View Full Version : un operaio che vota berlusconi:
lukeskywalker
10-02-2008, 09:31
dato che ci sono diversi "operai" che lo hanno votato/voterebbero ed a me sembra controsenso vista l'ideologia politica di destra e quella di berlusconi in particolare a privilegiare la classe imprenditoriale storicamente contrapposta a quella proletaria degli "operai", mi chiedevo cosa ne pensano di costoro gli utenti del forum.
Penso che chi è di sinistra dovrebbe aggiornarsi rispetto alle categorie "proletariato" vs "capitalisti", superare la lotta di classe e diciamo tutto quello che è morto con la caduta del muro di cui, evidentemente, non si sono ancora resi conto.
lukeskywalker
10-02-2008, 09:39
Penso che chi è di sinistra dovrebbe aggiornarsi rispetto alle categorie "proletariato" vs "capitalisti", superare la lotta di classe e diciamo tutto quello che è morto con la caduta del muro di cui, evidentemente, non si sono ancora resi conto.
wow, non volevo riesumare la lotta di classe ;) certo che non bisognerebbe dimenticare le proprie origini "storiche".
quindi in sostanza per te un operaio che vota berlusconi è coerente?
a me sembra tanto strano..
io da "operaio" odio che un imprenditore non possa licenziare quando vuole un FANNULLONE, che magari guadagna + di me e occupa un posto che vorrei io...solo perchè nn può cacciarlo a calci nel sedere...
se io "operario" voglio farmi il culo preferisco un "padrone" con + potere rispetto ai sindacati...perchè prima che "operai" siamo uomini, per cui TUTTI DIVERSI...e la vecchia idea comunista che siamo tutti uguali mi fa rabbrividire...
ma questo è solo un esempio!!
wow, non volevo riesumare la lotta di classe ;) certo che non bisognerebbe dimenticare le proprie origini "storiche".
non vedo perchè nn deve essere coerente....
altro esempio....
prima di essere "operaio" sono persona....che trova assurdo che l'immigrazione non sia regolamentata in maniera STRETTA....perchè anche se sono operaio odio che ci sia gente libera di circolare in italia che mi ruba la macchina o mi entra in casa...
e oltre all'immigrazione anche i criminali italiani, che siano trattati in maniera DURA...
In generale un operaio favorevole al libero mercato fa il proprio interesse.
In tutti i paesi capitalisti gli operai vivono meglio che a Cuba, Cina etc.
Anche se sei operaio quaggiù hai tre cellulari, la macchina, il computer, il televisore, nella maggior parte dei casi una casa di proprietà.
Ma a perte i beni materiali, sei libero, non sei una mucca in una stalla come vorrebbero ridurti i comunisti
wow, non volevo risumare la lotta di classe ;) certo che non bisognerebbe dimenticare le proprie origini "storiche".
Non sono un operaio, anche se per le mie entrate attuali sarei tranquillamente proletario :asd: , ma onestamente non ci vedo niente di strano.
Tanto, voglio dire, la sinistra nel governo scorso ha fondamentalmente legnato pesantemente le classi più povere con tasse ad-hoc, come l'aumento dei contributi sui contratti a progetto o la tassazione delle auto più vecchie che non sono certamente nel parco macchine dei multimilionari, per cui non è che la sinistra sia questa gran cosa per chi fa parte del livello più basso della società (che non sono più gli operai, al giorno d'oggi, ma tutti gli sfruttati dei contratti a progetto, per esempio).
prima di essere "operaio" sono persona....che trova assurdo che l'immigrazione non sia regolamentata in maniera STRETTA....perchè anche se sono operaio odio che ci sia gente libera di circolare in italia che mi ruba la macchina o mi entra in casa...
Ma non solo, portare dentro senza regolamentazione gente che viene da paesi con stipendi pari ad un decimo dei nostri e che si accontenta di questi, danneggia tutta la comunità perchè, essendo noi la patria dei furbi, tutti i datori di lavoro sono ben felici di abbassare gli stipendi quando c'è "carne fresca" da sfruttare.
alarico75
10-02-2008, 09:47
io da "operaio" odio che un imprenditore non possa licenziare quando vuole un FANNULLONE, che magari guadagna + di me e occupa un posto che vorrei io...solo perchè nn può cacciarlo a calci nel sedere...
se io "operario" voglio farmi il culo preferisco un "padrone" con + potere rispetto ai sindacati...perchè prima che "operai" siamo uomini, per cui TUTTI DIVERSI...e la vecchia idea comunista che siamo tutti uguali mi fa rabbrividire...
Si eguaglianza e livellare verso il basso a un operaio competente non piacciono proprio.
Retribuzioni legate al merito possono invece attirare il voto.
Ci sono buoni motivi per i quali gli operai al nord votano in maggioranza relativa Forza Italia o AN.
Il discorso classista non e' piu' applicabile da almeno quindici anni.
La scelta di voto avviene sempre di piu' sulle proposte di risoluzione dei problemi.
Si eguaglianza e livellare verso il basso a un operaio competente non piacciono proprio.
Ci sono buoni motivi per i quali gli operai al nord votano in maggioranza relativa Forza Italia o AN.
Il discorso classista non e' piu' applicabile da almeno quindici anni.
La scelta di voto avviene sempre di piu' sulle proposte di risoluzione dei problemi.
Per me per esempio l'idea di redistribuzione del reddito è assolutamente folle.
Bisogna mettere le persone nelle condizioni di crearsi il reddito, non di rubare quello prodotto da altri.
Un conto è lo stato sociale, i servizi, gli ammortizzatori sociali e tutto quanto, che sono sacrosanti e indice di un paese civile, ma pensare che il reddito debba essere ridistribuito è proprio 'na roba da URSS...
Per me per esempio l'idea di redistribuzione del reddito è assolutamente folle.
Bisogna mettere le persone nelle condizioni di crearsi il reddito, non di rubare quello prodotto da altri.
Un conto è lo stato sociale, i servizi, gli ammortizzatori sociali e tutto quanto, che sono sacrosanti e indice di un paese civile, ma pensare che il reddito debba essere ridistribuito è proprio 'na roba da URSS...
beh è comodo se non hai voglia di fare un cavolo nella vita e stai li a grattarti aspettando di prendere quello che guadagna il tuo vicino!!
se invece hai voglia di farti il culo per cercare di emergere dalla massa...
beh è incoerente votare sinistra :)
mia madre ha votato buerlusca
purtroppo per il semplice motivo che era convincente
e che rete 4 ne parlava sempre bene
ora vagli a dire del processo sme...tanto ora i politici contano sull'ignoranza:(
No, su questo non sono d'accordo.
Uno può benissimo essere coerente con le proprie idee e votare sinistra, magari lì c'è da discutere sulle idee che ha...
E' il fatto di considerare la sinistra come difensore degli operai (distinzione che oggi onestamente non ha più senso visto come s'è evoluta la società) e la destra "cattiva" che mi sembra fuori dal mondo.
mia madre ha votato buerlusca
purtroppo per il semplice motivo che era convincente
e che rete 4 ne parlava sempre bene
ora vagli a dire del processo sme...tanto ora i politici contano sull'ignoranza:(
Perchè, Prodi non ha vinto perchè era convincente?
Con questa storia che chi vota destra lo fa perchè guarda rete 4 ed è praticamente un ignorante psicolabile plagiato mentre chi vota sinistra è "intellettualmente superiore" onestamente ci fare una figura pessima voi eh.
indelebile
10-02-2008, 10:05
Non sono un operaio, anche se per le mie entrate attuali sarei tranquillamente proletario :asd: , ma onestamente non ci vedo niente di strano.
Tanto, voglio dire, la sinistra nel governo scorso ha fondamentalmente legnato pesantemente le classi più povere con tasse ad-hoc, come l'aumento dei contributi sui contratti a progetto o la tassazione delle auto più vecchie che non sono certamente nel parco macchine dei multimilionari, per cui non è che la sinistra sia questa gran cosa per chi fa parte del livello più basso della società (che non sono più gli operai, al giorno d'oggi, ma tutti gli sfruttati dei contratti a progetto, per esempio).
Tralasciando gli altri interventi che dimostrano L'odio inverocondo verso la sinistra (altro che i pericolosi antiberlusconiani...odio di certi destri è tristemente superiore e maggioritario ma non se ne accorgono)
Aumento dei contributi può ovviamente seccare nell oggi (ho meno soldi ora) ma non sono soldi persi (tra altro con questo governo si ha la possibilità di ricongiungere i contributi da co.co.pro dopo solo 3 anni mentre prima erano 6). .....ritorneranno quando andrai in pensione piaccia o no :rolleyes:
per quanto riguarda aumento bolo a parte che è qualunquismo puro e finto pietismo dire che tutti quelli che hanno un "auto vecchia" sono poveri..ma fa ridere che questo supposto aumento a questi poveri abbia amazzato la vita ..quando se ricordo bene su una macchina "povera" come un uno vecchia saranno una 20 di eruo all anno i soldi in +
comunque per demagogia e demagogia vorrei ricordare che il supposto povero con questo governo con il taglio del costo ddel costo delle ricarica ha risparmiato molto di più dei 20 euro del bollo...vi immaginate prima il nostro povero con un vecchio nokia 3300 che faceva spesso ricariche per cercare lavoro magari...da 10...20 euro e che doveva pagare il balzello dei 5 euro a ricarica...in meno di un anno si è ripagato il bollo...oh povero :rolleyes:
Tralasciando gli altri interventi che dimostrano L'odio inverocondo verso la sinistra (altro che i pericolosi antiberlusconiani...odio di certi destri è tristemente superiore e maggioritario ma non se ne accorgono)
ottimo modo per non rispondere
per quanto riguarda aumento bolo a parte che è qualunquismo puro e finto pietismo dire che tutti quelli che hanno un "auto vecchia" sono poveri..ma fa ridere che questo supposto aumento a questi poveri abbia amazzato la vita ..quando se ricordo bene su una macchina "povera" come un uno vecchia saranno una 20 di eruo all anno i soldi in +
comunque per demagogia e demagogia vorrei ricordare che il supposto povero con questo governo con il taglio del costo ddel costo delle ricarica ha risparmiato molto di più dei 20 euro del bollo...vi immaginate prima il nostro povero con un vecchio nokia 3300 che faceva spesso ricariche per cercare lavoro magari...da 10...20 euro e che doveva pagare il balzello dei 5 euro a ricarica...in meno di un anno si è ripagato il bollo...oh povero :rolleyes:
certo che se il berlusca dice che tutti hanno 2 cellulari è un pirla....
ma se prodi l'unica cosa che fa è abolire la ricarica dei cellulari è un idolo?
ma dai!!!
tralascerei volentieri di sparare sulla croce rossa...ma mi sento in dovere...
se ti abolisce la ricarica e ti aumenta le tariffe è giusto?
io prima facevo poche ricariche all'anno di 100€....e spendevo pochissimo di ricariche....ma ora le tariffe aumentano e me lo piglio nel didietro...
sembra davvero che con sta storia della ricarica voi cerchiate di giustificare 2 anni di NULLA
CHIUNQUE voti Berluscone dimostra di capirne poco di politica, ma un operaio che lo vota... è il massimo dell' ignoranza, politica... e non solo.
Se Berlusconi non avesse avuto il potere mediatico che ha, avrebbe un partito da 5%, come il vecchio partito liberale di Malagodi, votato solo dai ricconi, gli evasori e gli industriali che non vogliono pagare tasse.
Quelli sono i valori di Berlusconi, dell' Italia non gli frega una mazza.
CHIUNQUE voti Berluscone dimostra di capirne poco di politica, ma un operaio che lo vota... è il massimo dell' ignoranza, politica... e non solo.
Se Berlusconi non avesse avuto il potere mediatico che ha, avrebbe un partito da 5%, come il vecchio partito liberale di Malagodi, votato solo dai ricconi, gli evasori e gli industriali che non vogliono pagare tasse.
un'altra peculiarità del fine elettorato sinistro: oltre alla superiorità genetica morale culturale fisica antropologica, sono anche fini politologi.
bene, bene, segno nel taccuino.
riscrivo quanto già detto: sono per la scheda annullata, ma state facendo di tutto per farmi odiare la sinistra più della stessa classe politica in toto, e questo mi porterà a votare silvio, per la prima volta nella mia vita, e a solo scopo ritorsivo.
e non credere, di gente che state veramente facendo incazzare co sto comportamento ve ne è davvero tanta. è tutto come tre anni fa, con la differenza che dopo il clamoroso fiasco di prodi gira ancora lo stesso disco dei telerincolgioniti, del conflitto di interessi, la mafia le leggi ad personam e tutto il resto. ma per farvi scoppiare il fegato lo voto, il nano, lo voto eccome :muro: a costo di farmi del male da solo lo voto :muro:
un'altra peculiarità del fine elettorato sinistro: oltre alla superiorità genetica morale culturale fisica antropologica, sono anche fini politologi.
riscrivo quanto già detto: sono per la scheda annullata, ma state facendo di tutto per farmi odiare la sinistra più della stessa classe politica in toto, e questo mi porterà a votare silvio, per la prima volta nella mia vita, e a solo scopo ritorsivo.
e non credere, di gente che state veramente facendo incazzare co sto comportamento ve ne è davvero tanta. è tutto come tre anni fa, con la differenza che dopo il clamoroso fiasco di prodi gira ancora lo stesso disco dei telerincolgioniti, del conflitto di interessi, la mafia le leggi ad personam e tutto il resto. ma per farvi scoppiare il fegato lo voto, il nano, lo voto eccome :muro: a costo di farmi del male da solo lo voto :muro:
Mai votato sinistra.
Ma non bisogna essere di sinistra per rendersi conto di chi è Berlusconi.
E se non ci arrivi da solo... sei una delle tante persone perdute che potrebbero o daranno il proprio voto ad un losco figuro che ama farsi solo gli affaracci suoi e delle sue aziende, e che soprattutto se ne STRAFREGA degli operai !!!
Prova a dirmi cosa ha mai fatto Berlusconi per gli operai...
Mai votato sinistra.
Ma non bisogna essere di sinistra per rendersi conto di chi è Berlusconi.
E se non ci arrivi da solo... sei una delle tante persone perdute che potrebbero o daranno il proprio voto ad un losco figuro che ama farsi solo gli affaracci suoi e delle sue aziende, e che soprattutto se ne STRAFREGA degli operai !!!
Prova a dirmi cosa ha mai fatto Berlusconi per gli operai...
Ti posso dire che ha cambiato il co.co.co., una vergogna della "sinistra a favore degli operai", nel contratto a progetto, che sulla carta è una cosa sostanzialmente diversa. Poi è stato abusato perchè, a costo di ripetermi, siamo la patria dei furbi, ma il tentativo è stato ottimo.
ninja750
10-02-2008, 10:32
dato che ci sono diversi "operai" che lo hanno votato/voterebbero ed a me sembra controsenso vista l'ideologia politica di destra e quella di berlusconi in particolare a privilegiare la classe imprenditoriale storicamente contrapposta a quella proletaria degli "operai", mi chiedevo cosa ne pensano di costoro gli utenti del forum.
invece prodi a suon di aumenti di tasse in questi quasi due anni ha privilegiato la classe operaia? eggià :D
:(
LucaTortuga
10-02-2008, 10:33
se io "operaio" voglio farmi il culo preferisco un "padrone" con + potere rispetto ai sindacati...
...tutti i datori di lavoro sono ben felici di abbassare gli stipendi quando c'è "carne fresca" da sfruttare.
:D
Ti posso dire che ha cambiato il co.co.co., una vergogna della "sinistra a favore degli operai", nel contratto a progetto, che sulla carta è una cosa sostanzialmente diversa. Poi è stato abusato perchè, a costo di ripetermi, siamo la patria dei furbi, ma il tentativo è stato ottimo.
Si, ha preso la peggior invenzione della sisnistra... e l' ha mutata in una delle tante invenzioni pessime del centrodestra.
Le cose sono rimaste come prima, non è cambiato nulla, ma Berlusca ha cercato di far passare il messaggio di cambiamento... e sappiamo tutti come va il precariato in Italia...
:D
Visioni un po' differenti :D
Ma entrambi credo siamo convinti che i sindacati NON siano la soluzione.
Io personalmente sono dell'idea che in Italia non esista la soluzione a questa cosa, perchè tutti sono dell'idea che se fotti il tuo prossimo tu abbia fatto la cosa più furba di questo mondo...
pistacchio89
10-02-2008, 10:37
Mi sembra che la sinistra abbia già superato e abbandonato da tempo tali idee.
Il proletariato deve essere indubbiamente ridefinito e non si può limitarlo alla classe operaia che in un paese come il nostro sta via via scomparendo, ma la sua definizione marxiana è ancora totalmente valida.
Credo che parlare di proletariato oggi sia estremamente attuale, visto che nella nostra società è in atto un processo massivo di proletarizzazzione, con un aumento del numero di sfruttati, per i quali le condizioni di vita sono sempre più difficili, e un aumento del divario che li separa dai benestanti.
Si, ha preso la peggior invenzione della sisnistra... e l' ha mutata in una delle tante invenzioni pessime del centrodestra.
Le cose sono rimaste come prima, non è cambiato nulla, ma Berlusca ha cercato di far passare il messaggio di cambiamente... e sappiamo tutti come va il precariato in Italia...
Assolutamente no, questo è falso.
Ti ricordi la questione dei call center? Se Prodi è potuto intervenire all'inizio del suo mandato è stato proprio grazie all'introduzione del progetto. Se fossero stati co.co.co., nessuno avrebbe potuto dire niente.
Su come va il precariato in Italia sono il primo a dire che è una vergogna, ma se il tentativo fatto con i contratti a progetto è fallito, è perchè da una parte la maggior parte dei datori di lavoro sbava per fregarti e dall'altra c'è sempre più gente che si accontenta della ciotola di riso.
Mi sembra che la sinistra abbia già superato e abbandonato da tempo tali idee.
Il proletariato deve essere indubbiamente ridefinito e non si può limitarlo alla classe operaia che in un paese come il nostro sta via via scomparendo, ma la sua definizione marxiana è ancora totalmente valida.
Credo che parlare di proletariato oggi sia estremamente attuale, visto che nella nostra società è in atto un processo massivo di proletarizzazzione, con un aumento del numero di sfruttati, per i quali le condizioni di vita sono sempre più difficili, e un aumento del divario che li separa dai benestanti.
Idee non molto chiare? :stordita:
Le cose sono rimaste come prima, non è cambiato nulla, ma Berlusca ha cercato di far passare il messaggio di cambiamento... e sappiamo tutti come va il precariato in Italia...
e dimmi, il governo uscente invece in merito cosa ha fatto? e tirami in ballo mastella pure qua, o dimmi che la sx radicale si sarebbe opposta
io sono stufo della situazione politica italiana, ma ripeto, continuate ad attaccare in senso univoco e con le solite cose di 3 anni fa (dopo avere avuto la possiblità di dimostrare quanto valete coi risultati che si vedono) e berlusconi lo voto esplicitamente. veramente, battere il disprezzo che ho per la scena politica italiana non è cosa facile ma ci si sta riuscendo
- S y l a r -
10-02-2008, 10:40
Penso di no,ma non perchè berlusconi è di destra ma perchè è berlusconi.
Un operaio può coerentemente e senza problemi preferire la destra anche perchè la figura dell'operaio stesso ormai sta cambiando completamente.
Votare berlusconi è un altro conto invece;più volte costui ha mostrato chiari collegamenti con la malavita,e la criminalità organizzata tende a sfruttare i deboli ed a renderli ancora più deboli,pertanto l'operaio ci rimette di sicuro.
Che poi ho letto alcuni commenti strani,votare destra non significa volere "che il padrone può licenziare chi vuole ed avere più potere dei sindacati".E' una visione antiquata tanto quella della lotta di classe secondo me.
pistacchio89
10-02-2008, 10:40
Idee non molto chiare?
Chi, perché? :confused:
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:41
Mi spieghi la differenza concreta tra CSX e CDX in tema di lavoro e precariato? nessuna. ;)
Chi, perché? :confused:
Beh hai detto prima che sono cose superate, poi che sono ancora completamente valide, infine che sono attuali. :fagiano:
pistacchio89
10-02-2008, 10:48
Beh hai detto prima che sono cose superate, poi che sono ancora completamente valide, infine che sono attuali. :fagiano:
:muro:
No, ho scritto Mi sembra che la sinistra...
Poi ho espresso la mia opinione su ciò che (Io) credo sia ancora totalmente valido e attuale.
Assolutamente no, questo è falso.
Ti ricordi la questione dei call center? Se Prodi è potuto intervenire all'inizio del suo mandato è stato proprio grazie all'introduzione del progetto. Se fossero stati co.co.co., nessuno avrebbe potuto dire niente.
Su come va il precariato in Italia sono il primo a dire che è una vergogna, ma se il tentativo fatto con i contratti a progetto è fallito, è perchè da una parte la maggior parte dei datori di lavoro sbava per fregarti e dall'altra c'è sempre più gente che si accontenta della ciotola di riso.
Se qualcuno volesse, questi contratti verrebbero riscritti in una notte, ma c' è una classe di datori di lavoro che vuole avere le mani libere e fare dello schiavismo la propria fortuna.
Idiota la sinistra d'alemiana che ha introdotto questi contratti, idiota il centrodestra che ci ha marciato sopra per anni, idiota il csx di Prodi che non ha fatto nulla per abolire un simile fango.
Spero nel futuro...
e dimmi, il governo uscente invece in merito cosa ha fatto? e tirami in ballo mastella pure qua, o dimmi che la sx radicale si sarebbe opposta
io sono stufo della situazione politica italiana, ma ripeto, continuate ad attaccare in senso univoco e con le solite cose di 3 anni fa (dopo avere avuto la possiblità di dimostrare quanto valete coi risultati che si vedono) e berlusconi lo voto esplicitamente. veramente, battere il disprezzo che ho per la scena politica italiana non è cosa facile ma ci si sta riuscendo
E che cacchio, ci voleva tanto a dire che eri uno dei circoli della Brambilla :D
Vota Berlusca e sii felice se sei un imprenditore, un figlio di imprenditore o un commerciante, altrimenti... stai facendo un errore.
E che cacchio, ci voleva tanto a dire che eri uno dei circoli della Brambilla :D
Vota Berlusca e sii felice se sei un imprenditore, un figlio di imprenditore o un commerciante, altrimenti... stai facendo un errore.
vabbè non hai capito una saw, pazienza.
vabbè non hai capito una saw, pazienza.
Ma se parli di rottura di balle per la scena politica e poi voti Berlusconi... quello che non capisce una saw sei tu !
:muro:
No, ho scritto Mi sembra che la sinistra...
Poi ho espresso la mia opinione su ciò che (Io) credo sia ancora totalmente valido e attuale.
ahh scusa :D avevo letto male.
Quindi quello che volevi dire era che la sinistra ha abbandonato da tempo questa impostazione (allora non mi spiego un Bertinotti con la proprietà privata che deve essere superata, per esempio, ma fa lo stesso), però secondo te è una cosa ancora valida. Giusto?
lukeskywalker
10-02-2008, 11:14
invece prodi a suon di aumenti di tasse in questi quasi due anni ha privilegiato la classe operaia? eggià :D
no. non ha privileggiato le classi più povere.
Mi spieghi la differenza concreta tra CSX e CDX in tema di lavoro e precariato? nessuna. ;)
nessuna. ma dal CSX un operaio si dovrebbe aspettare qualche mossa a suo favore, dal CDX no.
zerothehero
10-02-2008, 11:19
Propongo una moratoria per i sondaggi... :O ..sto forum sta diventando la succursale di Pagnoncelli e di Mannheimer..
zerothehero
10-02-2008, 11:22
Cmq se è per questo ci sono operai che votano Lega Nord e che poi sono iscritti alla Fiom...contraddizione?
No.
lukeskywalker
10-02-2008, 11:22
credo dovreste parlarne. sulla questione non saprei a chi dare ragione
ù
ottima motivazione di voto, complimenti :D
io invece pensavo di votare per il simbolo più carino. oppure per chi tiene più gnocca tra le file :)
Swisström
10-02-2008, 11:31
un operaio è diverso da una persona comune? Voi votate solo per fare i vostri interessi e della vostra "corporazione"?
Io voto ciò che credo sia meglio e giusto, poco importa se questo toglie qualche privilegio alla mia "categoria sociale".
Quindi un operaio che vota Berlusconi non è differente da un Top Manager che vota Berlusconi, da una velina che vota Berlusconi o da un quadro che vota Berlusconi.
NB. Da nessuna parte ho scritto considerazioni sull'operato e le capacità di Berlusconi o sull'opportunità o meno di votarlo.
zerothehero
10-02-2008, 11:35
Guarda che gli "operai" delle grandi fabbriche (che sono quelle storicamente più sindacalizzate) sono quasi tutti con contratti a tempo indeterminato....i co.co.co e i contratti a tempo determinato interessano per lo più coloro che lavorano nel settore dei servizi e nella pubblica amministrazione. :D
ottima motivazione di voto, complimenti :D
io invece pensavo di votare per il simbolo più carino. oppure per chi tiene più gnocca tra le file :)
hai poco da fare lo spaccone, visto che il 99% delle persone che votano come te e forse persino te lo fanno contro il cdx e basta. ah dimenticavo, l'essere contro a sinistra è una missione di alto contenuto intellettuale e a destra lo si fa per telerincoglionimento
il punto fondamentale della questione è se uno deve votare come se dovesse tifare o se deve votare quello che crede sia il meglio per il paese... nel primo caso allora è incoerente/ignorante nel secondo semplicemente guarda al di là del suo naso
cmq manca l'opzione "ha investito la sua liquidazione in fininvest/mediaset":read: :Prrr: :read: :doh: :sofico:
....perché non ci sonmo valide alternative
ELISAMAC1
10-02-2008, 16:56
Io lo voterei perche' credo lui possa aiutare i operai.N n verrete mica ancora a dirmi che dopo 2 anni di governo prodo siete ancora convinti che la sinistra veramente sta' dalla parte dei operai.Mi volete dire che la sinistra e' coerente sui problemi degli operai!!!
un operaio è più esposto alla disinformazione di massa che lo bombarda con la tv...di conseguenza...prende certe scelte,con pochi dati reali in mano...
pistacchio89
10-02-2008, 17:01
ahh scusa :D avevo letto male.
Quindi quello che volevi dire era che la sinistra ha abbandonato da tempo questa impostazione (allora non mi spiego un Bertinotti con la proprietà privata che deve essere superata, per esempio, ma fa lo stesso), però secondo te è una cosa ancora valida. Giusto?
Sì.
lukeskywalker
10-02-2008, 18:25
Propongo una moratoria per i sondaggi... :O ..sto forum sta diventando la succursale di Pagnoncelli e di Mannheimer..
si da quando non sei più mod è uno sfacelo completo e menomale :asd:
Io lo voterei perche' credo lui possa aiutare i operai.N n verrete mica ancora a dirmi che dopo 2 anni di governo prodo siete ancora convinti che la sinistra veramente sta' dalla parte dei operai.Mi volete dire che la sinistra e' coerente sui problemi degli operai!!!
non è che se il centrosinistra non appare dalla parte degli operai
ci si debba aspettare che il centrodestra lo sia.
il fatto che due coalizioni siano contrapposte non implica che l'una faccia l'esatto contrario dell'altra.
lukeskywalker
10-02-2008, 18:26
un operaio è più esposto alla disinformazione di massa che lo bombarda con la tv...di conseguenza...prende certe scelte,con pochi dati reali in mano...
punto di vista molto interessante
considerando che molti operai votano rosso, hai decisamente ragione.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 18:45
Ecco perché gli operai votano più spesso a sinistra.
EDIT: ah, vedo che non sono l'unico a pensarla così
Se vota Berlusconi, boh, si sentirà rappresentato probabilmente.... cmq citando l'intervento di gpc concordo con lui, le condizioni sociali sono diverse da quelle dell' Ottocento e del Novecento, secondo me in Italia non ha senso parlare di proletariato contro il capitalismo... Se poi c'è ancora qualcuno che ci crede, contento lui.
considerando che molti operai votano rosso, hai decisamente ragione.
:asd:
Un operaio qualunque cosa voti non se lo fila nessuno, così come tutti i giovani precari e dipendenti.
lukeskywalker
10-02-2008, 18:53
Se vota Berlusconi, boh, si sentirà rappresentato probabilmente.... cmq citando l'intervento di gpc concordo con lui, le condizioni sociali sono diverse da quelle dell' Ottocento e del Novecento, secondo me in Italia non ha senso parlare di proletariato contro il capitalismo... Se poi c'è ancora qualcuno che ci crede, contento lui.
negli anni 70-80 il 99% degli operai era comunista così come mario brega.
gli operai che sono ignoranti lobotomizzati dalla tv votano berlusconi
gli imprenditori che sono assetati di denaro,speculatori,approfittatori,evasori fiscali votano berlusconi.
i dipendenti pubblici che sono scansafatiche,non vogliono fare mai niente votano berlusconi
i lavoratori indipendenti che non emettono mai ne fatture o scontrini votano berlusconi
i militari,le fdo,che sono dei fascisti esaltati votano berlusconi
ma sta sinistra che ha vinto le elezioni 2 anni fa chi cazz l'ha votata?:O
zerothehero
10-02-2008, 19:23
Se in Italia fossero tutti più informati, voterebbero tutti a sinistra. :O
Se fossero più informati non andrebbero a votare... :muro:
zerothehero
10-02-2008, 19:28
si da quando non sei più mod è uno sfacelo completo e menomale :asd:
.
Si, ma che sondaggi...mò ne apro un paio
Il primo : Pinco Pallo Ha dichiarato "fdkvkdfkdfvkkfv"...cazzata o stronzata? :D
Il secondo: perchè vuoi votare Turigliatto e sinistra critica? (con annesso mega pamphlet della vita e dei misfatti di Turigliatto per convincere la ggente a non votarlo, ovviamente). :D
Se fossero più informati non andrebbero a votare... :muro:
*
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:34
non vedo perchè nn deve essere coerente....
altro esempio....
e oltre all'immigrazione anche i criminali italiani, che siano trattati in maniera DURA...
vero.. ricordo perfettamente che nei 5 anni di berlusconi non si vedeva + nemmeno uno straniero in giro per l'italia e a comemttere gli strupri erano solo gli italianissimi residenti del belpaese :O
:doh:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:36
Perchè in SICILIA forza italia fa sempre l'en-plein?
(e la prima volta ha avuto una maggiornaza bulgara al 100% :doh: )
un operaio vive MOLTO meglio in un paese capitalista che in uno comunista;
Gli operai del mio paese hanno TV, cellulare, auto di cilindrata elevata, abiti griffati, casa e vanno in vacanza con l'aereo a Sharm.
Quando vi dicono che non arrivano a fine mese mandateli a fan***o da parte di uno che è ingegnere e l'auto non l'ha, ovvero il sottoscritto
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:39
beh è comodo se non hai voglia di fare un cavolo nella vita e stai li a grattarti aspettando di prendere quello che guadagna il tuo vicino!!
se invece hai voglia di farti il culo per cercare di emergere dalla massa...
si è visto come è stata ridotta la spesa pubblica nei famosi 5 anni...
mai provato a guardare invece il REALE andamento della spesa pubblica negli ultimi due anni e nella legislatura precedente piuttsto che sentirlo dalla TV o dal Giornale?
Gli operai del mio paese hanno TV, cellulare, auto di cilindrata elevata, abiti griffati, casa e vanno in vacanza con l'aereo a Sharm.
Quando vi dicono che non arrivano a fine mese mandateli a fan***o da parte di uno che è ingegnere e l'auto non l'ha, ovvero il sottoscritto
siamo in due, ma sto risparmiando per :stordita:
zerothehero
10-02-2008, 19:39
Perchè in SICILIA forza italia fa sempre l'en-plein?
(e la prima volta ha avuto una maggiornaza bulgara al 100% :doh: )
Perchè in Campania Bassolino è il dominus incontrastato da 14 anni? :D
Che fine hanno fatto le promesse dei grandi governatori del centrosinistra nel sud-italia come Vendola e Agazio Loiero?
Diciamola tutta eh.. :D
Ma tu fai l'ingegnere di lavoro?E prendi meno di un operaio? :mbe:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:41
Con questa storia che chi vota destra lo fa perchè guarda rete 4 ed è praticamente un ignorante psicolabile plagiato mentre chi vota sinistra è "intellettualmente superiore" onestamente ci fare una figura pessima voi eh.
perchè il 100% degli italiani è composto da professori universitari, ricercatori, studiosi e uomini acculturati, vero? :asd:
guarda...
se tale cifra arrivasse al 15% sarei già molto + che felice :p
La realtà che vedo io è la massa dei cultori del Grande fratello di amici delle varie isole e cacate del genere :rolleyes:
Se poi tu vivi in un'altra italia.. beh.. beato te che ti devo dire :p
zerothehero
10-02-2008, 19:45
Adesso non esageriamo...certo che preferirei essere un operaio con contratto a tempo indeterminato in una grande azienda (un operaio qualificato può portare a casa anche 1500-1600euro/mese), piuttosto che libero professionista con contratto co.co.co a tempo determinato a 700euro/mese. :D
perchè il 100% degli italiani è composto da professori universitari, ricercatori, studiosi e uomini acculturati, vero? :asd:
guarda...
se tale cifra arrivasse al 15% sarei già molto + che felice :p
La realtà che vedo io è la massa dei cultori del Grande fratello di amici delle varie isole e cacate del genere :rolleyes:
Se poi tu vivi in un'altra italia.. beh.. beato te che ti devo dire :p
No no, guarda, ci sono ignoranti che votano a destra e ignoranti che votano a sinistra.
La differenza è che io dico questo, buona parte dei sinistri del forum invece dice che chi vota destra lo fa perchè è ignorante (nonchè mafioso, razzista, delinquente, egoista, etc).
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:47
:asd:
contento tu :asd:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:49
sbaglio o ti sfugge che ha ridotto allo sfascio nei precedenti 5 anni i nostri conti pubblici portandoci ad un declassamento del rating (che ci ha fruttato un bell'aumento degli interessi sul debito pubblico) e a vari richiami della comunità europea che si sarebbero trasformate in SANZIONI se si fosse continuato con la tecnica precedente..
quella che io affettuosamente "dello struzzo".
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:54
Infatti si è visto come li ha aiutati in 5 anni con una larghissima maggioranza con cui poteva fare praticamente il bello e il cattivo tempo :asd:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:56
no di certo.
Voterebbero tutti di pietro.
Basta vedere i risultati del sondaggio in cui l'IDV su questo forum, con una preparazione culturale media molto + elevata della media nazionale, ha letteralmente stravinto.
zerothehero
10-02-2008, 19:57
sbaglio o ti sfugge che ha ridotto allo sfascio nei precedenti 5 anni i nostri conti pubblici portandoci ad un declassamento del rating (che ci ha fruttato un bell'aumento degli interessi sul debito pubblico) e a vari richiami della comunità europea che si sarebbero trasformate in SANZIONI se si fosse continuato con la tecnica precedente..
quella che io affettuosamente "dello struzzo".
Anche Francia e Germania (la Germania dal 2001 al 2006 è cresciuta in media quanto l'Italia) hanno sforato il tetto del 3%. :D
L'aggiustamento delle finanze è stato dovuto fondamentalmente al miglioramento dell'economia
(+1,9%), all'estragettito fiscale e a nuove imposizioni fiscali...la spesa pubblica è rimasta sempre a livelli molto elevati (intorno al 49-50% del pil)
Grossi tagli di spesa non ce ne sono stati, anzi il governo ha ben pensato di modificare lo scalone, con un extracosto di 10mld di euro (finanziato anche aumentando i contributi ai co.co.co)....hanno tolto ai giovani, per far pensionare i pre-Dini..non so se si capisce che han fatto. :D
http://www.blogfinanza.com/index.php/banca-ditalia-la-spesa-pubblica-cresce-buone-le-entrate/
Con questo non dico che il governo Berlusconi ha ben operato, anzi..
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 19:58
Perchè in Campania Bassolino è il dominus incontrastato da 14 anni? :D
Per lo stesso motivo.
Che fine hanno fatto le promesse dei grandi governatori del centrosinistra nel sud-italia come Vendola e Agazio Loiero?
Diciamola tutta eh.. :D
hai una minima idea della situazione in regione Calabria con il cdx? :asd:
Ora siamo messi male..
Ma una volta non hai idea com'eravamo messi a Pigreco/2 :asd:
no di certo.
Basta vedere i risultati del sondaggio in cui l'IDV su questo forum, con una preparazione culturale media molto + elevata della media nazionale, ha letteralmente stravinto.
Già, infatti :asd: l'importante è crederci :asd:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:00
Io il primo anno ho guadagnato 850 euro al mese SENZA tredicesima.
Penso che un qualsiasi operaio neoassunto prendeva + di me :p
Ora per fortuna, dopo un paio di anni, sono messo decisamente meglio (in questo periodo).
In futuro non si sa :p
oddio di prodi si puo dire tutto ma nn che uomo carismatico e convincente^^
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 20:02
no di certo.
...e invece IdV starebbe intorno al 3-4% delle preferenze...
Secondo me, molti non sanno manco che esiste IdV.
Swisström
10-02-2008, 20:03
gli operai che sono ignoranti lobotomizzati dalla tv votano berlusconi
gli imprenditori che sono assetati di denaro,speculatori,approfittatori,evasori fiscali votano berlusconi.
i dipendenti pubblici che sono scansafatiche,non vogliono fare mai niente votano berlusconi
i lavoratori indipendenti che non emettono mai ne fatture o scontrini votano berlusconi
i militari,le fdo,che sono dei fascisti esaltati votano berlusconi
ma sta sinistra che ha vinto le elezioni 2 anni fa chi cazz l'ha votata?:O
Le persone acculturate, illuminate e intelligenti ovviamente (che sono circa il 49%) + poco meno del 2% formato da pirla ignoranti lobotomizzati (di destra ovviamente) che hanno sbagliato a mettere la croce sulla scheda.
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:04
No no, guarda, ci sono ignoranti che votano a destra e ignoranti che votano a sinistra.
ecco.
Però non trascurare il fattore di influenza mediatica quando consideri queste persone.
Infatti:
La differenza è che io dico questo, buona parte dei sinistri del forum invece dice che chi vota destra lo fa perchè è ignorante (nonchè mafioso, razzista, delinquente, egoista, etc).
visto che queste persone costituiscono la maggioranza del paese, e visto che i media hanno comunque una certa influenza, *tendenzialmente* queste persone votano + verso chi detiene una maggiore visibilità sui media.
Se l'influenza mediatica non esistesse (ma mi pare che sia una cosa provata e comprovata ormai :p) il voto di queste persone si distribuirebbe in maniera + o - eguale tra i due schieramenti, invece, nel mondo reale, sappiamo benissimo che tale influenza esiste. :p
zerothehero
10-02-2008, 20:06
no di certo.
2 anni fa nel forum stravinceva la Rosa nel Pugno.. si è visto come è andata... :D
L'IDV poi è un micropartito personale (con scarso potere di incidere sulla vita politica del paese, basti pensare all'Indulto) di Di Pietro, persona che per quanto carismatica possa essere non è molto bravo a scegliere i candidati da piazzare in lista..vogliamo parlare di Franca Rame e di De Gregorio?
O del fatto che il signor di Pietro, in qualità di ministro delle infrastrutture ha spalleggiato il figlio Cristiano (assemblea regionale Molise) per impedire la costruzione di un parco eolico off-shore?
Non è tutto oro quello che luccica..fino a pochi mesi fa di Pietro faceva capire che non gli sarebbe dispiaciuto allearsi con l'Udeur (si, l'UDEUR) e altre forze di centro per mandare via la sinistra radicale.. :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/16/di_pietro_legge_elettorale.shtml
«Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto». L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro» . Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».
La chicca:
La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso»
Meglio votare per partiti "utili"...non per i micropartiti corifei.
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:06
Anche Francia e Germania (la Germania dal 2001 al 2006 è cresciuta in media quanto l'Italia) hanno sforato il tetto del 3%. :D
L'aggiustamento delle finanze è stato dovuto fondamentalmente al miglioramento dell'economia
(+1,9%), all'estragettito fiscale e a nuove imposizioni fiscali...la spesa pubblica è rimasta sempre a livelli molto elevati (intorno al 49-50% del pil)
Grossi tagli di spesa non ce ne sono stati, anzi il governo ha ben pensato di modificare lo scalone, con un extracosto di 10mld di euro (finanziato anche aumentando i contributi ai co.co.co)....hanno tolto ai giovani, per far pensionare i pre-Dini..non so se si capisce che han fatto. :D
http://www.blogfinanza.com/index.php/banca-ditalia-la-spesa-pubblica-cresce-buone-le-entrate/
Con questo non dico che il governo Berlusconi ha ben operato, anzi..
strano..
però non ricordavo un declassamento di rating anche per francia e germania :D
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:07
Già, infatti :asd: l'importante è crederci :asd:
beh..
vuoi forse negare che su questo forum ci siano molte + persone con un'istruzione superiore rispetto alla media nazionale?
Mica ho detto che TUTTI sono + acculturati, ma il numero di queste persone è SICURAMENTE + elevato della media nazionale.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 20:07
Comunque, anch'io sono convinto che molte persone, se conoscessero alcune vicende giudiziarie di alcuni politici, cambierebbero idea.
chi ha scritto che guadagno meno di un operaio?, sappi però che guadagno meno di molti operai che fanno i turni notturni con molti anni di esperienza però (i turnisti superano i 1700€ netti al mese in certe aziende).
Di ingegneri che guadagnano meno di un operaio più giovane di loro ce ne sono moltissimi te lo assicuro (vedi Phd, stage, ecc...)
non venitemi a dire che un operaio in Italia non arriva alla fine del mese, se non ci arrivasse allora o è un cretino che va a pu***ne (ne conosco) oppure ha 6 figli o anziani non autosufficienti a a carico.
Le persone acculturate, illuminate e intelligenti ovviamente (che sono circa il 49%) .
e che fanno per campare questi qua?:O
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:09
2 anni fa nel forum stravinceva la Rosa nel Pugno.. si è visto come è andata... :D
L'IDV poi è un micropartito personale (con scarso potere di incidere sulla vita politica del paese, basti pensare all'Indulto) di Di Pietro, persona che per quanto carismatica possa essere non è molto bravo a scegliere i candidati da piazzare in lista..vogliamo parlare di Franca Rame e di De Gregorio?
O del fatto che il signor di Pietro, in qualità di ministro delle infrastrutture ha spalleggiato il figlio Cristiano (assemblea regionale Molise) per impedire la costruzione di un parco eolico off-shore?
Non è tutto oro quello che luccica..fino a pochi mesi fa di Pietro faceva capire che non gli sarebbe dispiaciuto allearsi con l'Udeur (si, l'UDEUR) e altre forze di centro per mandare via la sinistra radicale.. :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/16/di_pietro_legge_elettorale.shtml
«Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto». L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro» . Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».
La chicca:
La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso»
guarda..
può avere tutti i difetti di questo mondo.
Ma ad oggi trovami un candidato migliore nel mondo politico per favore perchè a me sinceramente sfugge :p
zerothehero
10-02-2008, 20:12
guarda..
può avere tutti i difetti di questo mondo.
Ma ad oggi trovami un candidato migliore nel mondo politico per favore perchè a me sinceramente sfugge :p
Veltroni...non è mai stato comunista, quindi perchè non votarlo?. :D
Io lo voterei solo per il coraggio di correre da solo e per la faccia tosta..poi vuoi mettere lo slogan (fregato ad Obama) del "yes, we can?"
Come fai a non votarlo? :confused:
Di Pietro non ha forza, nè peso per cambiare (in meglio o in peggio) l'Italia...non ha truppe per occuparsi della cosa pubblica, nè classe dirigente (infatti raccoglie a destra e a manca chi gli capita)...a sto punto meglio il Piddì.
A sto giro o PDL o PD...scegliere altro, è inutile.
beh..
vuoi forse negare che su questo forum ci siano molte + persone con un'istruzione superiore rispetto alla media nazionale?
Mica ho detto che TUTTI sono + acculturati, ma il numero di queste persone è SICURAMENTE + elevato della media nazionale.
Eccome che lo nego!
Primo perchè l'età media del forum è decisamente bassa, secondo perchè non c'è (purtroppo) bisogno di gran cultura per andar su internet a scrivere su un forum...
Swisström
10-02-2008, 20:14
e che fanno per campare questi qua?:O
Beh, calcolando che devolvono la maggior parte del loro tempo per nobili cause quali la beneficenza, le associazioni no-profit, volontariato, bruciare cassonetti a Genova e cose simili, nel tempo restante svolgono comuni attività. Studenti, impiegati statali, operai illuminati (perchè conosco fonti di informazioni VERE, non come mediaset e ilgiornale), imprenditori benefattori, indipendenti che pagano le tasse, etc etc.
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:16
Eccome che lo nego!
Primo perchè l'età media del forum è decisamente bassa, secondo perchè non c'è (purtroppo) bisogno di gran cultura per andar su internet a scrivere su un forum...
ok..
qual'è l'età media di questa sezione, a cui mi pare fosse ovvio mi stavo riferendo?
Secondo te i 14enni che frequentano giochi per console sono entrati in questa sezione e hanno votato sul sondaggio delle intenzioni politiche? :rolleyes:
ok..
qual'è l'età media di questa sezione, a cui mi pare fosse ovvio mi stavo riferendo?
Secondo te i 14enni che frequentano giochi per console sono entrati in questa sezione e hanno votato sul sondaggio delle intenzioni politiche? :rolleyes:
:sisi:
E non solo loro.
Anche gente che fa o supporta partiti politici di professione o quasi, per esempio, che ti falsano qualunque sondaggio.
Inoltre difficilmente i voti nei sondaggi qui superano le 200 unità, sai te che campione...
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:18
Io lo voterei solo per il coraggio di correre da solo e per la faccia tosta..poi vuoi mettere lo slogan (fregato ad Obama) del "yes, we can?"
Come fai a non votarlo? :confused:
Di Pietro non ha forza, nè peso per cambiare (in meglio o in peggio) l'Italia...non ha truppe per occuparsi della cosa pubblica, nè classe dirigente (infatti raccoglie a destra e a manca chi gli capita)...a sto punto meglio il Piddì.
A sto giro o PDL o PD...scegliere altro, è inutile.
Tanto anche votando PD è un voto perso perchè comuqnue non ce la fa a vicnere le elezioni veltroni.
Quindi a questo punto preferisco perdere il mio voto votando di pietro (che preferisco a veltroni che lo vedo troppo in aria di "inciucio") e aumentando il suo attualmente scarso peso politico.
E non solo loro.
Anche gente che fa o supporta partiti politici di professione o quasi, per esempio, che ti falsano qualunque sondaggio.
Inoltre difficilmente i voti nei sondaggi qui superano le 200 unità, sai te che campione...
mmm dici che ci si può fare pagare? :confused:
chi ha scritto che guadagno meno di un operaio?, sappi però che guadagno meno di molti operai che fanno i turni notturni con molti anni di esperienza però (i turnisti superano i 1700€ netti al mese in certe aziende).
Di ingegneri che guadagnano meno di un operaio più giovane di loro ce ne sono moltissimi te lo assicuro (vedi Phd, stage, ecc...)
non venitemi a dire che un operaio in Italia non arriva alla fine del mese, se non ci arrivasse allora o è un cretino che va a pu***ne (ne conosco) oppure ha 6 figli o anziani non autosufficienti a a carico.
Scusa l'ignoranza ma cos'è un "phd"?
mmm dici che ci si può fare pagare? :confused:
Pagare non so, magari si hanno favori in cambio, oppure lo si fa proprio per passione. Che ne so io, mica lo faccio :D
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:19
E non solo loro.
ah..
quindi secondo te sarebbero venuti in questo forum tutti i ragazzini della sezione console e dei non meglio precisati emissari di di pietro per falsare i risultati del sondaggio e far vincere l'IDV? :asd:
quando avrai finito di :mc: e vorrai discutere seriamente avvisami :p
Scherzi??
zerothehero
10-02-2008, 20:19
Tanto anche votando PD è un voto perso perchè comuqnue non ce la fa a vicnere le elezioni veltroni.
Quindi a questo punto preferisco perdere il mio voto votando di pietro (che preferisco a veltroni che lo vedo troppo in aria di "inciucio") e aumentando il suo attualmente scarso peso politico.
Ti serve un pò di ottimismo berlusconiano a te. :D
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:21
Scusa l'ignoranza ma cos'è un "phd"?
Phd è una laurea inglese..
e in effetti non ho idea cosa c'entri in quel contesto.. :stordita:
zerothehero
10-02-2008, 20:21
Scherzi??
Lo ha detto lui, eh. :D
Perchè non votarlo?
ah..
quindi secondo te sarebbero venuti in questo forum tutti i ragazzini della sezione console e dei non meglio precisati emissari di di pietro per falsare i risultati del sondaggio e far vincere l'IDV? :asd:
quando avrai finito di :mc: e vorrai discutere seriamente avvisami :p
sono troppo stanco per arrampicarmi :D
Ognuno ha le sue idee, se tu vuoi credere che certi risultati qui siano dovuti alla superiore cultura dell'elite che frequenta questa sezione, io non ci perderò certamente il sonno :D
Come ti diceva anche Zero, poi, l'ultima volta la rosa nel pugno stravinceva dappertutto qui sul forum, durante il governo Berlusconi ricordo che Rifondazione aveva percentuali bulgare, adesso IdV... io direi che seguire le *mode* non è proprio sintomo di grande cultura ;)
Beh, calcolando che devolvono la maggior parte del loro tempo per nobili cause quali la beneficenza, le associazioni no-profit, volontariato, bruciare cassonetti a Genova e cose simili, nel tempo restante svolgono comuni attività. Studenti, impiegati statali, operai illuminati (perchè conosco fonti di informazioni VERE, non come mediaset e ilgiornale), imprenditori benefattori, indipendenti che pagano le tasse, etc etc.
:mbe: :D :sofico:
imprenditori benefattori addirittura:O
No, il phd è il dottorato (detto in inglese)
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:22
Ti serve un pò di ottimismo berlusconiano a te. :D
no, purtroppo sono realista :D
ma d'altronde c'era qualcuno che diceva che un pessimista non è altro che un ottimista meglio informato :p
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:24
sono troppo stanco per arrampicarmi :D
Ognuno ha le sue idee, se tu vuoi credere che certi risultati qui siano dovuti alla superiore cultura dell'elite che frequenta questa sezione, io non ci perderò certamente il sonno :D
Come ti diceva anche Zero, poi, l'ultima volta la rosa nel pugno stravinceva dappertutto qui sul forum, durante il governo Berlusconi ricordo che Rifondazione aveva percentuali bulgare, adesso IdV... io direi che seguire le *mode* non è proprio sintomo di grande cultura ;)
ah quindi ora votare IDV sarebbe una *moda* :asd:
infatti si vede nei sondaggi reali che maggioranze bulgare ottiene :asd:
okz.. mi sa che ognuno rimane della sua idea allora :p
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:25
ah già vero.. :p
ogni volta mi confondo sempre con quelle sigle del cappero che hanno :asd:
Qualche info in più?Tnx
ah quindi ora votare IDV sarebbe una *moda* :asd:
infatti si vede nei sondaggi reali che maggioranze bulgare ottiene :asd:
okz.. mi sa che ognuno rimane della sua idea allora :p
E' una moda qui sul forum.
Come era una moda prima la rosa nel pugno e com'è una moda adesso osannare Grillo "l'intoccabile". ;)
Qualche info in più?Tnx
Ecche ti devo informare? :D PHD = Dottorato... :fagiano:
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 20:28
E' una moda qui sul forum.
Come era una moda prima la rosa nel pugno e com'è una moda adesso osannare Grillo "l'intoccabile". ;)
grillo è da parecchio che viene osannato, non è una moda.
La rosa nel pugno poteva anche avere il suo perchè.. e dubito che una massa di ragazzini votava in massa anche per quella :asd:
grillo è da parecchio che viene osannato, non è una moda.
La rosa nel pugno poteva anche avere il suo perchè.. e dubito che una massa di ragazzini votava in massa anche per quella :asd:
scherzi? Basta il tema delle canne per attirare un fracco di gente :D
Ecche ti devo informare? :D PHD = Dottorato... :fagiano:
O capì,ma vorrei capire uno che sta facendo 'sto dottorato dove e come lavora,con quale stipendio,con quali garanzie e soprattutto per quanto tempo
zerothehero
10-02-2008, 20:30
no, purtroppo sono realista :D
ma d'altronde c'era qualcuno che diceva che un pessimista non è altro che un ottimista meglio informato :p
Se Mao l'avesse pensata come te, a quest'ora in Cina, al posto degli accendini con il faccione di Mao, ci sarebbero gli accendini con il faccione di Chiang Kai-Shek :sofico: . Solo un pazzo avrebbe fatto la lunga marcia, per sfuggire all'accerchiamento dell'esercito nemico...
Ripensaci... se proprio non ti vuoi far contagiare dall'ottimismo di Berlusconi, pensa almeno al Timoniere :O ....PIDDI'
O capì,ma vorrei capire uno che sta facendo 'sto dottorato dove e come lavora,con quale stipendio,con quali garanzie e soprattutto per quanto tempo
Fondamentalmente sei lo schiavo di qualche docente.
Non hai diritti di alcun tipo, prendi 800€/mese per tre anni, stai dentro l'università, quando finisci hai in mano un ulteriore titolo di studi che in Italia non è praticamente considerato, anzi è quasi considerato male, diventi lo "sgargino" (spiacente non so la traduzione ferrarese-italiano :D ) del professore che ti fa fare qualunque cosa di cui ha bisogno e il top a cui puoi aspirare dopo è un assegno di ricerca annuale (o semestrale se hai sfiga).
no, è l'equivalente del Dottorato di Ricerca italiano.
no, è l'equivalente del Dottorato di Ricerca italiano.
Già detto :old:
:ciapet:
beh considerando che ci sono operai a favore del precariato..e' possibile che votino pure berlusconi...
coapzpa
Lo ha detto lui, eh. :D
Perchè non votarlo?
Mi domando che ci faceva nel PCI :doh:
Già detto :old:
:ciapet:
non hai messo le maiuscole :O
non svilire questo prestigioso istituto accademico :sofico:
Vabbè comunque da come la pensa qualcuno siamo arrivati al succo della discussione:un operaio che vota Berlusconi lo fa perchè ha i soldi :mbe: :muro: :doh:
non hai messo le maiuscole :O
non svilire questo prestigioso istituto accademico :sofico:
Pensa che volevano farmelo fare senza borsa, ossia dovevo pagare io 600€/anno per tre anni per lavorare per altri :asd:
Vabbè comunque da come la pensa qualcuno siamo arrivati al succo della discussione:un operaio che vota Berlusconi lo fa perchè ha i soldi :mbe: :muro: :doh:
E con quale acuto ragionamento, di grazia, sei arrivato a questa brillante conclusione? :asd:
Snickers
10-02-2008, 20:38
Quello che qua molta gente non ha capito è il perché si voti una persona come Berlusconi, non perché si voti a dx in generale. Escludendo per un attimo quello schifo di Pdl in cui (ahimé) è confluita AN e le varie possibili e probabili alleanze, un operaio potrebbe per me anche votare Lega, per l'aspetto protezionistico e corporativo verso il territorio, potrebbe anche votare AN per una voglia di una destra moderna che possa in una visione liberale aiutare gli imprenditori a fare da traino all'economia generale, potrebbe anche votare UDC per alcune scelte etiche, va là, diciamo potrebbe anche votare La Destra nel caso si senta in un impeto di nostalgia del "Alalà". Ciò che però io (come anche molti) è il come si arrivi a votare FI, che è un partito senza una linea guida etico/economico ben decisa, dipende tutto dal Berlusca che fa il bello e il cattivo tempo così come gli gira ed è un partito che forse l'unico obiettivo fisso è fare gli interessi meramente personali del fondatore e di qualche altro imprenditore nella stessa condizione di "Ilvio".
E con quale acuto ragionamento, di grazia, sei arrivato a questa brillante conclusione? :asd:
Ah non so,basta leggere,è stato ritratto l'operaio italiano come un individuo con casa,macchinone e vacanza facile.Quello che non ha problemi a tirare la fine del mese.E' da questo brillante ragionamento che si capisce perchè vota Berlusconi (e perchè Berlusconi si fa chiamare presidente operaio :D )
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 21:02
beh considerando che ci sono operai a favore del precariato..e' possibile che votino pure berlusconi...
coapzpa
:eek:
stai scherzando.. vero? :stordita:
:eek:
stai scherzando.. vero? :stordita:
non sarebbe strano. in fondo nella sezione scuola e lavoro ci trovi frotte di persone per cui lo stage sottopagato è giusto e doveroso e guai a dar contro che ti prendono per quello che vuole tutto subito o per il laureato cazzaro che pretende di essere trattato coi guanti. vuoi che non ci sia qualcuno per cui il precariato non sia ok?
Ah non so,basta leggere,è stato ritratto l'operaio italiano come un individuo con casa,macchinone e vacanza facile.Quello che non ha problemi a tirare la fine del mese.E' da questo brillante ragionamento che si capisce perchè vota Berlusconi (e perchè Berlusconi si fa chiamare presidente operaio :D )
mi sento chiamato in causa...
Nel mantovano esistono fabbriche come IVECO, Marcegaglia ed altre più o meno piccole, conosco decine di famiglie il cui capofamiglia è OPERAIO
MIO PADRE FU' OPERAIO
A me non è mai mancato NULLA, sono FELICISSIMO di quello che ho avuto e di quello che ho
Mio padre ha una Passat 1.8 benzina '97 tenuta come un gioiellino è ancora perfetta, abbiamo la casa, non viviamo sotto i ponti, abbiamo fatto le nostre vacanze, io, mio fratello e mia sorella abbiamo studiato, non abbiamo MAI avuto problemi a tirare la fine del mese
Sono felicissimo che mio padre sia stato un operaio italiano e non cubano, CAPITO?
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 21:32
non sarebbe strano. in fondo nella sezione scuola e lavoro ci trovi frotte di persone per cui lo stage sottopagato è giusto e doveroso e guai a dar contro che ti prendono per quello che vuole tutto subito o per il laureato cazzaro che pretende di essere trattato coi guanti. vuoi che non ci sia qualcuno per cui il precariato non sia ok?
è soprattutto per colpa di queste persone che siamo ridotti così.. :sob:
mi sento chiamato in causa...
Nel mantovano esistono fabbriche come IVECO, Marcegaglia ed altre più o meno piccole, conosco decine di famiglie il cui capofamiglia è OPERAIO
MIO PADRE FU' OPERAIO
A me non è mai mancato NULLA, sono FELICISSIMO di quello che ho avuto e di quello che ho
Mio padre ha una Passat 1.8 benzina '97 tenuta come un gioiellino è ancora perfetta, abbiamo la casa, non viviamo sotto i ponti, abbiamo fatto le nostre vacanze, io, mio fratello e mia sorella abbiamo studiato, non abbiamo MAI avuto problemi a tirare la fine del mese
Sono felicissimo che mio padre sia stato un operaio italiano e non cubano, CAPITO?
Ok,ma bisogna vedere la situazione oggi e secondo me è molto più difficile.Sarò banale,ma prima con 2000000L si stava tranquilli,oggi con 1000€ si ha l'acqua al collo
ELISAMAC1
10-02-2008, 23:54
Infatti si è visto come li ha aiutati in 5 anni con una larghissima maggioranza con cui poteva fare praticamente il bello e il cattivo tempo :asd:
Almeno ha fatto qualcosa.Questi di adesso nn lo hanno neanche pensato di fare.Altro che a causa di pochi senatori di differenza.Se c'erano le buone proposte nn sarebbero stati difficili d a avere i voti per fare passare buone leggi sul lavoro!!!
ELISAMAC1
10-02-2008, 23:56
:confused: :muro: :mbe: :eek:
Magari anche piu' intelligenti.:(
nomeutente
11-02-2008, 07:09
Leggo con calma
nomeutente
11-02-2008, 09:40
Mi spiace per l'autore del sondaggio che probabilmente aveva buone intenzioni, ma un thread così non può che alimentare i flame.
Non solo per interventi come questo, offensivi nei confronti degli elettori di FI
ma anche per interventi come questo
Ma a perte i beni materiali, sei libero, non sei una mucca in una stalla come vorrebbero ridurti i comunisti
a cui un comunista dichiarato come me potrebbe soltanto replicare: "ma mi hai preso per una testa di cazzo?"
Insomma in entrambi i casi si tratta chi la pensa diversamente come un idiota.
E questo è male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.