PDA

View Full Version : Corso anticendio e rimborso spese. chiedo info.

CYRANO
10-02-2008, 12:04
Salve , allora dopo 1 anno la mia ditta ha deciso di farci fare uno dei corsi elencati nel loro sito, ossia quello anticendio.
Il problema è che lo fanno nella loro sede di valeggio sul mincio , a circa 85km da vicenza ( dove lavoro ).
Il corso dura tra le 16 e le 20 ore , distribuiti in 3 giorni.
Parlando con la sindacalista che ci segue , abbiamo richiesto che il corso ci venga pagato come normali ore lavorative e che ci rimborsino le spese per raggiungere la sede ( 6 ticket autostradali da 3,5€ circa e 500km circa ).
Secondo voi è giusta la nostra richiesta oppure la ditta può rispondere picche?

Grassie.

Clmalzlaòl,a

kingv
10-02-2008, 12:37
le ora di formazione contano come ore lavorate e devono pagarvi le spese di viaggio (treno o in caso di auto pedaggi e rimborso km). Considerando che vi spostate di provincia penso abbiate diritto anche alla trasferta parziale ma probabilmente dipende dal contratto.

CYRANO
10-02-2008, 12:56
grazie.
a noi basterebbe che ci pagassero le ore e le spese del viaggio.
li abbuoniamo il panino che prenderemo a pranzo va :D

coapzpa

kingv
10-02-2008, 16:02
grazie.

mail corso ve lo fanno fare in orario di lavoro o fuori?
nel primo caso non c'e' neanche da discutere che vi debbano pagare la giornata, nel secondo talvolta si viene talvolta incontro all'azienda quando sono corsi che si ha interesse a fare (ad esempio un corso di lingue), ma non mi sembra il vostro caso.

[A+R]MaVro
12-02-2008, 06:24
grazie.

coapzpa

Perchè mai abbuonare il paninio? I corsi di formazione sono a tutti gli effetti ore lavorative quindi vi spettano tutti i rimborsi del caso.

CYRANO
13-02-2008, 15:55
MaVro;21040537']Perchè mai abbuonare il paninio? I corsi di formazione sono a tutti gli effetti ore lavorative quindi vi spettano tutti i rimborsi del caso.

ci hanno risposto che ci pagano le ore , piu' un'altra ora come rimborso spese :asd: .
il problema e' che con quell'ora in piu' non mi ripago manco i ticket dell'autostrada :mad:

C,a,;z,;a