View Full Version : Esistono mini hard disk inferiori ai 10giga da attaccare sulla porta IDE ?
Salve a tutti, ho una domanda forse un po particolare e spero mi possiate aiutare.Devo mettere nella porta IDE di un PC un hard disk che non superi i 10 giga.Parlando con il mio negoziante, mi ha detto se ho capito bene, che c'erano dei mini hard disk da mettere nella porta IDE, tipo penna usb o banco di memoria con capienza inferiore ai 10 giga.
Qualcuno mi puo' aiutare nel trovare questi prodotti?
Ciao, Marco
Rikkardino
09-02-2008, 13:05
c'e' qualche ragione specifica per i 10gb?
walter89
09-02-2008, 13:11
nell'usato forse, ma avranno prestazioni molto basse ;)
c'e' qualche ragione specifica per i 10gb?
Purtroppo e' un tipo di programma che gira con schede madri vecchie, che ahime' non riconoscono hard disk superiori ai 10 giga :cry:
Anche prodotti usati potrebbero andare bene, ma se devo fare una ricerca, che parole chiave devo usare? Mini hard disk?
Ciao, Marco
Rikkardino
09-02-2008, 17:11
se non sbaglio i vecchi 40gb ide avevano un jumper per limitare la capienza ed essere visibili alle vecchie mobo... forse quelli li trovi facilmente e a 2 soldi sull'usato...
i 10gb č piu' difficile trovarli anche perchč probabilmente la gente li tiene nel cassetto e chissā se funzionano ancora...
per quanto riguarda sti mini hdd che dici te, io non ne ho mai sentito parlare...
antenore
09-02-2008, 23:26
Salve a tutti, ho una domanda forse un po particolare e spero mi possiate aiutare.Devo mettere nella porta IDE di un PC un hard disk che non superi i 10 giga.Parlando con il mio negoziante, mi ha detto se ho capito bene, che c'erano dei mini hard disk da mettere nella porta IDE, tipo penna usb o banco di memoria con capienza inferiore ai 10 giga.
Qualcuno mi puo' aiutare nel trovare questi prodotti?
Puoi acquistare un convertitore ide-CF ed usare una Compact Flash da 8Gb oppure ti prendi una Flash drive tipo questa (http://www.transcendusa.com/Products/ModDetail.asp?ModNo=26&LangNo=0).
Puoi acquistare un convertitore ide-CF ed usare una Compact Flash da 8Gb oppure ti prendi una Flash drive tipo questa (http://www.transcendusa.com/Products/ModDetail.asp?ModNo=26&LangNo=0).
Proprio quella che cercavo... Grazie della dritta.
Ciao e ancora grazie, Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.