PDA

View Full Version : Controller xbox360 impazzito

gref
09-02-2008, 19:11
Ho da poco acquistato un'xbox360 pro ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo. Ho disattivato tutti i sistemi che potevano disturbare il segnale ma niente. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema o è un difetto della consolle e me la devo far cambiare ?

DenFox
09-02-2008, 19:19
Ho da poco acquistato un'xbox360 pro ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo. Ho disattivato tutti i sistemi che potevano disturbare il segnale ma niente. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema o è un difetto della consolle e me la devo far cambiare ?

In che senso si muove da solo? Prima di poter dire che è la console (cosa che dubito fortemente), ti conviene provare il gamepad in questione su un'altra X360, per essere sicuri che sia quello e non la console.

fabio.m
09-02-2008, 19:20
ma ho un problema col controller wi fi che si muove da solo

:eek: roba da esorcismo

downloader
09-02-2008, 20:18

prova il pad su un altra xbox oppure prendi un altro pad e scopri se mostra le stesse convulsioni...

non è che hai un fantasma per casa che vuole giocare ad halo3? :D

gref
09-02-2008, 21:40
praticamente si muove da solo sui menu e se gioco ad halo incomincia a girare e sparare da solo. Ho pensato che fosse il mio router wi fi che disturbava il segnale e l'ho spento ma mi fa lo stesso il problema.
Il fatto strano è che poi a volte va bene ma dopo che spengo la consolle e la riaccendo lo fa nuovamente. Ho provato più volte a rifare l'accoppiamento del controller con l'xbox ma niente.

torgianf
09-02-2008, 22:37
il wireless della 360 non va d'accordo coi sistemi di trasmissione, tipo le antennine che si usano in casa per trasmettere il segnale antenna alle altre tv.
hai per caso una di quelle in casa?

RS7000
09-02-2008, 22:49
A me delle volte capita la stessa cosa quando gioco con il PC con la tastiera bluetooth: il gioco all'inizio funziona regolarmente, poi se provo ad es. a muovermi in avanti dopo un po' si blocca la tastiera e il personaggio si muove da solo senza toccare nessun tasto!
Anche a me, come succede a gref, a volte va bene e non da problemi altre volte invece c'è da impazzire.

marclio
10-02-2008, 09:01
più che un problmema di ricezione e trasmissione potrebbe essere un problema di tasti, che magari rimangono premuti. semmai prova ad aprire il pad e a pulire un pò i tastini di gomma che sono all'interno.

ciao!!

clasprea
10-02-2008, 09:51
occhio che i pad della 360 mi sa che sono bluetooth e non wifi, quindi nel caso le interferenze vanno cercate in quel senso

Andre106
10-02-2008, 09:58
no, non sono bt, operano a 2,4ghz, la frequenza di cordless e antenne per trasportare segnale video...

Per rispondere a Tor..no, non danno problemi con le antennine, nel senso che il pad va bene, il problema è inverso...come accendi la 360 la tv si vede a righe e l'audio è disturbato....na merda insomma...

torgianf
10-02-2008, 10:02
no, non sono bt, operano a 2,4ghz, la frequenza di cordless e antenne per trasportare segnale video...

Per rispondere a Tor..no, non danno problemi con le antennine, nel senso che il pad va bene, il problema è inverso...come accendi la 360 la tv si vede a righe e l'audio è disturbato....na merda insomma...

ah, pensavo potesse succedere pure il contrario

RS7000
10-02-2008, 10:40

Anche il BT opera a 2,4ghz ;)

gref
10-02-2008, 12:49
non sapendo cosa fosse ho spento tutto ciò che poteva disturbare ma niente. Alla fine ho provato con un altro pad ed è tutto ok. Quindi il problema è il pad e dato che è tutto nuovo me lo faccio cambiare.
Grazie comunque per le risposte.

Gemini77
10-02-2008, 12:57
se non sbaglio, ogni volta che accendi il pad, questo calibra le levette analogiche; se durante l'accensione dello stesso tieni le levette inclinate queste si calibrano male e possono portare a quel risultato!

ma potrebbe anche essere che qualcosa nelle levette analogiche non sia "apposto", se in garanzia chiedi la riparazione :D

introspective
10-02-2008, 13:59
io ho il router wireless, il wireless adaptor sull'xbox la scheda di rete wireless del pc a fianco all'xbox ma nn ho mai avuto nessuno problema a nessuno di questi apparecchi... tatomeno al controller:stordita:

3.2 ghz
10-02-2008, 15:55
non sapendo cosa fosse ho spento tutto ciò che poteva disturbare ma niente. Alla fine ho provato con un altro pad ed è tutto ok. Quindi il problema è il pad e dato che è tutto nuovo me lo faccio cambiare.
Grazie comunque per le risposte.

chiama l'assistenza, ti chiederanno il seriale della x360 e i problemi che hai col pad, te lo inviano loro gratis, e senza dare il tuo "difettoso"
il numero dell'assistenza xbox è gratuito, ma devi chiamare col fisso :O 800.787.614