PDA

View Full Version : D'alema e le tasse.

ELISAMAC1
10-02-2008, 00:28
"Le tasse si dovrebbero abbassare sin da subito anche perchè ci sono i soldi. Il Governo Prodi li aveva messi da parte per questo".

Sembra proprio che d'alema abbia detto questo.

Ma ci possiamo veramente fidare di queste persone che quando erano al governo le tasse le hanno aumentate in modo vergognoso!!!

LUVІ
10-02-2008, 00:37
Aumentate come? Ad esempio? Fai un esempio personale, se puoi. Tu quanto paghi di tasse ora e quante ne pagavi 5 anni fa?
D'Alema ha parlato del tesoretto, che avrebbe dovuto cominciare ad essere distribuito, e che invece ora sarà un regalo per il prossimo governo.
Hai materiale per altri thread per quanto? Mesi?

LuVi

Lorekon
10-02-2008, 00:40
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar32202_1.gif

ennys
10-02-2008, 00:48
Subito avevo letto "d'alema e la tosse"...

Mi pareva più plausibile... :D

subvertigo
10-02-2008, 00:50
La riduzione della tassazione è già nella finanziaria. Questa è una decisione che era stata già presa dal governo nel pieno dei suoi poteri.

Il governo deve solo applicare tale norma, che dice che l'extragettito va a ridurre la tassazione sul lavoro dipendente.

ELISAMAC1
10-02-2008, 00:52
Aumentate come? Ad esempio? Fai un esempio personale, se puoi. Tu quanto paghi di tasse ora e quante ne pagavi 5 anni fa?
D'Alema ha parlato del tesoretto, che avrebbe dovuto cominciare ad essere distribuito, e che invece ora sarà un regalo per il prossimo governo.

LuVi

Si e' vero BERLUSCONI aveva lasciato il buco, questi qua' il tesoretto che BERLUSCONI trasformera' in un altro buco.Il solito disco.:(

ELISAMAC1
10-02-2008, 00:53
La riduzione della tassazione è già nella finanziaria. Questa è una decisione che era stata già presa dal governo nel pieno dei suoi poteri.

Il governo deve solo applicare tale norma, che dice che l'extragettito va a ridurre la tassazione sul lavoro dipendente.

Siccome io sono una operaia dovrei essere strafelice.Invece ....:cry:

Hitman04
10-02-2008, 00:54
Si e' vero BERLUSCONI aveva lasciato il buco, questi qua' il tesoretto che BERLUSCONI trasformera' in un altro buco.Il solito disco.:(

A te come sono aumentate le tasse? Quale imposta? Come? In che percentuale?
Altrimenti è come l'altro thread "ho sentito da qualche parte" o "non ricordo chi me l'ha detto" e last but not least "me l'ha detto mio cugggino"

gigio2005
10-02-2008, 01:41
Aumentate come? Ad esempio? Fai un esempio personale, se puoi.

A te come sono aumentate le tasse? Quale imposta? Come? In che percentuale? [/SIZE]

mi associo alla richiesta...non per una mera polemica ma per pura e semplice curiosità... altrimenti sembra che parliamo sempre di aria fritta

lukeskywalker
10-02-2008, 06:23
Altrimenti è come l'altro thread "ho sentito da qualche parte" o "non ricordo chi me l'ha detto" e last but not least "me l'ha detto mio cugggino"

LuVi

mi associo alla richiesta...non per una mera polemica ma per pura e semplice curiosità... altrimenti sembra che parliamo sempre di aria fritta

mi associo alle richieste.

tisserand
10-02-2008, 06:48
Ma scusate è vero che le hanno aumentate vergognosamente...molti di quelli che pagavano zero ora pagano! è chiaro che l'aumento è stato pauroso.

Jammed_Death
10-02-2008, 08:44
si ma quello che si sperava era che queste tasse tornassero indietro com'era ovvio...ma se a un governo non gli dai nemmeno tempo di agire che già gli sbavi dietro per avere la poltrona e poi il suo peggior elemento lo fa pure cadere allora è inutile...ora è facile dire "abbasseremo le tasse", grazie al cazz, con tutti i milioni in più entrati voglio anche vedere il contrario :rolleyes:

LUVІ
10-02-2008, 08:54
Ma scusate è vero che le hanno aumentate vergognosamente...molti di quelli che pagavano zero ora pagano! è chiaro che l'aumento è stato pauroso.

Tana! :D
Ma poichè non è questo il caso dell'operaia elisa, vorrei sapere quanto e come le sono aumentate.

LuVi

Ikari80
10-02-2008, 09:01
Beh, faccio io un esempio: il bollo della macchina
100 Kw sono un bene di lusso:rolleyes:

Inlogitech
10-02-2008, 09:05
In ogni intervento riguradante le elezioni io leggo uno sconforto generale nel pensare che vinca Berlusconi questa tornata elettorale, quasi che sia cosa certa...... cosa che nn è.
Ragazzi, ancora, le elezioni nn ci sono state, siamo noi a votare ed a " decidere " (per quel poco che ci è stato permesso) chi mandare al governo e chi no; quindi, ancora, nn è detto chi sarà il presidente del consiglio...... per conto mio nn voterò Berlusca nè i suoi " partiti amici " per cui ha già un voto in meno, il mio, per salire. :p

Votate IdV e liste civiche di Grillo (s ci saranno).......vediamo se ci sarà qualche novità all' orizzonte. :)

Per quello che riguarda le tasse, secondo voi sia dx che sx da dove mangiano, speculano e con che soldi fanno i loro affari? Si, bravi. Coi soldi derivanti dalle tasse, i ns soldi...... i loro soldi nn sono così fessi da rischiarli. Quindi, tesoretto o nn tesoretto, se volessero le tasse le potrebbero e potevano abbbassare tranquillamente e se mancavano i soldi perchè un X di % di cittadini evade che li perseguitassero seriamente, invece di rompere i maroni sempre ai soliti noti (leggasi cittadino comune) che se calcolano male la somma da versare per la dichiarazione dei redditi (anche solo di 1€) è messo in croce, o se nn paga in tempo qualche tassa arrivano more assurde......

per chi vuole un esempio di tassazione assurda il bollo automobilistico che è stato aumentato, prima dovevano pagarlo quelli che avevano i suv, poi nn lo dovevano pagare più, poi si torna indietro.....poi un aumento del bollo per chi ha le auto + vecchie (nn euro 4). Ma chi è che nn ha auto nuove? i poveracci, quelli che hanno famiglia e campano di un solo stipendio... le auto nuove o i suv se le possono permettere soleo le persone ( o quasi sempre) che stanno bene economicamente, ed il bello è che sono queste persone benestanti (o quasi) che usufruiscono degli incentivi statali per la rottamazione (almeno nella maggioranza dei casi) mica quelli che hanno una macchina vecchia di 10-15-20 anni..... dato che o si comprano la macchina e nn mangiano o decidono di mangiare e nn si comprano la macchina. Esempio concreto mio zio con macchina di 15 anni famiglia composta da 4 persone ed un solo stipendio, o io con macchina di 10 anni nessuno stipendio (sono purtroppo ancora studente ed i miei nn sono ricchissimi) ma con un bollo esagerato per la macchina che posseggo.

Jammed_Death
10-02-2008, 09:09
per forza che c'è sconforto...a ogni suo comizio ci sono migliaia di persone (e non parlo di quelli che si sogna e poi riferisce) e un po di fobia viene...

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:11
"Le tasse si dovrebbero abbassare

Lo disse anche Prodi alla campagna elettorale del 2006. L'abbiamo visto come sono state abbassate.

...sin da subito anche perchè ci sono i soldi.

Quali soldi se per il 2008, frutto della politica economica del 2007, la crescita del PIL sarà di nuovo poco sopra lo 0%? :mbe:

Il Governo Prodi li aveva messi da parte per questo".

Forse si riferisce al tesoretto? beh, il primo è stato malamente sprecato, anziché utilizzarlo interamente per ridurre il debito, così come consigliavano l'UE e i più importanti economisti europei.

Sembra proprio che d'alema abbia detto questo.

Vedrai che a breve ci sarà una smentita :D

Ma ci possiamo veramente fidare di queste persone che quando erano al governo le tasse le hanno aumentate in modo vergognoso!!!

No, va beh, in modo vergognoso non direi: sono state aumentate anche alle fasce più deboli, questo sì.

MFSPO=DBGPOF
10-02-2008, 10:21
Aumentate come? Ad esempio? Fai un esempio personale, se puoi.

Te lo faccio io l'esempio personale. Mio padre, pensionato:

730/2006 Redditi 2005 - Reddito complessivo escluse detrazioni 16014 €, irpef pagata (ritenute + differenza + nuovo acconto, escluse addizionali) 1217 €

730/2007 Redditi 2006 - A parita di reddito (16026 contro 16014)/detrazioni/acconti, Irpef pagata 1261 €.

Quindi mio padre pensionato 1000 € al mese casa di proprietà + una casa autocostruita data in locazione, ha avuto un aumento irpef di 1261-1217=44 €. Mio padre è un riccone e non lo sapeva.

CYRANO
10-02-2008, 10:21

perdonami. sei operaia ed hai ammesso di essere favorevole al precariato.
imho...o hai una propensione masochista oppure i conti non mi tornano...

Cò,aò,zò,a

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:39

Cò,aò,zò,a

Cosa ha fatto il CSX per "superare" il precariato?

CYRANO
10-02-2008, 10:42

che c'entra ?

io ho chiesto ad una persona operaia il motivo del suo sostegno al precariato...

Cò,a,zò,a

Lorekon
10-02-2008, 12:25

niente per due motivi
- a conti fatti chi vuole il superamento del precariato è purtroppo una minoranza, costituita principalmente di unter 40. La maggioranza del paese è fatta i vecchi (chiamiamoli col loro nome) ipergarantiti o pensionati, che non ha interesse.
- l'accettazione del precariato avrebbe dovuto essere il prezzo politico da pagare per ottenere una redistribuzione del gettito a favore delle classi più povere, cosa che non c'è stato il tempo di fare A CAUSA DI MASTELLA E DINI.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 12:51
niente per due motivi
- a conti fatti chi vuole il superamento del precariato è purtroppo una minoranza, costituita principalmente di unter 40. La maggioranza del paese è fatta i vecchi (chiamiamoli col loro nome) ipergarantiti o pensionati, che non ha interesse.
- l'accettazione del precariato avrebbe dovuto essere il prezzo politico da pagare per ottenere una redistribuzione del gettito a favore delle classi più povere, cosa che non c'è stato il tempo di fare A CAUSA DI MASTELLA E DINI.

Prodi sapeva benissimo che con una coalizione così disomogenea sarebbe stato difficile governare. Perché li ha accettati nella coalizione? giusto per vincere le elezioni? senza i voti di Mastella e Dini, avrebbe vinto il CDX nel 2006 ;)

Lorekon
10-02-2008, 13:35
nessuno sapeva esattamente le cifre PRIMA delle elezioni.

Prodi ha provato ed è caduto dopo 22 mesi, non alla terza settimana.
ci hanno fatto due Finanziare (!), e il governo è caduto per una questione NON POLITICA (l'arresto della moglie di Mastella).

se Dini e Mastella avessero rispettato i patti (il programma diciamo) Prodi sarebbe ancora al suo posto.

subvertigo
10-02-2008, 14:30

ci hanno fatto due Finanziare (!), e il governo è caduto per una questione NON POLITICA (l'arresto della moglie di Mastella).

se Dini e Mastella avessero rispettato i patti (il programma diciamo) Prodi sarebbe ancora al suo posto.

Giusto, ma piccola correzione.
L'arresto della moglie di Mastella è stato solo un pretesto. I senatori Dini, Scalera, Mastella, Barbato (er sputacchia) e Fisichella sono stati letteralmente comprati da Berlusconi, che già faceva corteggiamenti da mesi. Infatti in caso di vittoria di Berlusconi ci ritroveremo di sicuro Dini e Mastella ministri (non è che si passa da una parte all'altra senza garanzie precise). Dini/Scalera sono già dentro il PDL! Gli altri ci stanno entrando senza dare troppo nell'occhio (Fisichella si è fatto notare ai funerali di mamma Rosa, Mastella fa finta di tentennare).
Inoltre anche senza i 2 voti dell'Udeur, se gli altri (Dini, Scalera, Fisichella) avessero votato la fiducia, come da mandato degli elettori, il governo sarebbe passato...

Onisem
10-02-2008, 14:32
D'Alema non dovrebbe nemmeno farsi vedere.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 14:49

e cosa c'entra? sapeva comunque che i loro voti sarebbero stati importanti, come tutti quelli degli altri partiti.

Se avessero portato avanti le "questioni calde", come PACS, conflitto di interesse, tassazione sulle rendite e "superamento" del precariato, sarebbe caduto dopo due settimane. Invece, per durare di più, ha preferito rinviare le spine alla fine della legislatura.

ELISAMAC1
10-02-2008, 14:52

Vi hanno proprio messo in testa belle cose.:eek:

No dai anche quello diranno che nn e' vero.

730/2006 Redditi 2005 - Reddito complessivo escluse detrazioni 16014 €, irpef pagata (ritenute + differenza + nuovo acconto, escluse addizionali) 1217 €

730/2007 Redditi 2006 - A parita di reddito (16026 contro 16014)/detrazioni/acconti, Irpef pagata 1261 €.

Quindi mio padre pensionato 1000 € al mese casa di proprietà + una casa autocostruita data in locazione, ha avuto un aumento irpef di 1261-1217=44 €. Mio padre è un riccone e non lo sapeva.

Non esserne cosi' sicuro.Adesso verranno a dire che te lo stai inventando per parlare male del governo prodi.Le tasse le ha diminuite.:mbe:

Cò,aò,zò,a

E che problemi ci sarebbero se io non la penso come te.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 14:55
Giusto, ma piccola correzione.
L'arresto della moglie di Mastella è stato solo un pretesto. I senatori Dini, Scalera, Mastella, Barbato (er sputacchia) e Fisichella sono stati letteralmente comprati da Berlusconi,

Questa è una affermazione di cui non hai alcuna prova, oltre ad essere diffamante.

Infatti in caso di vittoria di Berlusconi ci ritroveremo di sicuro Dini e Mastella ministri (non è che si passa da una parte all'altra senza garanzie precise).

Non credo, perché dalla prossima legislatura potranno essere al massimo 60 gli elementi tra ministri e sottosegretari.

Inoltre anche senza i 2 voti dell'Udeur, se gli altri (Dini, Scalera, Fisichella) avessero votato la fiducia, come da mandato degli elettori, il governo sarebbe passato...

Quei partiti sono usciti perché non erano d'accordo con le scelte del governo. Divergenze politiche.

Hitman04
10-02-2008, 14:57

No dai anche quello diranno che nn e' vero.

Non esserne cosi' sicuro.Adesso verranno a dire che te lo stai inventando per parlare male del governo prodi.Le tasse le ha diminuite.:mbe:

E che problemi ci sarebbero se io non la penso come te.
Ancora non ci hai fatto un esempio.:rolleyes:

misterx
10-02-2008, 14:58

LuVi

se era un govero così esemplare, com'è che è caduto ?

Corrente, gas, benzina cibo et similia sono tutti aumentati, non è colpa del governo dici ?
Beh, non ha nemmeno fatto nulla per il popolo che lo ha votato, mi pare.
Io sinceramente non mi sono nemmeno accorto che ci fosse un governo.

Hitman04
10-02-2008, 14:59
Questa è una affermazione di cui non hai alcuna prova, oltre ad essere diffamante.
Non ne ha nessuna prova, ma il sospetto è veramente forte, dato che lo stesso Berlusconi aveva ammesso in passato di trattare con senatori della maggioranza.

Non credo, perché dalla prossima legislatura potranno essere al massimo 60 gli elementi tra ministri e sottosegretari.
:ahsisi: L'importante è essere convinti. Comunque 12 ministri e 60 sottosegretari, che, fidati, diventeranno minimo 100-120 con qualche gioco di prestigio.

Quei partiti sono usciti perché non erano d'accordo con le scelte del governo. Divergenze politiche.
Ah beh...:O

ELISAMAC1
10-02-2008, 14:59
Ancora non ci hai fatto un esempio.:rolleyes:

Gli esempi te li hanno fatti persone molto piu' intelligenti di me.Non ti bastano.Non so cosa fare.:(

Hitman04
10-02-2008, 15:00
se era un govero così esemplare, com'è che è caduto ?

Corrente, gas, benzina cibo et similia sono tutti aumentati, non è colpa del governo dici ?

Perchè negli anni passati diminuivano? lol:cool:

Hitman04
10-02-2008, 15:02
Gli esempi te li hanno fatti persone molto piu' intelligenti di me.Non ti bastano.Non so cosa fare.:(

Il thread l'hai aperto tu dicendo che paghi più imposte di prima, quindi vorrei sapere dove quando come e perchè.
Altrimenti se devi aprire thread in base a supposizioni che asserisci essere verità ma di cui non hai alcuna prova tangibile, puoi anche andare a fare un giro al parco, perchè l'intento è chiaramente quello di creare flame. Senza rancore, ma dovresti crescere un po', il troppo stroppia.

misterx
10-02-2008, 15:05
Perchè negli anni passati diminuivano? lol:cool:

beh, almeno ammetti anche tu che non è migliorato nulla :cool:

Hitman04
10-02-2008, 15:11
beh, almeno ammetti anche tu che non è migliorato nulla :cool:

Beh, per quanto mi riguarda poco è cambiato, in famiglia abbiamo pagato più tasse e la cosa non ci dispiace: chi se la passa meglio ritengo sia giusto che paghi di più per far pagare meno chi ha meno.
In fondo questo dovrebbe essere il modello europeo di Stato sociale, a mio modo di vedere.

ELISAMAC1
10-02-2008, 15:13
Il thread l'hai aperto tu dicendo che paghi più imposte di prima, quindi vorrei sapere dove quando come e perchè.
Altrimenti se devi aprire thread in base a supposizioni che asserisci essere verità ma di cui non hai alcuna prova tangibile, puoi anche andare a fare un giro al parco, perchè l'intento è chiaramente quello di creare flame. Senza rancore, ma dovresti crescere un po', il troppo stroppia.

Se mi dici dove ho scritto che pago piu' tasse???E poi sono io quella che non sa scrivere in italiano (anche se e' vero).Io parlo in generale e basta.Non tutti guardano nel proprio orticello.Forse sono cresciuta un po' troppo.:)

Hitman04
10-02-2008, 15:18
Se mi dici dove ho scritto che pago piu' tasse???E poi sono io quella che non sa scrivere in italiano (anche se e' vero).Io parlo in generale e basta.Non tutti guardano nel proprio orticello.Forse sono cresciuta un po' troppo.:)

Hai ragione, non l'hai scritto: ma allora come fai a dire che sono aumentate?:eek:

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:37
Non ne ha nessuna prova, ma il sospetto è veramente forte

Se non si hanno prove, si commette diffamazione. I sospetti meglio tenerseli dentro di sé.

dato che lo stesso Berlusconi aveva ammesso in passato di trattare con senatori della maggioranza.

Una cosa è trattare politicamente, un'altra è corrompere i senatori.

:ahsisi: L'importante è essere convinti. Comunque 12 ministri e 60 sottosegretari, che, fidati, diventeranno minimo 100-120 con qualche gioco di prestigio.

Non possono farlo. C'è una legge già approvata che limita il numero dei membri del governo.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:38
Beh, per quanto mi riguarda poco è cambiato, in famiglia abbiamo pagato più tasse e la cosa non ci dispiace: chi se la passa meglio ritengo sia giusto che paghi di più per far pagare meno chi ha meno.
In fondo questo dovrebbe essere il modello europeo di Stato sociale, a mio modo di vedere.

Il problema è che questo non è avvenuto.

subvertigo
10-02-2008, 15:41
Se non si hanno prove, si commette diffamazione. I sospetti meglio tenerseli dentro di sé.
Vuoi denunciarmi?:D

Comprare lo intendevo in senso figurativo...perchè far entrare un eletto nel centrosinistra ovvero Dini nel PDL offrendo ovviamente garanzie (se no uno non entra) io lo definisco comprare. Poi ovviamente non penso ci siano implicazioni giudiziarie (anche se cmq c'è una piccola indagine in corso). E stesso discorso per gli altri "comprati".

Non possono farlo. C'è una legge già approvata che limita il numero dei membri del governo.
Basta fare un decreto appena prima di presentare la lista dei ministri (o anche dopo). Così han fatto sia Berlusconi prima, sia Prodi dopo. E molto probabilmente lo farà il prossimo PdC.
Se fosse stato per quello la riforma bassanini (che riduceva drasticamente i ministeri, mi pare a 10) era già in vigore da parecchio tempo.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:45
Vuoi denunciarmi?:D

scherzi? :rolleyes:
Non ti ho nemmeno segnalato. ;)

Comprare lo intendevo un senso figurativo

Si usano le virgolette. Altrimenti, comprare significa di fatto corrompere.

subvertigo
10-02-2008, 15:46
Si usano le virgolette. Altrimenti, comprare significa di fatto corrompere.
E' la tua opinione :)

gigio2005
10-02-2008, 15:50

ALLIBISCO

marco.r
10-02-2008, 15:50
Ha aumentato (ulteriormente, gia' l'aveva fatto il precedente governo) i contributi per la gestione separata.

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:51
E' la tua opinione :)

è anche quella dei vocabolari italiani :)

subvertigo
10-02-2008, 15:54
E poi vorrei un attimo fare chiarezza sulla questione "numero dei ministri e sottosegretari".

Io sono d'accordissimo che erano troppi...ma non accetto che la lezione venga da FI e AN... perchè dati alla mano:

Governo Prodi II: 103 membri dall'inizio, 101 a fine mandato
Governo Berlusconi III: 98 membri.

La differenza è di 5 membri... non mi pare così abissale...

recoil
10-02-2008, 16:05

se ne è parlato un anno fa, dopo la prima finanziaria
la differenza l'ho vista io stesso in busta paga
erano 20/25 euro in meno circa, che su 13 buste paga non sono una cifra irrisoria
senza contare gli altri aumenti che non vedi in busta, ovviamente

ovviamente la differenza non l'avevamo notata solo io e mio cuggino eh ;)
se ben ricordo ci hanno smenato i single, mentre ha guadagnato qualcosina il padre di famiglia

Hitman04
10-02-2008, 16:05

Sai che le leggi possono essere cambiare o aggirate. verp?

dasdsasderterowaa
10-02-2008, 16:07
Sai che le leggi possono essere cambiare o aggirate. verp?

Sì, ma prima di essere cambiate il governo deve insediarsi ed ottenere la fiducia.
In ogni caso, penso una modifica andrebbe in vigore dalla successiva legislatura.

subvertigo
10-02-2008, 16:27
Sì, ma prima di essere cambiate il governo deve insediarsi ed ottenere la fiducia.
In ogni caso, penso una modifica andrebbe in vigore dalla successiva legislatura.

No ti ho già risposto prima come si fa...

das
10-02-2008, 17:32

Tanto per fare un esempio: il bolo auto.

Su una una del '90 (nota macchina da ricchi) mi è aumentato di quasi 50 euro.
Su una K del 95 è aumentato all'incirca della stessa cifra.

Ad un mio amico che ha la punto Euro 4, è aumentato di 25€.

Poi c'è il ticket per i codici bianchi 25€.
L'altro giorno sono andato a comprare un antibiotico con ricetta, e ho dovuto pagare (non ricordo quanto, ma una decina di euro). Fino a dicembre era gratis.

Tassa sul metano nelle regioni fredde passata dal 41,4 a 46,3 € per 1000 metri cubi.

Non so se sono riusciti ad aumentare anche le tasse su bot e cct o il governo è caduto prima, ma ne discutevano.

NoTax Area (inventata da Berlusconi) abbassata da 15000 a 7500 euro.

Tassa di successione

Questi sono solo un po' di esempi, ma ce ne sarebbero molti altri.

Tuo cuggino ha detto bene

gigio2005
10-02-2008, 22:34
Tanto per fare un esempio: il bolo auto.

Su una una del '90 (nota macchina da ricchi) mi è aumentato di quasi 50 euro.
Su una K del 95 è aumentato all'incirca della stessa cifra.

Ad un mio amico che ha la punto Euro 4, è aumentato di 25€.

Poi c'è il ticket per i codici bianchi 25€.
L'altro giorno sono andato a comprare un antibiotico con ricetta, e ho dovuto pagare (non ricordo quanto, ma una decina di euro). Fino a dicembre era gratis.

Tassa sul metano nelle regioni fredde passata dal 41,4 a 46,3 € per 1000 metri cubi.

Non so se sono riusciti ad aumentare anche le tasse su bot e cct o il governo è caduto prima, ma ne discutevano.

Tassa di successione

Questi sono solo un po' di esempi, ma ce ne sarebbero molti altri.

Tuo cuggino ha detto bene

fammi capire...sono questi i motivi per i quali prodi ha distrutto l'italia?

ps: i 25€ per i codici bianchi sono un'ottima cosa
pps: l'altro giorno sono andato a comprare un farmaco anticoagulante convinto di dover pagare qualcosa...il tizio ha detto che non dovevo nulla....BOH...cmq io non ci capisco niente di ticket e roba varia...

bjt2
11-02-2008, 12:17
Per la mia esperienza:

Quando ero precario da 1400 euro al mese mi hanno tolto 25 euro al mese in contributi INPS aggiuntivi. Però potevo andare in maternità... :stordita: Auto euro 0 del '91 (quando faccio il pieno triplica di valore), aumento del bollo di 150 euro annui. Poi a mio padre è aumentata l'ICI e la tassa sulla spazzatura (630 euro... :eek: ). Sul secondo caso non è tutta colpa di questo governo, ma sull'ICI ricordo che hanno aumentato l'aliquota massima (e ovviamente tutti i comuni ne hanno approfittato)... Pensionato di 1300 euro... Non so se gli è aumentata la tassazione, ma la tredicesima se ne è andata per le bollette... E meno male che non paga il canone RAI...

Tefnut
11-02-2008, 12:27
quello che ho notato io è l'aumento del costo della vita.. dal 2000 ad ora.. e mi viene da accusare tutti i governi!... lo stipendio negli ultimi 4 anni è cambiato praticamente 0

La pensione ai miei genitori è calata di qualche euro, ma si devono informare perchè gli è stato detto che è un errore (che ovviamente l'inps non corregge a meno di una segnalazione)

ma il problema resta lo stesso: vita troppo cara a partire dai beni primari
luce acqua gas (il governo non fa nulla aimhè)
pasta farina latte etc (anche qua non fa nulla)
casa e tasse come ici e rifiuti (comunali ma anche qua non regolate in maniera corretta imho)
in definitiva ce l'ho con tutti

tdi150cv
11-02-2008, 12:29
certo che arrivare a mettere in discussione il fatto che il governo prodi abbiamo aumentato le tasse dirette e indirette vuol dire non aver un minimo di pudore ...
ci meritiamo la classe politica che ci ritroviamo ...

tdi150cv
11-02-2008, 12:39
fammi capire...sono questi i motivi per i quali prodi ha distrutto l'italia?

oddio ... direi una bella mano

ps: i 25€ per i codici bianchi sono un'ottima cosa

sai come vengono attribuiti i codici ?
non e' che uno va in ospedale perchè non sa cosa fare e gli attribuiscono il codice bianco ...

pps: l'altro giorno sono andato a comprare un farmaco anticoagulante convinto di dover pagare qualcosa...il tizio ha detto che non dovevo nulla....BOH...cmq io non ci capisco niente di ticket e roba varia...

certo , e' un farmaco salvavita ... ma senza la prescrizione e l'esenzione totale PAGHI !
ed e' sempre stato cosi' ... non e' che adesso grazie a Prodi le medicine non si pagano ...
Anzi ... a Prodi si devono anche i 10 euro per ogni prescrizione di analisi medica ...

gigio2005
11-02-2008, 13:09
oddio ... direi una bella mano

il ticket per i codici bianchi ha distrutto (o comunque ha dato una mano per distruggere) l'economia di questo paese?

io direi invece di focalizzarci su aumento benzina e aumento prodotti commerciali e alimentari

tdi150cv
11-02-2008, 13:16
il ticket per i codici bianchi ha distrutto (o comunque ha dato una mano per distruggere) l'economia di questo paese?

io direi invece di focalizzarci su aumento benzina e aumento prodotti commerciali e alimentari

no io preferisco focalizzarmi su tutto ... perchè pesa la benza al litro ma pesano anche i 10 euri sulle ricette mediche ... pesano i 40 euro in piu' sul bollo , pesa il 10% in piu' sulla pasta ... qui e' un calderone e quello che non e' per mano della sinistra non deve fare da balia ai notevoli danni creati da quest'ultimo ...

LUVІ
11-02-2008, 13:31

Fra l'altro il "ticket" sulle ricette da 10 euro, DA ANNI si paga alla Moratti, mentre è stato già ritirato da mesi ( http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.saluter.it%2Fwcm%2Fsaluter%2Fnews%2Fil_fatto%2F2007_maggio_agosto%2F011abolito_ticket.htm&ei=CU6wR72jBIjSnAOM35GrCw&usg=AFQjCNHPV-G-lpAC-0Gii5HXPdEcSdGWhw&sig2=mJo_gsWELq8-y9xW3Fql7Q )
Quindi chi ne parla lo fa a sproposito, tanto per parlarne, senza avere una reale conoscenza della cosa, esattamente come fa il suo capo nei vari comizi nazionalpopolari. Niente di più niente di meno :)

LuVi

sider
11-02-2008, 13:35
E comunque c' era gente che usava il pronto soccorso al posto del medico di famiglia, anche per un raffreddore. Ben venga il ticket anti-ipocondriaci che aumentano costi e tempi.

fabioleroy
11-02-2008, 13:36

Per quanto riguarda le aliquote IRPEF, Berlusconi ha impostato la no-tax area fino a 7500, e non fino a 15000. Da 7500 e fino a 26000 l'aliquota era del 23%; da 26000 a 33500 del 33%; da 33.500% a 100000 al 39%; oltre i 100000 al 43%
Con la finanziaria 2007, invece, la no tax-area partiva fino a 8000. Le aliquote irpef non avevano invece degli scaloni, ma procedevano gradualmente e linearmente da una fascia di reddito all'altra.

Tefnut
11-02-2008, 13:37
il ticket porcaro è stato tolto,... almeno a bologna e ferrara, altro non so.

per i codici bianchi i 25 € sono a favore e contrario.. molta gente va al prontosoccorso perchè non ha voglia del medico di famiglia, avolte a buon ragione però :asd:

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 13:42
vabbè..
ma tu sei un'operaia a favore del precariato :O
..quindi è normale che ragioni in maniera opposta rispetto a tutti gli altri operai :asd:

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 13:44
:mbe:
perchè 100KW (ovvero circa 136cv) sono quelli tipici di una utilitaria... vero? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 13:49

minchia..
con 44 euro in meno l'anno è finito sul lastrico tuo padre? :eek:
ma per favore..
visto come vi stavate lamentando sembrava che vi stessero letteralemten DISSANGUANDO con gli aumenti di tasse...
peccato che 44 euro su 16000 e rotti non è altro che una variazione del 2,7 per mille.
In pratica se nello stesso periodo ha fatto 9 ricariche del telefonino è tornato in pari.

^TiGeRShArK^
11-02-2008, 13:54

Ma anche no.
è la realtà.
Al contrario di qualcuno che glorificava l'evasione, per fortuna, in questi ultimi due anni abbiamo avuto una LOTTA all'evasione.
Ma come?
Prima ti lamenti dell'ENORME aumento di tasse che hai avuto (che dubito sia superiore ai 44 euro lamentati dall'altro utente :rolleyes: ) e poi, quando ci sarebbe la possibilità di pagare TUTTI MOLTE meno tasse perchè anche gli evasori finalmente iniziano a pagare, non ti va bene?
beh..
contenta tu...
Sinceramente un'operaia favorevole al precariato, che è felice di favorire gli evasori fiscali pagando sempre + tasse, non l'avevo mai incontrata prima d'ora :mbe:

columbia83
11-02-2008, 13:58
Mi chiedo quanto sia vano il nostro sforzo se poi si viene a sapere del buco di 98 miliardi inerente le slot machines?

Cioè equivalente a 6-7 finanziarie "normali"

:rolleyes:

tdi150cv
11-02-2008, 14:10
Fra l'altro il "ticket" sulle ricette da 10 euro, DA ANNI si paga alla Moratti, mentre è stato già ritirato da mesi ( http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.saluter.it%2Fwcm%2Fsaluter%2Fnews%2Fil_fatto%2F2007_maggio_agosto%2F011abolito_ticket.htm&ei=CU6wR72jBIjSnAOM35GrCw&usg=AFQjCNHPV-G-lpAC-0Gii5HXPdEcSdGWhw&sig2=mJo_gsWELq8-y9xW3Fql7Q )
Quindi chi ne parla lo fa a sproposito, tanto per parlarne, senza avere una reale conoscenza della cosa, esattamente come fa il suo capo nei vari comizi nazionalpopolari. Niente di più niente di meno :)

LuVi

Caro Luvi ... ultimamente stai scadendo ...

hai guardacaso lincato un sito REGIONALE ...

forse non sai che il TUO governo ha fatto APPARENTEMENTE un passo indietro gettando l'ennesima manciata di sabbia negli occhi del paese in quanto il provvedimento andava abolito a livello nazionale ma NON A LIVELLO REGIONALE ! Il caro TUO governo ha lasciato libere le sanita' regionali di decidere ... quindi il discorso e' ben diverso.
Il tuo caro articolo parla della situazione relativa all'emilia romagna che , VOGLIO BEN SPERARE , non essere l'intera italia ...
Quindi ... vedi di moderare i termini in quanto ... anche stavolta hai cannato di brutto ...

Infine indipendentemente che fosse anche stata abolita vedi che qualcuno ha dovuto comunque pagare. Vogliamo fregarcene di quei poveri disgraziati che non hanno nemmeno potuto avere un minimo rimborso ?
Vergognati di sostenere chi si attacca anche alla sanita' !

tdi150cv
11-02-2008, 14:13
E comunque c' era gente che usava il pronto soccorso al posto del medico di famiglia, anche per un raffreddore. Ben venga il ticket anti-ipocondriaci che aumentano costi e tempi.

ehmmmmm ... questo e' un discorso nettamente differente che andrebbe affrontato in maniera diversa.
Non e' che il codice bianco e' solo colui che ha il rafreddore ... ma anche per esempio chi entra con la pressione 160 110 e mostra un elettrocardiogramma normale ...

E' cosi' difficile guardare oltre al vostro orticello ?

tdi150cv
11-02-2008, 14:15
il ticket porcaro è stato tolto,... almeno a bologna e ferrara, altro non so.

gia chiarito ...

per i codici bianchi i 25 € sono a favore e contrario.. molta gente va al prontosoccorso perchè non ha voglia del medico di famiglia, avolte a buon ragione però :asd:

credere che ci sia gente che preferisce il ps al medico di base mi riesce davvero dura ... a meno di abitare in una citta' dove i ps sono deserti ...

LUVІ
11-02-2008, 14:18
Tiè dude

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=17924

http://www.businessonline.it/news/3439/Abolizione-ticket-di-10-euro-a-ricetta-per-le-prestazioni-di-assistenza-specialistica-ambulatoriale.html

http://www.ministerosalute.it/dettaglio/dettaglioNews.jsp?id=912

Régolate.
Per scadere bisogna prima avere una opinione >0 dell'interlocutore. Tu non mi sei mai scaduto.
Non hai chiarito un accidente, anzi.

gigio2005
11-02-2008, 14:18
Non e' che il codice bianco e' solo colui che ha il rafreddore ... ma anche per esempio chi entra con la pressione 160 110 e mostra un elettrocardiogramma normale ...
appunto
per quanto ne possa capire io di medicina...non mi pare che una persona con 160 su 110 e ecg normale sia in pericolo di vita...

io ad esempio l'altro giorno avevo 140 su 100...ma stavo nella mia stanza non al pronto soccorso :D

cmq ultraOT

beach_man
11-02-2008, 14:19
Codici o non codici....4 euro piu o meno....e altre cavolate varie...non e' questo il problema.

Grazie al Governo Berlusconi....sono dovuto "scappare" dall'Italia.

Grazie al Governo Prodi.... "non ci posso" tornare in Italia.

:muro:

sider
11-02-2008, 14:22
gia chiarito ...

credere che ci sia gente che preferisce il ps al medico di base mi riesce davvero dura ... a meno di abitare in una citta' dove i ps sono deserti ...

Non vorrei prolungare l'OT e non ho dati certi. Mi fido di un mio amico infermiere che lavora al PS e gli arriva gente con febbre a 37.5, acidità di stomaco, e roba del genere.

tdi150cv
11-02-2008, 14:28
appunto
per quanto ne possa capire io di medicina...non mi pare che una persona con 160 su 110 e ecg normale sia in pericolo di vita...

io ad esempio l'altro giorno avevo 140 su 100...ma stavo nella mia stanza non al pronto soccorso :D

cmq ultraOT

si ma con 160 110 mica sei uno che va a fare 2 chiacchiere ... :help:

tdi150cv
11-02-2008, 14:29
Non vorrei prolungare l'OT e non ho dati certi. Mi fido di un mio amico infermiere che lavora al PS e gli arriva gente con febbre a 37.5, acidità di stomaco, e roba del genere.

per carita' ... allora si fa in modo di poterli spedire al medico di base ... e che caspita ...

gigio2005
11-02-2008, 14:36
si ma con 160 110 mica sei uno che va a fare 2 chiacchiere ... :help:

pressappoco

tdi150cv
11-02-2008, 14:41
Tiè dude

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=17924

http://www.businessonline.it/news/3439/Abolizione-ticket-di-10-euro-a-ricetta-per-le-prestazioni-di-assistenza-specialistica-ambulatoriale.html

http://www.ministerosalute.it/dettaglio/dettaglioNews.jsp?id=912

Régolate.
Per scadere bisogna prima avere una opinione >0 dell'interlocutore. Tu non mi sei mai scaduto.
Non hai chiarito un accidente, anzi.

giovane te lo ripeto ... fai attenzione che la questione e' passata di mano ALLE REGIONI ! Do you know REGIONI ?
Vai a controllare cosa e' permesso fare alle regioni e come le regioni fanno per recuperare i 10 euro che il governo , sabbia in faccia alla gente , ha decantato di aver eliminato ... e con gran successo visto che anche il Luvi ci crede ...
Tieni ti faccio vedere cosa succede in Veneto per esempio ... bye bye
http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati+Stampa/Aprile+2007/721.htm

kaysersoze
11-02-2008, 14:42
Come spesso accade sia da una parte che dall'altra ci sono troppe cose viste sotto la logica dei partiti.

Le tasse:
Io che ho un reddito di 23 mila euro lordi sono sposato e non ho figli o familiari a carico nel 2006 e 2007 ho pagato le stesse tasse di prima, forse a livello totale avrò pagato una decina deuro in + di irpef, non so dirlo con certezza perchè da metà del 2007 sono diventato babbo e quindi mi spettano deuduzioni ed asseni familiari!! Infatti in virtù di queste deduzioni ed assegni ho ottenuto qualche euro in più a fine anno, ma sinceramente troppo poco per poter pensare di fare del bene grazie a 100 o 200 euro in + all'anno, ma meglio di niente!!!
Concludendo il discorso tasse (IRPEF) con la finanziaria hanno penalizzato i single e quelli che non hanno figli a carico per dare qualcosa in più a chi ha famiglie numerose, infatti ho un collega che ha moglie 2 figlie, lui in busta ha avuto circa una 50 di euro in + rispetto agli anni precedenti!!!
Ovvio che + aumentano i redditti e + le tasse da pagare aumentano!!!

Le altre tasse
Bollo auto
Hanno ragione quelli che criticano questo governo, perchè qui la caxxta l'hanno fatta e pure grossa, non si può penalizzare le famiglie + povere che non hanno la possibilità di cambiare macchina e vessarle con tasse in più anche se sono 50 o 100 euro a famiglia (1 o 2 auto) è sbagliato il concetto di questa tassa!!! Non commento poi i balzelli che hanno fatto per tassare prima i syìuv poi le altroe poi son ritornati indietro....ridicoli!!!

Tiket ricette mediche
Come dicevo sull'altro tread io non ho mai pagato nessuna tassa di 10 euro sulle ricette del medico, ed il fatto che questa tassa sia stata abrogata ne è la prova. MA tu TDI150CV che riporti questa inicua tassa su ogni tread l'hai mai pagata????

Tiket Pronto soccorso
Giustissima, troppe persone ricorrono al PS per casi in cui basta il medico curante o la guardia medica, personalmente ho visto nei PS troppe persone che vi si recano per tutte le caxxate del mondo, quindi è giusto che chi non ha urgenza paghi se richiede un servizio che dovrebbe funzionare solo per emergenze!!!!

:read:

tdi150cv
11-02-2008, 14:43
pressappoco

non sai quello che dici ...
160 110 non sei a rischio nell'immediato ma a lungo andare puo' portare a ictus ... ora ... se tu lo ritieni uno che va li a chiacchierare datemi l'america e il servizio sanitari Americano ...

das
11-02-2008, 14:44
gia chiarito ...

Se ti senti male di sabato o domenica ad esempio.

Mi potresti rispondere di chiamare la guardia medica, ma molto spesso le guardie mediche sono fatte da medici appena laureati, che stanno facendo una specie di tirocino ergo hanno poca esperienza. E' comprensibile che uno preferisca il pronto scoccorso.

Ma se va al pronto soccorso deve pagare.

Tefnut
11-02-2008, 14:49
per carita' ... allora si fa in modo di poterli spedire al medico di base ... e che caspita ...

bho ti ripeto nella mia zona aimhè ho dovuto fare parecchie gitarelle al pronto soccorso..
ospedali budrio bologna e bentivoglio, di gente con poco o nulla ce ne era, una volta mio padre compreso.
medico di base in ferie, sostituto che l'unica cosa che ti fa è : "cosa le prescriveva il dott xxxx?"

non difendo questa situazione, il prob a parer mio che del medico di base si fidano in pochi, e a volte ci metti 2 vite per trovarlo

Tefnut
11-02-2008, 14:53
quello che ho notato io è l'aumento del costo della vita.. dal 2000 ad ora.. e mi viene da accusare tutti i governi!... lo stipendio negli ultimi 4 anni è cambiato praticamente 0

La pensione ai miei genitori è calata di qualche euro, ma si devono informare perchè gli è stato detto che è un errore (che ovviamente l'inps non corregge a meno di una segnalazione)

ma il problema resta lo stesso: vita troppo cara a partire dai beni primari
luce acqua gas (il governo non fa nulla aimhè)
pasta farina latte etc (anche qua non fa nulla)
casa e tasse come ici e rifiuti (comunali ma anche qua non regolate in maniera corretta imho)
in definitiva ce l'ho con tutti
riquoto il mio discorso.. qua parliamo di tasse con 40€ .. o di aumenti mancati.. che per carità incidono, sicuramente non così poco, però abbiamo aumenti di tariffe da staccare le ginocchia. ad aprile altra stangata dell'energia

gigio2005
11-02-2008, 14:55
non sai quello che dici ...
160 110 non sei a rischio nell'immediato ma a lungo andare puo' portare a ictus ... ora ... se tu lo ritieni uno che va li a chiacchierare datemi l'america e il servizio sanitari Americano ...

appunto:
codice bianco = nessuna urgenza. nessun pericolo di vita

pressione 160/110 e' chiaramente una ipertensione (se prolungata nel termine) di primo grado...ovviamente a lungo termine (mesi/anni) puo' portare a gravi danni...
ma l'ipertensione si cura tranqiullamente dal medico di base o dal cardiologo di fiducia...NON AL PRONTOSOCCORSO

tdi150cv
11-02-2008, 15:03
Tiket ricette mediche
Come dicevo sull'altro tread io non ho mai pagato nessuna tassa di 10 euro sulle ricette del medico, ed il fatto che questa tassa sia stata abrogata ne è la prova. MA tu TDI150CV che riporti questa inicua tassa su ogni tread l'hai mai pagata????

guarda se riporto spesso tale tassa e' solo perchè essa e' stata la piu' schifosa di tutte ma la cosa grave e' che come ho sottilineato ha dato inizio ad una serie di provvedimenti atti a fare cassa ai danni della salute dei cittadini.
Ebbene si io ne sono stato vittima ... e come me TUTTI coloro che hanno fatto analisi e/o esami nei primi 5 mesi dell'anno ... nei mesi successivi invece la questione e' cambiata ... o meglio resa meno spudorata ma all'atto pratico cambiata di poco.

tdi150cv
11-02-2008, 15:08
appunto:
codice bianco = nessuna urgenza. nessun pericolo di vita

pressione 160/110 e' chiaramente una ipertensione (se prolungata nel termine) di primo grado...ovviamente a lungo termine (mesi/anni) puo' portare a gravi danni...
ma l'ipertensione si cura tranqiullamente dal medico di base o dal cardiologo di fiducia...NON AL PRONTOSOCCORSO

e' no anche li devi valutare il caso ... tu che sei al PS che ne sai che chi ti arriva con 160 110 non e' magari 6 mesi che va avanti e da un secondo all'altro puo' schiattare ?
Anche perchè come mi auguro tu sappia tale livello di pressione puo' portare fatica a respirare ma anche oscuramento della vista , formicolio in testa , incapacita' di reggersi ... bene vogliamo ora pretendere che un cittadino davanti al fatto che non vede piu' o vede annebbiato stia cosi' bello sereno e sia cosi' capace di dire a se stesso :"ma si ho una stronzata vado dal medico perchè e' solo pressione ... altrimenti gigio dice che vado a scambiare due parole al ps e a far perdere tempo alla gente" ?

Andiamo bene ...

tdi150cv
11-02-2008, 15:10
Se ti senti male di sabato o domenica ad esempio.

Mi potresti rispondere di chiamare la guardia medica, ma molto spesso le guardie mediche sono fatte da medici appena laureati, che stanno facendo una specie di tirocino ergo hanno poca esperienza. E' comprensibile che uno preferisca il pronto scoccorso.

Ma se va al pronto soccorso deve pagare.

be ... perchè credi che al ps ci siano solo medici con esperienza trentennale ?

kaysersoze
11-02-2008, 15:10
guarda se riporto spesso tale tassa e' solo perchè essa e' stata la piu' schifosa di tutte ma la cosa grave e' che come ho sottilineato ha dato inizio ad una serie di provvedimenti atti a fare cassa ai danni della salute dei cittadini.
Ebbene si io ne sono stato vittima ... e come me TUTTI coloro che hanno fatto analisi e/o esami nei primi 5 mesi dell'anno ... nei mesi successivi invece la questione e' cambiata ... o meglio resa meno spudorata ma all'atto pratico cambiata di poco.

Ti ripeto io NON ho mai pagato un solo euro per una ricetta neanche nei primi mesi dell'anno, quindi non so che dirti può darsi che la cosa sia gestita dalle regioni (e che la mia governata dai comunisti sia meglio della tua governata dai leghisti :Prrr: ) non saprei spiegarmi altrimenti questa cosa!!!!

Comunque a parte la tassa sulla ricetta quali sono le tasse di Prodi che vi hanno dissanguato perchè io a parte aver pagato 100 euro in + per i bolli auto tutti questi scannamenti non li ho visti.

N.B. GLi aumenti di pane pasta, benzina (non da tasse), ci sono sempre stati quindi portate esempi reali di tassazione, grazie!!!!

kaysersoze
11-02-2008, 15:13
e' no anche li devi valutare il caso ... tu che sei al PS che ne sai che chi ti arriva con 160 110 non e' magari 6 mesi che va avanti e da un secondo all'altro puo' schiattare ?
Anche perchè come mi auguro tu sappia tale livello di pressione puo' portare fatica a respirare ma anche oscuramento della vista , formicolio in testa , incapacita' di reggersi ... bene vogliamo ora pretendere che un cittadino davanti al fatto che non vede piu' o vede annebbiato stia cosi' bello sereno e sia cosi' capace di dire a se stesso :"ma si ho una stronzata vado dal medico perchè e' solo pressione ... altrimenti gigio dice che vado a scambiare due parole al ps e a far perdere tempo alla gente" ?

Andiamo bene ...

In teoria la cosa da fare sarebbe chiamare il 118 e dopo loro con medico a bordo valuteranno se portari in ospedale per farti seguire meglio e fare accertamenti o se non hai niente di grave ti dicono di andare dal medico curante!!! Il sistema dovrebbe funzionare così, e non andare tutti al PS appena ci gira la testa o se abbiamo mal di pancia, altrimenti i lavori nei PS non potranno neanche essere di buon livello visto che devono perdere minimo 1/4 d'ora anche per registrare il paziente che ha mangiato l'impepata di cozze!!!! :muro: :muro:

tdi150cv
11-02-2008, 15:14
Ti ripeto io NON ho mai pagato un solo euro per una ricetta neanche nei primi mesi dell'anno, quindi non so che dirti può darsi che la cosa sia gestita dalle regioni (e che la mia governata dai comunisti sia meglio della tua governata dai leghisti :Prrr: ) non saprei spiegarmi altrimenti questa cosa!!!!
:read: :

NO ! O sei esente oppure se hai fatto analisi del sangue eco e quant'altro le hai pagate.
STOP non ci sono storie ...
Anche perchè io vivo a Verona e pure in una tristissima citta' che si chiama Bologna ... e le conosco decentemente entrambe

Comunque a parte la tassa sulla ricetta quali sono le tasse di Prodi che vi hanno dissanguato perchè io a parte aver pagato 100 euro in + per i bolli auto tutti questi scannamenti non li ho visti.

N.B. GLi aumenti di pane pasta, benzina (non da tasse), ci sono sempre stati quindi portate esempi reali di tassazione, grazie!!!!

ma chi dice che e' solo questo ? No no ... anzi ... questa era la piu' schifosa delle tasse ma se vuoi continuo e domani sono ancora qui che te le elenco ...

tdi150cv
11-02-2008, 15:17
In teoria la cosa da fare sarebbe chiamare il 118 e dopo loro con medico a bordo valuteranno se portari in ospedale per farti seguire meglio e fare accertamenti o se non hai niente di grave ti dicono di andare dal medico curante!!! Il sistema dovrebbe funzionare così, e non andare tutti al PS appena ci gira la testa o se abbiamo mal di pancia, altrimenti i lavori nei PS non potranno neanche essere di buon livello visto che devono perdere minimo 1/4 d'ora anche per registrare il paziente che ha mangiato l'impepata di cozze!!!! :muro: :muro:

be ma allora la cosa diventa ancor piu' incasinata ...
perchè parti dal presupposto che non c'è un medico per ogni ambulanza.
inoltre se arriva l'ambulanza sono tenuti a portarti al ps per accertamenti ... oppure tu ti arrischieresti di dire ad uno che ha la pressione alle stelle di andarse dal medico curante che tanto non ha nulla e che al ps andrebbe solo a far 2 chiacchiere ?

kaysersoze
11-02-2008, 15:20
NO ! O sei esente oppure se hai fatto analisi del sangue eco e quant'altro le hai pagate.
STOP non ci sono storie ...
Anche perchè io vivo a Verona e pure in una tristissima citta' che si chiama Bologna ... e le conosco decentemente entrambe

ma chi dice che e' solo questo ? No no ... anzi ... questa era la piu' schifosa delle tasse ma se vuoi continuo e domani sono ancora qui che te le elenco ...

NON sono esente, le analisi del sangue le ho pagate come le sempre di tasca mia, ma non pagato la ricetta per farmele fare!!!! :mbe: :confused: :rolleyes:

Per quanto riguarda la valanga di tasse che ci ha propinato Prodi, aspetto volentieri, come puoi vedere sono di sx, ma non mi vergogno certo a dire quando a sx fanno caxxate, a differenza di molti altri utenti che difendono sempre e comunque l'operato della propria classe politica!!!!:muro:

:)

kaysersoze
11-02-2008, 15:27
be ma allora la cosa diventa ancor piu' incasinata ...
perchè parti dal presupposto che non c'è un medico per ogni ambulanza.
inoltre se arriva l'ambulanza sono tenuti a portarti al ps per accertamenti ... oppure tu ti arrischieresti di dire ad uno che ha la pressione alle stelle di andarse dal medico curante che tanto non ha nulla e che al ps andrebbe solo a far 2 chiacchiere ?

Scusa ma non avete il servizio del 118 nell'avanzato e prgredito nordest???:D

Il 118 è un servizio in cui l'ambulanza fa servizio con medico a bordo, lo si interpella per incidenti stradali, per malattia ecc..ecc...
Tu chiami il 118 ti fanno una serie di domande per cui si capisce già se sei da codice bianco, verde, giallo o rosso ed a seconda dei casi e della gravità inviano un ambulanza!!!
Se chiama il vecchietto e gli dice ho la pressione a 160 -100 e non ha altri disturbi o recenti patologie lo sollecitano a chiamare la guardia medica se non può far affidamento sul suo medico curante. Viceversa se i sintomi sono tali da richiedere il parere di un medico o se non si ha la certezza della patologia del paziente viene inviata un'ambulanza medicalizzate sul posto e sarà il medico a stabilire se ricoverare il vecchieto o meno, e non lo stabilisce il baralliere ma un medico!!!
Spero di essere stato chiaro :read: e spero che converrai che questa tassa sui codici bianchi era necessaria!!!!

LUVІ
11-02-2008, 15:30
Invece di chiacchierare di ticket che non conosci, vai a votare, di corsa, così il caro Gustavo Selva, tuo paladino dell'utilizzo delle ambulanze per scopi di emergenza, potrà avere ancora una volta un posto in parlamento :)

LuVi

gigio2005
11-02-2008, 15:39
Anche perchè come mi auguro tu sappia tale livello di pressione puo' portare fatica a respirare ma anche oscuramento della vista , formicolio in testa , incapacita' di reggersi ...

con 160 di pressione? a parte il fatto che se hai tutti sti sintomi chiami abbondantemente il 118...
ma poi scusa ho perso il filo del discorso...non parlavamo di codici bianchi?

arriva un tale in PS...lamenta alcuni disturbi riferibili ad un attacco ipertensivo...

misurano pressione...rilevano 160..ecg normale...nessun pericolo di vita...gli danno un po' di nifedipina...

codice bianco da manuale....

arrivederci e si faccia curare la sua ipertensione

what's the matter?

tdi150cv
11-02-2008, 16:13
NON sono esente, le analisi del sangue le ho pagate come le sempre di tasca mia, ma non pagato la ricetta per farmele fare!!!! :mbe: :confused: :rolleyes:

allora spiega come hai fatto visto che sei stato l'unico in Italia ...

Per quanto riguarda la valanga di tasse che ci ha propinato Prodi, aspetto volentieri, come puoi vedere sono di sx, ma non mi vergogno certo a dire quando a sx fanno caxxate, a differenza di molti altri utenti che difendono sempre e comunque l'operato della propria classe politica!!!!:muro:

a per esempio un altra porcata che tutti hanno dimenticato e' stata quella sulla liquidazione ...
Comunque ... andiamo avanti ...

mi vengono in mente :
Aumento del bollo auto per le auto inferiori euro 4 e quelle con potenza oltre ai 100 kW , aumento del bollo moto , nuove aliquote per il prelievo fiscale ,
incremento aliquota relativa alle plusvalenze di natura immobiliare , ssn , tasse di successione , revisioni , aliquote titoli ... ma si potrebbe proseguire ... o almeno credo visto e concluso che tutti i politici anche a sinistra stanno sbandierando che diminuiranno subito le tasse ...
Se come dite voi non fossero aumentate che cazzo promettono ?
Ba ... detto questo ci rendiamo conto che arriviamo ad una pressione pari quasi al 44% quando in Usa mi risulta si arriva al massimo 25% e in Spagna al 32 % ?

tdi150cv
11-02-2008, 16:14
Scusa ma non avete il servizio del 118 nell'avanzato e prgredito nordest???:D

Il 118 è un servizio in cui l'ambulanza fa servizio con medico a bordo, lo si interpella per incidenti stradali, per malattia ecc..ecc...
Tu chiami il 118 ti fanno una serie di domande per cui si capisce già se sei da codice bianco, verde, giallo o rosso ed a seconda dei casi e della gravità inviano un ambulanza!!!
Se chiama il vecchietto e gli dice ho la pressione a 160 -100 e non ha altri disturbi o recenti patologie lo sollecitano a chiamare la guardia medica se non può far affidamento sul suo medico curante. Viceversa se i sintomi sono tali da richiedere il parere di un medico o se non si ha la certezza della patologia del paziente viene inviata un'ambulanza medicalizzate sul posto e sarà il medico a stabilire se ricoverare il vecchieto o meno, e non lo stabilisce il baralliere ma un medico!!!
Spero di essere stato chiaro :read: e spero che converrai che questa tassa sui codici bianchi era necessaria!!!!

ma io non ho detto che non e' necessaria ...

tdi150cv
11-02-2008, 16:15
Invece di chiacchierare di ticket che non conosci, vai a votare, di corsa, così il caro Gustavo Selva, tuo paladino dell'utilizzo delle ambulanze per scopi di emergenza, potrà avere ancora una volta un posto in parlamento :)

LuVi

dai su non fare cosi' ...

tdi150cv
11-02-2008, 16:25
con 160 di pressione? a parte il fatto che se hai tutti sti sintomi chiami abbondantemente il 118...
ma poi scusa ho perso il filo del discorso...non parlavamo di codici bianchi?

arriva un tale in PS...lamenta alcuni disturbi riferibili ad un attacco ipertensivo...

misurano pressione...rilevano 160..ecg normale...nessun pericolo di vita...gli danno un po' di nifedipina...

codice bianco da manuale....

arrivederci e si faccia curare la sua ipertensione

what's the matter?

come fai a dire che non c'è nessun pericolo di vita o danno senza aver fatto ALMENO un ecocardio e un ecodopler e una bella analisi del sangue ?

lukeskywalker
11-02-2008, 16:31
ma che è E.R. o dottor house?

tdi150cv
11-02-2008, 16:38
ma che è E.R. o dottor house?

vero siamo leggermente ot ... scusate a tutti ...

kaysersoze
11-02-2008, 17:16
allora spiega come hai fatto visto che sei stato l'unico in Italia ...

CHE CULO!!!!!:D :D :D

Sono andato dal medico richiesto certificato per analisi, me lo ha fatto non ha chiesto niente prenoto le analisi, pago le faccio, ritiro e gioisco per i risultati, oltre che per il fatto che sono stato l'unico :sofico: italiano a non aver pagato 10 euro!!!!!!:ciapet:

a per esempio un altra porcata che tutti hanno dimenticato e' stata quella sulla liquidazione ...
Comunque ... andiamo avanti ... ...

Puoi specificare cos'ha fatto sulla liquidazione??? Io per esempio ho pensione integrativa già dal 2000-2001 quindi la mia liquidazione non esiste + da un bel pezzo, comunque dimmi cosa c'è!!!! :mbe:

mi vengono in mente :
Aumento del bollo auto per le auto inferiori euro 4 e quelle con potenza oltre ai 100 kW , aumento del bollo moto , nuove aliquote per il prelievo fiscale ,
incremento aliquota relativa alle plusvalenze di natura immobiliare , ssn , tasse di successione , revisioni , aliquote titoli ... ma si potrebbe proseguire ... o almeno credo visto e concluso che tutti i politici anche a sinistra stanno sbandierando che diminuiranno subito le tasse ...
Se come dite voi non fossero aumentate che cazzo promettono ?
Ba ... detto questo ci rendiamo conto che arriviamo ad una pressione pari quasi al 44% quando in Usa mi risulta si arriva al massimo 25% e in Spagna al 32 % ?

Bollo auto e bollo moto ne abbiamo già parlato e sono stato anche molto critico nei confronti di questo provvedimento fatto davvero male......

nuove aliquote (evidenziate in rosso) intendi quelle IRPEF, ne abbiamo già parlato......:mbe:

La parte evidenziata in blu invece mi sembra un minestrone da campagna elettorale, in quanto o specifichi di quanto sono aumentate portando esempi concreti altrimento son discorsi che girano da quando avevo 3 anni, le tasse aumentano sempre!!!!:) unica cosa certa è il ripristino della tassa di successione per patrimoni sopra 1 milione d'euro per cui non penso che i cittadini normali si siano sentiti oppressi da questa tassa, che ritengo giusta sopra a certi capitali!!! L'altra in cui hai ragione è la tassa sulle revisioni dei veicoli, ma capirai pagare 20 euro in + ogni 2 anni è sentirsi oppressi dalle nuove tasse????

ma io non ho detto che non e' necessaria ...

Ed allora di cosa stiamo discutendo da due ore se dici che è necessaria viene meno il presupposto della discussione, ossia le tasse succhiasangue di mr Prodi!!!! ;)

Personalmente ritengo che anche tu sia in parte acciecato dalla propaganda dei partiti, altrimenti con un minimo di obbiettività e di buon senso avresti convenuto che si abbiamo avuto + tasse, ma che per aver pagato 100-200 euro in + all'anno a famiglia a fronte di altri benefici piccoli (deduzioni IRPEF ed assegni familiari, eliminazione costi ricariche, ed altre piccole liberalizzazioni come i farmaci da banco) che forse bilanciano l'esborso in + a fine anno o quantomeno lo riducono a cifre irrissorie e sicuramente che non gravano sul bilancio di una famiglia!!!!

Saluti a domani!!!! :)

P.S. Se mi porti esempi concreti da cui si evince che ci sono aumentate tot tasse per tot euro sono pronto a rivedere la mia posizione, ma allo stato attuale delle cose e per come conosco le cose io la storia pende dalla mia parte!!! :)

gigio2005
11-02-2008, 17:50
come fai a dire che non c'è nessun pericolo di vita o danno senza aver fatto ALMENO un ecocardio e un ecodopler e una bella analisi del sangue ?

:eek:

hai una visione distorta del corpo umano

CUT

in effetti non ho ancora capito cosa opprime l'italiano medio: se un paio di jeans che costa 80€ e 1 litro di benzina che costa 1,4€ oppure il ticket di 25 euro al PS e la tassa di successione sui patrimoni extralarge.....

io propendo per i primi

edit: ripensandoci a mio avviso propendo per i primi, per i servizi che fanno schifo e per gli affitti delle case

tdi150cv
11-02-2008, 17:59
CHE CULO!!!!!:D :D :D

Sono andato dal medico richiesto certificato per analisi, me lo ha fatto non ha chiesto niente prenoto le analisi, pago le faccio, ritiro e gioisco per i risultati, oltre che per il fatto che sono stato l'unico :sofico: italiano a non aver pagato 10 euro!!!!!!:ciapet:

inutile che fai il finto furbastro ... quando hai ritirato le analisi hai pagato il tuo ticket + 10 euro per ogni impegnativa ... te lo ripeto ... anche Luvi che mai mi darebbe ragione non potrebbe tirarsi indietro ...

Puoi specificare cos'ha fatto sulla liquidazione??? Io per esempio ho pensione integrativa già dal 2000-2001 quindi la mia liquidazione non esiste + da un bel pezzo, comunque dimmi cosa c'è!!!! :mbe:

Bollo auto e bollo moto ne abbiamo già parlato e sono stato anche molto critico nei confronti di questo provvedimento fatto davvero male......

nuove aliquote (evidenziate in rosso) intendi quelle IRPEF, ne abbiamo già parlato......:mbe:

La parte evidenziata in blu invece mi sembra un minestrone da campagna elettorale, in quanto o specifichi di quanto sono aumentate portando esempi concreti altrimento son discorsi che girano da quando avevo 3 anni, le tasse aumentano sempre!!!!:) unica cosa certa è il ripristino della tassa di successione per patrimoni sopra 1 milione d'euro per cui non penso che i cittadini normali si siano sentiti oppressi da questa tassa, che ritengo giusta sopra a certi capitali!!! L'altra in cui hai ragione è la tassa sulle revisioni dei veicoli, ma capirai pagare 20 euro in + ogni 2 anni è sentirsi oppressi dalle nuove tasse????

Ed allora di cosa stiamo discutendo da due ore se dici che è necessaria viene meno il presupposto della discussione, ossia le tasse succhiasangue di mr Prodi!!!! ;)

Personalmente ritengo che anche tu sia in parte acciecato dalla propaganda dei partiti, altrimenti con un minimo di obbiettività e di buon senso avresti convenuto che si abbiamo avuto + tasse, ma che per aver pagato 100-200 euro in + all'anno a famiglia a fronte di altri benefici piccoli (deduzioni IRPEF ed assegni familiari, eliminazione costi ricariche, ed altre piccole liberalizzazioni come i farmaci da banco) che forse bilanciano l'esborso in + a fine anno o quantomeno lo riducono a cifre irrissorie e sicuramente che non gravano sul bilancio di una famiglia!!!!

Saluti a domani!!!! :)

P.S. Se mi porti esempi concreti da cui si evince che ci sono aumentate tot tasse per tot euro sono pronto a rivedere la mia posizione, ma allo stato attuale delle cose e per come conosco le cose io la storia pende dalla mia parte!!! :)

basta , inutile che ti faccia altri esempi ... lo hai ammesso e ne sono contento ...
L'unico problema e' che sei tassato e felice ... se lo avesse fatto Silvio saresti qui a tirar madonne ...

tdi150cv
11-02-2008, 18:03

hai una visione distorta del corpo umano

non e' un caso se ti ho fatto da mezza giornata un esempio bello specifico ... ritorna indietro e riformula le tue risposte ... :fagiano:
a meno che tu non ti senta un cardiologo di primo ordine ... vedi tu

in effetti non ho ancora capito cosa opprime l'italiano medio: se un paio di jeans che costa 80€ e 1 litro di benzina che costa 1,4€ oppure il ticket di 25 euro al PS e la tassa di successione sui patrimoni extralarge.....

io propendo per i primi

edit: ripensandoci a mio avviso propendo per i primi, per i servizi che fanno schifo e per gli affitti delle case

e se fosse per tutto insieme ?

loreluca
11-02-2008, 23:56

LuVi
Bhe gli scaglioni irpef sono aumentati :D
Il bollo delle auto?
L'Ici?
Le marche da bollo?
La tassa di successione?
I francobolli?
Le autostrade?
Le multe?
La revisione auto?
I tiket sanitari?

E' aumentato tutto vergognosamente... La gente non ha più soldi in tasca... Meno male che non sono riusciti ad aumentare pure il prelievo sulle rendite finanziarie...

Han abolito solo la tassa sulle ricariche dei cellulari...

loreluca
12-02-2008, 00:00
Codici o non codici....4 euro piu o meno....e altre cavolate varie...non e' questo il problema.

Grazie al Governo Berlusconi....sono dovuto "scappare" dall'Italia.

Grazie al Governo Prodi.... "non ci posso" tornare in Italia.

Difatti la prospettiva tragica è proprio questa, siamo qua a scannarci su chi ha fatto meno cazzate (e ne hanno fatte tante entrambi)... Ed intanto si va sempre peggio... :rolleyes:

tdi150cv
12-02-2008, 00:22
Il bollo delle auto?
L'Ici?
Le marche da bollo?
La tassa di successione?
I francobolli?
Le autostrade?
Le multe?
La revisione auto?
I tiket sanitari?

E' aumentato tutto vergognosamente... La gente non ha più soldi in tasca... Meno male che non sono riusciti ad aumentare pure il prelievo sulle rendite finanziarie...

Han abolito solo la tassa sulle ricariche dei cellulari...

BERLUSCONIZZATO ! :D

kaysersoze
12-02-2008, 07:43
inutile che fai il finto furbastro ... quando hai ritirato le analisi hai pagato il tuo ticket + 10 euro per ogni impegnativa ... te lo ripeto ... anche Luvi che mai mi darebbe ragione non potrebbe tirarsi indietro ...

basta , inutile che ti faccia altri esempi ... lo hai ammesso e ne sono contento ...
L'unico problema e' che sei tassato e felice ... se lo avesse fatto Silvio saresti qui a tirar madonne ...

Per il tiket non faccio il furbastro, io ho sempre pagato la stessa cifra per fare l'analisi, quindi casomai penso che se davvero avrei dovuto pagare in + per questa tassa, forse quando ho fatto gli esami era già stata tolta???:confused:

Per quanto riguarda il fatto che non mi fai altri esempi vuol dire che non hai altre tasse da citare.
Per quanto riguarda il tassato e felice, allora non hai capito niente di quello che ti ho detto fino ad adesso, in quanto io non sono felice di essere stato tassato di più, ma analizzo concretamente quanto queste nuove tasse mi sono costate a me, ed eventualmente quali sono stati gli sgravi che ho avuto!!!!
Per quanto riguarda il discorso se queste tasse l'aveva messe Berluscao, sarei stato + inkazzato è falsa!!!!

Io riconosco certe situazioni ma ora voi di destra che dite ste tasse di qui e di la mi sapete quantificare quante ne pagate in più ripetto a prima o siete bravi solo a fare propaganda????? :mbe:

Il bollo delle auto? TASSA FATTA MALE
L'Ici? NESSUNA VARIAZIONE NEL MIO COMUNE
Le marche da bollo? AUMENTATE COME SEMPRE NEGLI ANNI PRECEDENTI
La tassa di successione? GIUSTA PER CAPITALI SOPRA IL MILIONE DI EURO
I francobolli? AUMENTATI COME SEMPRE PURE QUESTI
Le autostrade? IDEM CON PATATINE
Le multe? IDEM CON PATATINE E KETCHUP
La revisione auto? AUMENTATA DI 15 EURO LA TASSA (la paghi ogni 2 anni se hai un auto vecchia s'intende)
I tiket sanitari? NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE

Han abolito solo la tassa sulle ricariche dei cellulari... VERO E LIBERALIZZATO FARMACI DA BANCO, OLTRE AD AVER RIPRISTINATO GLI ASSEGNI FAMILIARI PER LE FAMIGLIE + NUMEROSE

IL maiuscolo è per evidenziare le risposte non per prevaricare le idee di nessuno!!!;)

Quantificate invece di riportare slogan propagandistici,altrimenti è la solita aria fritta!!!!

Difatti la prospettiva tragica è proprio questa, siamo qua a scannarci su chi ha fatto meno cazzate (e ne hanno fatte tante entrambi)... Ed intanto si va sempre peggio... :rolleyes:

Appoggio e sottoscrivo in pieno , le cazzate le hanno fatte entrambi, noi ci scanniamo ma intanto le cose vanno sempre peggio, per NOI!!!!:muro: :muro: :muro:

loreluca
12-02-2008, 11:21
CUT
No aspetta un attimo :D
Alcune marche da bollo sono passate da 1 euro e qualche cosa a 14 euro e 62 :D
I francobolli da 0,60 a 0,75 :D
Le autostrade sono aumentate del 10 %
La tassa di successione, a mio avviso, è assurda a prescindere poiché paghi su un qualcosa su cui hai già pagato le tasse... che sia un euro o un miliardo... :muro:
Anche qua nel migliore dei casi paghi il 4% più amenità varie...

Non mi paiono proprio aumenti così contenuti...

loreluca
12-02-2008, 11:24
D'Alema ha parlato del tesoretto, che avrebbe dovuto cominciare ad essere distribuito, e che invece ora sarà un regalo per il prossimo governo.Hai materiale per altri thread per quanto? Mesi?

LuVi

Missà che se lo sono già mangiato... :sofico:

Padoa-Schioppa: non c'è nessun tesoretto. Nessun buco nel 2008
di Luigi Lazzi Gazzini

«Non esiste alcun buco» nei conti del 2008, dice il ministero dell'Economia. Riferendosi alla stima del «Sole-24 Ore» di domenica, che indicava un rischio di 7 miliardi di maggior spesa rispetto al previsto, il dicastero rivendica la copertura «piena e certificata» di tutti i pagamenti iscritti in Bilancio e Finanziaria.
«Come sempre – riconosce però l'Economia – vi sono nuove spese non ancora prescritte dalla legislazione vigente, e dunque non iscritte a bilancio, che è prevedibile si rendano necessarie nell'anno o successivamente». «Tra queste, quelle derivanti dal rinnovo dei contratti pubblici per il periodo che inizia nel 2008».
È ben questo che ricordava il «Sole–24 Ore»: che, appunto, pagamenti indicati dal Dpef di giugno come impegni presi o prassi consolidate e in buona parte inevitabili (21,3 miliardi l'ipotesi massima, 11,3 quella più concreta), potrebbero cadere sul 2008. Alcuni sono stati onorati in Finanziaria o anticipati con altre misure. Altri esborsi, per Ferrovie (2 miliardi), contratti pubblici (ancora 2 miliardi come stima ultraprudenziale) e per una norma triennale di risparmio che già nel 2007 ebbe parziale efficacia e richiese un'integrazione da 1,8 miliardi, minacciano ancora i conti 2008. A questi rischi si deve aggiungere il costo delle elezioni (verso i 600 milioni) e alcuni arretrati, come i 600 milioni per la spazzatura in Campania. Non si tiene conto del "ciclo elettorale", spese clientelari decise all'ultimo momento, né del rallentamento economico, quest'ultimo nocivo per le entrate. Si stimava così 7 miliardi, 0,4 punti di Pil, di possibile aumento della spesa e di peggioramento del deficit, dal 2,2 al 2,6 per cento. Una pausa nel risanamento se il 2007 chiuderà, come anticipato dal Governo, con un deficit sul 2 per cento. Pausa che un Paese gravato dal terzo debito pubblico del mondo, dopo Usa e Giappone, dovrebbe forse evitare.
Che siano queste o altre, le «nuove spese», riprende la nota ministeriale, «verranno considerate, stimate, ove necessario concordate nelle sedi contrattuali e istituzionali e, se ritenute necessarie dal Governo della Repubblica, iscritte nel bilancio con coperture adeguate che rispettino pienamente l'art. 81 della Costituzione e i nostri impegni internazionali».
«L'anno scorso, innovando una prassi in vigore da anni, di queste possibili ulteriori spese il Dpef – conferma l'Economia – fornì prime stime», in attesa che la Finanziaria le prendesse in considerazione per il 2008. «Quest'anno è intenzione del ministero dell'Economia iniziare una valutazione di tali spese già nella Relazione unifica», ex Relazione di cassa, che sarà pubblicata entro il 14 marzo, a conferma di un «anticipo dei tempi di pubblicazione inaugurato» nel 2007.
Più secca la precisazione del viceministro Vincenzo Visco, secondo cui la stima dei 7 miliardi di extraspese è «tecnicamente sbagliata». «Per il 2008 non ci sono problemi», in particolare non ve ne saranno sulle entrate. «Non c'è alcun motivo di cambiare le aspettative sui risultati finali». Tuttavia, «se ci sarà meno crescita, ci saranno meno entrate: è quel che si chiama stabilizzatore automatico», conclude il viceministro. Anche il ministro della famiglia Rosy Bindi non è «per nulla convinta» che non ci sia più il "tesoretto". Bindi è sicura che un «extragettito» 2008 coprirà le spese «che sappiamo esserci». Non spiega però quanti soldi rimangano, in tal caso, a costituire la riserva da spendere. Cui guarda fiducioso anche Gennaro Migliore, Rifondazione, che avverte: «Giù le mani dal "tesoretto"», di cui si vorrebbe la restituzione ai contribuenti emendando il Dl Milleproroghe. Si mira a uno sconto fiscale da 6 miliardi che ora diventa più difficile, anche per l'irrigidirsi del Centro-destra che è parso, a momenti, cautamente disponibile. Silvio Berlusconi, in un'intervista al settimanale "Tempi", attacca il governo Prodi per il «buco di 7 miliardi denunciato dal Sole-24 Ore». E Giuseppe Vegas, Fi, viceministro all'Economia con la Cdl, condivide la stima di una maggior spesa da 7 miliardi, parla di rallentamento economico e di pagamenti non contabilizzati «soprattutto per i contratti pubblici».
Da: Il Sole 24 ore

das
12-02-2008, 12:13
La tassa di successione, a mio avviso, è assurda a prescindere poiché paghi su un qualcosa su cui hai già pagato le tasse... che sia un euro o un miliardo... :muro:

E per i fretelli e le sorelle parte da 100.000€, non un milione.

E poi la modifica alle leggi che regolano la rivalutazione dell pensioni ? Quella dove la mettiamo ? I miei non hanno ancora quantificato il danno ma dovrebbe aggirarsi sui 400€ annui

gigio2005
12-02-2008, 13:07

E poi la modifica alle leggi che regolano la rivalutazione dell pensioni ? Quella dove la mettiamo ? I miei non hanno ancora quantificato il danno ma dovrebbe aggirarsi sui 400€ annui

per quanto riguarda le pensioni... mio padre andra' in pensione (sempre se non vince b. e si cambia di nuovo la legge) con 2 anni di anticipo

cmq ripeto...non credo che l'aumento dei francobolli abbia affossato questo paese...

il problema sono i servizi che fanno schifo...sia pubblici che privati...a tal proposito...ma gli aumenti di autostrade dipendono dal governo? chiedo perche' non ne ho idea...

il problema e' la benzina alle stelle

il problema e' la spesa al supermercato che costa il doppio

kaysersoze
12-02-2008, 13:36
No aspetta un attimo :D
Alcune marche da bollo sono passate da 1 euro e qualche cosa a 14 euro e 62 :D
I francobolli da 0,60 a 0,75 :D
Le autostrade sono aumentate del 10 %

Non mi paiono proprio aumenti così contenuti...

ma che dici????? :confused: :confused: :confused:

Le marche da bollo son passate da 1 a 14 euro????? ma stai scherzando vero???? le marche da bollo da 14,62 prima erano a 13 e spicci non a 1 euro....:muro: :muro: :muro:

La tassa di successione dici, si chiunque su un immobile di qualunque sia il valora paga ed ha sempre pagato imposta catastale e imposta ipotecaria che sommate fanno circa il 4% dunque a noi comuni mortali non cambia niente, casomai cambia per chi ha capitali + rilevanti che dovrà pagare ben di più!!!
Visto che si parla tanto di rendere potere d'acquisto alle famiglie io la vedo giusta, chi ha tanti soldi può fare un minimo di sacrificio e pagare, visto che noi i sacrifici li facciamo tutti i giorni e non solo quando ci muore un familiare!!!

Le autostrade sono aumentate del 10% ma mica per imposizione del governo!!!! :muro: :muro: :muro:

loreluca
12-02-2008, 18:55

Sicuro? non mi risulta :D

Le marche da bollo son passate da 1 a 14 euro????? ma stai scherzando vero???? le marche da bollo da 14,62 prima erano a 13 e spicci non a 1 euro....:muro: :muro: :muro:

La tassa di successione dici, si chiunque su un immobile di qualunque sia il valora paga ed ha sempre pagato imposta catastale e imposta ipotecaria che sommate fanno circa il 4% dunque a noi comuni mortali non cambia niente, casomai cambia per chi ha capitali + rilevanti che dovrà pagare ben di più!!!
Visto che si parla tanto di rendere potere d'acquisto alle famiglie io la vedo giusta, chi ha tanti soldi può fare un minimo di sacrificio e pagare, visto che noi i sacrifici li facciamo tutti i giorni e non solo quando ci muore un familiare!!!

Le autostrade sono aumentate del 10% ma mica per imposizione del governo!!!! :muro: :muro: :muro:
Sì ma in alcuni casi dove era previsto usarne una di valore minore hanno imposto quella da 14 e rotti :D
Imposta catastale e ipotecaria sommate fanno il 3 % ma a prescindere da quella di successione al 4 % quindi se sfori paghi il 7% sugli immobili :muro:
Come un minimo??? paghi il 4 %! l'hai già pagato in vita che senso ha? è una colpa ereditare qualcosa? bastano 2 appartamenti in città....
Lo stato poissiede mica azioni delle autostrade?

das
12-02-2008, 19:03
Sicuro? non mi risulta :D

Prime righe di pagina 8:

http://www.fiscoetasse.it/upload/circ_3_22012008.pdf

al 6% per fratelli e sorelle

gigio2005
13-02-2008, 00:34
per quanto riguarda le pensioni... mio padre andra' in pensione (sempre se non vince b. e si cambia di nuovo la legge) con 2 anni di anticipo

E poi l'annuncio: "Abbiamo intenzione di modificare l'attuale età pensionabile secondo i parametri seguiti in tutta Europa e reintrodurremo la nostra riforma previdenziale".

loreluca
14-02-2008, 11:18
Prime righe di pagina 8:

http://www.fiscoetasse.it/upload/circ_3_22012008.pdf

al 6% per fratelli e sorelle
Hai ragione... Non lo sapevo...

MFSPO=DBGPOF
31-03-2008, 13:44
minchia..
con 44 euro in meno l'anno è finito sul lastrico tuo padre? :eek:
ma per favore..
visto come vi stavate lamentando sembrava che vi stessero letteralemten DISSANGUANDO con gli aumenti di tasse...
peccato che 44 euro su 16000 e rotti non è altro che una variazione del 2,7 per mille.
In pratica se nello stesso periodo ha fatto 9 ricariche del telefonino è tornato in pari.

Ste sparate del cazzo, valle a fare a qualcun'altro. Cosa cazzo ne sai delle condizioni di mio padre?

MFSPO=DBGPOF
31-03-2008, 13:48
visto come vi stavate lamentando sembrava che vi stessero letteralemten DISSANGUANDO con gli aumenti di tasse

Mio padre votava comunista quanto tu non stavi neanche nei coglioni di tuo padre.

kaysersoze
31-03-2008, 13:51
si ma evita di flammare e rispondi per bene, altrimenti tutti i topic vanno in caciara e sembriamo peggio di quei finti politici che vanno i tv a litigare e poi escono a cena insieme.....

P.S. ma che vuol dire il nick?? E' una bestemmia camuffata???:confused: :mbe: :rolleyes: :D

MFSPO=DBGPOF
31-03-2008, 14:01
si ma evita di flammare e rispondi per bene, altrimenti tutti i topic vanno in caciara e sembriamo peggio di quei finti politici che vanno i tv a litigare e poi escono a cena insieme.....

Ok. Pero' spiegami perche' deve arrivare sempre il sapientone di turno a sentenziare su cose e fatti che non conosce neanche di sfuggita? Chiedere spiegazioni è così complicato? Mio padre 16000 euro LORDI ha speso per curarsi nel 2006 una cifra tale che che i suoi figli l'hanno dovuto aiutare economicamente. Ora 44 € di tasse in più sono una cazzata, ma certo che però, se permetti, mi girano un tantinello le palle.

P.S. ma che vuol dire il nick?? E' una bestemmia camuffata???:confused: :mbe: :rolleyes: :D

Non lo so che significa, mi volevo iscrivere in questo furum, ed una utentessa di questo forum mi ha dato il suo account e password risparmiandomi la noia di iscrivermi.

nomeutente
31-03-2008, 15:11
Non lo so che significa, mi volevo iscrivere in questo furum, ed una utentessa di questo forum mi ha dato il suo account e password risparmiandomi la noia di iscrivermi.

Questa pratica non è consentita: l'account verrà bannato.
Se vuoi iscriverti, non ci vuole molto tempo a farlo con un account tuo.

kaysersoze
31-03-2008, 15:43

:banned:
Nooooo porella quella graziosa fanciulla :flower: :oink: ha prestato l'account ad un'amico negligente che l'ha fatta sbattere fuori......:doh:

sii clemente nomeutente non fare il solito fascista!!!:banned: :D :D :Prrr:

E dire che sono stato io a chiedere spiegazioni sul suo nick...mi sento quasi in colpa :cry: :cry: :cry:

nomeutentе
31-03-2008, 16:12

Vabè, non lo sapevo. Ma quando mi ha passato l'account mi pare avesse solo 1 o 2 messaggi.

:banned:
E dire che sono stato io a chiedere spiegazioni sul suo nick...mi sento quasi in colpa :cry: :cry: :cry:

:D

kaysersoze
31-03-2008, 16:20
Vabè, non lo sapevo. Ma quando mi ha passato l'account mi pare avesse solo 1 o 2 messaggi.

e tu allora che non hai nemmeno un messaggio nel contatore....:Prrr: :Prrr:

L'hai graziato....bravo, lo sapevo che anche i moderatori hanno un anima!!!:D :D :D

Fritz!
31-03-2008, 16:23

schizofrenia:confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

nomeutentе
31-03-2008, 16:29
e tu allora che non hai nemmeno un messaggio nel contatore....:Prrr: :Prrr:

Che non lo sai che in piazzetta il contatore non aumenta? :Prrr:

L'hai graziato....bravo, lo sapevo che anche i moderatori hanno un anima!!!:D :D :D

[Cit.] Va bene vai vattene...vattene...io...io ti perdono.

nomeutentе
31-03-2008, 16:31
schizofrenia:confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Dicotomia psicotica, per favore. E mi sto curando. Grazie.:p

kaysersoze
31-03-2008, 16:44
Si lo sapevo ma mi sembrava che ne avevi di messaggi nel contatore....ah ho capito t'hanno degradato perchè non fai bene il tuo lavoro e devi ripartore da zero...:D :D :D

ok ok vado :ops: :ops: :ops:

nomеutente
31-03-2008, 21:10
Scusate ma mi sono involontariamente bannato, con tutti questi pulsanti non ci capisco una mazza. Ora tutto a posto.

ennys
31-03-2008, 21:13
Scusate ma mi sono involontariamente bannato, con tutti questi pulsanti non ci capisco una mazza. Ora tutto a posto.

:confused: :confused: :confused:

nomеutente
31-03-2008, 21:23
:confused: :confused: :confused:

http://www.mchenrycountyblog.com/uploaded_images/T-Shirt-Next-on-the-Banned-List-789925.jpg

:D :Prrr:

Hal2001
31-03-2008, 21:42

FastFreddy
31-03-2008, 21:47
Niente di sconvolgente, l'amico qua sopra s'è reiscritto col nick del mod.

er-next
31-03-2008, 21:59
Niente di sconvolgente, l'amico qua sopra s'è reiscritto col nick del mod.

cioè c'è la possibilità per 2 utenti di avere lo stesso nick? fiiigooo

^TiGeRShArK^
31-03-2008, 22:06
cioè c'è la possibilità per 2 utenti di avere lo stesso nick? fiiigooo
non è proprio lo stesso, cambiano i caratteri unicode ;)
cmq fosse per me bannerei anche l'utente ancora attivo che ha creato i due cloni :)

dave4mame
01-04-2008, 11:31

sono aumentati i documenti per cui occorre la marca da 14,62.

nοmeutente
01-04-2008, 13:15
edit

nοmеutente
01-04-2008, 13:52

dave4mame
01-04-2008, 13:54
ma cos'è? un pesce d'aprile o qualcuno si sta divertendo con i codici unicode? :confused:

nοmеutente
01-04-2008, 13:55

FastFreddy
01-04-2008, 13:56
ma cos'è? un pesce d'aprile o qualcuno si sta divertendo con i codici unicode? :confused:

Credo sia la seconda, e francamente ha rotto le palle.

dave4mame
01-04-2008, 16:55
a 34 ani suonati

se vuol dire che del "cul fece trombetta", buon dio! che concerto! :Prrr:

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 17:01
Sto aspettando di riavere il mio account originario + le scuse per il vaffanculo.
Io sto aspettando che ti seghino anche l'altro account oltre a questi fake che apri a raffica :)

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 17:04
:ahahah:
tuo padre come sta? :)
si è ripreso dalla disgrazia dei 44 euro in meno l'anno? :)
Se ha bisogno dillo pure senza problemi che gli faccio un bonifico :)

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 17:11
CUT
bravissimo :)
e ora scatta anche la denuncia per violazione di privata corrispondenza :)
peccato che il tuo IP sia loggato sul server e i provider sanno risalire perfettamente alla persona reale a cui corrisponde il tuo IP in quel momento :)
Sorridi quando viene la pula a notificarti la citazione in giudizio :)

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 17:17
Ma non è che pure tu soffri di dualismo psicotico?

In pubblico buonismo a iosa,
in privato.............bel messaggio complimenti.
:ahahah:

kintaro oe
01-04-2008, 17:30
bravissimo :)
e ora scatta anche la denuncia per violazione di privata corrispondenza :)
peccato che il tuo IP sia loggato sul server e i provider sanno risalire perfettamente alla persona reale a cui corrisponde il tuo IP in quel momento :)
Sorridi quando viene la pula a notificarti la citazione in giudizio :)

Certe uscite fanno francamente sorridere...
Basta che si logghi in una qualsiasi rete wireless aperta, che con l'IP non ci fai una mazza.....
E poi, dove sta' scritto che non posso pubblicare una lettera a me spedita ?
Se voglio posso metterla su un quotidiano in prima pagina...

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 17:35
Certe uscite fanno francamente sorridere...
Basta che si logghi in una qualsiasi rete wireless aperta, che con l'IP non ci fai una mazza.....
E poi, dove sta' scritto che non posso pubblicare una lettera a me spedita ?
Se voglio posso metterla su un quotidiano in prima pagina...
se hai l'autorizzazione di chi te l'ha mandata puoi farci tutto quello che vuoi (nei limiti dell'autorizzazione concessa ben inteso) ;)
Per le reti wireless aperte di solito resta l'elenco degli indirizzi MAC (che sono UNIVOCI) che hanno avuto accesso alla rete.
Ma ora ci mettiamo anche a difendere i cloni cmq? :mbe:

Hitman04
01-04-2008, 17:51
se hai l'autorizzazione di chi te l'ha mandata puoi farci tutto quello che vuoi (nei limiti dell'autorizzazione concessa ben inteso) ;)
Per le reti wireless aperte di solito resta l'elenco degli indirizzi MAC (che sono UNIVOCI) che hanno avuto accesso alla rete.
Ma ora ci mettiamo anche a difendere i cloni cmq? :mbe:

A dire il vero gli indirizzi mac non forniscono univocità e sicurezza;) .

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 18:07
A dire il vero gli indirizzi mac non forniscono univocità e sicurezza;) .
:mbe:

L'indirizzo MAC (MAC address in inglese) viene detto anche indirizzo fisico o indirizzo ethernet o indirizzo LAN, ed è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo

Imrahil
01-04-2008, 18:46
Psss, gli indirizzi MAC si cambiano :D

ozeta
01-04-2008, 18:52
vabbè, sto lamerozzo sarà anche bravo con la mappa caratteri,ma voglio vederlo mascherare un mac.. :asd:

^TiGeRShArK^
01-04-2008, 19:03
Psss, gli indirizzi MAC si cambiano :D
Non ho mai detto che non si possono cambiare, sapendolo fare ;)
ma gli indirizzi MAC assegnati alle schede sono comunque univoci :p
Ma sinceramente dubito che il soggetto in questione, ammesso che si collegasse da una rete wireless aperta (cosa di cui dubito fortemente) sappia cos'è un indirizzo MAC.

trallallero
02-04-2008, 11:19
ma ... poco fa c'era un "up giornaliero" di nomeutente e adesso è sparito :what:

un altro clone ? un fantasma ?

kintaro oe
02-04-2008, 11:23
Il clone si e' rifatto vivo :D

bluelake
02-04-2008, 11:28
ma ... poco fa c'era un "up giornaliero" di nomeutente e adesso è sparito :what:
ovvio, secondo te lascio in giro per il forum post fatti da un demente che si diverte a clonare i nick altrui? ;)

trallallero
02-04-2008, 11:40
ovvio, secondo te lascio in giro per il forum post fatti da un demente che si diverte a clonare i nick altrui? ;)

ma non si può, tramite l'IP del simpaticone, trovare l'indirizzo, andarlo a trovare a casa e ... http://www.freesmileys.org/smileys/violent078.gif