Supr3mo
09-02-2008, 00:13
Salve a tutti, inizio con lo spiegare la situazione della mia linea Alice:
Ho la 4mbit e fino a qualche settimana fa agganciavo la portante di 1504kbps
con i seguenti valori:
Rate (Kbps):
1504
320
Attainable Rate (Kbps):
1764
832
Attenuation (dB):
61
31
US Margin 23db
DS Margin 9db (a volte scendeva fino a 7)
Sapevo di non poter pretendere di più, dato che sto in mezzo alla campagna, la centrale è almeno a 4,5km da me e il doppino avrà 40 anni
Il problema è il seguente: 3 settimane fa hanno fatto l'upgrade a 7 mbit alla centrale a cui mi aggancio... o almeno credo abbiano fatto l'upgrade, perchè un mio amico che si aggancia alla stessa centrale aggancia i 7mbit dallo stesso giorno in cui io ho iniziato ad avere problemi...
(per la cronaca, la centrale è: FOSSANO NORD - DSLAM MARCONI)
Ora il router mi si allinea con questi valori:
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 800
US Margin 23
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 61
US Line Attenuation 31
Peak Cell Rate 754 cells per sec
Ho pensato ad un problema all'impianto interno, allora ho provato a collegare il router direttamente al doppino che mi entra in casa, escludendo in questo modo l'impianto interno... e la situazione è identica (btw ho provato con 2 router diversi, non si sa mai )
Ho chiamato il 187-1-2-2, spiegando la situazione ma gli operatori continuano a dirmi che la mia linea è OK :asd: e che non possono inoltrare una segnalazione di guasto... ho chiesto che profilo avevo settato in centrale e mi hanno risposto che ero a 4mbit...
Ora, la mia domanda è: Per quale motivo non aggancio più la portante che agganciavo fino a poco tempo fa? Posso pretendere qualcosa da telecom? Che devo fare?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Ho la 4mbit e fino a qualche settimana fa agganciavo la portante di 1504kbps
con i seguenti valori:
Rate (Kbps):
1504
320
Attainable Rate (Kbps):
1764
832
Attenuation (dB):
61
31
US Margin 23db
DS Margin 9db (a volte scendeva fino a 7)
Sapevo di non poter pretendere di più, dato che sto in mezzo alla campagna, la centrale è almeno a 4,5km da me e il doppino avrà 40 anni
Il problema è il seguente: 3 settimane fa hanno fatto l'upgrade a 7 mbit alla centrale a cui mi aggancio... o almeno credo abbiano fatto l'upgrade, perchè un mio amico che si aggancia alla stessa centrale aggancia i 7mbit dallo stesso giorno in cui io ho iniziato ad avere problemi...
(per la cronaca, la centrale è: FOSSANO NORD - DSLAM MARCONI)
Ora il router mi si allinea con questi valori:
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 800
US Margin 23
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 61
US Line Attenuation 31
Peak Cell Rate 754 cells per sec
Ho pensato ad un problema all'impianto interno, allora ho provato a collegare il router direttamente al doppino che mi entra in casa, escludendo in questo modo l'impianto interno... e la situazione è identica (btw ho provato con 2 router diversi, non si sa mai )
Ho chiamato il 187-1-2-2, spiegando la situazione ma gli operatori continuano a dirmi che la mia linea è OK :asd: e che non possono inoltrare una segnalazione di guasto... ho chiesto che profilo avevo settato in centrale e mi hanno risposto che ero a 4mbit...
Ora, la mia domanda è: Per quale motivo non aggancio più la portante che agganciavo fino a poco tempo fa? Posso pretendere qualcosa da telecom? Che devo fare?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà