View Full Version : Cartoline da qui
orlando_b
09-02-2008, 23:07
Oggi non sono tornato a mangiare per fare qualche foto
Siate clementi :)
1)
http://img210.imageshack.us/img210/8509/sanbe1fe4.jpg
2)
http://img528.imageshack.us/img528/842/castel1xj6.jpg
3)
http://img405.imageshack.us/img405/7736/cast4ew4.jpg
4)
http://img160.imageshack.us/img160/8592/sanbe2mm4.jpg
Molto bella la prima!
Trasmette il senso di imponenza della facciata, che si staglia alta verso il (bel) cielo, illuminata dai raggi di sole che la colpiscono.. molto surreale(per via della facciata alta senza la "casa" dietro) e d'impatto!
Mi piace proprio
La seconda ahime non mi piace, per il semplice motivo che non c'è un punto di interesse.. lo sguardo rimbalza fra il cielo (che seppur bello, di per se non basta ad attirare l'attenzione) e il terreno, che è veramente relegato ad una striscia in basso, senza tra l'altro un "oggetto" interessante, anche a terra infatti ci sono diversi elementi di "pari peso", gli alberi, la costruzione, la strada.. insomma, manca il "soggetto"! :)
matteo86photonature
10-02-2008, 07:35
mi piacciono!!
nellaprima l'angolazione è giusta, da risalto alla foto, mentre nella seconda trovo carino l'aver messo tutto quel cielo con le nuvole bianche, da un bel effetto.
AarnMunro
10-02-2008, 07:51
Tanto bella e particolare la prima, tanto vuota la seconda! Peccato, quel cielo non andava sprecato.
Comunque buona la prima! Che posto è?
E comunque non andare a mangiare per fotografare non è peccato, è opportunità fortunata! ....vicino a me, il nulla!
orlando_b
10-02-2008, 08:25
2 a 1
Porca pupazza e pensare che a me piace tantissimo la 2.
Il cielo e le nuvole in verticale sono il soggetto. il resto è contorno.
Ma forse questa foto ha più un senso per gli indigeni che riconoscono il posto e si concentrano sulle nuvole.
Aarn, le foto sono fatte a L'Aquila
messa un'altra foto
p.s.: la 2 va guardata da almeno un metro e mezzo dal monitor
orlando_b
10-02-2008, 08:27
E comunque non andare a mangiare per fotografare non è peccato, è opportunità fortunata! ....vicino a me, il nulla!
Seeeeeeeeeeeeeeeee
c'hai tutta Milano a disposizione
Non fare come Code che c'ha una Roma a disposizione e per fare qualche foto se ne va ai poli :asd:
AarnMunro
10-02-2008, 09:37
Seeeeeeeeeeeeeeeee
c'hai tutta Milano a disposizione
Non fare come Code che c'ha una Roma a disposizione e per fare qualche foto se ne va ai poli :asd:
Io lavoro a C.Monzese... intorno c'è la tangenziale, Canale 5, l'Ikea ed il Carrefour!
Bella la prima Orlando
Io lavoro a C.Monzese... intorno c'è la tangenziale, Canale 5, l'Ikea ed il Carrefour!
Ottima occasione per fotografare l'omologazione!
Radeon_1001
10-02-2008, 11:51
Bellissima la 1, la composizione cielo/facciata ha una definizione superba.
Tra 2 e 3 preferisco l'ultima. Troppo poca terra e troppo cielo, più equilibrata la 3.
Ciao;)
boh, la prima é veramente bella, sembra una finestra sul nulla. bella anche per la finestra che riflette il cielo (o si vede il dietro, a scelta).
nelle altre vedo troppo scuro e troppa saturazione. O meglio, probabilmente sono le ombre troppo chiuse.
code010101
10-02-2008, 19:04
ottima la prima, veramente una bella inquadratura,
della seconda mi piacciono molto le nuvole, ben esposte
senza bruciature, la parte in basso è un poco anonima,
però nel complesso non mi dispiace, anzi
la terza invece proprio non mi piace, troppo terreno
troppo scura, senza particolari interessanti :fagiano:
oggi sono andato a zonzo per Roma con la mia Nikon :O
magari qualcosa di buono è uscito fuori :oink:
ciao, Stefano
orlando_b
10-02-2008, 19:16
ottima la prima, veramente una bella inquadratura,
Non pensavo che la prima potesse piacere a tutti (almeno quelli che hanno commentato).
per punizione ne aggiungo una (la 4) leggermente diversa, più luminosa e meno nuvolosa
Ho intenzione di farne una serie di altre chiese e fabbricati intressanti (nuvole e tempo -non meteo- permettendo)
oggi sono andato a zonzo per Roma con la mia Nikon :O
magari qualcosa di buono è uscito fuori :oink:
ciao, Stefano
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cincin: :yeah:
era ora. :cool:
code010101
10-02-2008, 19:31
per punizione ne aggiungo una (la 4) leggermente diversa, più luminosa e meno nuvolosa
a me piace più la 1 per via delle nuvole, perchè non provi a schiarare
la facciata nella prima? :fagiano:
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cincin: :yeah:
era ora. :cool:
ero andato a fotografar gatti :D
però oggi c'erano davvero delle belle nuvole qui! :cool:
Ste
Io voto per la 4..! :cool:
Tutte molto belle Orlà... forse un pò elevata la saturazione.. ma rientra nel discorso.
cialbus
orlando_b
11-02-2008, 11:49
Io voto per la 4..! :cool:
Tutte molto belle Orlà... forse un pò elevata la saturazione.. ma rientra nel discorso.
cialbus
Grazie Albe
Per la saturazione sinceramente non so
quando il polarizzatore polarizza sono colori polarizzati :fagiano:
ormai sono polarizzatore-dipendente. ne ho preso anche uno da 72 mm per il sigma :cool:
Oggi non sono tornato a mangiare per fare qualche foto
Siate clementi :)
Forse ti conveniva andare a mangiare (mai saltare i pasti altrimenti come fai a diventare così: :sofico: ). La prima è molto particolare ma se devo essere sincero non mi entusiasma nessuna foto. Ciao a tutti
orlando_b
11-02-2008, 13:27
Forse ti conveniva andare a mangiare (mai saltare i pasti altrimenti come fai a diventare così: :sofico: ). La prima è molto particolare ma se devo essere sincero non mi entusiasma nessuna foto. Ciao a tutti
Mannaggia
la prossima volta vedrò di fare foto per entusiamare il duce :D
Mannaggia
la prossima volta vedrò di fare foto per entusiamare il duce :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
angelodn
17-02-2008, 19:12
orlà scusa non avevo visto 'sta discussione :sofico:
belle le ultime 2!
bravo!
baci ai monti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.