PDA

View Full Version : Navigazione web disturbata da altro wifi

ennys
08-02-2008, 21:56
Per connettermi ad internet uso una connessione alice flat 2 mega tramite un modem-router wifi D-Link 604T.

Mi sono accorto recentemente che quando ho problemi di navigazione, (pagine che si caricano dopo aver cliccato più volte sul link o che non si caricano se non dopo vari tentativi a vuoto) è perchè si connette un altro utente, sempre di alice.

Nel pannello "Connessione rete senza fili" infatti rilevo oltre la mia rete, una connessione Alice seguita da un numero a 8 cifre, protetta WPA

ll livello di segnale di questa connessione è molto basso, neanche una tacca verde, ma disturba molto quelle, per fortuna poche, volte che è attiva.

Un'altra rete da me rilevata, questa con segnale molto più forte e sempre connessa, non mi ha mai dato nessun fastidio.
E' sempre Alice con un router D-Link come il mio (lo conosco, abita al piano di sotto)

E' ovviamente un vicino ma non so chi.
Magari anche io disturbo lui...

Ho provato a cambiare canale di trasmissione sul mio router ma niente, sempre navigazione difficile "il disturbatore" è connesso. :muro:

Non vorrei dire ma mi sembra che quando questo è connesso, il livello del mio segnale rimane "eccellente" ma la velocità, stando a quello che dice Windows; passa da 54 mbps a 1 Mbps... :muro: (me ne sono appena accorto)

Cosa potrebbe essere ???

Cosa potrei fare ???

:confused: :rolleyes:

Grazie per l'aiuto :)

ennys
10-02-2008, 00:13
up

Alfonso78
10-02-2008, 00:50
ti sei spostato di almeno 5 canali...???

hai aggiornato i driver...???

ennys
10-02-2008, 23:42
ti sei spostato di almeno 5 canali...???

hai aggiornato i driver...???

Grazie per la risposta :)

Sì per entrambe le cose.

C'è da dire che con la rete del vicino che ha lo stesso mio router wifi trasmettevamo sullo stesso canale senza alcuna interferenza o disturbo.

I driver della scheda wifi sono aggiornatissimi.

Visto che il segnale del disturbatore è debolissimo, potrebbe essere un problema a livello di doppino invece che di trasmettitore ???

Porebbe essere che sia un altro vicino che abita nel mio stesso palazzo...

:rolleyes: :confused:

Alfonso78
11-02-2008, 07:54
metti netstumbler e vedi se hai altri segnali vicini...

ennys
12-02-2008, 16:00
metti netstumbler e vedi se hai altri segnali vicini...

Il disturbatore lo vedevo appunto anche con Netstumbler.

Trasmette sul canale 1 protetto WPA.

Poi c'è il vicino con il mio stesso router canale 6, wep

Poi io canale 6 o quello che voglio wep.

Da due giorni il disturbatore non si vede e navigo benissimo.

Anzi entra ogni tanto un altra rete con segnale un po' più forte del disturbatore, trasmette sul canale 11 e senza protezione.

Disturbi: nessuno.

:confused:

Alfonso78
12-02-2008, 22:14
puoi anche provare altri canali allora...