View Full Version : [C++]Calcolo velocita luce
Ciao a tutti sono un totale neofita in programmazionequesto è +o- quello che vorrei fare:
#include <iostream>
#include <cmath>
using namespace std;
int main()
{
int Vel_Luce = 300000;
int Sec = 0;
printf("Calcolo quanti Km percorre la luce entro i 60 sec\n");
cout <<"Digita per quanti secondi vuoi saperlo -> \n";
cin >> Sec;
cout << Vel_luce*sec;
fflush(stdin);getchar();
}
Se compilo mi dice :17 C:\Programmi\Dev-Cpp\SenzaTitolo4.cpp `Vel_luce' undeclared (first use this function):cry: Perchèèèè
Vel_luce e' minuscono, ma e' stato dichiarato con la elle maiuscola Vel_Luce.
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo:muro:
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo:muro:
usa un editor ti potrebbe dare una mano ad individuare simili errori
wizard1993
09-02-2008, 21:59
forse sarò io che ci capisco poco, ma li c'è un errore logico grosso come una casa a mio avviso, sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
variabilepippo
09-02-2008, 22:11
sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
The int types (http://home.att.net/~jackklein/c/inttypes.html#int):
An int was originally intended to be the "natural" word size of the processor. Many modern processors can handle different word sizes with equal ease.
It is int which causes the greatest confusion. Some people are certain that an int has 16 bits and sizeof(int) is 2. Others are equally sure that an int has 32 bits and sizeof(int) is 4.
Who is right? On any given compiler, one or the other could be right. On some compilers, both would be wrong. I know of one compiler for a 24 bit DSP where an int has 24 bits.