Ufo13
10-02-2008, 12:03
Pensavamo di aggiungere una classe GameTurn che si occupa di gestire le meccaniche di gioco relative ad un "turno" di gioco.
Un turno sarebbe quello che avviene tra un GemsPairUnderControl e l'altro.
Idealmente GameTurn gestirebbe i vari passaggi di stato. Applicazione della gravita`, crushes, merges, extensions, etc...
L'idea e` levare tutto il codice che gestisce la logica di gioco da Grid a GameTurn.
Grid deve essere una griglia che contiene Droppables e niente piu`.
Anche GridController contiene parte della logica di gioco mentre, in realta`, dovrebbe solamente connettere Input e GameTurn.
Qualcuno si offre per iniziare questo refactoring? Se non si offre nessuno posso farlo io appena finisco con le Action.
Un turno sarebbe quello che avviene tra un GemsPairUnderControl e l'altro.
Idealmente GameTurn gestirebbe i vari passaggi di stato. Applicazione della gravita`, crushes, merges, extensions, etc...
L'idea e` levare tutto il codice che gestisce la logica di gioco da Grid a GameTurn.
Grid deve essere una griglia che contiene Droppables e niente piu`.
Anche GridController contiene parte della logica di gioco mentre, in realta`, dovrebbe solamente connettere Input e GameTurn.
Qualcuno si offre per iniziare questo refactoring? Se non si offre nessuno posso farlo io appena finisco con le Action.