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View Full Version : Refactoring di Grid & GridController


Ufo13
10-02-2008, 12:03
Pensavamo di aggiungere una classe GameTurn che si occupa di gestire le meccaniche di gioco relative ad un "turno" di gioco.

Un turno sarebbe quello che avviene tra un GemsPairUnderControl e l'altro.

Idealmente GameTurn gestirebbe i vari passaggi di stato. Applicazione della gravita`, crushes, merges, extensions, etc...

L'idea e` levare tutto il codice che gestisce la logica di gioco da Grid a GameTurn.

Grid deve essere una griglia che contiene Droppables e niente piu`.

Anche GridController contiene parte della logica di gioco mentre, in realta`, dovrebbe solamente connettere Input e GameTurn.

Qualcuno si offre per iniziare questo refactoring? Se non si offre nessuno posso farlo io appena finisco con le Action.

Baol
10-02-2008, 12:37
A me piacerebbe dare una mano, ma purtroppo fino a mercoledì pomeriggio avrò il tempo solo per qualche piccolo Refactor This e cose simili.
Se per allora il lavoro non sarà finito ci sono :D

fek
10-02-2008, 17:07
A questo stadio GameTurn e' necessario. Dopo GameTurn si tratta di tirare fuori il rendering da Droppable, eliminare le Action e siamo pronti a ripartire con i task.

Bonfo
10-02-2008, 20:40
Così finiamo di ripulire le classi di test di grid ( cosa che è rimasata a metà)
Non puer nulla c'è un TestGridNew che dovrebbe sostituire l'attuale TestGrid che è ancora fato da 1000 test :(