View Full Version : Nuova offerta Libero flat
Parnas72
10-02-2008, 02:01
Ciao,
da poco tempo ho notato che sul sito di Libero è scomparsa la vecchia Libero Mini (7 Mega su rete Wind, 2 Mega su rete Telecom), per fare posto ad una nuova Libero Flat, che apparentemente sarebbe 7M(down)/512K(up) per tutti (non viene più citata distinzione tra wholesale e shared access).
Il problema è che navigando in altre pagine del sito, sembrerebbe invece che gli utenti su rete Telecom vengano ancora attivati a 2 Mega...
Qualcuno che ha attivato la suddetta offerta di Libero, può spiegare con certezza come stanno le cose ?
Saluti,
Parnas
Fabulous Muscles
10-02-2008, 08:20
io l'ho richiesta l'altro ieri, ti farò sapere quando me l'attiveranno magari :D
anche se sui 512kb in upload ho dei dubbi, almeno su rete telecom, come nel mio caso, è più probabile che sia stata una svista (a voler essere in buona fede).
Parnas72
10-02-2008, 15:24
io l'ho richiesta l'altro ieri, ti farò sapere quando me l'attiveranno magari :D
Grazie, attendo tue news tra qualche giorno allora. :)
Posso chiederti come mai hai scelto Libero, che di solito viene sconsigliato agli utenti su rete Telecom ?
Fabulous Muscles
10-02-2008, 17:08
avevo alice che però di recente faceva troppo cagare e per ripagare il loro sbattersene dei disservizi, ho disdetto. Quindi ora qualunque cosa mi va bene, sono preparato ad avere un servizio penoso. Ho scelto libero solo perché 3 mesi sono gratis, il + generoso :D
Parnas72
23-02-2008, 14:53
Grazie, attendo tue news tra qualche giorno allora. :)
Hola !
Allora, te l'hanno attivata questa ADSL ? :D
tavolone
23-02-2008, 16:40
Io pochi giorni fa ho parlato col call center di Libero chiedendo informazioni proprio su questa nuova offerta a 7 Mbit e mi hanno detto che anche se non è scritto sul sito su rete telecom viene fornita a 2 Mbit. La cosa non mi ha convinto e così ho fatto una seconda telefonata per cambiare operatore. Ho chiesto la stessa cosa e ho subito fatto notare che nelle pagine della nuova offerta a 20 Mbit, Libero Mega (un tempo 12 Mbit), è specificata la differnte velocità tra linee telecom e linee Infostrada mentre nell'offerta a 7 Mbit no e che questo è una grossa imprecisione nei confronti dell'utenza, soprattutto per chi si affida all'attivazione dei piani tariffari solo al sito. Questa volta mi è stato risposto che "probabilmente" su linee Telecom verrà inizialmente attivata a 2 Mbit per poi pian piano essere portata a velocità piena.
Purtroppo non mi ha soddisfatto neanche questa risposta vaga e imprecisa e così ho fatto una terza telefonata e con il nuovo operatore è successo che dopo un iniziale titubanza ha confermato che probabilmente potevo fin da subito i 7 Mbit dichiarati dall'offerta.
Visto che per me si trattava al momento di sola curiosità non ho avuto necessita di insistere, visto che prima devo risolvere tutti i problemi che affligono la mia ADSL Libero Mega, però consiglio a tutti voi che volete attivare la 7 Mbit di fare molta attenzione con quelli del call center che mentono sapendo di farlo dando risposte vaghe e inconsistenti per arrivare a definire la verità.
Riassumendo io su tre telefonate consegutive ho saputo che:
telefonata 1 = su rete telecom si ricevono 2 Mbit e non 7 Mbit
telefonata 2 = Si ricevono inizialmente 2 Mbit che verranno adeguati nel tempo a 7 Mbit (Quanto tempo? E perchè non subito?)
telefonata 3 = Probabilmente si ricevono subito i 7 Mbit (Probabilmente cosa?)
Se dovessi deciedere su queste risposte direi che non farei nessun cambio di contratto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.