto che un'usato così recente è pressochè perfetto.
E poi se voglio tenerlo a scopi collezionistici preferisco di gran lunga un usato rispetto ad un nuovo in versione "bundle".

MesserWolf
11-02-2008, 11:40
Non vedo il senso di comprarlo nuovo, visto che un'usato così recente è pressochè perfetto.
E poi se voglio tenerlo a scopi collezionistici preferisco di gran lunga un usato rispetto ad un nuovo in versione "bundle".

non devi dirlo a me ... è GL che diceva che i giochi si trovano a 30€ nuovi dopo alcuni mesi . Io vivo d'usato . :D

mimmo77
11-02-2008, 11:41
Oggi dobbiamo ritenerci fortunati, un tempo era praticamente impossibile comprare giochi usati, a meno che non si abitasse in una grande città e si sapessero i posti giusti.
Soprattutto quando c'erano le cartucce era molto difficile. D'altronde il mercato dell'usato di internet non c'era o era poco sviluppato, i gamerush neanche c'erano o erano pochissimi...

Alle volte ci voleva un mutuo per giocare, come nel caso dei giochi della Nintendo, dove ti spennavano come un pollo.
M ricordo che i giochi per nes costavano generalmente 70000-80000 lire, quelli per SNS costavano 100000-115000 lire, quelli per NS64 costavano 140000-18000 lire! E a volte costavano anche di più!

OcTaGoN
11-02-2008, 11:54
si vabè... :sofico:
ho avuto nes, snes e N64, i prezzi di nes e snes sono piu o meno veri, allineati con i prezzi attuali d'altro canto, per quanto riguarda l'n64 io pagavo tutti i giochi 99'000 lire, giusto zelda majora's mask che includeva l'espansione di memoria per la consolle lo pagai un pò di piu ;)

Bestio
11-02-2008, 11:57
Beh ai tempi dello Snes e Megadrive erano molti i negozietti che noleggiavano le cartuccie, anche in piccole città come Savona.
Poi siccome il noleggio non era del tutto legale alcune case si sono mosse per combatterlo, e ne è seguito un declino di queste consoles...
Almeno fino all'avvento del primo modchip PS1. :p

Fabio77AmdThunder
11-02-2008, 12:02
mimmo77 scusami, ma in che zona abiti per essere così fuori dai canali dell'usato? Ad ogni modo come hanno consigliato gli altri puoi usare tranquillamente ebay (stando bene attento ai feedback e leggendo 3 volte le inserzioni sino in fondo prima di fare un offerta si riesce ad evitare tranquillamente le molte sole presenti) e/o sfruttare le offerte che fanno a volte siti come Play.com. Anche sui mercatini dei vari Forum online si fanno a volte buoni affari, spesso gli utenti sono degli autentici maniaci che tengono i cd in condizioni impeccabili (mi ci metto dentro anche io).

mimmo77
11-02-2008, 12:19
mimmo77 scusami, ma in che zona abiti per essere così fuori dai canali dell'usato? ).

Abito in provincia di Caserta, purtroppo qui non c'è proprio un mercato dell'usato, anche perché ci sono i negozi che vendono i giochi masterizzati, un noto mercatino delle pulci ch ti fa avere qualsiasi gioco masterizzato quando vuoi, più tutti marocchini nei mercati che vendono giochi copiati di ogni tipo. Insomma, da me generalmente la gente compra giochi masterizzati per consolle modificate.
Io ho la PS3 e quindi neanche volendo potrei farlo.

mimmo77
11-02-2008, 12:26
ho avuto nes, snes e N64, i prezzi di nes e snes sono piu o meno veri, allineati con i prezzi attuali d'altro canto, per quanto riguarda l'n64 io pagavo tutti i giochi 99'000 lire, giusto zelda majora's mask che includeva l'espansione di memoria per la consolle lo pagai un pò di piu ;)

non so dove li trovavi i giochi per N64 a 99000, io li ho sempre visti a un prezzo minimo di 140000, per esempio zelda majora's mask costava 169000, e altri giochi ancora di più, come street fighter 186000 e donkey kong 180000 lire

Narx
11-02-2008, 12:29
Giochi per consolle troppo cari:come fare? :confused: :confused:

Andiamo a rubare...:D :D :read: :stordita:

]Rik`[
11-02-2008, 12:30
Abito in provincia di Caserta, purtroppo qui non c'è proprio un mercato dell'usato, anche perché ci sono i negozi che vendono i giochi masterizzati, un noto mercatino delle pulci ch ti fa avere qualsiasi gioco masterizzato quando vuoi, più tutti marocchini nei mercati che vendono giochi copiati di ogni tipo. Insomma, da me generalmente la gente compra giochi masterizzati per consolle modificate.

manda la finanza in quei negozi :Perfido:

MesserWolf
11-02-2008, 12:32

livello cina insomma :rolleyes:

mimmo77
11-02-2008, 13:05
Rik`[;21027936']manda la finanza in quei negozi :Perfido:
non ci fai nulla, perché i giochi li masterizzano a casa e li tengono sotto al sellino della moto o nell'auto. Poi quando viene un cliente gli prendono il gioco.
così se viene la finanza non trova nulla nel negozio, solo i giochi originali che (non) vendono.

fabio.m
11-02-2008, 13:08
non ci fai nulla, perché i giochi li masterizzano a casa e li tengono sotto al sellino della moto o nell'auto. Poi quando viene un cliente gli prendono il gioco.
così se viene la finanza non trova nulla nel negozio, solo i giochi originali che (non) vendono.

E tu mandagli la finanza dentro il sellino.

Karnak
11-02-2008, 13:11
Rik`[;21025285']anche su play viene meno dei soliti 60 e rotti..

EUR 46.49 Free Delivery

Beh, 6,50 euro in più personalmente mi fanno comodo ;)

Ork
11-02-2008, 13:34
insomma sei un collezzzionista :asd:

eh beh certo :D

Fabio77AmdThunder
11-02-2008, 13:45
mimmo a Marcianise mi risulta ci sia un GameStop dentro ad un centro commerciale. Per quanto la suddetta catena venga giudicata da molti utenti peggio di una associazione malavitosa (e per alcune cose hanno anche ragione), io spulciando quà e la tra i loro scaffali ho trovato spesso degli ottimi giochi a prezzi piu' che accessibili. Tipo domenica ho preso Final Fantasy XII a 19.90 e tra l'altro ho avuto anche culo xchè l'offerta era addirittura sul nuovo. Prezzo piu' che accessibile direi. Ovviamente bisogna spulciare un po' ed avere pazienza. Su PS3 ho notato dei prezzi umani su MotorStorm e Resistance (ovvi i motivi). Se ti capita facci un salto magari trovi qualche cosa che ti gusta.

mimmo77
11-02-2008, 13:50
mimmo a Marcianise mi risulta ci sia un GameStop dentro ad un centro commerciale. Per quanto la suddetta catena venga giudicata da molti utenti peggio di una associazione malavitosa (e per alcune cose hanno anche ragione), io spulciando quà e la tra i loro scaffali ho trovato spesso degli ottimi giochi a prezzi piu' che accessibili. Tipo domenica ho preso Final Fantasy XII a 19.90 e tra l'altro ho avuto anche culo xchè l'offerta era addirittura sul nuovo. Prezzo piu' che accessibile direi. Ovviamente bisogna spulciare un po' ed avere pazienza. Su PS3 ho notato dei prezzi umani su MotorStorm e Resistance (ovvi i motivi). Se ti capita facci un salto magari trovi qualche cosa che ti gusta.

grazie della dritta, non ci avevo fatto caso

Bestio
11-02-2008, 13:58
Per alcuni giochi usati anche EB/GS potrebbero essere validi, anche se per quelli più recenti calcano un po troppo la mano, sparando anche 55€. :doh:
Però mi è capitato di comprare giochi a 30€ in altri negozi, giocarli, e poi permutarli a GS per 35€... :D

]Rik`[
11-02-2008, 14:18

beh basterebbe che il finanziere andasse in "borghese"..chiede il gioco copiato et voilà ^^;;

MesserWolf
11-02-2008, 14:22
Rik`[;21030152']beh basterebbe che il finanziere andasse in "borghese"..chiede il gioco copiato et voilà ^^;;

ma si , ma pensi che non lo sappiano dove trovarli ? semplicemente c'è connivenza.

]Rik`[
11-02-2008, 14:24
sìsì infatti, il problema è proprio questo qua :muro:

mimmo77
11-02-2008, 16:19
Rik`[;21030152']beh basterebbe che il finanziere andasse in "borghese"..chiede il gioco copiato et voilà ^^;;

comunque i giochi non li danno mica a tutti, se sentono la puzza di finanza dicono che i giochi masterizzati non li fanno....
A parte il fatto che lo sanno tutti ma nessuno dice nulla.

Il problema è comunque non di queste situzioni di pirateria ma delle stesse case di videogiochi. Infatti le consolle hanno un problema non di poco conto: il mercato del budget/edizioni economiche/platinum funziona male, i giochi vanno dopo molto tempo in budget e spesso neanche ci vanno.

Vinc86
11-02-2008, 16:26

anch'io...anche Perfect Dark lo pagai caro, ma ne valse la pena:D

-=Krynn=-
11-02-2008, 16:43

come posso fare?

Una buona soluzione per te potrebbe essere e-bay, un gioco (ovviamente non all'uscita, ma diciamo 1-2 settimane dopo) ancora incellophanato arriva a costare anche 20 euro in meno, a volte di più.

E se te ne sbatti del nuovo e lo cerchi usato, i prezzi calano ancora di più.

Mark75
11-02-2008, 17:16
Anche io ti consiglio ebay, io compro e rivendo nuovi e soprattutto usati. Pagando con paypal sei tutelato dai furboni, al limite puoi trovare il gioco più malandato di quanto descritto ma sciocchezze, fortunatamente non ho mai trovato fregature. Anzi, quando trovo offerte le compro per rivenderle, vedile come sconticini per i giochi da acquistare.
Ho letto l'altra discussione che ti riguarda, in bocca a lupo per il lavoro

MesserWolf
11-02-2008, 17:29
ma per rivendere come vi organizzate ?? comprate le buste imbottite e spedite via raccomandata ?

Paypal "free" non ha dei limiti per quanto riguarda la ricezione dei pagamenti ?

non ho mai rivenduto :p

fabio.m
11-02-2008, 17:37
ma per rivendere come vi organizzate ?? comprate le buste imbottite e spedite via raccomandata ?

Io sì, buste imbottite e raccomandata... costo 5 euro più o meno

Paypal "free" non ha dei limiti per quanto riguarda la ricezione dei pagamenti ?

Ci sono, ma niente di effettivamente vincolante. Si parla di grosse cifre.
E poi recentemente c'è stata la novità che con il saldo Paypal puoi pagare le tariffe di ebay... riuscendo quindi a gestire la cosa senza mettere mano a contanti, carte di credito etc. etc. (sempre che uno rimanga in attivo)

MesserWolf
11-02-2008, 17:39
Io sì, buste imbottite e raccomandata... costo 5 euro più o meno

Ci sono, ma niente di effettivamente vincolante. Si parla di grosse cifre.
E poi recentemente c'è stata la novità che con il saldo Paypal puoi pagare le tariffe di ebay... riuscendo quindi a gestire la cosa senza mettere mano a contanti, carte di credito etc. etc. (sempre che uno rimanga in attivo)

grassie :)

Mason
11-02-2008, 18:05
mi accontento della ps2, tra qualche anno prendero' ps3 penso

plut0ne
11-02-2008, 18:37
da me non esiste un vero e proprio mercato dell'usato...sono veramente poche le persone che comprano giochi usati...gli stessi negozi vendono roba masterizzata..quindi chi non sa come scaricare o non ha voglia...va direttamente dal negoziante (o ovviamente come succede da sempre dall'amico) e si compra/prende il gioco masterizzato...

tra tutti gli amici che giocano ai videogiochi..penso che loro se uniscono le enormi collezioni di giochi arrivano a 10 giochi originali

insomma la situazione non è cambiata dalla ps2..quando c'erano persone con neanche 1 gioco originale

[?]
11-02-2008, 18:46
Scusami dove abiti? E' assurdo che esistano ancora negozi che vendono giochi masterizzati....
A milano li trovi solo dagli extracomunitari sui marciapiedi ma sempre meno perchè gli arrivano mazzate di controlli.

MesserWolf
11-02-2008, 19:03
da me non esiste un vero e proprio mercato dell'usato...sono veramente poche le persone che comprano giochi usati...gli stessi negozi vendono roba masterizzata..quindi chi non sa come scaricare o non ha voglia...va direttamente dal negoziante (o ovviamente come succede da sempre dall'amico) e si compra/prende il gioco masterizzato...

tra tutti gli amici che giocano ai videogiochi..penso che loro se uniscono le enormi collezioni di giochi arrivano a 10 giochi originali

insomma la situazione non è cambiata dalla ps2..quando c'erano persone con neanche 1 gioco originale

Io sinceramente non ho tanto il dente avvelenato con la pirateria , ma che sia gente che ci specula sopra vendendo materiale pirata e alla luce del sole (quindi con la connivenza di tutti), è davvero indecente....

plut0ne
11-02-2008, 19:11
firenze...
in ogni caso non penso che se uno sconosciuto entra in uno dei tanti negozi e chiede un gioco masterizzato il negoziante glielo dia...insomma un minimo lo devi conoscere...in ogni caso non è che lo vende a 50 euro eh...alcuni miei amici li pagano 10 MASSIMISSIMO 15 euro..insomma poco...danno anche il libretto scannerizzato e stampato a colori :D :D :D

cmq sembra che cadiate dalle nuvole :mbe: ma secondo voi la % di giocatori che usano originale quanto è?? dalle mie amicizie..e dalle frequentazioni di altri forum (non qua che non se ne parla)..penso siamo sul 30% ...in ogni caso è aumentata la % di originali dalla ps2..dove veramente si è arrivati ai massimi di pirateria

mimmo77
11-02-2008, 19:15
;21035181']Scusami dove abiti? E' assurdo che esistano ancora negozi che vendono giochi masterizzati....
A milano li trovi solo dagli extracomunitari sui marciapiedi ma sempre meno perchè gli arrivano mazzate di controlli.

Attenzione, a Milano c'è un grande negozio che vende giochi masterizzati e consolle modificate, e forse ce ne sono anche altri oltre a questo

MesserWolf
11-02-2008, 19:19
Attenzione, a Milano c'è un grande negozio che vende giochi masterizzati e consolle modificate, e forse ce ne sono anche altri oltre a questo

si? non lo conosco... cmq i miei amici se usano copie pirata se le scaricano , mica le comperano , gli altri foraggiano MW.

Ventresca
11-02-2008, 19:41
io tutta questa convenienza da comprare da play.com non l'ho mai trovata purtroppo: si risparmiano ogni volta, sui titoli che mi interessano, massimo 10€, che non sono poi tantissimi calcolando che spulciando tra i vari grandi store ogni tanto si trovano gli stessi giochi agli stessi prezzi "scontati" di play.com...
poi magari mi sbaglio o non ho capito ancora bene come funziona..
es.: cercavo metroid prime per wii, ma su play.com costa la bellezza di 51,49, mentre in alcuni store qualcuno (euronics, mediaworld e chi più ne ha più ne metta) lo ha trovato a 49€, che non sono comunque pochissimi ma sicuramente meno di play.com
stesso dicasi su resident evil: UC che è allineato sullo stesso prezzo.

oppure se vogliamo cambiare console c'è Call Of Duty 4 per play 3, che viene venduto a 61€, che sono sicuramente meno degli stratosferici 69-70€ che qualcuno ha il coraggio di chiedere in qualche negozio, ma non si tratta nemmeno di uno sconto così consistente da far gridare al miracolo...

Ventresca
11-02-2008, 19:42
mi rimangio tutto, ho letto ora che vi riferivate alle offerte piùttosto che i prezzi normali, anche se non ho capito dove vengono tempestivamente segnalate le offerte nuove o sui giochi più recenti sul sito. dove si possono vedere le offerte nuove, dato che quelle sui banner pubblicitari ai lati sembrano un pò pochine e un pò misere?

end.is.forever
11-02-2008, 19:54
La soluzione ideale è il taccheggio:
1) Non c'è bisogno di modifica, niente rischi di ban, lente rovinata e garanzia valida
2) Non ci rimettono le software house i cui giochi vengono effettivamente distribuiti e a tutti gli effetti piazzati
L'unico che ci rimette è il commerciante, che però può sempre sfogarsi dichiarando meno di quanto ha effettivamente guadagnato.

Nenco
11-02-2008, 20:06
es.: cercavo metroid prime per wii, ma su play.com costa la bellezza di 51,49, mentre in alcuni store qualcuno (euronics, mediaworld e chi più ne ha più ne metta) lo ha trovato a 49€, che non sono comunque pochissimi ma sicuramente meno di play.com

Veramente costa 44,30€ da play

oppure se vogliamo cambiare console c'è Call Of Duty 4 per play 3, che viene venduto a 61€,

Veramente viene 53,70€

Guarda che devi pagare in sterline

Karnak
11-02-2008, 20:11
Veramente da Thehut costa 40 euro :O

opsss avevo capito Devil May Cry 4 :stordita:

Ventresca
11-02-2008, 20:26
Veramente costa 44,30€ da play

Veramente viene 53,70€

Guarda che devi pagare in sterline

scusa ma se clicco € al lato non fa lui la conversione automatica?

Denny A
11-02-2008, 20:41
La soluzione ideale è il taccheggio:
1) Non c'è bisogno di modifica, niente rischi di ban, lente rovinata e garanzia valida
2) Non ci rimettono le software house i cui giochi vengono effettivamente distribuiti e a tutti gli effetti piazzati
L'unico che ci rimette è il commerciante, che però può sempre sfogarsi dichiarando meno di quanto ha effettivamente guadagnato.

mica male come idea...domani mi metto subito all'opera :asd:

Nenco
11-02-2008, 20:51
scusa ma se clicco € al lato non fa lui la conversione automatica?

NOOOOO!!!:doh:

paga in sterline!!!

non mi dire che hai comprato da play cliccando €

Guarda la loro "conversione automatica" e il vero cambio (quello che ho fatto io nel post sopra):D

Cisco78
11-02-2008, 20:53
Poi i commercianti dovrebbero essere assicurati contro i furti giusto? :D
Stavo pensando proprio oggi alla situazione riguardante i prezzi "leggermente" alti dei videogames, allora sono giunto alla brillante conclusione che non essendo il videogiocare materia di vitale importanza, se ho i soldi ben venga qualche giochillo nuovo, altrimenti aspetto l'usato a poco prezzo.

MesserWolf
11-02-2008, 20:54
NOOOOO!!!:doh:

paga in sterline!!!

non mi dire che hai comprato da play cliccando €

Guarda la loro "conversione automatica" e il vero cambio (quello che ho fatto io nel post sopra):D

guarda che mi sa che non sei molto aggiornato .... Ora è obbligatorio comprare in € per chi non risiede negli UK, e dovrebbe essere così da settembre 2006

Nenco
11-02-2008, 21:03
guarda che mi sa che non sei molto aggiornato .... Ora è obbligatorio comprare in € per chi non risiede negli UK, e dovrebbe essere così da settembre 2006

Infatti l'ultima cosa che ho preso è stato table tennis per 360, se è così allora è vero che non c'è più convenienza :cry: