PDA

View Full Version : XP e driver VIA: FACCIAMO CHIAREZZA!!!

NZ
30-11-2001, 19:40
No ho ancora ben capito se su XP vanno installati i Via4in1 oppure no! Una cosa è certa: ieri il mio lettore cd aveva un transfer-rate medio di 30x (W98) e oggi,dopo aver installato XP, di 11,6x come se qualcosa lo limitasse! Si comporta come se mancassero i VIA ma in teoria su XP non ci vogliono! O no? Alcuni hanno provato a installare i 4.35 ma dicono che si installano solo i .inf
Che cavolo bisogna fare?
Ciao.

NZ
01-12-2001, 08:44
..sa niente?
Help!

NZ
01-12-2001, 11:15
..solo io ho di questi problemi?

ezio
01-12-2001, 11:17
Installali, come anche quelli per l'agp ;)

lexdi
01-12-2001, 12:52
giusto, installali.
o i 4.35 ma non ho mai letto dei benchmark su di essi, quindi non ti so dire che performance hanno, oppure i 4.32 + latency patch.
i 4.33 sono più "compatibili" ma anche meno performanti rispetto ai 4.32. I migliori quanto a performance velocistiche erano i 4.28 ma non so come si comportano su sistemi 2k/xp.
Lex

NZ
01-12-2001, 13:09
Ho scaricato sia i 4.35 che gli agp4.10
Prima di installarli devo impostare la compatibilità con 98 o 2000 o li lancio così come sono?
Boh!?!

lexdi
01-12-2001, 13:24
vai così!!!
e manda a fare....un giro la solita rottura del Windows Logo (se ti dovesse apparire, naturalmente!)
Lex

ezio
01-12-2001, 15:57
Originariamente inviato da NZ
[B]Ho scaricato sia i 4.35 che gli agp4.10
Prima di installarli devo impostare la compatibilità con 98 o 2000 o li lancio così come sono?
Boh!?!

Anche senza compatibilità ;)

mind12
02-12-2001, 20:26
ragazzi....io non ho ancora installato i 4 in 1 su XP....mi date il link dove andare a scaricarli per favore???
le prestazioni mi interessano,ma la compatibilita dev'essere totale.....:D

lexdi
03-12-2001, 13:30
bè li trovi pressocchè (si scrive così?) ovunque. I server Asus e via però li scarterei perchè sono lenti all'inverosimile. Vai usvolftp (http://www.volftp.mondadori.com) ed effettua la ricerca, vedrai che va da dio.
Lex

Scrooge
03-12-2001, 13:37
Piccolo,personalissimo,consiglio:non li installare!
Il mio PC,che credevo configurato al meglio,con i VIA sempre aggiornatissimi,mi dava un sacco di problemi (mancato spegnimento, porte USB che dopo pochi minuti si disattivavano,standby non funzionante,e molti altri)....
Poi ho installato XP e....miracolo!Tutto risolto senza installare nulla (se non i detonator aggiornati)....
Poi vedi tu....
Ciao

ezio
03-12-2001, 14:48
Originariamente inviato da Scrooge
[B]Piccolo,personalissimo,consiglio:non li installare!
Il mio PC,che credevo configurato al meglio,con i VIA sempre aggiornatissimi,mi dava un sacco di problemi (mancato spegnimento, porte USB che dopo pochi minuti si disattivavano,standby non funzionante,e molti altri)....
Poi ho installato XP e....miracolo!Tutto risolto senza installare nulla (se non i detonator aggiornati)....
Poi vedi tu....
Ciao

I Via servno per migliorare la stabilità e la compatibilità con il sistema operativo, poi è naturale che con qualche configurazione possano dare qualche problemino (mi pare che anche su viahardware ci sia il detto "se funziona, non cambiarlo" :D :) )
Ciao :)

StefAno Giammarco
03-12-2001, 15:30
Originariamente inviato da NZ
[B]... installare i 4.35 ma dicono che si installano solo i .inf
Che cavolo bisogna fare?
Ciao.

Non bisogna fare per l'appunto niente ma installare solo il file .inf (che in ogni caso il prgramma di installazione, riconoscendo XP altro non permette di fare) il resto non serve almeno con i 4.35. Qunado ne usciranno di nuovi si vedrà. Comunque è scritto anche sul sito via nella pagina da dove li scarichi.
Ciao

NZ
03-12-2001, 17:36
i 4.35 (file .inf) che i via AGP4.10 e dopo ho messo i det 23.10.
Il sistema è stabilissimo è i giochi vanno alla grande: Unreal Tournament a 1024x768, colore 32 bit, tutti i dettagli al massimo e con 16 bot su schermo mi gira fluidissimo con una misera hercules geffo2mx non overcloccata!
Quello che vorrei sapere è: dopo aver installato i vari driver VIA come faccio a vedere se la mia scheda funge regolarmente in turbo mode alias AGP 4X?
So che bisogna andare da qualche parte in pannello di controllo ma non so dove! Chi mi può aiutare!!!!!!!! HELP!!!!
ciao.

mind12
03-12-2001, 18:26
Originariamente inviato da Scrooge
[B]Piccolo,personalissimo,consiglio:non li installare!
Poi vedi tu....
Ciao

sai che ti dico....che un giorno questa mania di ottimizzare tutto mi portera allo sfascio :D
non sei il primo che mi sconsiglia di installare i 4 in 1 per cui non lo faccio.....tanto è gia una scheggia così il mio pc :D